DEL TOCCO DI DIO

10.jpg



ALL’INIZIO DI QUESTA DIFFICILE VIA…L’INTIMO MI DISSE:

MANTIENI ENERGIA e TOCCATI….

Sul MANTIENI ENERGIA possiamo anche discutere, anche se per me è chiaro…ma quel TOCCATI presuppone la conoscenza di fatti iniziatici legati alla TRADIZIONE….

Nella Tradizione…DIO TOCCA UN UOMO E NE INFLUENZA LA VIBRAZIONE, A TAL PUNTO CHE QUELL’UOMO SI DICE SIA “TOCCAT DALLA MANO DI DIO”… o più semplicemente “TOCCATO”. E’ noto che “TOCCATO” ha anche il senso di “MATTO”.

IL TOCCAMENTO o TOCCO DI DIO è UN’INFLUENZA SPIRITUALE, è UNO SPOSTAMENTO DELL’ASSE ONTOLOGICO DELL’ESSERE….E’ l’INIZIO DEL CONTATTO, DELLA RELAZIONE CON L’INTIMO DI SE STESSI

NEL SUFISMO UN ALLIEVO TOCCA LO SHAYK (MAESTRO) AFFINCHE’ EGLI STESSO TOCCHI (INFLUENZI, ISTRUISCA) L’ALLIEVO…

TOMMASO TOCCA GESU’, GESTO MALINTERPRETATO IN DIREZIONE DELLA PRESUNTA INCREDULITA’ DEL DISCEPOLO….IN REALTA’, PER CHI HA OCCHI, TOMMASO CERCA UNA RELAZOINE CON IL PROPRIO INTIMO. EGLI TOCCA IL COSTATO COL DITO, CERCA UNA RELAZOINE SESSUALE SPIRITUALE COL PROPRIO INTIMO CRISTICO, COL PROPRIO MAESTRO…

QUINDI “TOCCATI” HA IL SENSO DI:

INFLUENZA TE STESSO, CERCA TE STESSO, SII MAESTRO DI TE STESSO, DISCIPLINA TE STESSO, ISTRUISCI TE STESSO…NON HAI BISOGNO DI MAESTRI, IL MAESTRO E’ IN TE…..

TOUCHE’

DEL TOCCO DI DIOultima modifica: 2013-06-27T12:25:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo