La lotta con Dio

 

JACOB-ANGEL.jpg

 

Genesi 32:25 Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui per tutta la notte…e

Cosa significa questa lotta? Dio lotta con l’uomo, gli infligge mazzate terrificanti pur di risvegliarlo alla realtà di questo mondo, e l’unico modo per vincere con Dio è perdere. Giacobbe perde, si sottomette, quindi Dio gli conferisce la vittoria in combattimento. Per capire tutto ciò, si osservi bene la famosa scena del combattimento di They Live ove Nada cerca di costringere l’amico ad inforcare quegli occhiali con i quali egli vedrà finalmente in che mondo vive. E non sorprende che questa lotta si svolga tra i rifiuti. Alchimisti,voi capirete

 

 

 

Dio affigge chi ama (Libro di Giobbe)

La lotta con Dioultima modifica: 2009-02-28T00:08:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. Katia
    at |

    Pensando a FIGHT CLUB… anche qui c’è la lotta…come dice Tyler Durden: ” La nostra grande guerra è quella spirituale…” e, il loro motto ” Combatti per sapere chi sei “, oppure ” Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? “, fino alla ” Terza Regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento “, fanno pensare alla presa di coscienza e alla sottomissione.
    E, finalmente, al raggiungimento di ciò che conta, come dice lo stesso Tyler ( VERO IO del protagonista), al fatto che ” A poco a poco… Ti stai lasciando diventare: Tyler Durden “.

Comments are closed.