IL SENSO PIU PROFONDO DELL’ANKH

FANCIULLI…E LO DICO SOPRATTUTTO A LAURA, CHE SEMBRA FARE LA BATTAGLIA CONTRO I MULINI A VENTO…

ANCHE UN PEZZO DI METALLO PUO DIRVI MOLTO. SE COSI NON FOSSE, NON DOVREMMO LEGGERE NEANCHE LA BIBBIA…

SE VOI PRENDETE QUELL’ANKH CHE VI HO MOSTRATO, DI QUELLA GRANDEZZA, E LO POSIZIONATE SUL BASSO VENTRE DI UN UOMO, AVRETE LA RISPOSTA SU COSA RAPPRESENTI DAVVERO QUELL’ANKH…

IL TAU E’ IL FALLO ED E’ POSTO ALL’ALTEZZA DEL FALLO, MA LA VESICA DELL’ANKH, POSTA PIU IN ALTO, E’ PROPRIO LA “VESICA PISCIS”. TUTTO PARLA ALL’UOMO…

L’ANKH E’ L’ACQUA DI FUOCO, LA COSA DOPPIA, LA VERA E UNICA CHIAVE DELLA VITA. PER QUESTO ESSA VENIVA POSTA IN BOCCA AL CANDIDATO, SUI BASSORILIEVI. IL SUO SENSO ERA DUPLICE. ESSA SIGNIFICAVA TANTO L’ACQUA DI FUOCO (SE IN ENTRATA, IMMISSIONE) CHE IL VERBO DIVINO (N USCITA, EMISSIONE). ERA AL CENTRO DELLA SIMBOLICA CERIMONIA DELL’APERTURA DELLA BOCCA: AI BAMBINI SI CHIEDE DI APRIRE LA BOCCA PER MANGIARE, MA ANCHE PER PROFFERIRE I PRIMI SUONI. LA CHIAVE DELLA VITA E’ L’INIZIO E LA FINE DELL’INTERO ITER. SI COMINCIA CON L’ACQUA DI FUOCO, SI FINISCE CON L’EMISSIONE DEL VERBO, CHE INDICA LA NASCITA DEL DIO IN NOI. CIO CHE ENTRA SI TRASFORMA POI IN CIO CHE USCIRA. LA TESTA, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, E’ L’UTERO DIVINO, POICHE ESSA EMETTE IL VERBO, OSSIA GENERA LO SPIRITO LOGOS

ankhmouth.jpg

VI RICORDA QUALCOSA IL SUCCHIOTTO DEI BAMBINI?

 

bbs51057.jpg

ESSO E’ UN SURROGATO DEL CAPEZZOLO, E DAL CAPEZZOLO ESCE IL LATTE MATERNO

studi227.jpg
studi224.jpg

PAOLO NON PARLAVA DI LATTE AI LATTANTI E CARNE A QUELLI CHE ERANO PIU AVANTI?

MA INIZIAMO DAL LATTE, IN OGNI CASO.

LAURA, SVEGLIA! ANCORA NON HAI CAPITO PERCHE’ HO SCRITTO CHE L’ANKH PER ME E’ UNO STRUMENTO RITUALE?

“NON CIO CHE ENTRA IN BOCCA VI PUO’ CONTAMINARE” (MARCO 7:19)…

“TERRAI IN MANO QUESTA VERGA, CON LA QUALE COMPIRAI TUTTI I MIEI PRODIGI” (ESODO 4:17)

“E GLI EBREI NON VOLLERO BERE LE ACQUE DI MARA, PERCHE’ ERANO AMARE” (ESODO 15:3)…Ed  è detto dopo al riguardo di questo rifiuto: “IO SONO IL SIGNORE, COLUI CHE TI GUARISCE…”

“QUESTI SARANNO I SEGNI CHE ACCOMPAGNERANNO QUELLI CHE CREDONO…PRENDERANNO IN MANO I SERPENTI E, SE BERRANNO VELENO, NON RECHERA LORO ALCUN DANNO” (MARCO 16:18)

 

 

IL SENSO PIU PROFONDO DELL’ANKHultima modifica: 2009-09-14T16:03:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

3 Responses

  1. antonlogos
    at |

    Caro Mike, mi sembra che la simbolica cerimonia dell’Apertura della Bocca faccia riferimento al RITO del SEME-MESTRUO. Del resto l’Ankh è la combinazione del fallo Tau e dell’utero Vesica Piscis, il Maschile e il Femminile, per cui la sua collocazione in prossimità della bocca del candidato mi fa pensare all’ingestione del seme e del mestruo, l’Acqua di Fuoco, la Pietra Filosofale. Potrebbe essere questo il grande segreto che si cela dietro questa misteriosa cerimonia rituale. Il candidato ingerisce la propria materia spermatica-mestruale, simboleggiata dall’Ankh, per innescare al suo interno il meccanismo della trasmutazione alchemica.
    Cosa ne pensi, Mike?
    Un abbraccio
    Antonio

  2. Marco
    at |

    si…e poi andiamo tutti a Cefalù con Aleister Crowley

  3. lestat
    at |

    io ero stato dietro parecchio al discorso alchemico. a parte le letture ( fulcanelli, canseliet e tanti altri ) avevo conosciuto anche persone del circolo solazareff. però non ho avuto molta fortuna, forse perchè è una cosa troppo più grande di me, oppure non ne sono degno, non so. quello che volevo dire ad ogni modo, è che pur essendo una capra, qualcosa ho capito: l’alchimia parte da basi materiali segnatamente inerenti alla metallurgia. i fabbri del passato, facendo il loro lavoro, si erano accorti di qualcosa…..

Comments are closed.