IL BENE E IL MALE SECONDO IL MONDO NON ESISTONO

10423684_908661382494082_6479234204064560388_n

COME MUTANO DRASTICAMENTE LE COSE, ANCHE IN POCO TEMPO, A SECONDA DEGLI INTERESSI DI STATO…:IL MALE DIVENTA BENE E IL BENE DIVENTA MALE

Anno 303 d.C Persecuzioni dei cristiani sotto Diocleziano, l’ultima e la più grave persecuzione nei confronti dei cristiani nell’impero romano.. Galerio esorta Diocleziano a iniziare una persecuzione generale dei cristiani. Diocleziano è diffidente, e chiede all’oracolo di Apollo di indicargli la direzione da seguire. La risposta dell’oracolo viene interpretata come un’approvazione della posizione di Galerio, e viene proclamata una persecuzione generale. Dalla sua prima apparizione alla sua legalizzazione sotto Costantino, il cristianesimo sarà una religione illegale agli occhi dello stato romano. I cristiani sono stati sempre sospettati come membri di una “società segreta” i cui membri comunicavano con un codice privato e che evitava la sfera pubblica. Fu la popolare ostilità, la rabbia della folla, che guidò le prime persecuzioni, non provvedimenti ufficiali.

Anno 380 d.C. – Il 27 febbraio, un editto dell’imperatore Flavio Teodosio converte il cristianesimo in religione esclusiva dell’Impero Romano, proclamando: “tutte le nazioni che sono soggette alla nostra clemenza e moderazione devono continuare a praticare la religione che fu introdotta ai romani dal divino apostolo Pietro”. I non cristiani sono definiti “ripugnanti, eretici, stupidi e ciechi”.

NELL’ARCO DI SOLI 77 ANNI I CRISTIANI PASSANO DALL’ESSERE DEI REIETTI ALL’ESSERE IL MODELLO DOMINANTE, A TAL PUNTO CHE UN NON CRISTIANO è RIPUGNANTE

E DUNQUE IO VI CHIEDO: COSA è IL BENE E IL MALE SE NON CIO’ CHE VI FANNO CREDERE SIA IL BENE E IL MALE A SECONDA DEI TEMPI E DEI LUOGHI?

IL BENE E IL MALE SECONDO IL MONDO NON ESISTONOultima modifica: 2014-07-31T15:00:41+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo