GLI ULTIMI ENIGMI

DSC0010.jpg

Dragonfly-yatesbury wiltshire 6.3.2006.jpg

QUESTE SONO FRA LE ULTIME FORMAZIONI CHE I CIRCLEMAKERS CI HANNO DONATO. CHE COSA VORRANNO DIRCI I NOSTRI FRATELLI DELL’ALTO CON UNA MEDUSA E UNA LIBELLULA? QUESTO E’ UN GRANDISSIMO ENIGMA. IL SIMBOLISMO ASSIALE-SPINALE QUI E’ EVIDENTE. IL CADUCEO ERMETICO INSITO NELLA LIBELLULA E’ PALESE. MA NON CREDO SIA TUTTO QUI. C’E’ QUALCOSA DI GRANDE, UNO STRAORDINARIO MESSAGGIO CELATO ALL’INTERNO DI QUESTE NEO-FORMAZIONI
GLI ULTIMI ENIGMIultima modifica: 2009-06-06T00:21:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

39 Responses

  1. Sawyer
    at |

    Ho da lungo tempo una curiosità e spero che possa aiutarmi. Si sono mai ripetute le immagini rappresentate nei cerchi nel grano? Mi spiego meglio. Si è mai verificato il caso che uno stesso (identico) disegno si sia formato in tempi e luoghi diversi? Se così non fosse, perchè mai qualcuno o qualcosa dovrebbe tentare di comunicare con la razza umana con simboli ogni volta differenti tanto da rendere ancora più complessa l’interpretazione degli stessi?

    Pezzi mancanti Mr. Plato. Pezzi mancanti …

  2. antonlogos
    at |

    Perchè la VERITA’ è stata frammentata, mio caro Sawyer, ed il compito del vero cercatore è di ricomporre i pezzi sparsi, fare il SOLVE ET COAGULA dell’Alchimia. C’è una miriade di simboli, segni, archetipi che richiamano a questa VERITA’ PRIMORDIALE, e solo con un perfetto lavoro sincretistico è possibile riuscire a svelarla. Non troverai mai un simbolo, un archetipo, un testo sacro che ti darà tutta la VERITA’, c’è bisogno di attingere a tutte le tradizioni religiose e filosofiche del passato per ricomporre il puzzle.
    Cominciamo ad avere più umiltà e a cercare di sforzarci sull’interpretazione di questi SEGNI prima di giudicare…
    Antonio

  3. mike plato
    at |

    Caro Sawyer… se tu ti prendessi la briga di osservare tutti i cerchi che ho postato (dopo un lavoro durato settimane), ti renderesti conto che vi sono forme sacre che si ripetono in continuazione, fin quasi all’ossessione. Il sigillo di Salomone, ovvero l’esagramma o stella esapuntuta, è ripetuta in tutte le salse. Ora è la croce ad essere replicata spesso. E a quanto pare anche lo Jin e Jang. Sembra proprio che i nostri AMICI ci spingano all’UNIVERSALITA’: taosismo, cristianesimo, ebraismo. In un Ecumene che sarà il leit motiv della nuova èra. Ma un’ecumene vera, ove la molteplicità si risolverà nell’unità. Oltre al “LAVORATE SU VOI STESSI”, mi sembra che questo sia il grande messaggio degli AGROGLIFI. Come al solito, dimostrate di non lavorare abbastanza.Sarò severo con voi fino alla fine, non cesserò mai di torturarvi su questo. LAVORATE!!!!

  4. Laura
    at |

    @ MIKE

    Premetto Mike che attendo ancora un tuo parere sul mio commento sulla croce cabalistica…
    Non parliamo poi delle mie ultime e-mail trasformate in bell’addormentate…in aspettativa di un lettore…

    Ho un bel po’ di cose da fare ma la voglia di scoprire nuovi messaggi mi obbliga a ritagliarmi un po di spazio
    tempo rubandolo ad altro….
    %0

  5. Laura
    at |

    @ MIKE

    Premetto Mike che attendo ancora un tuo parere sul mio commento sulla croce cabalistica…
    Non parliamo poi delle mie ultime e-mail trasformate in bell’addormentate…in aspettativa di un lettore…

    Ho un bel po’ di cose da fare ma la voglia di scoprire nuovi messaggi mi obbliga a ritagliarmi un po di spazio
    tempo rubandolo ad altro….
    La formazione che mi racconta un bel po’ di cose è la medusa. I numeri nascosti in questo glifo sono
    il 4 il 3 il 6 e il 7.
    La calotta superiore della medusa è rapportabile al mondo…gli spicchi (4) ci ricordano anche i paralleli…
    ma il loro messaggio è nel numero : la terra e i suoi 4 elementi.
    Le tre doppie vesciche pisces sono il Divino manifesto sulla terra che rapportandosi alla materia acquistano
    dualità nella manifestazione…altro non sono che i sei petali del fiore della vita appunto manifestazione
    Divina nel momento della creazione.
    Osservando meglio ora mi accorgo che è anche presente il numero 8 simbolo dell’infinito come infinita
    deve essere la nostra rigenerazione in Cristo.
    Il pendaglio centrale con sette cerchi è semplice è la nostra Kundalini risvegliata eretta nei sette cerchi
    dei sette ciacra dove si evidenzia con la forma più grande l’ultimo livello il più importante da raggiungere
    Gli altri pendagli laterali compreso quello sotto i ciacra mi fanno pensare a qualcosa di animalesco, mi
    sembrano code e dato l’aspetto filiforme e urticante di tali pendagli in natura rappresenterebbero i legacci
    che ci stringono alla materia…deleteri per il nostro spirito.
    Ora ti lascio devo proprio scappare…cercherò di studiarmi anche la libellula che di primo acchito non
    mi dice molto…fammi un po sapere se ci ho visto giusto.
    Ciao…ti abbraccio

  6. mike plato
    at |

    LAURA…IN BUONA PARTE SI’…MA CE’ CERTAMENTE DELL’ALTRO

  7. rosa
    at |

    @ MIKE
    lo so che ti arrabbierai se ti dico che è da due anni che scrivo storie di libellule per i miei bambini

    ed è da vari anni che vedo davvero splendide libellule blu nel mio giardino, l’ultima tre giorni fa: bellissima, piccola blu con le ali blu e nere.

    avevo scritto anche a malanga di queste libellule…

    una in particolare mi ha impressionata molto, tant’è che ho pensato che in realtà fosse una fata!
    è rimasta attaccata ad un ramo per più di mezz’ora fissandomi con due grandi occhi, per cui l’ho osservata molto bene. ho pensato che fosse un’imago, perchè era completamente bianca, con due grandi occhi neri.

    da lì è cominciata la mia ricerca sulle libellule ed ho cominciato a scrivere una bellissima storia che aspetto di pubblicare prima o poi…

    per non parlare di un sogno che ho fatto recentemente, nel quale una libellula enorme cercava di entrare in casa mia ed io cercavo di scacciarla con le mani: era grande quanto me!

    un grande abbraccio

  8. rosa
    at |

    aggiungo che la libellula rappresenta lo spazio aereo, ( mi viene in mente butterfly effect ) la medusa ( mi viene in mente sette anime con willy smith) rappresenta la profondità oceanica, l’abisso

    se si analizza butterfly effect, che cosa ci viene in mente?

    i due crop circle potrebbero rappresentare dei moniti: STARE ATTENTI AD OGNI AZIONE, PERCHE’ I RISULTATI POTREBBERO ESSERE IMPREVEDIBILI.
    con le nostre azioni di adesso costruiamo il futuro.

    come al solito ci battono in tempismo

  9. adriano forgione
    at |

    Ho dato una spiegazione di questi agroglifi anche nel mio blog. date un’occhiata a:

    http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.it

    Caro Sawyer
    ma di quale pezzi mancanti parli…. questo fenomeno non fa mancare nulla, lo seguo dal 1996 e il suo linguaggio è chiaro e limpido. È il linguaggio degli Dei, la lingua dello Spirito, della Sfinge. Ti aspetti forse di trovare forse qualche bel messaggio in inglese o in italiano? Ci ho scritto un libro e continuo a parlarne in conferenze diverse ma basta solo “Cercate e troverete e la conoscenza vi renderà liberi”.

  10. rosa
    at |

    anzi, sono più che convinta che THE BUTTERFLY EFFECT non sia stato compreso appieno, come anche SETTE ANIME!

    ragioniamo un po’… in the butterfly effect, il protagonista
    cerca di ricordare nel tentativo di conoscersi e di guarire dalla sua “pazzia” che è quella di crearsi mondi paralleli diversi. e infatti guarisce quando si conosce davvero
    IL VIAGGIO NEL TEMPO E’ IN REALTA’ NELLA SUA MENTE

    in SETTE ANIME il protagonista cerca di redimersi da un errore commesso
    da qualche parte ho letto che il titolo italiano non rende il titolo originale che si riferisce a SETTE LIBBRE ( di carne, come nel mercante di venezia…)

    la CONOSCENZA DI SE’ per cambiare anche il rpoprio futuro con una visione diversa e la REDENZIONE…
    GNOSCE TE IPSUM ( sant’agostino e aivanhov..) e … NON FARE AGLI ALTRI CIO’ CHE NON VUOI CHE SIA FATTO A TE…

  11. Antonio
    at |

    Aggiungo che 12 ragazzi hanno già confessato di essere gli autori della medusa. La vicenda, con tanto di filmato della realizzazione, è stata pubblicata sabato su un paio di tabloid inglesi, e ne è stata data notizia anche al tg.
    Se studiaste di meno, ma foste solo un briciolo più intelligenti: chissà che gusto ci trovate a farmi prendere sempre per il naso dal primo che passa…

  12. rosa
    at |

    caro antonio…

    pronto a scagliare la pietra…

    ti prendi per il naso da solo…

    vedi io non mi incazzo nemmeno con i ragazzi che li hanno fatti, se è vero!!!

    se li hanno creati loro, sono dei veri artisti…ed io li ringrazio

    è una conferma che alcuni pensieri vagano nell’atmosfera e vengono captati da qualcuno: i ragazzi sono sicuramente più aperti degli adulti

    chi è aperto a 360° non ha bisogno di niente e di tutto…

    DIO dentro di noi ci parla anche attraverso le tue parole e anche attraverso gli scherzi degli idioti

    Gesù si incazzava proprio con quelli che a causa della loro mollezza cercavano di frenare gli altri…ma lo spirito non si lascia frenare nè dai dubbi nè dalle paure

    può dare una lezione salutare sull’umiltà anche attraverso prove idiote

    ma l’umiltà non è da tutti

    l’UMILTA’ è dei veri RE e REGINE di SE’ stessi

    io non mi reputo una studiosa, visto che cerco di VIVERE e di ESISTERE e di ESSERE.

    i libri sono un mezzo, non un fine

    e la CULTURA E’ DEGLI UOMINI, MA L’INTELLIGENZA E’ DI DIO

  13. mike plato
    at |

    QUESTO ANTONIO FRA NON MOLTO RICEVERA’ UNA LEZIONE DA RICORDARE PER L’ETERNITA’. CONFERMO. SEI DAVVERO UN MORTO…DEGNO COMPARE DI QUELLI DELLA TUA RAZZA. NON CONPRENDO QUALE CORAGGIO HAI A VENIRE QUI, IN UN TERRITORIO CHE NON E’ IL TUO E NON TI E’ CONGENIALE.
    E RICORDATI CHE IL PRIMO CHE PASSA, COME LO CHIAMI TU, NON ARRIVA A FARE COSE SIMILI.
    VA IN INGHILTERRA, TROVA DUE DEFICIENTI COME TE, FAMMI UN CROP IN 10 SECONDI NETTI, E POI PORTAMI LE FOTO.
    AHHHH…CHE LEZIONE DOVRAI VIVERE PRIMA O POI, E NON VORREI ESSERE TE

  14. Libby
    at |

    Questo è il problema dell’arroganza umana!!! Crediamo sempre che il mondo o l’universo girino intorno a noi!!!
    In realtà le cose non stanno così!!!!
    Perché mai i simboli nel grano dovrebbero essere un messaggio per noi, e non invece un modo di comunicare, tra loro, di esseri superiori? E se i cerchi fossero TUTTI DEI FALSI? Se non ci fosse nessuno che volesse comunicarci nulla che valga la pena che noi impariamo? Non siamo ancora troppo INGENUI, INCOSCIENTI, PRIMITIVI?
    L’universo sarà pure finito, ma la stupidità umana NO !!! (A.E.)

  15. Antonio
    at |

    Perdonami Plato, ma qual’è il tuo problema? Ti ho solo fatto presente che il “crop” in questione è stato fatto da un gruppetto di ragazzetti: è una pura e semplice informazione.
    Invece la tua cos’è? Una minaccia di morte?
    Me la annoto.

  16. Laura
    at |

    @ Libby

    Libby…ti sbagli e anche di parecchio e sai perchè…perchè chiunque sia l’esecutore di tali glifi non può non
    conoscere la geometria sacra!
    Ti consiglio di documentarti a riguardo prima di esprimere un’opinione.
    Tanto per farti un’esempio ti posso dire che una tale geometria studia le matrici divine usate durante la
    creazione e simili matrici sono ovunque nell’universo dal tuo DNA alla più dispersa delle galassie!…
    Quindi chiunque ne sia l’esecutore se usa dei simboli estrapolati dalla matrice creativa dell’universo impressi
    persino nel nostro DNA non ti pare che se venga a divertirsi con tali simboli sulla terra abbia qualcosa da
    dirci e usi la forma più pura e universale valida per tutto l’universo?

  17. Laura
    at |

    @ Antonio
    Mike come al solito si lascia travolgere dalla forza del suo FEGATO che ho evidenziato perchè è ancora
    troppo carico….tu però Antonio ti atteggi a provocatore quindi non puoi che attenderti risposte del genere!

  18. Antonio
    at |

    @Laura

    Non c’è il nesso in ciò che dici. Il fatto che chi traccia i “crop” abbia studiato le “matrici divine” (qualunque cosa significhi), non implica affatto che debbe essere un extra-terrestre o qualunque altra entità non umana.
    Se tu sei in grado di riconoscere dette “matrici divine”, e se, suppongo, un’umana, anche altri possono conoscerle, studiarle e disegnarle.
    Il motivo per la creazione dei “crop” è di solito proprio quello di divertirsi ad assistere al fenomeno di sedicenti studiosi che si addannano a cercare di dare loro una spiegazione, ad esempio scomodando le “matrici divine”.
    Prova ne sia che proprio questo crop è stato realizzato da mani (e piedi) umani.
    Poi, se uno preferisce far finta che il messaggio di una fantomatica entità aliena, liberissimo di farlo.

  19. Antonio
    at |

    Non mi pare una gran provocazione, fornire un’informazione e invitare il mio prossimo a non farsi prendere in giro da gruppetti di buontemponi.
    Mike invece, più che il suo fegato, direi esibisce la sua consueta violenza, che prima o poi lo metterà nei guai.

  20. Laura
    at |

    @ Antonio

    Per la verità non ho menzionato nessuno come il fautore dei crops ma ho scritto chiunque ne sia l’esecutore
    quindi potrebbero essere anche i ragazzini come dici tu.
    Quello di cui non ti rendi conto è che un messaggio divino può giungere anche da chi non è consapevole
    di divenire strumento del Logos.
    Se sei un lettore di Fenix ho scritto a riguardo una lettera ad Adriano che ha pubblicato su Fenix di Maggio
    (Chi ha orecchie per intendere intenda…) ma probabilmente non l’hai letta e forse non leggi nemmeno
    Fenix.

    SE STUDIASTE DIMENO, MA FOSTE SOLO UN BRICIOLO PIU’ INTELLIGENTI mi suona molto provocatorio
    invece…e dovresti riflettere un po’ prima su cosa vuoi dire e sul significato delle parole prima di mettere nero su bianco.

  21. Antonio
    at |

    @Laura
    Laura se il Logos desidera parlare, non ha bisogno di falciare artiscamente i campi di grano per farlo, suvvia. Ora, se voglio ammettere che qualunque cosa è manifestazione del Logos (così, tanto per non sentirci soli, e credere che ci sia qualcosa che vuole parlare in continuazione proprio con noi), allora ci sono tante cose da leggere prima di interessarsi dei disegnini fatti dai ragazzini nei campi. Ma, ribadisco, se uno ha voglia di vederla così, se preferisce vedere le comunicazioni del Logos nelle striature delle foglie, nelle venature del legno, nei solchi nel grano, e nei fondi di caffè è liberissimo di farlo.
    Quella che tu indichi come una provocazione, è in realtà un’affermazione piuttosto ragionata, che andrebbe semplicemente interpretata sulla base del suo tenore letterale, senza neppure dover ricorrere alla cabala… E vuol dire che che la “vostra” idea che tutto vada studiato su antichi tomi, offusca spesso e volentieri le vostre capacità di fresco raziocinio, che, peraltro, “voi” definite sempre come “limitanti” e, quindi, da adoperare con parsimonia.
    Per quanto il raziocino abbia dei limiti, permette spesso di separare il loglio dal grano. E le bufale dalla verità. Ma mi rendo conto – forse hai ragione tu Laura – che per qualcuno un simile ragionamento possa suonare addirittura provocatorio.

  22. Padre Maronno
    at |

    Porello Antonio,
    sei limitato come una busa di cavallo. Comodo dire che sono tutte fregnacce e scherzi di buontemponi.
    Se invece che sparar menate studiassi e ti applicassi, forse capiresti un po’ di più di come si manifesta il divino.
    Forza che ce la puoi fare!
    Padre Maronno

  23. mike plato
    at |

    IO NON HO PIU PAROLE…

    Laura se il Logos desidera parlare, non ha bisogno di falciare artiscamente i campi di grano per farlo, suvvia.

    QUESTE LE PAROLE DI UNO CHE SI CELA DIETRO UNO PSEUDONIMO DI COMODO (E ATTENTO, PERCHE’ IL MIO NON LO E’, PERCHE’ SI SA CHI SONO E DOVE LAVORO). E ALLORA MI DOMANDO E DICO: MA QUEST’UOMO CHE SI ESPRIME COME UN UBRIACO, LO SA O NON LO SA CHE IL LOGOS HA AGITO ATTRAVERSO GLI SCALPELLINI MEDIEVALI PER CREARE UNA VALANGA DI DIMORE FILOSOFALI IN TUTTE LE CATTEDRALI DI FRANCIA, SPAGNA, GERMANIA E INGHILTERRA? LO SA O NON LO SA CHE COMUNICA ATTRAVERSO SIMBOLI, PERCHE’ IL SIMBOLO E’ IL VEICOLO DI UN MESSAGGIO INESPRIMIBILE A PAROLE? LO SA O NON LO SA COSTUI CHE CI VIENE DATA UN’ULTIMA CHANCE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI? CHE CI VIENE DETTO: “LAVORATE SU VOI STESSI E CONOSCIATE VOI STESSI”?

    SENTI, SE TI MANDA L’OPUS DEI, CI SONO TANTI BEI SITI DOVE TROVERAI GENTE CHE PLAUDE ALLE TUE FARNETICAZIONI. GUARDA, TUTTO TI POSSO PERDONARE MA NON CHE VIENI QUI E MI DICI CHE I CROP CIRCLES SONO FATTI DA BUONTEMPONI. TU SEI RIMASTO FERMO A DOUG E DAVE. E SAI PERCHE’? PERCHE’ TI CREI L’ALIBI PER NON FARTI IL SEDERINO E NON INTERPRETARE GLIFI CHE TI INVITANO. USCI’ UN CERCHIO GIGANTESCO, MILK HILL 12.8.2001, VATTELO A RIMIRARE. CONTEMPLALO. E VIENI A DIRMI CHE E’ FATTO DA BUONTEMPONI.
    SAI QUAL’E’ LA VERITA? CHE TU E QUELLI COME TE NON VOLETE LAVORARE. MA LA RESA DEI CONTI GIUNGE IN FRETTA. SEMPRE E’ GIUNTA IN FRETTA

  24. Lleyton
    at |

    E figurarsi se non sbucava fuori il solito contestatore che nei cerchi del grano non vede altro che l’operato di buontemponi… Sono stati fatti vari esami in cui si è mostrato che i cerchi fatti da mano umana non riescono a raggiungere la perfezione dei cerchi genuini: se si sottopongono all’analisi di un computer i suddetti cerchi, si vede che quelli artefatti mostrano alcuni errori e incongruenze nelle proporzioni geometriche, mentre i cerchi “veri” sono assolutamente perfetti nelle proporzioni e non vi è alcun errore negli angoli e nelle geometrie.
    Certo è comodo dire che sono fatti dall’uomo…ma perchè non da vortici di vento o da ricci in amore? o dai vari Sandoz, Exeter e tutta l’accolita di provocatori, anch’essi in amore?
    Lleyton

  25. Antonio
    at |

    E figurarsi se non sbucava fuori il solito alter-ego di Mike! 🙂
    Va bene Lleyton-Mike, i cerchi nel grano sono fatti dagli extraterresti (o dalle fate, o dalle entità astrali, o dagli Arconti, o da San Michele, o dal Logos, o da gli elhoim, o da il NWO, o dalle scie chimiche a bassa quota…) e le marmotte incartano la cioccolata.
    Sei più contento ora? Ti senti uno studioso più acuto?

  26. Lleyton
    at |

    Per Antonio.
    In quanto studioso, mi limito a studiare e a farmi la mia opinione sui cerchi nel grano: cosa che evidentemente tu non fai. Di studiare manco sai cosa voglia dire, e spari sentenze a raffica senza avere alcuna prova ma limitandoti a scrollare le spalle e dire :”sono tutte bischerate”.
    Dinnanzi a simili formazioni, comprendo come ben difficilmente la loro origine sia umana e, poichè siamo su un blog, scrivo la mia opinione e argomento le mie posizioni.
    I toni provocatori e da farsa con cui ti esprimi parlano da soli, per cui continua pure a pensare come vuoi tu, non pretendo di convincerti. Va su qualche blog del CICAP a dire: “Come siete bravi, voi sì che comprendete la natura delle cose”: di sicuro troverai chi apprezzerà le tue opinioni.
    Non è una questione di farmi contento, di cosa pensi tu non me ne importa nulla, ma se vieni a rompere le scatole con toni polemici, non ti aspettare che ti si risponda a rose e fiori.

  27. Laura
    at |

    @ Antonio

    Ieri non ho potuto risponderti perchè improvvisamente non ho avuto più la connessione ad internet ma vedo
    che Mike ti ha risposto adeguatamente.
    Da quello che continuo a leggere di te comprendo che sei un’ateo sfegatato e che non hai mai aperto nemmeno i Vangeli…forse non sai nemmeno cosa sono o se li hai letti adoperando “la logica” mi dispiace
    per te ma non sei riuscito nemmeno ad aprire la prima pagina del meraviglioso ed infinito libro che è
    custodito nei Vangeli.
    Non sei mosso nemmeno da curiosità…e questo fa parte del tuo carattere che solo tu puoi modificare non
    di certo noi altri del blog.
    Personalmente so già che morirò con una irrefrenabile voglia di conoscenza tu però quando arriverai al tuo
    momento avrai già sistemato la tua vita secondo “la logica”…sai che noia!

  28. Antonio
    at |

    Per Lleyton-Mike
    Vedi Lleyton, ci sono alcune cose che richiedono meno studio di altre. Altre uno studio proprio non lo meritano. Così come esistono cose che non è necessario sperimentare prima di esprimervi sopra un giudizio.
    I cerchi nel grano, in tutta onestà, saranno bellissimi e misteriosi, ma da qui ad ipotizzarne una natura extraterrestre ce ne corre parecchio. Invece tu sfoderi il concetto di “non umano” con assoluta naturalezza dal tuo repertorio, come se qualcuno avesse mai visto e dimostrato in terra una manifestazione non umana prima d’ora.

    Sarei curioso di sapere da te quale origine “non umana” potrebbero mai avere i crops. Ovvero se sei più per l’ipotesi di una astronave madre gigantesca che con il suo cannone positronico incide questi disegni perfetti nel grano, oppure propendi per l’idea di un’apparizione proveniente direttamente e istantaneamente da una dimensione interstellare parallela. Ma, soprattutto, perchè l’idea dei ricci in amore ti appare ridicola (e confermo che lo è ridicola) mentre un’astronave col cannone positronico e i magli rotanti ti pare seria?

    Non so dire se i miei toni siano da farsa, ma vorrei capire come tu etichetteresti il tono di uno che partorisce un’ipotesi campata in aria e poi decide di difenderla a spada tratta senza alcun tipo di supporto. Ovvero, se non riesci a capire la natura di una cosa, perchè senti automaticamente il bisogno di attribuirgli un’origine sovrannaturale e extra-umana? Non è un comportamento farsesco e provocatorio anche questo?

  29. Antonio
    at |

    @Laura

    Laura, ma cos’è questa ossessione della morte?
    E poi su che basi sostieni che io non sia mosso da curiosità? Senza contare che ci sono un sacco di cose la fuori oltre ai Vangeli e sono io a domandarmi quante tu ne abbia sperimentate.
    Un giorno poi mi spiegherai anche perchè la logica – quello sì un dono dichiaratamente divino – ti appaia così noioso.

  30. Lleyton
    at |

    Caro Antonio,
    se studiassi e sapessi analizzare un testo come mi hanno insegnato alle medie, capiresti che non mi sono mai riferito ad astronavi o a cose simili. Non ritengo che dietro i cerchi nel grano ci siano entità extraterrestri. Ho parlato di origine non umana, non ho mai parlato di extraterrestri. Parlo di origine non umana in quanto nessun gruppo di uomini, neppure di fantomatici buontemponi che ti piacciono tanto, ha mai realizzato un cerchio nel grano con le caratteristiche di quelli “genuini”. Di conseguenza, se nessun uomo è in grado di realizzarlo, la loro origine non è umana: mi pare una silloge che alla tua mente logica dovrebbe piacere, no?
    Come giustamente dice Laura, ti sfugge completamente il concetto di teofania, di Logos, ma vai subito a pensare ad astronavi e a laser positronici.
    Ti manca completamente l’umiltà, se studiassi e ti applicassi capiresti che ogni singolo fenomeno richiede analisi e che anche nelle cose più piccole possono celarsi messaggi ascosi alla volgare schiera (bue, aggiungo, perchè so che ti piace questo termine da me usato).

  31. Antonio
    at |

    Caro Lleyton-Mike
    sono sicuro che hai studiato tanto tanto alle medie (al liceo non lo so). Però, in materia di sillogismi ancora sei carente… Cosa infatti ne sai tu se un gruppo di uomini, buontemponi o meno, abbia mai realizzato uno di quei cerchi dei grano che tu imputi al tuo Logos? Tu sai solo che i cerchi esistono, su chi li abbia fatti non sai proprio un bel nulla. E, a maggior ragione, non puoi sapere chi NON li ha fatti. Sono sicuro che questo silloge ti sarà più facile da comprendere…

    Se hai letto il mio post precedente, ho compreso nella lista dei possibili autori dei crop tutto l’assortimento del “buon studioso”: dalle fate, agli extraterrestri, passando per il NWO, fino ad arrivare al tuo Logos.
    Vorrei inoltre farti notare come non sia io colui il quale è sprovvisto di umiltà qui. E tu quello lo conosci bene 😉
    Ciao ascoso!

  32. Francesco
    at |

    Ho letto la parola Bue e mi son sentito chiamare in causa.
    Premetto che a me l’idea dei ricci in amore piaceva un sacco, e poi loro, senza una mente contorta, sono magari sono più ricettivi e hanno davvero captato il logos mentre dettava il disegno…
    Al di là di questo, da tutto quello che leggo sopra (e con tutta la mia bovara-ignoranza) vedo troppo orgoglio, troppo ego, non aiutate nessuno così, non aiutate “me” a capire… ma forse non è questo il vostro intento, ma solo la voce del mio egocentrismo.
    Emerge chiaramente un problema (che vivo da un bel po ed è frustrante): di tutto possiamo dire tutto e sostenere qualsiasi opinione (dal Berlusca è un genio a è un pagliaccio deficiente) tutto può essere sostenuto. Quindi come diavolo si fa a sapere qual’è la realtà?!? Questo mi sembra un punto fondamentale (probabilmente molti di voi hanno già superato questo problema, ma io no, e magari altrettanti molti no)
    Tutto, dalla politica, alle notizie dei tg, alle parole del nostro amico, ai fatti narrati dai vangeli ai crops… tutto può essere sostentuto e tutto è sostenuto. Allora per muovermi, non dico nella direzione giusta – qui siamo molto prima – per sapere com’è realmente il terreno su cui cammino, come faccio?
    Grazie ascosi!

  33. Lleyton
    at |

    @Francesco
    Scusami Francesco, non mi riferivo a te utilizzando la parola bue ma pensavo fosse Antonio che si era una volta definito bue, ma mi sono confuso e te ne chiedo scusa
    @Antonio
    Antonio carissimo, se la precisione dei cerchi nel grano è tale da renderne impossibile la realizzazione da mano umana, ne induco che trattasi di opera non umana, tutto qui.
    Ciao superno (con la “N”)

  34. Laura
    at |

    @ Antonio

    Sei così chiuso tra le quattro mura della tua logica che sei capace di modificare ad immagine e somiglianza
    del tuo pensiero anche le cose che ti dicono gli altri!
    Ad avere paura della morte sei tu perchè con la tua logica “pura” proprio non riesci a trovarci una motivazione.
    E’ evidente che la curiosità non faccia parte della tua personalità e sai perchè perchè non usi il “setaccio”,
    (importante glifo egizio) depositato chissà dove nella tua testolina, per vagliare tutto ciò che incameri
    e trarne un tuo giudizio personale ma accetti per oro colato tutto ciò che i mass-media ti sbolognano
    perchè, come ben dice Mike, sei pigro e piuttosto che “cercare” preferisci accettare.
    Quel setaccio è la tua coscienza che purtoppo hai mascherato da bell’addormentata attribbuendole un
    ruolo che non le si addice.
    Solo la mia coscienza è in grado di dirmi cosa sia giusto o sbagliato e non delle regole di logica.
    Preferisci vivere da misero? De gustibus….IO voglio arricchirmi sempre più ma se non svegli la tua
    coscienza non comprenderai mai di cosa parlo.

  35. Padre Maronno
    at |

    A ridaje,
    Antonio, ma sei duro come coccio, che ti devono dire per farti capire la realtà dei cerchi nel grano?
    Padre Maronno

  36. FRANCESCO
    at |

    @ Lleyton
    no Lleyton, tranquillo la mia era solo autoironia (un modo per infilarmi nel discorso!).
    Nessun fraintendimento. 🙂

  37. lleyton
    at |

    @Francesco
    Caro Francesco,
    apprezzo molto lo spirito con cui ti avvicini agli argomenti: nessuna saccenza, non spari giudizi a raffica, ti poni con la giusta umiltà di chi si avvicina per la prima volta a un argomento. Sui cerchi nel grano è stato scritto molto. A partire dalle prime semplici apparizioni a forma di cerchio, l’ipotesi avanzata era che i cerchi costituissero il segno lasciato da Ufo atterrati. Col passare degli anni, tuttavia, la complessità geometrica di tali formazioni è vieppiù aumentata, al punto da rendere assurda l’idea che fosse la traccia lasciata da un’astronave.
    Gli scettici sono balzati all’attacco, sostenendo che con ago e filo si potesse calpestare il grano e creare figure geometriche. Ciò è vero, ma non spiega le caratteristiche dei cerchi genuini: allungamento anomalo dei nodi delle spighe, presenza di aumentata radiazione all’interno del cerchio, animali morti e fusi con le spighe, sottoposti a calore. Tutti elementi che nei cerchi creati da buontemponi non compaiono.
    Ulteriore elemento: i cerchi fatti dai buontemponi, per quanto complessi e apparentemente precisi, se analizzati al computer mostrano alcune imprecisioni negli angoli, nel senso che le proporzioni non sono perfette e vi sono certi angoli che, anche se per pochi gradi, tuttavia non sono precisi: infatti…errare è umano, e i cerchi genuini NON sono opera dell’uomo.
    Spero di averti fornito una prima infarinatura spiccia della tematica, ma troverai molto di più nel libro scritto da Adriano Forgione e nei vari post di Mike su questo blog.
    Ti saluto.
    Lleyton

  38. dr qaos
    at |

    ma la smettete di blaterare assurdità? tanto avete le orecchie e gli occhi foderati di prosciutto! cercatevi un altro passatempo in web e non fate perdere tempo a chi è interessato di mistica, poichè voi non lo siete e non è questo il posto per voi!

  39. francesco
    at |

    @ Lleyton
    Ti ringrazio per il breve riassunto/traccia sui cerchi: in effetti sono molto perplesso sull’argomento ma, come dici tu, non ne so assolutamente nulla quindi… sfoglierò qualche post sull’argomento, sebbene sia più interessato ad approfondire i temi base, strutturali, giusto per farmi un po’ di infarinatura sul misticismo e le varie tradizioni principali. Ad ogni modo mi hai dato qualche piccolissimo spunto per farmi capire che ci sono dei dettagli, in merito a queste manifestazioni, che sono stati studiati e lasciano ragionevolmente aperte delle strade che non si esauriscono nelle abilità di qualche giovanotto artistico! 😀

Comments are closed.