LA TRINITA’ IN EVIDENZA

537709_462419887118236_305451061_n.jpg

Scrissi:

Il termine inglese FATHER (padre)….QUELLO LATINO “PATER” (padre)…e l’inglese FIGHTER (guerriero)….SONO CABALISTICAMENTE APPARENTATI….Sopratutto FATHER e PATER, TANT’è CHE PROPRIO IN INGLESE LA “F” è spesso resa con “PH”….(come in FILADELFIA che diviene PHILADELPHIA).

 

QUESTO VUOL DIRE UNA COSA GRANDISSIMA:

CHE IL PADRE DEL NOSTRO ESSERE è ANCHE IL FRATELLO DEL NOSTRO ESSERE….E CHE IL PADRE INVOCATO DA CRISTO E’ IL CORRISPONDENTE DEL FRATELLO GEMELLO (SIUZUKOS o ROSNAG) INVOCATO DA MANI…

 

DELL’ANIMA NEL CANTICO è DETTO: OH COLOMBA MIA, PERFETTA MIA, SORELLA MIA. E QUELLA SORELLA è ANCHE MATER…

COSI’ è PER LO SPIRITO:

TUO PADRE, TUO FRATELLO, TUO AMICO, TUO FALCONE…

E GUERRIERO INVINCIBILE

 

Ora, si legga con attenzione….

 

Sapienza 10,1

La Sophia (Sapienza) protesse il padre del mondo, formato per primo da Dio,quando fu creato solo;poi lo liberò dalla sua caduta

αὕτη πρωτόπλαστον πατέρα κόσμου μόνον κτισθέντα διεφύλαξεν καὶ ἐξείλατο αὐτὸν ἐκ παραπτώματος ἰδίου(AUTE PROTOPLASTON PATERA KOSMOU MONON KTISTEN DIEPHIULAXEN KAI EXEILATO AUTON EK PARAPTOMATOS IDIOU)

 

Sapienza 7,12

Godetti di tutti questi beni, perché la Sapienza li guida, ma ignoravo che di tutti essa è madre.

 

Galati 4,26

Invece la Gerusalemme di lassù è libera ed è la nostra madre.

 

E’ evidente nel versetto di Sapienza una TRINITA’:

 

SOPHIA (SAPIENZA) = SPIRITO SANTO

UOMO=FIGLIO

DIO CREATORE=PADRE

 

Cosa notevole che avvalora le mie ipotesi, il Libro di Sapienza definisce Adamo PADRE DEL MONDO. Quindi Yeshua uomo potrebbe tranquillamente riferirsi all’UOMO INTERIORE (Adamo) quando invoca il PADRE, cosa che fa spesso soprattutto nel Vangelo di Giovanni. In pratica ADamo è lo stesso LOGOS, figlio di Dio.LA MATER, NOTA COME SPIRITO SANTO DAI PRIMI CRISTIANI, è STATA SOPPRESSA DAI VESCOVI NEI PRIMI CONCILII. MA INTANTO è EVIDENTE DALLE SCRITTURE CHE LA MATER è SOPHIA, IL FEMMININO ETERNO, E CHE ESSA COINCIDE CON IL CORPO DI GLORIA (GERUSALEMME DISCENDENTE o COLOMBA DELLO SPIRITO)

LA TRINITA’ IN EVIDENZAultima modifica: 2012-12-29T22:24:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo