LA CROCE CABALISTICA

VENIAMO A NOI. VI AVEVO DETTO CHE LA TENDENZA DEI CIRCLE MAKERS ERA AUMENTARE LA FREQUENZA DELLE CD. CROCI.  SECONDO ME, LE GERARCHIE DI MICHAEL SI STANNO PREPARANDO PER LA NUOVA RELIGIONE. Perchè dico questo? Perchè me lo riferì il RE DI TUTTI GLI SPIRITI:

E CREERETE UNA NUOVA RELIGIONE

Che religione sarà? Non so con precisione, ma credo che sarà la RELIGIONE PRIMORDIALE, LA RELIGIONE PRIMA, QUELLA CHE “LEGA” TUTTE LE GERARCHIE ALL’ALTISSIMO

Clatford 11.5.2009.jpg

QUESTO E’ IL CERCHIO DI CLATFORD DEL 20.5.2009. OSSERVATE BENE L’ANOMALIA DI QUESTRO CROP CHE NELLA FOTO SOPRA E’ QUASI IMPERCETTIBILE. E’ UNA CROCE, CERTO, MA QUESTA CROCE SI SVILUPPA IN SENSO SEPHIROTICO. GESU’ FU CROCIFISSO A QUESTA CROCE, ALL’ALBERO DELLA VITA (IL CRISTO), ONDE RIBALTARE L’ALTRA CROCIFISSIONE: QUELLA DI CRISTO ALL’ALBERO DELLA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE, OVVERO AL CORPO FISICO. O E’ L’IO SUPERIORE AD ESSERE CROCIFISSO ALL’IO UMANO, O IL CONTRARIO. SE NOI PERDIAMO, VINCIAMO. SE VINCIAMO, PERDIAMO. TENETE BENE A MENTE CIO’ CHE ORA VI HO DETTO. QUANDO GIACOBBE (IO INFERIORE) LOTTA TUTTA LA NOTTE CON L’ANGELO, E’ DETTO CHE VINCA. MA EGLI HA VINTO SEMPLICEMENTE PERCHE’ HA PERSO, PERCHE’ SI E’ LASCIATO ANDARE. NESSUNO PUO’ VINCERE CON DIO. SI VINCE SOLO SE SI PERDE E SI HA IL CORAGGIO DI PERDERE: RINUNCIARE A SE STESSI. L’ANOMALIA RISIEDE NELL’OBLIQUITA’ DELL’ASSE DELL’ALBERO. LA TRIADE IN ALTO PRESENTA UN ASSE PALSEMENTE OBLIQUO, INCLINATO SULLA DESTRA. MA QUESTO SCHEMA MI RICORDA IL TEMPIO DELL’UOMO DI SCHWALLER DE LUBICZ, BASATO SULLO STUDIO DEL TEMPIO DI LUXOR

temple7.jpg
Manton10-0519.jpg

SE E’ VERO, ALLORA SIAMO DI FRONTE ALL’ALBERO ROVESCIATO, IL CHE RENDE MOLTO PIU’ PRECISO E CORRETTO LO SCHEMA SEPHIROTICO. ISTINTIVAMENTE SI E’ PORTATI A CREDERE CHE I CERCHI PIU’ GRANDI SI RIFERISCONO ALLA TRIADE SUPERIORE DELL’ALBERO. MA NON E’ COSI’. QUEST’ALBERO ANDREBBE OSSERVATO COME NELLA FOTO SOPRA. VI TERRO’ INFORMATI

LA CROCE CABALISTICAultima modifica: 2009-05-21T13:28:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

10 Responses

  1. rovigatti
    at |

    L’anomalia. Ho notato che il triangolo superiore mostra Binah, Kether e Hokmah sullo stesso piano contrariamente allo schema usuale che mostra una preminenza di Kether sulle altre due. Dato che il triangolo superiore rivela l’essenza stessa della divinità nella sua trascendenza, mi viene da pensare che questo possa essere lo schema finale dell’Albero della Vita: l’Intelligenza (Binah con la sua colonna di sx) e la Saggezza (Hokmah con la sua colonna di dx) si fondono nella Corona di Kether (con la sua colonna di centro) realizzando così l’Unità.
    Mi è venuta così.
    Chiara

  2. rovigatti
    at |

    Ahimè, a quanto pare non ci ho preso proprio per niente… Io mi documento e studio ma, certi link purtroppo non mi vengono così facilmente come a te caro Mike: tra me e te ci saranno sempre anni luce di distanza.
    Ciao, Chiara

  3. mike plato
    at |

    Chiara, sta tranquilla. E’ un’intuizione, ma non è detto che sia così. Solo che le cose non sono mai quello che sembrano. Anche io avevo inizialmente preso le sfere più grando con le sephiroth maggiori. Ma mi ha insospettito l’asse obliquo.I circlemakers non fanno mai nulla per caso. QUANTO E’ DIFFICILE IL LORO PARLARE!!! TI abbraccio

  4. rovigatti
    at |

    Una confessione: dell’asse obliquo manco mi ero accorta. Nella prima versione del tuo post parlavi di anomalia e basta e ci invitavi a ricercarla per cui francamente mi sono focalizzata sulla posizione del piano delle sephiroth dividendole come è d’uso per triadi e non sul loro asse che dalla foto in proiezione non appare così evidente.
    E vabbè, la prossima volta andrà meglio (speriamo)…
    Un caro saluto, Chiara

  5. Marti
    at |

    Rinunciare a sé stessi è rinunciare a capire?

  6. Sawyer
    at |

    Ho da lungo tempo una curiosità e spero che possa aiutarmi. Si sono mai ripetute le immagini rappresentate nei cerchi nel grano? Mi spiego meglio. Si è mai verificato il caso che uno stesso (identico) disegno si sia formato in tempi e luoghi diversi? Se così non fosse, perchè mai qualcuno o qualcosa dovrebbe tentare di comunicare con la razza umana con simboli ogni volta differenti tanto da rendere ancora più complessa l’interpretazione degli stessi?

    Pezzi mancanti, Mr. Plato. Pezzi mancanti …

  7. Laura
    at |

    Ammettendo per ipotesi che la dimensione superiore è speculare alla nostra (e questa per gli antichi è
    più una certezza che un’ipotesi) e che ciò che per noi è percepibile sul piano ortogonale delle ascisse
    risulta invece sul piano ortogonale delle ordinate nella dimensione superiore (e ciò l’ho appreso da quel
    ricchissimo libro di Lanzi sui misteri della croce) l’ipotesi di Mike mi sembra abbastanza corretta ma relativa
    alla nostra terra.
    Ho diviso il disegno in due piani distinti congiunti. Il primo piano, orizzontale, comprende i primi tre cerchi
    superiori che rappresentano i tre fuochi dell’uomo situati rispettivamente nella testa (cerchio a sinistra) nel
    cuore (cerchio centrale), e nell’eros (cerchio di destra) immagine completata dalle quattro piccole linee poste alla base a rappresentare i quattro elementi. Tutto ciò è espresso su un piano orizzontale per quanto
    accennato sopra. Il nostro piano è orizzontale e speculare ad un piano dimensionale superiore.
    I tre fuochi dell’uomo posti su un piano orizzontale diventano il “decumanus” il braccio orizzontale della
    croce e il cuore posto al centro diventerà il “cardo” il cardine attraverso il quale passerà l’Axis Mundi, il
    pilastro Zed della stabilità.
    L’imperfetta perpendicolarità del “decumanus” rispetto all’Axis Mundi tanto sta ad indicarci.
    L’equilibrio perfetto che permetterà al nostro “cardo” di aprire quella “porta stretta” non è stato ancora
    raggiunto.
    L’Axis Mundi formato da una croce cosmica con il “decumanus” (il nostro spazio-tempo) che si prolunga
    si trasforma in pietra cubica racchiudendo il rombo (la croce) in un esagono.

  8. Laura
    at |

    MIIIKEEEE….perchè perdi tempo in lamentele varieeee….attendo risposta….

  9. Laura
    at |

    MIIIKEEE…perchè perdi tempo in lamentele varieeee….attendo risposta….

  10. Laura
    at |

    Avete tutti ben altro su cui discutere…in primis Mike…discorso sulla croce cabalistca chiuso?

Comments are closed.