UN ALTRO UOMO

1011208_667252916634931_560439542_n.jpg

ANNI FA LA PRESENZA MI PARLO’ DI GREY OWL…NON NE AVEVO MAI SENTITO PARLARE….

NON AVEVO INTERNET. DOVETTI ANDARE IN FELTRINELLI PER CAPIRE SE CI FOSSE QUALCHE LIBRO SU DI LUI. MI RESI CONTO CHE ERA STATO A LUI DEDICATO PERSINO UN FILM....

questo l’ho tratto da wikipedia. chiunque sarebbe portato a pensare che il motivo di farmi conoscere GREY OWL fosse il fatto che egli è stato il PRIMO VERO GRANDE ECOLOGISTA DELLA STORIA, come recita il finale del film: UN GRANDE PRECURSORE DI QUELLA CHE SARA’ CHIAMATA BATTAGLIA ECOLOGICA PER L’AMBIENTE….

SI, MAGARI C’è ANCHE QUESTO, ANCHE SE DA INTENDERSI SIMBOLICAMENTE, GIACCHE’ LA VERA NATURA è LA TUA ANIMA, E TU DEVI DIVENTARE UN DIFENSORE DELLA TUA ANIMA. C’è ANCHE IL FATTO CHE EGLI PRECORSE IL SUO TEMPO, COME ACCADE AI GRANDI INVIATI E SOLO A LORO…

MA LA VERITA’ è BEN ALTRA, E IL SENSO DECISAMENTE PIU’ PROFONDO E RESPONSABILIZZANTE, ANCHE IN CONSUDERAZIONE DEL FATTO CHE CABALISTICAMENTE GREYOWL VALE GRAAL.

da wikipedia:

Durante gli anni trenta, dopo aver abbandonato la caccia ai castori, questo strano nativo con la pelle chiara e gli occhi azzurri ebbe grande popolarità internazionale come scrittore e conferenziere, facendosi portavoce di tematiche animaliste e ambientaliste. Ma soltanto alla sua morte, avvenuta per una polmonite nel 1938, si venne a conoscenza del suo grande segreto: Grey Owl non era un nativo mezzosangue, come aveva sempre affermato. Si chiamava in realtà Archibald Stansfeld Belaney ed era nato ad Hastings, in Inghilterra, nel 1888. Abbandonato dai genitori all’età di due anni, fu cresciuto dalle zie Ada e Carry Belaney. Viene descritto come un bambino piuttosto introverso, con una passione viscerale per i nativi americani. Nel 1906, appena diciassettenne, fuggì di casa e si imbarcò per il Canada con l’obiettivo di realizzare la vita dei suoi sogni. Qui venne in contatto con una tribù di Chippewa, che lo adottò. Per tutta la vita Belaney riuscì a camuffare le sue origini inglesi tingendosi i capelli di nero. Nonostante questo clamoroso falso, gli intenti per la salvaguardia della natura e della cultura del Canada che animavano Archie Belaney erano senza dubbio autentici e fanno di lui uno dei primi ecologisti della storia.

IL SENSO PIU’ PROFONDO DELLA PARABOLA ESISTENZIALE DI QUESTO UOMO GIACE in quel:

Matteo 16,24 Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.

ARCHIBALD NON LO FECE PER MOTIVI SPIRITUALI….MA IL SIMBOLO VIVENTE RIMANE A PERENNE MEMORIA….

ARCHIBAL RINNEGO’ SE STESSO, CANCELLO’ TOTALMENTE LE SUE ORIGINI, MORI’ IN VITA, DIVENNE ALTRO DA SE’, FECE COME NOE’, ABRAMO, CRISTO:

Genesi 7,1 Il Signore disse a Noè: «Entra nell’arca tu con tutta la tua famiglia, perché ti ho visto giusto dinanzi a me in questa generazione (OVVERO ABBANDONA IL CONSORZIO UMANO E MANTIENI LE TUE ENERGIE PER CERCARE E CONOSCERE TE STESSO)

Genesi 12,1Il Signore disse ad Abram:«Vàttene dal tuo paese, dalla tua patria e dalla casa di tuo padre, verso il paese che io ti indicherò.

Genesi 2,24 Per questo l’uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne (OSSIA ABBANDONERA’ LA GENERAZOINE CARNALE ARCONTICA E ANDRAì VERSO LA SUA ANIMA)

Matteo 19,29 Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna.

PERCHE TUTTO QUESTO RISPONDE AL GRANDE ESSERE CHE IL PICCOLO UOMO DEVE DIVENTARE, IL MELKIZEDEK

Ebrei 7,3 Egli è senza padre, senza madre, senza genealogia, senza principio di giorni né fine di vita, fatto simile al Figlio di Dio e rimane sacerdote in eterno.

UN ALTRO UOMOultima modifica: 2013-06-27T12:47:16+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. asper
    at |

    Ciao a te,leggo da molto tempo il tuo blog e trovo che tu abbia una scintilla interiore di ispirazione notevole.

Comments are closed.