IL SOFFIO DIVINO E LE SUPER-ANIME DI ADAM

4463583666_4048084241

GLI ILICI E GLI PSICHICI QUI CI VEDRANNO LA PROVA CHE L’UOMO è DIVINO.

MA QUI NON SI PARLA DELL’UOMO A NOI NOTO, MA DI UN ALTRO UOMO

Genesi 2,7 allora il Signore Dio plasmò l’uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l’uomo divenne un essere vivente.

in ebraico: wayyîṣer yahwè ’ĕlōhîm ’eṯ-hā’āḏām ‘āfār min-hā’ăḏāmâ wayyipaḥ ba’apāyw nešhamoṯ ḥayyîm wayahî hā’āḏām lənefeš ḥayyâ:

IL SOFFIO DIVINO è L’IMMISSIONE DELLA SCINTILLA……

Il testo dice NESHAMOTH AYYM, che non significa ALITI DI VITA, MA ANIME DI VITA. E’ noto che esistano tre anime, dalla piu divina a quella piu grezza: NESHAMA, RUAH, NEPHESH..

E DICE ANIME, COME A DIRE CHE QUELL’UOMO è UN’ANIMA COLLETTIVA…NON HA UNA NESHAMA, MA HA LE NESHAMOT.

in ADAM Elohim non imnmette un’anima ma il testo dice NESHAMOTH-SUPER ANIME. Non dice GLI SOFFIO’ UN’ANIMA…MA LE ANIME, e NESHAMA è l’anima divina. Quindi ADAM è la coscienza delle ANIME LUMINOSE. E’ una COSCIENZA COLLETTIVA. I traduttori non capivano leggendo in ebraico: SOFFIO’ ANIME. E allora hanno tradotto: ALITO DI VITA, nascondendo la verità e svilendo

RIPETO: IL SOFFIO DIVINO è L’IMMISSIONE DELLA SCINTILLA……LA NESHAMA è LA SCINTILLA, CHE NON RIGUARDA IL 90% DELLE ANIME CHE PROMANANO DAI SUB-CREATORI…

QUI SI PARLA DI UN ALTRO UOMO, IL CUI SMEMBRAMENTO IN DIVERSE ANIME è UN FATTO NOTO A MOLTE CIVILTA’ E CODIFICATO IN DIVERSI MITI (PURUSHA, ATTIS, OSIRIDE, DIONISO ecc.)

FILIPPO, NELL’OMONIMO VANGELO GNOSTICO, FA UNA DISTINZIONE NETTA TRA VASI DI VETRO E VASI DI TERRACOTTA. I VASI DI VETRO SONO FATTI COL SOFFIO; GLI ULTIMI CON LE MANI…..

COSA VOLEVA DIRE? CHE I VASI DI VETRO SONO SIMBOLO DELLE SCINTILLE, PERCHE’ EMANATI, SOFFIATI. I VASI DI TERRACOTTA SONO FATTI CON LE MANI, ALLUSIONE AD UNA FUNZIONE DEMIURGICA, SUB-CREATIVA.

INFATTI FILIPPO DICE CHE SE I VASI DI VETRO SI ROMPONO, POSSONO RICOMPORSI, PERCHE FATTI COL SOFFIO. MENTRE QUELLI DI TERRACOTTA, UNA VOLTA ROTTI, NON POSSONO REINTEGRARSI….

COSA VUOL DIRE? CHE LE ANIME PMEUMATICHE POSSONO REINCARNARSI, LE ANIME DEMIURGICHE NO: VIVONO LA SECONDA MORTE…

IL SOFFIO NON è SEMPLICE RESPIRO..

TUTTAVIA DICO AL FRATELLO FILIPPO….

IL VASO DI VETRO DEVE SFORZARSI DI DIVENIRE DI CRISTALLO DI ROCCA, INDISTRUTTIBILE, PER NON MORIRE MAI PIU.

IL SOFFIO DIVINO E LE SUPER-ANIME DI ADAMultima modifica: 2014-07-17T17:31:43+00:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.