LE DUE VIE TESTAMENTARIE

858158_615763645117192_1743725294_oCOSI’ FINALMENTE CAPIRETE COSA SIA DAVVERO L’ANTICO TESTAMENTO E DEL PERCHE’ NON SIA COMPRESO E QUINDI SPESSO RIFIUTATO….

QUEL CHE SEGUE è UN ESTRATTO DAL MIO PROX ARTICOLO SU FENIX CONCERNENTE L’EGITTO INIZIATICO….

LEGGERE CON ATTENZIONE

In Egitto, la Gnosi sapeva dell’esistenza di due sentieri che l’anima attraversava per trovare la purificazione karmica e la perfezione: la Via di Osiride o Via d’Acqua e la via di Horus o Via di Fuoco. La prima segue le innumerevoli vicissitudini delle incarnazioni terrestri, di cui Osiride costuisce l’archetipo in quanto Neter della Natura e principio di perpetua rigenerazione in ambito terrestre. Analogamente alla storia di Osiride che subisce le sevizie di Seth, se ne fa smembrare in mille morti e rinascite, si fa imprigionare in una cassa di legno, simbolo del sarcofago carnale che imprigiona l’anima, l’uomo comune subisce le contingenze del quotidiano esistere, costretto a continue cadute e concessioni che indeboliscono il suo sforzo verso la liberazione. La Via di Horus è rapida, mercuriale, accelera lo smaltimento del karma umano e soprattutto di quello che abbiamo verso il Padre. Questa Via è la realizzazione rapida del principio cristico-horiano, è la Via della morte e rinascita in vita, attraverso un risveglio intensivo della coscienza trascendente. Questa Via, come il volo del falcone, progredisce a balzi audaci e diretti, avendo come unico obiettivo la liberazione, senza incertezze ed esitazioni di sorta: una totale focalizzazione sulla liberazione-resurrezione, che implica un sacrificio della vita profana e sociale.
Ora, la Bibbia è divisa in due fasi e ognuna di esse è una Via. L’Antico Testamento è la Via del Padre (Osiride-YHWH), il Nuovo Testamento è quella del Figlio (Horus-Cristo). Tutti i patriarchi e i profeti sono nella Via d’Acqua di Osiride-YHWH, laddove Yeshua è sulla Via del Fuoco di Horus-Cristo. Tutte le vicende dell’Antico Testamento sono un’ampia documentazione della Via del Padre, in cui solo attraverso un lunghissimo processo di reincarnazioni è possibile governare la legge, ovvero il karma. Infatti Cristo dice che la Legge di YHWH-Osiride si riassume tutta in quel “non fare agli altri ciò che non vuoi sia a te fatto”. In sostanza: la legge karmica, la legge di semina e raccolta in ambito mondano. Yeshua viene e non esclude affatto la Legge, perché non può farlo, perché quella legge carmica esiste ed esisterà finchè questo mondo sussisterà. E infatti dice di non essere venuto per abolire la legge “karmica”. Egli dice: “Non pensiate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento” (Matteo 5:17). Il che significa: “non abolisco la Via di Osiride, perché ad essa sono vincolati tutti gli esseri. Ma sono venuto per compiere la Via di Osiride, ossia per cancellarla in me, per farla giungere al termine per la mia anima”. Ovvero dice “seguo la Via di Horus, la Via del Figlio”. Quindi concetti come l’Ira di Dio, la severità, riguardano tutti quelli che percorrono le Vie d’Acqua di morti e rinascite continua. L’Ira cessa quando un’anima decide di liberarsi da questa catena e tornare al Padre: liberarsi dall’Albero duale per tornare all’Albero della Vita. A quel punto non è più soggetto a karma e reincarnazioni, ma si vincola a tutt’altra legge divina, ad un dharma superiore e trascendente.

L’ANTICO TESTAMENTO NON è MAI CESSATO…IL 95% DELLE ANIME è ANCORA FERMO ALL’ANTICO TESTAMENTO….OVVIAMENTE PERSINO I CRISTIANI, CHE CREDONO DI ESSERE NEL NUOVO.

L’INGANNO MILLENARIO DELLA CHIESA E’ STATO QUELLO DI ILLUDERE DI FAR ENTRARE NELLA NUOVA ALLEANZA QUELLI CHE ADERIVANO E OBBEDIVANO AD ESSA…

IN SOSTANZA L’INGANNO E’ STATO QUELLO DI FAR PERMANERE NELL’ALBERO DELLA CONOSCENZA ILLUDENDO DI FAR ENTRARE I FEDELI NELL’ALBERO DELLA VITA

LE DUE VIE TESTAMENTARIEultima modifica: 2014-04-19T23:32:43+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo