DE RESURRECTIONE

2977DEL COME SIA POSSIBILE CHE CRISTO FACCIA RISORGERE ALTRI (LA FANCIULLA, IL FIGLIO DELLA VEDOVA E LAZZARO) NON ESSENDO LUI ANCORA RISORTO DA MORTE.

DEL COME SIA POSSIBILE CHE COSTORO NON RISORGANO IN LUCE COME A CRISTO ACCADRA’ SUCCESSIVAMENTE.

DEL COME CONSIDERARE QUESTE RESURREZIONI RISPETTO A QUELLA DI CRISTO CHE MI SEMBRA AVERE NATURA DIVERSA E OCCORSA DOPO UN ITER E UN SACRIFICIO DI SÉ.

ERGO DOVREBBE COMUNQUE DIRSI CHE CRISTO NON É IL PRIMO RISORTO DELLA STORIA UMANA.

A MENO CHE QUELLE RESURREZIONI NON SIANO METAFORICHE. COME METAFORICA LA CONDIZIONE DI MORTE DI PARTENZA, DA INTENDERSI COME INCOSCIENZA A SE STESSI.

MA SE COSI FOSSE, ALLORA NON CI SAREBBE VIA DI PERFEZIONAMENTO, VIA BREVE HORIANA MA COMUNQUE LUNGA. BASTEREBBE UN TOCCAMENTO E SI DIVENTA COSCIENTI.

TENENDO IN DEBITO CONTO CHE ANCHE IL PROFETA ELISEO AVEVA GIA FATTO RISORGERE DA MORTE UN ALTRO FIGLIO DELLA VEDOVA.

E TENENDO IN DEBITO CONTO CHE ELIA, ALLO STESSO MODO DI ENOCH, NON RISORGE DA MORTE COME CRISTO MA VIENE “PRESO” DA VIVO. E CHE ANCHE LUI AVEVA FATTO RISORGERE UN FIGLIO DELLA VEDOVA

E TENENDO IN DEBITO CONTO CHE CRISTO PROFETIZZA CHE SAREMO PRESI E NON FATTI RISORGERE (UNO SARÀ PRESO E L’ALTRO LASCIATO).

E DEL COME SIA POSSIBILE CHE EGLI FACCIA RISORGERE ALTRI CON IL SUO POTERE ESSENDO POI LUI FATTO RISORGERE DAL PADRE, E NON DA SE STESSO DI SUA VOLONTA’

DE RESURRECTIONEultima modifica: 2015-02-19T19:14:14+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo