LA MAGISTRATURA ARCONTICA

judge.jpg

EMANUELE…
NO, NON è UNA PUNIZIONE. LO E’ PER GLI ARCONTI, CHE SI SONO ERETTI A GIUDICI KARMICI, PROVA NE SIA IL FONDAMENTALE SALMO 58, IN CUI SI LANCIA UN MONITO AGLI ARCONTI:
“RENDETE VERAMENTE GIUSTIZIA, OH POTENZE, GIUDICATE CON RETTITUDINE GLI UOMINI?”
E NELL’ANCOR PIU’ IMPORTANTE SALMO 81, CHE FU RIPRESO DAGLI ESSENI NEL ROTOLO 11QMElchisedek, E IN CUI ELOHIM, CHE PER L’11QMelch era MELKIZEDEK, IRROMPE TRA GLI ARCONTI (COME SUGGERITO DAL TRATTATO PISTIS SOPHIA) E LANCIA LORO UN DURO MONITO:
“FINO A QUANDO GIUDICHERETE INIQUAMENTE?”

MA CHI GIUDICANO INIQUAMENTE? LE LORO ANIME? NO DI CERTO. LORO GIUDICANO LE ANIME STRANIERE SECONDO IL LORO METRO E LE TROVANO COLPEVOLI, PERCHE’ NON RISPETTANO LA LORO LEGGE KARMICA. LE ANIME STRANIERE VOGLIONO SEGUIRE L’ALTISSIMO, LEGGE DI SERVIZIO CHE GLI ARCONTI HANNO RESPINTO PER L’ETERNITA’. PER CUI SI ACCANISCONO CONTRO CHI DECIDA DI PENTIRSI E DI RIMETTERE LA VOLONTA’ AL SUPREMO. E QUAL’E’ IL RUOLO DI MELKIZEDEK?


VI PREGO ORA DI SEGUIRMI, PERCHE’ ANCHE MEKIZEDEK E’ UN GIUDICE, MA UN GIUDICE GIUSTO. SPESSO LE DUE GIURISPRUIDENZE COSMICHE NON ENTRANO IN CONFLITTO. GLI ARCONTI DECIDONO DEL KARMA UMANO, OSSIA TUTTA QUELLA SERIE DI AZIONI CHE CONCERNONO LA SFERA UMANA, OSSIA LA SFERA DEL BENE E DEL MALE. SE IO FACCIO DEL MALE A QUALCUNO, E’ KARMA MONDANO, E GLI ARCONTI LO GIUDICANO. SE IO FACCIO DEL BENE MONDANO A QUALCUNO, OVVERO AIUTO AD ATTRAVERSARE LA VECCHIETTA, SONO GLI ARCONTI CHE MI PREMIANO. LA LORO SFERA DI INFLUENZA E’ L’ALBERO DELLA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE. MA COME SAPETE, IL CHERUBINO SI OCCUPA DI CUSTODIRE IL SENTIERO DELL’ALBERO DELLA VITA.  MELKIZEDEK, CIOE’, SI OCCUPA DI GIUDICARE BEN ALTRO KARMA: IL RAPPORTO TRA L’UOMO E L’ALTISSIMO. LUI STA IN MEZZO TRA DIO E GLI UOMINI. A MELKIZEDEK NON FREGA NULLA SE IO AIUTO MILIONI DI BAMBINI A SALVARSI DALLA FAME. A MELKIZEDEK NON FREGA NULLA SE IO DIVENTO UN’ALTRA MADRE TERESA DI CALCUTTA, PER INTENDERCI. A MELKIZEDEK NON FREGA NULLA SE IO UCCIDO UN MILIONE DI PERSONE O DIVENTO UN KILLER SERIALE, O RUBO IL CAVEAU DELLA BANCA D’ITALIA. A MELKIZEDEK FREGA SE IO VIOLO LA LEGGE SUPREMA. ECCO PERCHE’ FU LUI AD ESPELLERE IL SECONDO ADAMO DA EDEN, POICHE’ ADAMO AVEVA OFFESO IL SUPREMO. SE IO BESTEMMIO CONTRO L’ALTISSIMO, AGLI ARCONTI NON FREGA NULLA, ANZI MI SPINGONO A FARLO, E FORSE MI PREMIANO PURE. MENTRE MELKIZEDEK SI ADIRA E MI GIUDICA, PERCHE’ E’ IL SUO COMPITO. SE IO AIUTO UNA VECCHIETTA, MELKIZEDEK E’ INDIFFERENTE. MA SE AIUTO UNA PERSONA A RISVEGLIARSI ALLA LEGGE SUPREMA, MELKIZEDEK NE SARA’ COMPIACIUTO, MI RITERRA’ UN SERVO ED UN AMICO, E MI AIUTERA’. SE IO CROCIFIGGO GESU’, CHE E’ UOMO CHE STA LAVORANDO SU STESSO E SUGLI ALTRI SU UN PIANO SPIRITUALE, PER RIPORTARE ANIME AL PADRE, MI INIMICHERO’ MELKIZEDEK, CHE AGIRA’ CON GIUSTIZIA. INSOMMA, AVRETE CAPITO CHE QUI CI SONO DUE SFERE DI COMPETENZA E DUE GIURISDIZIONI:

1) SFERA MONDANO-ASTRALE
2) SFERA SPIRITUALE

QUESTE DUE GIURISDIZIONI NON SI PESTANO I PIEDI, DI NORMA.E COMUNQUE NON PENSIATE CHE QUESTA ATTIVITA DI GIUDIZIO, IN ASSOLUTO, SIA TOLLERATA DALL’ALTISSIMO, ANCHE QUELLA MONDANA: NON LO E’ PER NIENTE, PERCHE’ GLI ARCONTI, DATA LA LORO INIQUITA’, NON AVEVANO ALCUN DIRITTO DI ERGERSI A MAGISTRATI COSMICI.

MA SE IO MI ATTIVO PER IL RISVEGLIO, E UOMINI O ARCONTI MI AGGREDISCONO, RITENENDOMI NON CONFORME ALLA LORO LEGGE, ECCO CHE IL GIUSTIZIERE GIUSTO SI ATTIVA. CRISTO CI  DISSE CHE DOVEVAMO AMARE DIO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE, E CON LUI TUTTI I FRATELLI, OSSIA COLORO CHE VOGLIONO AMARE DIO CON TUTTE LE LORO FORZE. GLI ARCONTI QUESTA LA RITENGONO UNA VIOLAZIONE GRAVISSIMA DELLA LORO LEGGE, PERCHE’ ESSI ODIANO L’ALTISSIMO CON TUTTE LE LORO FORZE, E VOGLIONO CHE L’INTERA UMANITA’ FACCIA COME LORO. IL CHE ACCADE, PERCHE’ GLI UOMINI A PAROLE DICONO DI AMARE UN DIO CHE NEANCHE CONOSCONO, MA A FATTI SONO TUTTI INFOGNATI IN MAMMONA…OSSIA ALLACCIATI E RADICATI ALL’ALBERO DEL BENE E DEL MALE. PER AMARE DIO OCCORE SPERSONALIZZARSI, SOTTOMETTERSI IN PRIMO LUOGO A MELKIZEDEK, IL MEDIATORE, CERCANDO DI OTTENERE LA SUA BENEDIZIONE, COME LA OTTENNERO ABRAMO O GIACOBBE PER INTENDERCI. SE NON RICEVIAMO NESSUNA BENEDIZIONE, O PEGGIO IL CRISMA- UNZIONE, VUOL DIRE CHE SIAMO SOTTO LA GIURISDIZIONE DEGLI ARCONTI, QUINDI NELLA LEGGE DI QUESTO MONDO…


QUINDI CARO EMANUELE…HA RAGIONE CHIARA NEL DIRE CHE LE ANIME DI PER SE NON DECIDONO NULLA DELLA REINCARNAZIONE, E SUBISCONO PIUTTOSTO IL GIUDIZIO KARMICO. MA SE TU SEI UN’ANIMA CON UNA PARTICELLA DIVINA, CHE NOI CHIAMIAMO MELKIZEDEK, STA TRANQUILLO CHE SEPPUR GLI ARCONTI CREDONO DI DECIDERE DELLA TUA VITA, IN REALTA’ SONO MANOVRATI DA UNA FORZA PIU POSSENTE, CHE AGISCE SU DIMENSIONI E LIVELLI DELL’ESSERE SUPERIORI. MA CIO? SOLO PER QUEL PARTICOLARE TIPO DI ANIME.

AVVIENE PROPRIO COME DESCRITTO IN DARK CITY. GLI ARCONTI FOGGIANO E RIFOGGIANO LE FALSE IDENTITA’, IN MODO DA FRASTORNARCI, DA FAR DIMENTICARE NOI STESSI. RAGAZZI, VORREI CHE SIA CHIARA UNA COSA. QUI ABBIAMO A CHE FARE CON POTENZE ASTRALI MOLTO MA MOLTO FORTI, POTENTI PIU DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE. ESSE SONO CAPACI DI CONTROLLARE TUTTO, DI ATTUARE UN FERREO DETERMINISMO ASTRALE. SONO PURE DIVINITA’, SCESE IN QUESTA DIMENSIONE PER IMPORRE LA DIFFERENZA DI POTENZIALE. PER QUESTO JOHN MILTON FA DIRE A LUCIFERO NE “IL PARADISO PERDUTO”:
MEGLIO DOMINARE ALL’INFERNO, CHE SERVIRE IN PARADISO”.
ED E’ PROPRIO CIO’ CHE LUCIFERO-NAHASH  DISSE AD ADAMO:
“SE MANGERETE DI QUEL FRUTTO, VI SI APRIRANNO GLI OCCHI E SARETE COME DIO”.
CHE TRADOTTO E’:
“FAI COME FACEMMO NOI. E’ MEGLIO ESSERE RE NELLE BASSE DIMENSIONI, PIUTTOSTO CHE ESSERE SERVO IN ETERNO”. MA DOVE FU L’INGANNO? “VOI NON MORIRETE AFFATTO…SARETE RE IN ETERNO”.
PROMESSA INGANNEVOLE PERCHE’ ADAMO STAVA PER DIVENIRE UN RE CADUCO, SOGGETTO ALLA MORTE E CIBO PER GLI ARCONTI RIBELLI CHE PER GARANTIRSI L’ETERNITA’ DECISERO CHE COLUI CHE ERA STATO EMANATO PER DOMINARLI NE FOSSE STRADOMINATO. E CIO’ E’ FINO AD OGGI…

SOLO IL KARMA DELLE ANIME STRANIERE PUO’ ESSERE INFLUENZATO DA MELKIZEDEK, MA NON QUELLO DELLE ANIME CONCEPITE DAGLI ARCONTI. L’HO GIA SCRITTO E MI RIPETO. QUANDO GESU’ IMPEDISCE AI FARISEI DI LAPIDARE LA PECCATRICE, QUANDO DICE “CHI E’ SENZA PECCATO”, QUANDO DICE “NON GIUDICATE PER NON ESSERE GIUDICATI”, EBBENE E’ IL CRISTO COSMICO, IL MELKIZEDEK,CHE PARLA SEMPRE AI GIUDICI E DICE LORO DI NON GIUDICARE LE ANIME CONSIDERATE  “PECCATRICI”. MA SCUSATEMI, NON APPLICATE IL PRINCIPIO BASSO=ALTO? CHI ERANO GLI ARCONTI NELL’ANTICA ATENE? NON ERANO MAGISTRATI?

RAGAZZI, SONO QUESTE LE INTUIZIONI CHE VOGLIO DA VOI

LA MAGISTRATURA ARCONTICAultima modifica: 2009-08-07T12:49:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

11 Responses

  1. emanuele
    at |

    Grazie Mike, per quanto chiarito!

  2. templier64
    at |

    “A MELKIZEDEK NON FREGA NULLA SE IO UCCIDO UN MILIONE DI PERSONE O DIVENTO UN KILLER SERIALE, O RUBO IL CAVEAU DELLA BANCA D’ITALIA. A MELKIZEDEK FREGA SE IO VIOLO LA LEGGE SUPREMA”
    “MA SE AIUTO UNA PERSONA A RISVEGLIARSI ALLA LEGGE SUPREMA, MELKIZEDEK NE SARA’ COMPIACIUTO, MI RITERRA’ UN SERVO ED UN AMICO”
    scusa i miei dubbi, ma non è lo stesso pensiero della società segreta La Thule da cui sono usciti tutti i nazisti più sfegatati? Davvero a Melkizedek importa di chi è responsabile dello sterminio di migliaia di persone (anche di anime) perchè ha portato nuovi adepti alla ricerca della scintilla divina e sulla strada della presunta illuminazione? Bellissimo il tuo pezzo che ho letto sulla rivista per quel che riguarda gli Arconti, ma penso che in questa risposta ad Emanuele si stia travalicando il senso. Il Cristo ha lasciato un messaggio d’amore (in particolare nel vangelo di Maddalena) verso tutto quel che implica la vita su questa terra e non credo che al Dio supremo non interessi nulla di quel che facciamo. Allora perchè siamo qui? Per un problema arcontico? Si, certamente, prigionieri in questo corpo, ma non è ignorando o facendo male ai ns compagni di cella che possiamo recuperare la scintilla divina in noi perchè contempliamo la divinità.
    Il messaggio diverso lasciato da Cristo e dall’esoterismo occidentale rispetto a tutte le religioni è pensieroazione e non solo contemplazione.
    Mi piacerebbe sentire l’opinione anche di altri.
    N.N.D.

  3. antonlogos
    at |

    Templier64, quello che intendeva dire Mike è che il bene e il male di questo mondo non sono nè veramente bene nè veramente male. Sono nient’altro che due facce della stessa medaglia, figli di questa realtà arcontica programmata sul dualismo. L’ALBERO DELLA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE è proprio questo mondo materiale dualistico in cui è precipitato Adamo, il regno della separazione, in cui regnano gli opposti che modellano tutto il nostro modo di interagire con la realtà. Siamo schiavi dei concetti di bene e male, bianco e nero, bello e brutto, buono e cattivo, ecc., senza capire che in realtà TUTTO E’ UNO, e che c’è un SOMMO BENE che va al di là di ogni dualismo. Rimanendo legati al bene e al male di questo mondo resteremo schiavi della sfera astrale controllata dagli Arconti e saremo sempre sotto il loro dominio.
    Ora, chi aiuta una vecchietta ad attraversare la strada, chi salva i bambini dalla fame, chi compie opere missionarie come Madre Teresa di Calcutta, senz’altro è da apprezzare, ma non sta compiendo realmente la Volontà del Padre, che consiste unicamente nel liberare la SCINTILLA DIVINA intrappolata nella materia. Per fare realmente del BENE bisogna aiutare delle anime a liberarsi da questo carcere, a risvegliarsi, a ripristinare il contatto perduto con Dio, altrimenti non stiamo facendo altro che il gioco degli Arconti, i quali vogliono che questo mondo continui in eterno per potersi sostentare.
    Non fraintendere Templier64, non sto dicendo che bisogna fare del male al prossimo, sto solo puntualizzando sul VERO BENE che bisogna compiere. Quando si intraprende un cammino spirituale, il fine deve essere quello di fare la Volontà di Melkisedeq, quindi abbandonare questo piano astrale, spogliarsi dei vecchi abiti e rivestirsi del CORPO DI LUCE. Questo è il BENE che bisogna insegnare. Le “buone azioni” poi sono solo una conseguenza del nostro percorso spirituale, come aiutare la vecchietta e fare del “bene” al prossimo.
    E poi, parliamoci chiaro, non c’è bisogno di essere SACERDOTI DI MELKISEDEQ per capire che non dobbiamo recare danno agli altri, e che bisogna aiutare chi è in difficoltà…
    Ciao
    Antonio

  4. rovigatti
    at |

    … e poi caro Templier64, ti ripropongo ciò che tempo fa scrissi sullo stesso argomento e che, forse, ti potrà chiarire ancora di più quanto esposto così bene da Antonlogos. La gestione del Karman (la sfera mondano-astrale) e, quindi, le regole da seguire per alleggerire il Karman individuale è pertinenza degli Arconti come ha ben spiegato Mike. Seguire questi ultimi dettami quindi, significa ottemperare al buon vivere sociale e non ricostruirsi la Via del Ritorno. E’ chiaro che colui che possiede la Scintilla pur essendo obbligato a vivere su questo piano, non ha bisogno che gli vengano ricordate regole che comunque ha già insite dentro di sé: questa è una necessità dell’uomo comune che si alza di poco dal livello bestiale. Il Senza-Nome, il Non-nato (il Padre Assoluto insomma) è così oltre che non si mescola alle vicissitudini di creature di così basso livello che hanno continuo bisogno di regole sociali anche per vivere tra di loro, ma si riconosce (se mi è permesso dire) solo con chi vibra (o incomincia a vibrare) sulla Sua stessa lunghezza d’onda: solo a costui incomincia a palesarsi.
    Ciao, Chiara

  5. templier64
    at |

    peccato non ci sia un forum perchè risposte legate ad un argomento spesso sono anche relative ad altri. Se gli Arconti sono quelli che dominano sul piano materiale ed astrale allora perchè il sesso sacro (vds articolo precedente a questo)?
    “Una premessa mia personale. L’alchimia si basa anche sulla ingestione del seme maschile e del mestruo femminile. Nell’antichità si parlava di via ad un vaso, se l’alchimista agiva in solitario, e di alchimia a due vasi se l’alchimia era praticata in coppia. Gli alchimisti mescolavano il rosso e il bianco, e facevano la ROSA-CROCE…”
    Non vedo un nesso con quanto indicato nel presente articolo, anzi lo vedo in opposizione sul bellissimo articolo sui Catari e religiosità gnostica. Se pur vero che il sesso sacro ha una sua valenza nel misticismo (quale magnetismo indotto dall’incontro delle due polarità opposte) non vedo ad esempio la complessità di questi rituali quando sappiamo (come sopra si evince) che dovrebbero essere tutte induzioni arcontiche.
    Sono d’accordo con te chiara sul fatto che vibra alla stessa lunghezza d’onda il Padre si manifesta e con lui comunica, ma mi trovo in opposizione alla frase “… è così oltre che non si mescola alle vicissitudini di creature di così basso livello…” Non è questo il messaggio del Cristo; Dio si preoccupa di tutte le sue creature anche le più basse.
    Cerchiamo di capire una cosa: la vita in ogni sua forma è Vita, è il Quinto elemento, è la scintilla grande o piccola che sia dell’unico Uno. Che poi spesso sia tutto quanto un inganno vedasi quanto ho scritto all’inizio di questo post.
    Ciao e alla prossima
    N.N.D.

  6. at |

    Ainda que eu falasse as línguas dos homens e dos anjos, e não tivesse amor, seria como o metal que soa ou como o sino que tine.

  7. at |

    Então os deuses voltaram e me ofereceram a felicidade, eu lhes respondi – não estou interessado, quero ficar com os meus semelhantes.

  8. Ermete
    at |

    Interssantissimi questi articoli…. li sto leggendo con un annetto di ritardo ma forse non è un caso perchè nel frattempo mi sono un pò (e sottolineo un pò) istruito sull argomento.

    Leggendo Steiner e le sue spigazioni “Angelologiche”, in pratica, se ho ben compreso, questi Arconti altri non sono che gli Angeli ribelli (1/3 del totale secondo la tradizione) facenti parte delle sfere sotto quella della PRIMA gerarchia (che costantemnte sono in diretto contatto con Dio, intendendo l’ Altissimo sopra il Demiurgo); il punto è che NULLA è fuori dalle consegunze di un atto che giunge dall’ Ain, procede verso Keter-Demiurgo e via via discende nelle vari forme e manifestazioni nelle altre sfere: Il “punto di rottura” con le dimensioni esistenziali superiori si ha all interno della II grarchia angelica (quella dgli “spiriti della saggezza, del movimento e della forma”, appunto preposti alla CREAZIONE fisica su ampia scala cioè Virtu, Potestà, Dominazioni) e in particolare all’ interno delle Virtù,una parte di esse ricevette l’ impulso ad agire in senso contrario al “normale ordinamento, status quo, celeste”: la caduta angelica si realizza dagli spiriti della II Gerarchia in poi… entità che, sebbene non direttamente quanto quelle della I…. conoscono la natura di DIO-AIN e “lo guardano negli occhi”, sebbene non nella forma pura ma in quella rivelata, molto interessante a tal proposito la trattazione qua fatta:
    http://www.angelologia.it/antroposofia.htm

    Quindi in realtà la tentazione del serpente dell’ Eden, dall’ essere un atto iniziale di ribellione verso il Vero Dio… diventa in seguito la ribellione verso il Demiurgo e i suoi accoliti, come ulteriore passo evolutivo MA… quì viene il “bello” (tra “” perchè naturalmente ha portato con se tanta esperienza di sofferenza) tutto questo grazie alla spinta e al “suggerimento” degli stessi Arconti, i quali vedendo che sono “combattuti” con le loro stesse intenzioni e i loro stessi propositi ma rivolte ad un altro fine, quello di raggiungere un livello esistenziale addirittura SUPERIORE AL LORO…. e in direzione di una “riunificazione-ricollegamento cosciente” (quindi NON da asserviti come lo erano loro”) con l’ UNO sopra il demiurgo …. si scatenano in una furia ancora più rabbiosa! ESSI dal loro punto di vista lo percepiscono come un DOPPIO fallimento non sapendo che in realtà è il più grande sucesso di un progetto superiore del quale essi stessi sono parte integrante.

    ESSI comunque in questo loro atto di ribellione ed avversione (in particolare nella avversione) si illudono di essere liberi, perchè se non lo sono più (e su questo ci sarebbe comunque da opinare) dalla “servitù” verso l’ Ain, sono comunque dipendenti dal dover succhiare energie vitali ad altri esseri, altre coscienze e per giunta su piani inferiori, mpedendo loro di evolversi, invece di attingere all’ unica fonte INFINTA, sono comunque legati e vincolati allo YALDABAOTH di cui Yahweh è una manifestazione. Mentre la missione di Cristo proviene da più sopra, da Ain.

    Non tutti gli angeli delle gerarchie nelle quali è avvenuta la ribellione sono Arconti-Demoni, ricordiamo che solo 1/3 degli angeli di quelle gerarchie si sono ribellati e sono diventati Arconti che comunque mantengono sempre la loro funzione di regolatori cosmici, hanno una funzione fondamentale per sostenere il meccanismo della creazione e in fin dei conti noi stessi, sono una sorta di “patrigni” come lo è Yahweh-Yaldabaoth il lato oscuro emanazione di Keter sul piano della creazione; la figura stessa del Keter-Demiurgo NOn è così negativa come si pensa, l’ importante è considerarla PARTE (sebbene importante) e NON il TUTTO.

    Dopotutto,senza Il Demiurgo non saremmo qua a far queste nostre considrazioni

    Questo è forse l’ aspetto più controverso e difficile da comprndere di tutta la faccenda, secondo la mia modesta opinione, lungi ancora dal’ essere definitivamente chiarita.

    In teoria Keter dovrebbe essre in diretto contatto con l’ Ain-Pleroma e così tutte le entità ad esso collegate… Dopottutto è sempre da Keter che provengono gli insegnamenti di Metatron sulla struttura stessa dell’ albero della Vita… in ogni caso NON c’è da vedere la struttura sefirotica com qualcosa di esattamente e strettamente gerarchico, ad eccezion forsse di Keter e Malkut che stanno oevidentemente in posizioni differenti.

    C’ è da riflettere molto sulla “caduta di Sofia”, origine prima di tutte le manifestazioni successive ad Ain e di tutte le “vicende” e circostanze che hanno poi determinato i tanti “scollamenti” e separazioni successive.

  9. at |

    Existem diferentes estados para experiências fora do corpo, cada caso respresenta um estado da consciência nos mundos psicológicos…

  10. at |

    Este yoga asana está entre os mais efetivos objetivamente da hatha yoga. Quando bem feito seus benefícios são colhidos imediatamente….

  11. at |

    Este yoga asana está entre os mais efetivos objetivamente da hatha yoga. Quando bem feito seus benefícios são colhidos imediatamente….

Comments are closed.