Il blog di XPublishing -Mike Plato

Decodificata la Madre dei Cerchi nel Grano

Nonostante la mia opposizione, la mia mente vulcaneggia, va da sola, vede le cose, e inizia a lavorare con i simboli. Esiste un crop, detto MADRE DI TUTTI PITTOGRAMMI, che fino a questo momento ha fatto arrovellare tutti gli esegeti del fenomeno. La chiave è l’Albero delle Sephiroth. Osservate bene la MADRE da due angolazioni diverse:


 

Nessuno ha mai compreso cosa significhino quei quattro cerchi. Parto da una certezza. Il cerchio centrale è un TRICERCHIO, il segreto sigillo dell’Ordine Regale-Sacerdotale di Melkizedek. E allora? E allora osserviamo con attenzione lo schema sephirotico:

 

 

L’unico settore  dell’Albero della Vita che coincida con quel pittogramma è quello inferiore: HOD-YESOD-NEZACH-MALCUTH. Ora l’enfasi è posta sul tricerchio che come vi ho detto è il sigillo di Melki-Tzedek, il Re di Giustizia. E guarda un pò i cabalisti chiamavano YESOD (FONDAMENTO) :

IL GIUSTO. E dicevano, parafrasando Proverbi 10:25:

IL GIUSTO E’ IL FONDAMENTO (YESOD) DEL MONDO.

Il motivo è dato dal Fatto che quello inferiore è un triangolo astrale, e Malchuth è il regno materiale. Yedod, il GIUSTO, è mediatore tra l’intero albero della vita (gli universi sottili) e il Regno materiale. Esiste un solo mediatore tra i cieli e la terra: MELKIZEDEK, il FIGLIO DI DIO E SACERDOTE DELL’ALTISSIMO (Kether) .Pico della Mirandola sostenne nelle sue tesi cabalistiche il principio della TRUNCATIO REGNI, ovvero affermò che il Regno Materiale era in qualche modo separato dal resto dell’Albero. Quindi occorrerebbe che la creazione si riunifichi all’Albero della Vita, altrimenti, come dice Paolo, essa sarà sottoposta per l’eternità alla caducità da colui che l’ha sottomessa alla morte.La creazione, dice Paolo, attende con ansia la manifestazione dei SALVATORI, dei Figli di Dio, per liberare Eden dalla morsa arcontica.

Si tenga presente che il termine YESOD ingloba il termine SOD=segreto. E poiche YESOD, nel corpo umano,è legato all’organo creatore, chi vuol o può capire capisca… 

A mio parere, i Fratelli creatori dei Crop hanno voluto comunicarci che dobbiamo attuare questa unione in primo luogo in noi. E’ un invito a legare cielo e terra, iniziando ad esplorare il nostro Inconscio (astrale, anima) per poi legarci al super-conscio (Kether,Spirito)

 

Senza volerlo, la chiave è nell’immagine di sotto. Osservatela bene e comprendetela 

Decodificata la Madre dei Cerchi nel Granoultima modifica: 2009-02-13T19:47:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo