MIA CONFERENZA A ORTONA (CHIETI) IL 23 GENNAIO

7afa240f8474a12c9c7e215a565f428c_medium.png

DAL BLOG DI PINO MORELLI

Sotto l’organizzazione e la supervisione di Pino Morelli, XTimes e Fenix hanno il piacere di presentarvi il primo appuntamento del 2011 (si tratta in realtà del quinto di questa stagione) della serie di seminari ribattezzati: “E.S.O.S.”, acronimo di “Esoterica Sala Ottagonale Sotterranea” per via della singolarità di questi incontri, in quanto essi si svolgono in un’area sotterranea elegante, riservata per appuntamenti davvero speciali, come questi che stiamo presentando di mese in mese. Dopo Adriano Forgione, Luigina Marchese, Tom Bosco e Corrado Malanga, è ora il momento di un nuovo personaggio importante.

DOMENICA 23 GENNAIO – DALLE ORE 15 alle ORE 18.30

OSPITE: MIKE PLATO

Uno dei personaggi più giovani e apprezzati nell’ambito dell’esoterismo contemporaneo. Collaboratore e fautore già della gloriosa rivista “Hera”, oggi impiegato con successo col magazine “Fenix”, Mike Plato da qualche anno partecipa a convegni e seminari, avvincendo il pubblico grazie alle sue conoscenze approfondite riguardo il simbolismo misterioso, la Tradizione dei testi sacri, gli enigmi dell’uomo legati alla sua storia. Affascina e coinvolge per la sua profondità, ma anche per la semplicità di un linguaggio altrimenti poco comprensibile per i non addetti ai lavori. Con la sua relazione “Luce e Tenebre: istruzioni per l’uso”, ci offrirà uno dei suoi migliori lavori inediti in pubblico.


COME PARTECIPARE AD “E.S.O.S.”

Per poter assistere e partecipare ad un pomeriggio “E.S.O.S.”, basta preventivamente inviare un sms al numero: 347 76 60 158. E’ possibile anche inviare un’email all’indirizzo pinomorelli@tin.it , ma non si garantisce una risposta immediata. Questi recapiti sono utili anche per conoscere costi e modalità ulteriori di partecipazione.

AVVERTENZA: per questi eventi, non è possibile pagare alcun biglietto d’ingresso (pertanto, non ci sarà alcuna cassa), poiché l’iscrizione ad ogni singolo evento è soltanto previo invio di bollettino di conto corrente postale, oppure bonifico bancario.
La quota rispettiva per questo appuntamento di €30 (compreso rinfresco a buffet caldo e freddo – frutta, dolce e caffè inclusi), deve essere inviata al
Numero di Conto Corrente Postale
195 156 59

intestato a Giuseppe Morelli. Causale: E.S.O.S. “Plato”).
Si accettano bollettini cumulativi anche per più persone (famiglia, amici, gruppi, etc.). Per chi vuole invece effettuare un bonifico, si potrà richiedere anche il codice IBAN che sarà ovviamente comunicato ai soli interessati.
IL BOLLETTINO SARA’ VALIDO COME BIGLIETTO D’INGRESSO

ATTENZIONE:
1) Non saranno accettati bollettini postali (e quindi iscrizioni) se non precedentemente confermati per sms o via e mail dal sottoscritto.
2) Non saranno accettate prenotazioni se non relative all’evento stesso. Esempio: durante il mese del seminario di Corrado Malanga, non accetteremo prenotazioni per Mike Plato. E così via.
3) LA RICEVUTA DI VERSAMENTO VARRA’ COME BIGLIETTO D’INGRESSO. CONSERVARLA FINO AL GIORNO DEL SEMINARIO!

AGV_Sala Ottagono 300dpiLA SCELTA DEL LUOGO “E.S.O.S.”
Abbiamo scelto un luogo immerso nel verde, a pochi chilometri dal mare, nella splendida cornice delle colline di Caldari (Ortona) in provincia di Chieti, ma a sud di Pescara (30 chilometri circa). La gentilezza e l’accoglienza del complesso agrituristico “Agriverde” (ubicato in Via Stortini 32) ci ha già lusingati, offrendoci la possibilità di poter scegliere finalmente, una volta al mese, di “staccare la spina” realmente per immergerci in un’atmosfera tranquilla e culturale, esoterica, di assoluto prestigio. Per chi non la conoscesse ancora, la particolarità e l’originalità di questa location, consiste nel calarsi a pochi metri di profondità dal livello del mare, in una fresca ed accogliente sala ottagonale concepita come cantina “Hi-tech” a disposizione del complesso agrituristico. Spesso, lo stesso tavolo ottagonale permette agli ospiti di accomodarsi attorno all’ospite il quale, esponendo le sue argomentazioni al centro della sala, gode di un’amplificazione naturale della sua voce, dovuta all’eccezionale peculiarità acustica della sala stessa. Provare per credere! In altre occasioni, il tavolo ottagonale farà posto più semplicemente a sedie predisposte attorno alla sala stessa.

LO SCOPO DI “E.S.O.S.”
Questi appuntamenti mensili, differiscono da qualsiasi convegno da noi precedentemente organizzato. Innanzitutto, per la singolare scelta della location e poi per la preferenza di un solo, singolo personaggio, che si avvicenda nella propria giornata a contatto con un pubblico selezionato e non particolarmente numeroso. E’ per questo che “E.S.O.S.” lo possiamo considerare a tutti gli effetti un vero e proprio seminario, nel quale ognuno di noi sa e può apprezzare lentamente ed approfontitamente, ogni argomentazione esposta dal relatore di turno.

IL VANTAGGIO DI SCEGLIERE “E.S.O.S.”
La scelta di un luogo suggestivo e silenzioso, intimo e meditativo, consente a tutti di godere al massimo delle ore pomeridiane di intenso approfondimento. Tra i vantaggi sui quali ci preme rimarcare, fra questi citiamo quello della quota d’iscrizione. Abituati come siamo a frequentare costosi seminari, per di più spesso affollati e caotici, E.S.O.S. si rivela invece per tutti voi, come un veicolo persino efficacemente economico: sfruttando onestamente il connubio “rinfresco a buffet + seminario” (con pause dolci e caffè compresi), offriamo la possibilità di goderci un servizio eccellente, entro parametri vantaggiosi, pur se adeguati all’occasione. Informatevi volta per volta, i prezzi di questi appuntementi potrebbero variare a seconda della giornata e dell’ospite.

LO SVOLGIMENTO DI “E.S.O.S.”
Ciascun appuntamento, segue un percorso simile per quanto riguarda la struttura organizzativa. Ci si riunisce intorno alle ore 13 per incontrarsi e salutarsi. Segue un rinfresco a buffet essenziale, curato dal personale dell’Agriverde. A seguire, si assiste all’incontro dell’ospite di turno, che offrirà i propri contributi anche con l’ausilio di elementi multimediali, nell’arco del pomeriggio.
Gli incontri termineranno all’incirca alle ore 18- 18.30, se non altro specificato.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI “E.S.O.S.”

Come già anticipato, seguiranno mensilmente, e senza soste, altri appuntamenti che differiranno spesso in argomenti e contenuti. Ve ne anticipiamo solo alcuni in programma per l’anno 2011.

Domenica 27 Febbraio: ROY DOLINER
Domenica 27 Marzo: SILVIA AGABITI ROSEI
…e altri appuntamenti, in via di definizione.

QUANDO PRENOTARE PER GLI APPUNTAMENTI “E.S.O.S.”

Le prenotazioni per un evento E.S.O.S. saranno man mano accettate a partire dalle seguenti date:
Per Mike Plato: da ora, sino ad esaurimento posti.
Per Roy Doliner: dal 24 Gennaio.
Tutte le informazioni, sono riportate anche sul mio profilo di Facebook
(cercare “Pino Morelli”) o su quello di XTimes (cercare “XTimes Rivista”). Se ti aggiungi come partecipante effettivo su Facebook, potrai interagire direttamente con tutti i membri partecipanti e scrivere post e commenti su questo singolo evento.


Benvenuti al Progetto E.S.O.S.

Pino Morelli

MIA CONFERENZA A ORTONA (CHIETI) IL 23 GENNAIOultima modifica: 2011-01-08T14:49:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo