L’ARCONTE DI ARCORE

http://www.elpais.com/articulo/reportajes/Anatomia/Berluscolandia/elppgl/20090607elpdmgrep_1/Tes


SULLA COLONNA DI DESTRA. OSSERVATE BENE LE FOTO. QUESTI SONO GLI ARCONTI IMMONDI CHE CI GOVERNANO.UNA DELLE TRE RETI DI BELIAR, SECONDO I FRATELLI DI QUMRAN, ERA LA LUSSURIA. OSSERVATE BENE…


CHE SIA CHIARO…NON E’ L’UNICO…I CAPI DELLE NAZIONI SONO SEMPRE SPIRITI IMMONDI. QUANDO IL PRINCIPE DI QUESTO MONDO DISSE AL CRISTO: “I REGNI DELLA TERRA SONO TUTTI MIEI, E LI DO A CHI VOGLIO”…FECE BEN CAPIRE COME CHI VUOLE ARRAMPICARSI LASSU’ DEVE PAGARE DAZIO COL DRAGONE…SI DEVE VENDERE…SIA CHIARO A TUTTI: NON POSSIAMO FIDARCI DI NESSUNO…MAGGIORANZE..OPPOSIZIONI…GOVERNI NAZIONALI, LOCALI…SIAMO IN UN TERRITORIO COMPLETAMENTE OSTILE…QUESTO MONDO NON CI APPARTIENE

L’ARCONTE DI ARCOREultima modifica: 2009-06-08T10:00:19+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

53 Responses

  1. Roberto
    at |

    E se questo mondo non ci appartiene cosa dobbiamo fare? Suicidarci?
    Hai un mondo di riserva da consigliare?

  2. rosa
    at |

    comincio a convincermi sul serio che, varcata la soglia del potere, inevitabilmente tutto comincia a corrompersi…

    eravamo decise a formare una lista rosa, per servire…cosa che gli imprendirori e costruttori della nostra zona, al potere da trent’anni, non hanno ancora fatto…

    a parte lo scippo della lista “rosa”( si sono inventati pure che erano le donne delle loro liste ad averla composta…) a parte le litigate e i ricatti, prima ancora di cominciare… e a parte i vari soldati di cristo animati da sacro furore integralista, sia di destra che di sinistra, NESSUNO ha osato parlare di SERVIZIO AL PROSSIMO CHE DOVREBBE ELARGIRE UNO CHE SI CANDIDA ( anzichè portare avanti gli interesse propri e amicali)

    HO DECISO DI USCIRE DALLA LISTA, PERCHE’ NON VOGLIO ESSERE CARNE DA MACELLO E NON HO VOLUTO SCENDERE A COMPROMESSI!

    ho promesso che in questi quattro anni li osserveremo e ..tra cinque anni non ce ne sarà più per nessuno di loro…

    è ovvio che spero che vincano i giovani, sebbene con una componente leghista abbastanza sana e non corrotta e integralista.

    che cosa voglio dire con questo?
    CHE SE NON CI SI METTE NELL’ 0TTICA DI SERVIRE, NON SI PUO’ AMMINISTRARE UN PAESE
    VOLERE IL BENE DELLA COMUNITA’ PRIMA DI TUTTO
    quanti possono dire di averlo compreso?

  3. mike plato
    at |

    ROSA…SAI COSA SIGNIFICA:
    NOI SIAMO NEL MONDO MA NON SIAMO DEL MONDO?

    LASCIA PERDERE LE ISTITUZIONI.SONO IL BRACCIO ARMATO DELL’IMPERO. NOI SIAMO QUI PER DISINTEGRARLO, QUESTO SISTEMA, NON PER MIGLIORARLO. PER QUESTO CRISTO DICE:

    VOI NON SIETE DEL MONDO…PER QUESTO IL MONDO VI ODIA…ED AMA I SUOI…

    HAI LETTO IL MESSAGGIO DELLA SFINGE OFFERTOMI UNA NOTTE?

    “QUESTO MONDO E’ COME UN GREGGE SENZA PASTORE, E LE SUE FALSE GUIDE SE LO MANGIANO”…

    RIFLETTI…E RICORDA L’ANTICO TESTAMENTO:
    “MALEDETTO L’UOMO CHE CONFIDA NELL’UOMO”

  4. mike plato
    at |

    ROBERTO. VI SONO 11 DIMENSIONI NELLA MENTE DEL PADRE. OGNUNO ANDRA’ NEL LUOGO DA CUI PROVIENE, NULLA DI PIU NULLA DI MENO

  5. mike plato
    at |

    E POI SENZA VOLERLO, HAI DETTA UNA SANTA COSA.

    SI, DOBBIAMO SUICIDARCI, MA NON NEL MODO PROFANO. DEVI RINUNCIARE ALLA TUA VITA E OFFRIRLA IN RISCATTO DELL’UOMO INTERIORE CHE SOFFOCA DENTRO DI TE

  6. rosa
    at |

    grazie Mike!
    è vero ” maledetto l’uomo che confida nell’uomo” vuol dire che colui che fa una cosa del genere GLI DA’ POTERE, TOGLIENDOLO A DIO e quindi, in definitiva a NOI STESSI!

    prima non l’avevo mai capita fino in fondo…
    però aborrivo i colleghi che cercavano di vedermi come una capetta…
    ecco perchè…
    ora mi vedono come una che non si adegua alla capetta di turno ( che amano, perchè temono le sue cattiverie… la catechista …) perchè è ovvio il GREGGE HA BISOGNO DI UN PASTORE

    chi è libero non tollera che gli altri si privino della propria libertà, soprattutto davanti ai feticci che ognuno si crea dentro sè e fuori

  7. Katia
    at |

    Rosa,
    scusa ma quale sarebbe la “componente leghista abbastanza sana “?
    Non vedo niente di sano in nessuno che aspira al potere, specialmente in movimenti che presentano nel loro programma una nuova forma di scontro Islam e Cristianità, vanificando così la morte dei nostri fratelli Templari, rei, secondo il dogma imperante allora come oggi, di aver avuto contatti e scambi proficui con i mistici Sufi, con la misteriosa setta ismaelita degli Ashishin e con i saggi cultori della Tradizione.

  8. antonlogos
    at |

    Sinceramente non ho parole, sono sconcertato da certi commenti nel blog…
    MA LO VOGLIAMO CAPIRE O NO CHE NULLA DI QUESTO MONDO CI APPARTIENE?
    LO VOGLIAMO CAPIRE CHE SIAMO NEL MONDO MA NON DEL MONDO?
    LO VOGLIAMO CAPIRE CHE SIAMO STATI SCARAVENTATI IN UNA CREAZIONE A VIBRAZIONE PIU’ BASSA E CHE DOBBIAMO ABBANDONARE QUESTO PIANO?
    Il mondo è sempre andato nella sua direzione, è il REGNO DEGLI ARCONTI, e nessuna rivoluzione sociale sarà mai in grado di portare pace e giustizia. Se cambia in meglio qualcosa, peggiorerà qualcos’altro, se ci liberiamo da un oppressore ne verrà sempre un altro. Facendoci coinvolgere dai miti politici e istituzionali non faremo altro che perpetrare questa condizione di schiavitù all’infinito.
    E’ alla nostra ANIMA che dobbiamo pensare, è lei che deve essere liberata da questo territorio ostile. Solo della SUA salvezza dobbiamo preoccuparci. Questa è la JIHAD che dobbiamo fare e il nostro unico compito qui. Solo così potremo essere liberi realmente.
    Chi si lascia coinvolgere dalla politica è soltanto un povero illuso.
    L’unica vera rivoluzione che dobbiamo mettere in atto è una RIVOLUZIONE DI PENSIERO, DELLO SPIRITO, seguendo gli insegnamenti di Gesù, degli Esseni, degli Gnostici, dei Sufi, dei Templari, e di tutti i saggi mistici del mondo antico.
    Antonio

  9. rovigatti
    at |

    Katia, Antonio (Antonlogos), che vale “sgolarsi” ogni volta con chi non vuole intendere? E’ un’inutile dispersione di preziosa energia che può essere impiegata in modo più fruttuoso nel lavoro su noi stessi, sulla nostra morte in vita. Altrimenti si finisce per cadere nel gioco perverso degli Arconti. Come dici bene Antonio, questa è Malkuth, il Regno (degli Arconti) e, come sostiene bene Pico della Mirandola, è la Truncatio, la separazione, e la sua espressione non può che essere la menzogna. Che serve tentare di spiegare fino alla nausea ai ciechi? Tanto sempre ciechi resteranno: è la loro funzione. Siamo accomunati da un’Idea (almeno noi 4 – conto anche Mike) e il nostro compito non è quello di essere missionari. Un seme si getta, ma se non fruttifica è d’uopo un passo indietro: alla fine, ognuno ritornerà al livello di appartenenza, e questo ci deve bastare a meno che tra di noi non si celi un Cristo. Chi può essere infatti così certo di essere un’anima pneumatica?…
    3-baci, Chiara

  10. rosa
    at |

    @Antonio
    è da quando sono nata che ho la consapevolezza di essere nel mondo ma non del mondo…

    ho capito che dobbiamo LAVORARE DENTRO NOI STESSI, PERCHE’ E’ LI’ CHE SI ANNIDANO TUTTE LE BATTAGLIE…
    è lì che facciamo i conti con la nostra coscienza ed è ancora lì che dovremmo riconoscere le maschere che utilizziamo per giocare col mondo delle apparenze…fino a quando, scoperto il gioco, possiamo riappropriarci della nostra vera essenza.

    @Katia
    aborro i simboli politici e coloro che hanno le tessere per mimetizzarsi nel gregge

    quando parlavo di componente abbastanza sana, mi riferivo a persone che conosco, deluse dai vari gruppi e finiti nella lega…che ,peraltro, hanno un persorso di consapevolezza un po’ travagliato…
    lo so che può sembrare un controsenso, ma non tutti hanno la forza di uscire dal “gregge” e lo faranno sicuramente a forza di sbatterci i denti.

    sono la prima a dire che la lega è fortemente integralista e, vivendo al nord, resto nauseata dal razzismo di parecchi, e anche su questo ci sarebbe da discutere molto, se pensiamo alle varie forme di razzismo…

    ognuno ha la sua strada da percorrere per misurarsi col potere

    c’è chi lo fa con arroganza intellettuale e chi invece con arroganza economica-simbolica, ma c’è sempre lo zampino del potere che corrode…

    con affetto

  11. lavinia77a
    at |

    Mike quali sono queste 11 dimensioni? dove si possono trovare informazioni? Stavo leggendo proprio in questi giorni il libro “l’esoterismo di dante” e li si dice che l’11 è un numero fondamentale nella Divina commedia.

  12. rovigatti
    at |

    Le 11 dimensioni nella Mente del Padre potrebbero essere le 10 Sephiroth + l’11a, Daath. Daath è la Conoscenza Unificante, è la capacità di unificare ogni coppia di opposti e corrisponde nel fisico al cervelletto e alla parte centrale del cervello il che fa presupporre che si tratti dell’elemento che unisce i 2 emisferi cerebrali portandoli al Matrimonio Mistico. Se si può dire, è un po’ se si trattasse di una Kether in piccolo posizionandosi al centro fra Hokmah e Binah e quindi facendo da trait-d’union fra le due (una specie di pineale mistica).
    Ma forse mi sbaglio.
    Chiara

  13. antonlogos
    at |

    Le 11 dimensioni nella Mente del Padre trovano conferme anche nella fisica quantistica, più precisamente nella TEORIA DELLE STRINGHE, o delle CORDE, secondo la quale vi sarebbero ben 11 dimensioni nell’universo, arrotolate su sè stesse, ciascuna vibrante ad una sua frequenza propria. Quindi la materia, l’energia, e lo spazio-tempo possono essere visti come la manifestazione di sottilissimi strati vibrazionali, le CORDE VIBRANTI, che si sviluppano su 11 dimensioni.
    Questo poi trova analogia con l’Albero delle Sephiroth, come dice bene Chiara, in cui le 11 dimensioni sono appunto le 11 Sephiroth (incluso Daath).
    Ma anche la teoria emanativa gnostica rimanda sempre allo stesso principio, cioè che la REALTA’ si sviluppa su dimensioni differenti, come gusci vibranti a frequenze diverse arrotolati l’uno nell’altro.
    Antonio

  14. teresa
    at |

    Perchè il numero 11 Mike….credo da ignorante che questo numero non sia un numero buono mi sai dire perchè…ricorda i libri….quando li mandi ti ho spedito 2 mail di sollecito, ma non mi hai mai risposto è da marzo che aspetto!
    Rosa
    Già Macchiavelli parlava del potere…. e del sangue di cui lo scettro gronda……quindi è ovvio che non è roba di Dio
    La lega poi non ne parliamo…mio marito ama Bossi più di ogni cosa……lasciamo stare credo che sia quello di Arcore che gli altri stiano mettendo in atto una specie di controllo mentale in modo che la gente ignara e addormentata li veda come paladini di giustizia.
    Il parlamento europeo poi……vero regno del nwo….il trattato di Lisbona e altro…. chissà dove arriveremo….ormai abbiamo mangiato anche la frutta…….Ciao a tutti

  15. Eli
    at |

    BAMBINI ALL’ASILO CHE GIOCANO A FARE I MAESTRINI. ECCOVI QUI. E SEMBRATE PURE CARINI A CIOCHERELLARE CON LE VOSTRE PAROLE. SI! E VA TUTTO BENE, CERTO. E’ GIUSTO CHE SIA COSI’! HAI RAGIONE MIKE OGNUNO, E PER FORTUNA, SUL SUO PIANO.
    VOI NON SIETE DEL MONDO, ODIATE IL MONDO, VI SUICIDATE AL MONDO PERCHE’ AVETE GLI OCCHI APERTI E NOTATE CHE I POTENTI CI SOTTOMETTONO (CHE NOVITA’). GRANDI GNOSTICI CHE VI PROCLAMATE…MI SA TANTO CHE IL VOSTRO MELKY SIA SUL SERIO UN PO’ INCAZZATO MA NON VERSO NOI POVERI CIECHI MA VERSO VOI “QUATTRO” CHE GLI METTETE IN BOCCA SOLO PAROLE DI ODIO E DISPREZZO!
    CONTINUATE PURE CON I VOSTRI GIOCHINI, DIO RISPETTA IL LIBERO ARBITRIO E QUANTA PAZIENZA DEVE AVERE. LA PAZIENZA CHE IO A VOLTE PERDO.
    SIETE CIECHI PERCHE’ NON VEDETE CHE L’AMORE QUELLO VERO HA DEFINITIVAMENTE LASCIATO QUESTO BLOG E COSA RESTA SE NON DISPREZZO.
    AVANTI MIKE TI DO LA POSSIBILITA’ DI SFOGARE IL RANCORE CHE TI MANGIA DENTRO. SE QUESTO NON E’ AMORE COS’E’.
    SO’ CHE CHI VIBRA CON ME CAPISCE LE MIE PAROLE E RESTA SVEGLIO DA TANTO CIARLARE.
    SFOGATE IL VOSTRO ODIO VERSO L’ILLUSIONE CHE VI OPPRIME E SPERATE DI ESSERVENE LIBERATI PRIMA DI ATTRAVERSARE LA PORTA DEI CIELI PERCHE’ DA LI NON SI ENTRA SE NON IMMERSI D’AMORE PER TUTTO E PER TUTTI, PER LA CREAZIONE CHE ALTRO NON E’ CHE SUA/NOSTRA MANIFESTAZIONE NEL BENE E NEL MALE, NEGLI OPPOSTI COM’E’ GIUSTO CHE SIA IN QUESTO PIANO. QUINDI NON ODIATE IL PIANO MA ASPIRATE A SUPERARLO. SE SIETE QUI E’ GIUSTO CHE SIATE ANCORA QUI!!! IMPARATE CON UMILTA’, PER QUANTI SFORZI POSSIATE FARE NON POTRETE MAI DIVIDERVI DA QUESTO FANGO MA SOLO TRASFORMALO INGLOBANDOLO NELLA VOSTRA LUCE.
    E ORA DIAMO INIZO ALLE DANZE…MA NON RISPONDERO’ AI VOSTRI VOMITI DI DISPREZZO!
    ANCHE QUESTO E’ AMORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. Katia
    at |

    Rosa,
    grazie per l’ulteriore delucidazione.
    E’ triste sentire che, per qualcuno, la ricerca di un minimo di consapevolezza porti a cercare consolazione dove non è possibile trovarla.
    Ma tant’è!
    Non è facile, all’inizio, capire che esiste un unico potere ed un unico re al quale sottomettersi, Mâlik al-Mulk, il Sovrano del Regno.
    Un caro saluto.

  17. mike plato
    at |

    CARA ELI,
    MI SEMBRA CHE L’ODIO LO STIA MANIFESTANDO TU IN QUESTO MOMENTO. CALMINA PER FAVORE. TI RISPONDO. LE COSE NON STANNO COME PENSI TU; LE COSE STANNO IN MODO DECISAMENTE PIU COMPLESSO. E TI PREGO, SMETTIAMOLA DI SBANDIERARE QUESTO AMORE CHE NON SI CONOSCE. L’AMORE DI CUI PARLAVA GESU’ ERA UN AMORE CARDIACO, UN’AGAPE COSMICA CHE TI CONSENTE DI CONNETTERTI CON TUTTE LE COSE VIVENTI. MA C’E’ QUALCOSA CHE NON E’ VIVENTE, CHE E’ L’ANTI-VITA, NEMICO ACERRIMO DELLA VITA…ED E’ QUI CHE SI GIOCA IL TUO DESTINO. IO LO DICO A VOSTRA COLPA: VOI NON LAVORATE A SUFFICIENZA. E ANCHE TU ELI. PRENDITI LA BRIGA DI CAPIRE “O IO O IL MONDO”, CHE LO SPIRITO MI POSE INNANZI. PRENDITI LA BRIGA DI COMPRENDERE QUESTO INSEGNAMENTO, DIVULGATO DALL’APOSTOLO GIOVANNI, INSEGNATOGLI DAL LOGOS:
    “NON AMATE NE’ IL MONDO NE’ LE COSE DEL MONDO. SE UNO AMA IL MONDO, L’AMORE DEL PADRE NON E’ IN LUI, PERCHE’ TUTTO CIO’ CHE VIENE DAL MONDO NON VIENE DAL PADRE, MA DAL MONDO” (1 Giovanni 2:15)

    E QUELLO DI GIACOMO 4:4:
    Gente infedele! Non sapete che amare il mondo è odiare Dio? Chi dunque vuole essere amico del mondo si rende nemico di Dio.

    E INOLTRE LE PAROLE DEL PROFETA AMOS 5:15: Odiate il male e amate il bene

    CHE ARCIDIAVOLO SIGNIFICA “ODIARE IL MALE”? DA CHI VIENE QUESTO MALE? DA DIO? IMPOSSIBILE…DIO E’ AMORE. E ALLORA DA CHI VIENE QUESTO MALE?

    MALEDIZIONE…ELI…NON ECCITARE L’ARDORE DI UN GUERRIERO CHE NE HA VISTI MORIRE MOLTI DEI SUOI FRATELLI NEL CORSO DELLE ERE; E PER LORO E’ TUTTO IL SUO AMORE…

    TU PARLI DI AMORE E PENSI CHE CRISTO ERA TUTTO AMORE….FALSO…FALSISSIMO, ELI…NON VENIRE QUI A CONFONDERMI LE ACQUE…NON GUASTARE LA MIA OPERA…SONO INFURIATO CON TE E QUELLI COME TE CHE MI SVENTOLANO LA PAROLA AMORE PER QUIETO VIVERE, PERCHE NON VOGLIONO AVANZARE DI UN PASSO, PERCHE’ VOGLIONO RIMANERE LI’ OVE SONO. VOI CHE SVENTOLATE LA BANDIERA AMORE SIETE SOLO PIGRI, VI PIACE CULLARVI NELL’EFFETTO BENEFICO DI QUESTA PAROLA, MA QUELL’AMORE NON LO AVETE MAI VISSUTO E NON LO VIVRETE MAI…

    PRIMA COMBATTI ELI; PRIMA COMBATTI TE STESSA, ODIA TE STESSA, E POI RAGIONIAMO; E LA TUA MENTE SI SCHIARIRA’.

    GESU’ ERA TUTTO AMORE? BASTA CON QUESTA FREGNACCIA…BASTAAA! GESU ERA L’AGNELLO DI DIO, MITE E MANSUETO. ANDO’ ALLO SCANNO SENZA FIATARE, PERCHE’ IN QUEL MOMENTO QUELLO OCCORREVA. MA IN VITA FU IL LEONE COL RUGGITO PIU FORTE CHE SI POSSA MAI ASCOLTARE. ERA DIO IN PERSONA: MITE CON I MITI, E TERRIBILE CON I TERIBILI, SFRUTTANDO ENTRAMBE LE LEVE: CHESED (MANSUETUDINE) e GHEBURA (POSSANZA E RIGORE).

    RUGGI’ CONTRO TUTTI I POTERI: RELIGIOSI, ECONOMICI, POLITICI….
    RUGGI’ CONTRO GLI IPOCRITI, RUGGI’ CONTRO I GIUDICI, I SAGGI, I DOTTORI DELLA LEGGE. RUGGI’ CONTRO LA GENTE CHE CHIEDEVA A LUI SOLO E SEMPRE UNA GUARIGIONE MATERIALE. RUGGI’ FINO A PERDERE LA VOCE, PERCHE’ AVEVA UN LEONE IN PETTO. RUGGI’ CONTRO GLI ARCONTI NEGLI UOMINI…ED EGLI PROVAVA SOLO DISPREZZO PER GLI ARCONTI, COME GLI ARCONTI PER LUI.

    “DIO HA POSTO ODIO ETERNO TRA LE DUE CATEGORIE…CIO’ CHE PIACE ALL’UNA NON PIACE ALL’ALTRA”…QUESTE LE PAROLE DI COLORO CHE TRAGHETTARONO DALL’EBRAISMO ESOTERICO AL CRISTIANESIMO ESOTERICO: GLI ESSENI…ESSENI CHE GESU- AMAVA

    E TU VIENI A PARLARMI DI AMORE? IO SONO PER L’AMORE…MA PER CONQUISTARE QUESTO AMORE, DEVI PASSARE PER LA GUERRA, DEVI IMBRACCIARE LA SPADA ROTEANTE DEL CHERUBINO ADIRATO…

    TU NON COMPRENDI PERCHE’ ALCUNI DI NOI SONO QUI. STUDIATI IL SISTEMA COSMOGONICO MANICHEO. TI PUO’ DARE UNA MANO….

    MA PER FAVORE…NON MI RAMMOLLIRE LA TRUPPA. STO CERCANDO GUERRIERI DELLO SPIRITO E NON MEZZE TACCHE…DI MEZZE TACCHE CHE HANNO ABBANDONATO LA VIA PER QUIETO VIVERE E IN CERCA DELL-AMORE NE HO VISTE ANCHE TROPPE….

    E ORA VA…PRENDI TUO FIGLIO E SACRIFICALO PER DIO SUL MONTE…NON CREDO NE SARESTI CAPACE…DIO E- ANCHE TERRIBILE….

    L-INIZIAZIONE NON E- PER I FIGLI DEI FIORI….ELI QUESTO SCOLPISCITELO NELLA MENTE PRIMA CHE SIA TARDI…

    MELKIZEDEK E- UN GUERRIERO, SEPPUR RE DI PACE….RASSEGNATI A QUESTA MISTERIOSA DICOTOMIA

  18. antonlogos
    at |

    Qui nessuno gioca a fare il maestrino con nessuno, Eli, e tu non stai facendo altro che confermare come la GNOSI sia una Via che solo pochissimi sono in grado di seguire.
    E’ una VIA TROPPO SCOMODA, DIFFICILE DA ACCETTARE, TROPPO FATICOSA, meglio restare nell’alveo dell’ “amore” verso il “prossimo”, dello spirito di carità, e dell’accettazione dei dogmi della Fede. Gli antichi testi sacri sono troppo difficili da capire, pallosissimi da leggere, il simbolismo, l’alchimia, la cabala…bleah! tutte fesserie di qualche svitato. E poi parlano di solitudine, di introspezione mistica, di annullamento del proprio EGO, di continua vigilanza per cogliere segni e simboli che LUI ci comunica. Ma chi ce lo fa fare? Ci facciamo la nostra bella vita borghese, cerchiamo di vedere amore in tutto ciò che ci circonda, ci facciamo una bella comunità di persone missionarie animate da spirito di carità e ce ne stiamo con le mani in mano ad aspettare l’illuminazione.
    Benissimo, se pensate che questa sia la strada da seguire siete liberissimi di farlo, prego, mettete pure radici.
    Guarda Eli, le cose che affermiamo NOI QUATTRO non le diciamo noi, ma ce le ha dette il LOGOS nel corso dei secoli attraverso tutta la linea sapienziale della TRADIZIONE, dagli Esseni agli Gnostici, dai Cabalisti ai Sufi, fino ai Templari.
    Gesù ha detto chiaramente (leggiti il Vangelo di Filippo o la Pistis Sophia magari) che questo mondo non ci appartiene per niente perchè è il prodotto di Intelligenze Astrali, gli ARCONTI, in cui le anime umane si trovano intrappolate e condannate ad un ciclo infinito di incarnazioni. LORO non vogliono che noi ci liberiamo, altrimenti il sacrificio si fermerà e crollerà il loro REGNO. Per non dargliela vinta, per non alimentare più questa ILLUSIONE in cui ci troviamo, dobbiamo DISTACCARCI dal piano materiale per ritornare nella DIMORA DELL’ALTISSIMO.
    L’unico che può salvarci è MELKISEDEQ, il GRANDE PURIFICATORE DELLA LUCE. E’ LUI la minaccia per il REGNO DEGLI ARCONTI. Se annulliamo l’EGO e ci sottomettiamo completamente a MELKI, il SOVRANO INTERIORE, annienteremo il loro sistema e potremo liberarci da questo piano.
    Questo MONDO va odiato e combattuto, solo così possiamo AMARE veramente il PADRE e ridare GLORIA ad ADAMO che ha perso la sua corona.
    PERCHE’ GESU’ CI AVREBBE DETTO DI ODIARE IL MONDO?
    O STAI CON ME O CONTRO DI ME…
    PERCHE’ DICE DI NON ESSERE VENUTO A PORTARE PACE MA SPADA, FUOCO, GUERRA?
    Chi vuol intendere intenda…
    Antonio

  19. Eli
    at |

    BENE MIKE TI RISPONDO PERCHE’ PER UNA VOLTA SEI STATO GENTILE. E SONO PURE FELICE DI CALMARMI.
    ME NE INFISCHIO DELLE SCRITTURE. NON MI FREGA DI COSA HANNO SCRITTO MIGLIAIA DI ANNI FA. QUELLO ANDAVA BENE PER QUEL PERIODO E PER FAR CAPIRE COSE CHE VANNO BEN OLTRE LE PAROLE. LEGGERE FRA LE RIGHE….SI DICE!
    SONO ANCORA QUI PERCHE’ TU INSISTI A BATTER CHIODO SULL’ODIO…VERSO QUESTO MONDO, VERSO GLI ARCONTI, O VERSO CHI TI CAPITA SOTTO TIRO.
    SONO QUI A DIRTI CHE QUESTO MONDO ILLUSIORIO MATERIALE VA SUPERATO, VA TRASFORMATO, INSOMMA CI DEVI PASSARE ATTRAVERSO. INUTILE E’ RIFUGGERE MA ATTRAVERSARE. ALCHIMIA RICORDI? TRASFORMARE…O MEGLIO ANCORA…TRASMUTARE.
    PIOMBO IN ORO?….MATERIA IN LUCE!!!
    MIKE L’AMORE DI CUI TI PARLO PENSO SIA BEN LONTANO DA CIO’ CHE INTENDI PER “FIGLI DEI FIORI”.
    TI PARLO DI UN AMORE CHE ESPLODE DAL CUORE, CHE VIBRA E FA VIBRARE NON SOLO IL TUO SPIRITO MA TUTTO CIO’ CHE TI CIRCONDA…MATERIA COMPRESA.
    L’AMORE DI CUI TI PARLO TI PORTA A SENTIRE IL VENTO CHE MUOVE LE PIUME DELLA COLOMBA CHE GIRANDOTI ALL’IMPROVVISO VEDI VOLARE IN LONTANANZA . L’AMORE DI CUI PARLO VIVE DI MAGIA E SA UNIRE INTERI MONDI SENZA BISOGNO DEL “TELETRASPORTO”. QUESTO E’ L’AMORE DI CUI PARLO…L’UNICA VERA REALTA’ OLTRE QUESTA ILLUSIONE.
    NON VOGLIO DISTURBARE IL VOSTRO ACCURATO LAVORO…MA DOPO AVER SCOVATO GLI ARCONTI, DOPO AVER DESTITUITO QUALSIASI ARCANO POTERE….ALMENO DOPO….DITEMI CHE SARETE IN GRADO DI AMARE. DI PROVARE QUESTA VIBRAZIONE DI PURA GIOIA COSI’ POTENTE DA TRASMUTARE QUALSIASI OMBRA IN LUCE ANCHE LA PIU’ AGGUERRITA. QUESTA E’ LA VERA “BATTAGLIA”.
    MIKE A VOLTE MI CHIEDO…QUANDO TUTTO SARA’ A POSTO…E IL PIANO DIVINO GIA’ C’E’ E QUINDI LO E’ GIA’…ALLORA… SARAI CAPACE DI AMARE? ANCHE CHI NON SARA’ ANCORA D’ACCORDO CON TE? LO AMERAI LO STESSO? NE SARAI CAPACE?
    *
    A SUO TEMPO RISPOSI A QUELLA FATIDICA DOMANDA E RINUNCIANDO ALLA VITA DISSI….SIA FATTA LA TUA VOLONTA’. MA ALLORA ANCORA NON SAPEVO CHE ERA LA MIA!

  20. mike plato
    at |

    ELI, TU SCRIVI:
    “ME NE INFISCHIO DELLE SCRITTURE. NON MI FREGA DI COSA HANNO SCRITTO MIGLIAIA DI ANNI FA”.

    EH NO, NON PUOI DIRE UNA COSA DEL GENERE. COSA SIGNIFICA ME NE INFISCHIO DELLE SACRE SCRITTURE? SE LE SCRITTURE SONO ISPIRATE, ESSE SONO SENZA TEMPO E VALGONO PER OGNI TEMPO, PERCHE’ PARLANO ALL’UOMO…E L’INTIMO DELL’UOMO, LE COMPONENTI DELL’UOMO, RIMANGONO QUELLE, SEMPRE. CHE DIAVOLO DI PENSIERO IGNORANTE E’ “NON MI FREGA DI COSA HANNO SCRITTO MIGLIAIA DI ANNI FA”? QUESTA TUA ASSERZIONE INFANGA IL BLOG E NON TI FA ONORE. TI FA SEMBRARE UNA STUPIDELLA ALLO SBARAGLIO.

    TU DONNA NON PUOI NEANCHE AVERE IDEA DI CIO’ CHE E’ CELATO LA DENTRO. NON SONO STATI UOMINI DI MILLENNI ORSONO A SCRIVERE QUELLE MERAVIGLIE, MA IL LOGOS ATTRAVERSO DI LORO.

    SCRIVI CHE: “QUELLO ANDAVA BENE PER QUEL PERIODO”? MA CHI TI HA INCULCATO ‘STA MENTALITA’ CONSUMISTICA USA E GETTA? COSA SONO LA BIBBIA E LA PAROLA DEL LOGOS, FORSE UN ABITO O UN PAIO DI OCCHIALI CHE PASSANO DI MODA IL MESE SUCCESSIVO? SE E’ PER QUESTO, QUEI TESTI NON ANDAVANO BENE NEANCHE PER GLI UOMINI DEL TEMPO, PERCHE’ ANCHE QUELLI NON CI HANNO CAPITO UN FICO SECCO. SVESTI ‘STI PANNI NEW AGE. CHI TI HA INFLUENZATO NEL CONCEPIRE QUEST’AMENITA’? E CRISTO NON HA DETTO CHE LUI NON VENIVA AD ABOLIRE LA TORAH, SCRITTA DUEMILA ANNI PRIMA? GESU INAUGURAVA LA NUOVA ERA, MA LA TORAH PERMANEVA? CHE STRANEZZA E’ QUESTA? E’ UNA STRANEZZA SOLO PER COLORO “CUI E’ NEGATO L’ACCESSO ALLA VERITA’ DELLE SCRITTURE”…INTESI?

    IO LA PAROLA ODIO NON L’HO QUASI MAI PRONUNZIATA. CHI MI CONOSCE PERSONALMENTE, SA QUANTO SONO MANSUETO, E AL CONTEMPO SEVERO…

    LA QUESTIONE CHIAVE E’ CHE SE TU VEDESSI CIO’ CHE QUEI MOSTRI ASTRALI FANNO ALLE ANIME, INIZIERESTI A PIANGERE E NON LA FINIRESTI PIU’. TI VERREBBE IL VOMITO….E ALLORA CAMBIERESTI IDEA…

    TUTTI NOI PASSIAMO ATTRAVERSO IL MONDO, BENEDETTA DONNA…MA ACCADE UNA COSA STRANA. TUTTE LE NOTTI VADO A DORMIRE, FACCIO SOGNI BELLISSIMI; E POI MI SVEGLIO NELLO STESSO SOGNO, OVVERO IN QUESTO MONDO. ED E’ LI’ CHE CAPISCO MATRIX E IL CONTROLLO. NON RIESCO A SVEGLIARMI, NON RIESCO A CAMBIARE CANALE. SONO SINTONIZZATO SEMPRE E SOLO IN QUESTA REALTA’.MALEDIZIONE!

    COS’è QUESTA STORIA?

    SVEGLIATI ELI, E SMETTI DI BLATERARE. HAI ENERGIA…FOCALIZZATI SUL’OBIETTIVO. E RICORDA CHE ODIARE IL MALE E’ COSA BUONA.

    E POI DICI: “DITEMI CHE SARETE IN GRADO DI AMARE”
    MA DI COSA CIANCI DONNA? COSA SAI TU DEL VERO E UNICO ATTO D’AMORE? COSA SAI TU DEL SACRIFICIO? DARESTI LA TUA VITA PER UN ESSERE CHE NON VEDI? CIANCI D’AMORE, MA NON SAI NEANCHE COME DIMOSTRARE IL VERO AMORE ALL’ESSERE CHE PORTI DENTRO. LUI MI CHIESE DI TOGLIERMI DI MEZZO PERCHE’ ALTRIMENTI NON POTEVA NASCERE IN ME. E IO, 9 ANNI FA, IN NOME DI UN IDEALE ANCORA NEBULOSO, MA CHE INIZIAVA A FARSI STRADA NELLA MIA MENTE, DECISI DI FAR SALTARE UN MATRIMONIO CON LA DONNA CHE AMAVO E CON CUI ERO DA 14 ANNI. MI MISI CONTRO TUTTE LE FAMIGLIE SCHIERATE IN GUERRA CONTRO DI ME, FECI SALTARE LA CERIMONIA, IL VIAGGIO DI NOZZE, OGNI COSA. UN SACCO DI SOLDI PERSI PERCHE’ GIA ANTICIPATI. CHIUSI A DUE MESI DALLE NOZZE. E PERCHE? PER AMORE DI UN FINE SUPERIORE….E TANTE VOLTE MI SORSE IL PENSIERO DI TORNARE INDIETRO, MA OGNI VOLTA BASTAVA LEGGERE LE PAROLE DI QUALCHE SAGGIO “SUPERATO” -come lo definisci tu iniquamente- PER RITROVARE IL CORAGGIO DI ANDARE VERSO UNA DIREZIONE SCONOSCIUTA…

    E ALLORA TU VIENI QUI E MI DICI “MA VOI SARETE IN GRADO DI ABBRACCIARE L’AMORE”?
    DI FRONTE A QUESTO TI RISPONDEREI COME DISSE IL CRISTO:
    “TU NON SEI NE’ FREDDA NE’ CALDA, E PER QUESTO IO TI VOMITO DALLA MIA BOCCA” (APOCALISSE).

    ELI, TU DOVRESTI ESSERE INIZIATA AI TERRORI. SOLO COSI’ POTRAI CAMBIARE TE STESSA. LO DICO PER IL TUO BENE. SE FOSSI STATO UN MAESTRO DEL PASSATO, TI AVREI CACCIATO A CALCI IN CULO DALLA PORTA DI SERVIZIO: PAROLA MIA…

    TUTTO QUEL CHE VIENE DA ME NON VIENE DA ME, VIENE DA UN ESSERE MERAVIGLIOSO, E DAL LAVORO DI TUTTI I MIEI ANTENATI (REINCARNAZIONI DELLA MIA ANIMA) DIMORANTI NEL MIO CODICE GENETICO. SE TU OFFENDI ME, OFFENDI LORO…E NON POSSO CONSENTIRLO…

    SII PIU UMILE E FA COME HA FATTO FRANCESCO CHE QUI E’ VENUTO E HA DETTO: VOGLIO IMPARARE…

    TU NON VUOI IMPARARE NE’ ODI IL MONDO. CONOSCO QUELLE COME TE, HO AVUTO UNA DONNA CHE SI CHIAMAVA COME TE: LEI DICEVA DI ODIARE IL MONDO. IN REALTA’ ODIAVA SOLO LA SUA VITA DI ADESSO, VOLEVA UN’ALTRA VITA…

    ALCUNI DI NOI QUI NON VOGLIONO UN’ALTRA VITA…VOGLIONO LA VITA…LO CAPISCI QUESTO? RISPETTALI, MALEDIZIONE

  21. Antonio
    at |

    “MA DI COSA CIANCI DONNA?”

    …ecco la consueta firma di Mike Il Violento…

    Da rabbrividire.

  22. ELI
    at |

    NON SEI STATO PER NIENTE GENTILE QUINDI SARO’ BREVE. ATTENZIONE A CHIAMARMI DONNA SOLO PERCHE’ VESTO UN CORPO FEMMINILE, IO SONO TUTTO E CON TUTTA L’UMILTA’ CHE IL TUTTO PUO’ AVERE. MIO CARO.. IO SONO E BASTA E IL TUO CHIAMARMI DONNA E’ ALQUANTO STUPIDO.
    VEDO CHE NON HAI CAPITO NIENTE O FORSE NON LO VUOI CAPIRE. TI LASCIO AL TUO MONDO E AL TUO MELKI CHE A QUANTO PARE A UN BEL LAVORO DA FARE.
    TU UOMO GRAN PICCOLO UOMO CI SONO ANCORA INTERI UNIVERSI CHE SI DEVONO SVELARE AI TUOI OCCHI E PARLI SEMPRE E SOLO DI QUESTO PICCOLO SOGNO, SOLO PERCHE’ NON HAI LE ALI PER ANDARE OLTRE. UN CUORE SENZA ALI E’ BLOCCATO QUI NON C’E’ CHE DIRE.
    ADORA PURE LE TUE SACRE SCRITTURE…INTANTO IO MI DILETTO AD ESSERE LA SACRA SCRITTURA!
    CON TUTTA L’UMILTA’ CHE TU HAI BISOGNO DI SENTIRE…TI DICO CHE MOLTI ORMAI STANNO USCENDO DAL FANGO…PROVACI ANCHE TU SENZA VOMITARE A DESTRA E A MANCA.
    TI SEMBRA FORSE ESSERE PIGRI RISVEGLIARSI OGNI GIORNO IN QUESTA PESANTE ILLUSIONE E COMBATTERE PER ALZARE LA VIBRAZIONE, CONNETTERSI ALL’AMORE E TRASMUTARE LA MATERIA. TI SEMBRA FACILE? TUTTI I GIORNI I VERI GUERRIERI FANNO QUESTO. TUTTI I SANTI GIORNI. SENZA LAMENTARSI O SENZA SENTIRSI ESILIATI DA CHISSA’ QUALE PARADISO!
    MEDITA ANCORA..!!! SEI TU CHE DEVI SVESTIRTI DEI TUOI PANNI…LO CAPISCI O NO CHE POTREBBE ESSERE UNA MANO TESA…NON DEVE PER FORZA ESSERE UN ATTACCO AL TUO BLOG.
    TI RENDI CONTO VERO CHE POTREI ANCHE FREGARMENE DI DIRTI QUESTE COSE A TE E A CHI LEGGE. QUINDI CHIEDITI ANCHE IL PERCHE’…PENSI VERAMENTE CHE ABBIA TEMPO DA PERDERE O EGO DA SFOGARE? MEDITA.

  23. Max
    at |

    Amen Sorella!

  24. Lleyton
    at |

    @eli
    ADORA PURE LE TUE SACRE SCRITTURE…INTANTO IO MI DILETTO AD ESSERE LA SACRA SCRITTURA!
    CON TUTTA L’UMILTA’ CHE TU HAI BISOGNO DI SENTIRE…
    Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? prima disprezzi le Sacre Scritture, dicendo che non sono più adatte alla nostra epoca, poi dici di essere tu la Sacra Scrittura: ma non ti accorgi che stai vaneggiando????

  25. Antonio
    at |

    @Lleyton-Mike

    Secondo Lleyton-Mike sei tu che semplicemente non capisci. Il senso delle parole di Eli è chiarissimo e grandemente condivisibile.

  26. Francesco
    at |

    😮
    che confusione…
    :-s

    @ Mike: aspetto gli estremi esatti del libro sul sufismo per fare un bell’ordine.

  27. Lleyton
    at |

    Antonio Sandoz Exeter o chiunque tu sia, pensa quello che vuoi, ma Eli ha scritto un sacco di bestialità, tu concordi con lei solo perchè ti diverti a provocare con i tuoi interventi fuori luogo. Continua pure se ti piace, tra una settimana cambia pure nome, bravo bravo, invece che cercare di capire e arricchirti mentalmente. Che miseria sconfortante emerge da quanto scrivi, un povero di spirito che vorrei proprio vedere in faccia.

  28. Antonio
    at |

    Lleyton, Mike o chiunque tu sia, puoi giurarci che io penso quello che voglio.
    E tra le cose che voglio pensare c’è quella che Eli abbia le idee molto chiare, e abbiamo messo in perfetta evidenza la differenza tra te, “sedicente studioso delle scritture”, e lei, che vive su se stessa le cose che tu credi di studiare e di poter imparare. Tu continua a studiare, che lei continua a vivere.
    Premesso che io mi chiamo Antonio di nome (e non di nick), voglio essere onesto con te: io non credo che tu sia arricchito mentalmente, né credo tu sia affatto ricco di spirito. La differenza è che io non ci tengo affatto a vederti in faccia, e neppure di spalle. Sono addirittura convinto che tu, al di fuori di questo paio di forum non esista proprio.

  29. mike plato
    at |

    AH CEEEERTO….ANTONIO…CHIUNQUE ENTRA QUI PER FARMI A PEZZI, QUALUNQUE CASTRONERIA SCRIVA…PER TE VA BENE…TUTTO FA BRODO…

    SENTI…DEVO CONFESSARTI UNA COSA: I VARI LLEYTON, MAURIZIOX, KATIA, ANTONLOGOS, CHIARA, LAURA, TERESA…E MII PERDONINO LE ALTRE MIE PERSONALITA’ SCHIZOIDI SE NON LE MENZIONO…SONO TUTTI ME. SONO IO CHE MI FIRMO CON TUTTI QUESTI NOMI E ME LA CANTO E ME LA
    SUONO DA SOLO…E SAI PERCHE? SONO UN MEGALOMANE…SONO COME DIO, CHE CREA ESTENSIONI DI SE’ E POI GIOCA A DIMENTICARE SE STESSO…
    CAVOLO…ORA DIRAI CHE DIO E’ SCHIZOIDE…TI HO DATO IL DESTRO…SFRUTTALO…
    MA LA GRANDE VERITA’ E’ CHE ANTONIO SONO SEMPRE IO….QUESTO BLOG E’ UN BLUFF, UNA TRUFFA, UNO SPECCHIO PER LE ALLODOLE. QUALCUNO UN GIORNO ENTRERA’ E VEDRA’ UN GRAN MOVIMENTO QUA DENTRO.PENSERANNO:
    “AMMAZZA CHE BLOG! FREQUENTATISSIMO, POSTATISSIMO”.
    CHE DELUSIONE SE SAPESSERO CHE UNO FA LE VECI DI MILLE….

    E A TE ELI, VISTO CHE ANCHE TU SEI ME, IN QUANTO ALTRO TE CHE DIMORA IN TE, TI SUSSURRO LE TREMENDE PAROLE CHE L’ALTRO ME BISBIGLIO’ A ME:
    “L’UMANITA’ E’ SCHIAVA DEGLI ARCONTI E GESU’ PROMISE DI LIBERARLA”…

    E QUINDI, IN QUANTO ALTRO TE, DICO A TE:
    “SVEGLIATI, ELI, NON SIAMO MESSI BENE…E LA TUA ANIMA VERSA IN SERIO PERICOLO”.

    E NON FARE LA RAGAZZINA PERMALOSA. SE VUOI APPRENDERE QUALCOSA, FALLO CON UMILTA’. SE L’INSEGNAMENTO DI DIO FOSSE SOLO: “IO SONO AMORE”, NON VI SAREBBE RAGIONE DI SFORZARSI PER INTERPRETARE TUTTO CIO CHE DIO CI HA DATO E CI DA.

    E TI PREGO: BASTA CON LE FREGNACCE NEW AGE, BASTA CON QUEL VOGLIAMOCI TUTTI BENE. COME TI HO DETTO, LE COSE STANNO IN MODO MOLTO PIU’ INTRICATO DI QUANTO TU PENSI…RISPETTA IL LAVORO TREMENDO CHE STO FACENDO, E NON VENIRE QUI SOLO PER SPARARE SENTENZE, SOPRATTUTTO SU QUELLI CHE HANNO DATO LA VITA PER CONSERVARE LA PAROLA DI DIO IN QUESTO SISTEMA DI TENEBRE…

    E POI, DATO CHE TRAVALICHI GIA’ QUESTO MONDO PER ANDARE IN ALTRI…FACCI SAPERE COME FAI AD EVITARE LA SORVEGLIANZA DEI GUARDIANI…

    MA BASTA…FINIAMOLA

    SMETTI DI FRIGNARE, E LAVORA PER DIO…DIAMINE

  30. ELI
    at |

    IL TUO INTERVENTO E’ COSI’ IDIOTA CHE HO BEN POCO DA DIRE. UNA COSA SOLA MI HA TOCCATO E MI SPINGE A SCRIVERE ANCORA QUESTE PAROLE. TU DICI DI RISPETTARE CHI HA DATO LA VITA PER CONSERVARE LE PAROLE DI DIO…BE’ SAPPI CHE LE VERE PAROLE DI DIO NON SONO ANCORA DIVULGATE E LE TUE SACRE SCRITTURE SONO STATE INFANGATE TROPPE VOLTE NEL CORSO DEI SECOLI PER RITENERLE LE VERE PAROLE DI DIO VANGELO GNOSTICI COMPRESI! QUINDI ORA TI LASCIO RICORDANDOTI CHE DIO PARLA AD OGNUNO DI NOI ESATTAMENTE DAL PROPRIO CENTRO…ALTRO MODO NON C’E’. PUOI DIVENTARE L’IDIOTA PIU’ ERUDITO DI TUTTI MA TALE RESTI! MI DISPIACE, ANCH’IO NON CAPISCO COSA MI SPINGA A PARLARE CON TE QUANDO SENTO DI TROVARE SOLO UN MURO. BOO…NON PRETENDO DI CAPIRE TANTO.
    PRENDILO COME UN REGALO, UNA SFERZATA DI LUCE ED ENERGIA IN UN BLOG ALQUANTO TETRO.
    E POI NON RESISTO…HAI PARLATO DI TRUPPA…MA QUALE TRUPPA? PENSATE DI TORNARE IN QUATTRO AL PADRE E TUTTO IL RESTO DEL MONDO CHE NE VADA A ……? NON CREDO PROPRIO SIA IL VOLERE DI DIO, NE’ DI GESU’, NE DI KRISHNA, NE DI MELKI!
    TU HAI QUALCHE PROBLEMA CON LA PAROLA AMORE PERCHE’ IL TUO CUORE E’ CHIUSO E LA TUA ANIMA SOFFRE.
    TANTO TANTO AMORE A TUTTI QUELLI CHE HANNO CAPITO E SENTITO LE MIE PAROLE.
    UN ABBRACCIO COSMICO AMICI MIEI…(ci sei dentro anche tu sai Mike…per quanto ti faccia schifo)
    🙂

  31. rovigatti
    at |

    WAWWWWW, Eli sei proprio scatenata e invelenita!!! Meno male che avevo scritto “Siamo accomunati da un’Idea (almeno noi 4 – conto anche Mike)” e non mi ero minimamente esposta a dire che saremmo stati SOLO noi 4 a ritornare al Padre e neanche che NOI 4 ci saremmo ritornati solo perchè accomunati da tale Idea: basta leggere bene l’italiano e non mettere in bocca a chi scrive parole che non si è lontanamente sognato di dire. L’unica cosa che ho detto è che NOI 4 (Katia, Anton(logos), la sottoscritta e Mike) siamo accomunati da un’Idea (che si presuppone la stessa), e questo non si può disconoscere dato che si evince chiaramente dai nostri post. Niente di più, cara Eli. Leggi solo più attentamente un’altra volta per favore.
    E poi, visto che ti sta tanto a cuore l’argomento Amore: non ti può passare per la mente che il percorso per ritornare al Padre sia espressione di Amore? Si tratta di ritornare al Padre che è puro Amore nella sostanza dato che ha auto-generato da e in Se stesso. Se non si chiama Amore questo non so proprio cos’altro si possa chiamare così.
    Chiara

  32. Antonio
    at |

    @ELI
    Per quel che conta Eli ha tutta la mia comprensione. D’altronde tu non sei una “vocina”, per cui dubito che Mike possa riuscire ad ascoltarti e a comprenderti. Credo che Melki per primo si dispiacerebbe di avere degli estimatori del genere. Lascia che ritornino al padre, e , magari, quando lo vedono, che ce lo salutino.
    E smetti di frignare, diamine! 😀
    Un bacio.

  33. eli
    at |

    @Chiara
    Scusami non avevo manco letto il post a cui ti riferisci, quindi ovviamente ciò che ho scritto non era riferito alle tue personali parole. Mi spiace.

    @Antonio
    Grazie Antoine della favolosa risata 🙂

    Sogni d’oro amici. Passo e chiudo.

  34. Lleyton
    at |

    Antonio,
    manco sai cosa sia la via dello sforzo che tutti noi dovremmo intraprendere, continua a “vivere” a modo tuo, nel tuo mondo posticcio, in un offuscamento totale, che noi sappiamo cosa fare e vedremo poi chi riderà alla fine, ma sappi che è solo attraverso lo sforzo che si può ottenere qualcosa, non vegetando e credendo di vivere.

  35. mike plato
    at |

    QUESTA ELI…MI SPIACE DIRLO…NON LEVA E NON METTE.

    NON UNO, DICO NON UNO, CHE VENGA QUI A RIVELARE QUALCOSA DI GRANDE, UN’INTUIZIONE DI QUELLE CHE TI COMMUOVONO. SANNO SOLO DISTRUGGERE E NON CREARE ALCUNCHE’. SANNO SOLO CRITICARE, MA NIENTE INTUIRE…PIENI DI BORIA E DI FRASI FATTE…E DI UNA RABBIA MISTERIOSA VERSO DI ME…

    PARLANO DI MELKIZEDEK MA NON SANNO NEANCHE DI COSA PARLANO…

    CRISTO DISSE CHE IL CIELO E’ DEI VIOLENTI E SOLO CON LA VIOLENZA CE NE ANDREMO DA QUESTO CARCERE ETERNO…E QUESTI MI VENGONO A PARLARE D’AMORE…SAI COME SI COMMUOVONO GLI ARCONTI SE GLI PARLATE D’AMORE?

    SAPETE CHE VI DICO, ELI, ANTONIO ECC? IL PROBLEMA E’ TUTTO VOSTRO. ASSODATO CHE I CONTENUTI DI QUESTO BLOG NON VI INTERESSANO E VI FANNO PERSINO ALTERARE…LA PORTA E’ QUELLA, NESSUNO VI TRATTIENE.I VOSTRI INTERVENTI NON INSEGNANO NULLA…FRENANO…
    ORA MI RACCOMANDO…MI ATTENDO LA SOLITA REPLICA IDIOTA DA PARTE DEL SOLITO NOTO. UNA NOIA DAVVERO LETALE

  36. Antonio
    at |

    Ma Mike, scusa, per “rivelare qualcosa di grande”, per fornire “un’intuizione commovente”, o sommo, ci sei tu!

    Scherzi a parte, dire che Cristo abbia detto “che il cielo è dei violenti” è una bestemmia di tali proporzioni che anzichè generare rabbia e indignazione, strappa solo il sorriso che si deve ai disperati che si auto-incoronano con gli scolapasta.
    Tu Mike, straparli, più o meno come hai sempre fatto. E straparli solo di violenza, perchè è l’unica cosa che conosci. Chissà, forse se qualcuno da qualche parte, per qualche ragione ti volesse bene…

  37. Antonio
    at |

    @Lleyton

    quasi dimenticavo Lleyton… Che lo SFORZO sia con te! 😀

  38. Lleyton
    at |

    @Antonio
    Porello, manco sai a cosa mi riferisco e ridi: non sai quante risate mi faccio io pensando alla tua pochezza interiore!

  39. francesco
    at |

    uff… annoiate anche un bue come me.

    @ Eli (se per caso ci legge ancora) cosa intendi per “TU DICI DI RISPETTARE CHI HA DATO LA VITA PER CONSERVARE LE PAROLE DI DIO…BE’ SAPPI CHE LE VERE PAROLE DI DIO NON SONO ANCORA DIVULGATE E LE TUE SACRE SCRITTURE SONO STATE INFANGATE TROPPE VOLTE NEL CORSO DEI SECOLI PER RITENERLE LE VERE PAROLE DI DIO VANGELO GNOSTICI COMPRESI!”
    Ah, giusto per non essere frainteso, la mia è una domanda pura e semplice, non presuppone dietrologie, polemiche, accuse… no perchè visto come siete impostati qua… vorrei solo capire cosa vuoi dire.
    Grazie mille.
    Bue Francesco

  40. mike plato
    at |

    ORA SI ARRIVA PURE A DISCONOSCERE CIO’ CHE IL LOGOS HA DETTO O NON HA DETTO. SIAMO AL CAOS PIU TOTALE…

    SCUSATEMI, PER GENTILEZZA, ACCENDETE LA LUCE PERCHE’ QUI NON SI VEDE NIENTE.

    ANTONIO CARISSIMO, ANCHE CON L’ULTIMO POST DIMOSTRI A TUTTE QUESTE PERSONE DI VOLER SOLO NASCONDERE LA MANCANZA DI TALENTO. MI CHIEDO COSA DIAVOLO TI SPINGA SU QUESTI LIDI….PROTAGONISMO? INVIDIA? ENTRAMBI?

    MA FA PURE…CONTINUA COSI’. HO BEN ALTRO CUI PENSARE

  41. francesco
    at |

    CHIEDO IN ANTICIPO SCUSA A TUTTI PER L’INSOLENZA:
    MIKE non trovo su booxstore un libro IL SUFISMO di shah (!!?), ci sono:

    o I SUFI di shah (Mediterranee)
    o SUFISMO ED ESICASMO di Valsan (Mediteranee)
    o SUFISMO, VELO E QUINTESSSENZA Shuon (Mediterranee)

    quale ACCIDENTI di questi intendevi MIKE?

    Siccome appunto intendevo spendere 130 cocuzzi approfittando degli sconti pensavo di acquistare anche i seguenti (accetto suggerimenti di Mike che di altri – GRAZIE!)

    – ** Spiritualità o Occulto
    di Brian J.Gibbons
    Arkeios
    Pag. 240 – Dimensioni: 15 X 22
    € 24,50

    -Antiche Fedi e Moderne Superstizioni
    di Martin Lings
    Il Leone Verde
    Pag. 100 – Dimensioni: 14 X 21
    € 12,00

    – * La Gnosi
    di Paolo Virio
    Simmetria
    Pag. 295 – Dimensioni: 16 X 25
    € 26,00

    – * Meditazioni sui Tarocchi. Un viaggio nell’ermetismo cristiano
    di Anonimo
    Estrella de Oriente
    Pag. 384+432 – Dimensioni: 15 X 21
    € 18,50+21

    – ** Sentieri di Iniziazione
    di Francesco Corona
    Atanor
    Pag. 158 – Dimensioni: 13 X 20
    € 13,50

  42. mike plato
    at |

    Francesco caro, uhmmm, vediamo…

    Il libro da me consigliato è I SUFI di Shah (Mediterranee)

    Antiche Fedi e Moderne superstizioni lascialo perdere. Io ti consiglierei un super libro:
    IL MESSAGGIO RITROVATO di LOUIS CATTIAUX

    Un libro assai particolare, ma che riprenderai mille e mille volte. Prova e vedrai

  43. francesco
    at |

    @ Mike
    ho provato a fare l’ordine un po’ di volte, ma al sesto libro che inserisco si impalla il sito… posso farti l’ordine in altro modo (tel, fax…)?
    Grazie

  44. mike plato
    at |

    CARO FRANCESCO…

    FA UNA COSA…CHIAMAMI ALLO 06 9065049 e risolviamo a telefono. Ti attendo

  45. mike plato
    at |

    DIREI CHE L?AFFERMAZIONE DI QUESTO ROBERTO:
    E se questo mondo non ci appartiene cosa dobbiamo fare? Suicidarci?
    Hai un mondo di riserva da consigliare?

    LA DICE LUNGA SULLA QUALITA’ INTERIORE DEI DISTURBATORI DI QUESTO BLOG. MA DIO SANTO…FATEVI UN ABBONAMENTO AD UNA VIDEOTECA E GUARDATEVI UN BUON FILM , OPPURE USCITE, FATE SPORT. L’ESOTERISMO, LA SPIRITUALITA’, NON FANNO PER VOI…CAMBIATE….

    HA RAGIONE MAURIZIOX A CONSIGLIARMI DI PARLARE DIFFICILE. DEVO INIZIARE A PARLARE COSI’ DIFFICILE CHE NESSUNO MI CAPIRA’ PIU’. VOLETE QUESTO?

  46. Francesco
    at |

    Grazie mille Mike per la cortese e disponibile consulenza telefonica che mi permesso l’agognato ordine di qualche kilo di cartacea sapienza! 🙂

  47. mclb
    at |

    @ Mike

    In qualita’ di moderatore di questo blog non ritieni che sarebbe utile “filtrare” in qualche modo la miriade di commenti-immondizia che infastidiscono chi veramente vuole percorrere la via della Conoscenza?

    MCLB

  48. mike plato
    at |

    MLCB, BELLA IDEA. POTREI CASSARLI. HO PROVATO A BLOCCARE I LORO POST, MA CAMBIANO NOME E ACCOUNT. TRATTASI QUINDI DI UNA MANOVRA DI DISTURBO…VEDRO’ COSA FARE, PERCHE QUESTI AGISCONO COME I VIRUS IN UN ORGANISMO OSPITE. NON HANNO ALTRI FINI CHE GENERARE CAOS. E’ EVIDENTE NO?

  49. artgoth137
    at |

    @ Mike….

    “NON UNO, DICO NON UNO, CHE VENGA QUI A RIVELARE QUALCOSA DI GRANDE, UN’INTUIZIONE DI QUELLE CHE TI COMMUOVONO. “……….cosa Mike..?dire che Arconti o meno,male o bene che ci sia…al di la di tutto quello che può essere..è dentro al corpo di un “uomo” che siamo…che vive grazie a noi e noi a lui…e che basta guardare dentro di noi per comprendere i meccanismi che Natura ha per tutto l’universo…?…….
    …pensi che entrerebbe da un’orecchio senza uscir subito dall’altro…oggi purtroppo…ma è cosi che dev’essere…alle persone può anche essere rivelato il segreto dei segreti che tanto..non gli cambierebbe niente…anzi vivono meglio se nn le sconvolgi che cosi si sentono di poter gestire tutto….certe cose anche cadesse dal cielo un angelo a rivelarle….vanno percepite, se non si prova anche solo per un istente la…”creazione”….non si scatena quel quid…che apre i canali all’intuizione divina…

  50. emanuele
    at |

    @ artgoth137,
    hai ragione: se non sia possiede un codice interiore dell’anima, è davvero difficile che la gente si svegli, che inizi a percepire il Divino. Penso che coloro i quali seguono una ricerca seria dello Spirito, possano solo, nei limiti delle loro possibilità, inviare un seme, un segnale: sta agli altri coglierlo , se capcaci, e farlo crescere, svilupparlo. Non tutti abbiamo lo stesso livello coscienziale, non tutti siamo uguali, ma ciascuno può fare il giusto sforzo di percorrere la Via, sempre a seconda del suo karman e del suo livello di percezione del Divino in sè. Certi testi sacri, ti aprono il cuore e spingono ad andare oltre a scavare a eplorare sempre di più: ma non è nel testo in se , la volgia di ricerca ma in ciscuno di noi e nele percorso compiuti nelle diverse vite. La compresnione è per gradi, ma continua , è una ricerca senza fine, che una volta innescata difficilmente si spegne.

  51. Francesco
    at |

    E’ UNA RICERCA SENZA FINE, CHE UNA VOLTA CHE SI INNESCA DIFFICILMENTE SI SPEGNE

    concordo anch’io, e non si spegne neanche se laciamo che la gente entri in questo forum e dica quello che vuole, che sia contro o a favore, che sia educata o meno, questo non dovrebbe turbare chi cerca. Infastidisce? Pensiamo bene perchè ci infastidisce oltre la sopportazione, se così non è: sopportiamo (c’è molto di peggio).
    Non ditemi che pensate seriamente alla censura, alla moderazione che è sempre di parte, schierata… Ognuno abbia il diritto e porti le conseguenze di quello che dice in buona o cattiva fede.
    Censurare è avere paura, nascondere qualcosa, tapparsi le orecchie e gli occhi.
    Io la percepirei come un mossa sbagliata.
    Le persone con puro spirito di ricerca credo possano sempre dare qualcosa, le altre ciarleranno…come il 90% della gente che abbiamo sempre attorno bla bla bla bla bla…
    Questo è quello che pensa un bue, ovviamente.

  52. emanuele
    at |

    Concordo in pieno con francesco: “Le persone con puro spirito di ricerca credo possano sempre dare qualcosa, le altre ciarleranno…come il 90% della gente che abbiamo sempre attorno bla bla bla bla bla…”
    verissimo, quello che deve interessare ad un ricercatore è continuare a guardare il sentiero, la Via, il resto è dipsersione di energia e questo è male, perchè disperdere quest’ultima equivale anche a rallentare!
    Ciò che penso vada sempre rispettata è la serietà del singolo nella sua cerca, i blateramenti vani, lasciano il loro tempo. Il distacco è grande cosa in questo percorso e da qui dobbiam prenedre le mosse!

  53. mclb
    at |

    Preferisco leggere le scintille di conoscenza che Mike ci dispensa, piuttosto di tutti quei noiosissimi vaniloqui di molti presunti saccenti che – tra l’altro – costringono anche Mike ad impiegare del tempo per tenerli lontani.

    Buona lettura e buona cerca a tutti !

    MCLB

Comments are closed.