SPEZZARE LA CATENA DEL DESTINO

4462-tekkaman_large.jpg

VIVRO’ SOLO, VIVRO’ MOMENTI TERRIBILI, MA NON POSSO PERDERE LA SPERANZA. GRANDE E’ IN ME LA RABBIA PER TUTTO QUELLO CHE STO VEDENDO E CHE NON CAPIVO…MA HO UN IDEALE: LA CAVALLERIA CELESTE. ESSA FU STERMINATA, IN QUANTO TERRESTRE, NEI PRIMI ANNI DEL XIV SECOLO. DA QUEL MOMENTO, LE FORZE RIBELLI EBBERO IL SOPRAVVENTO SU TUTTO. I CAVALIERI FECERO ARGINE, FURONO EROICI PER DUE SECOLI…MA NON SONO MORTI COME PENSANO. UN ARCONTE MI DISSE IN SOGNO: “I TEMPLARI SONO CARNE MORTA”…E IO A LUI RISPOSI: “LA VEDREMO SE SONO CARNE MORTA…NON SONO MAI MORTI…PRESTO TORNERANNO”….

L’UNICO MODO PER FAR RISORGERE UN CAVALIERE CELESTE E’ IL DESERTO, NON CE NE SONO MAI STATI ALTRI. DEVO TRIONFARE SULLA MIA NATURA UMANA CHE E’ FORTE. SE VI RIUSCIRO’, LA PROFEZIA DI MERCURIO ALATO DONATAMI VERRA’ A COMPIERSI. “TU SARAI UN DIFENSORE BUONO…LA VENDETTA FEMMINILE SUGLI ARCONTI”…PERCHE’ NON C’è ALTRO OBIETTIVO PER CUI VALGA LA PENA VIVERE. CHE GLI ALTRI MUOIANO LENTAMENTE…QUALCUNO HA DECISO DI MORIRE PRIMA DELL’ORA FATALE. E NON E’ DETTO CHE CE LA FACCIA. MA SE LA SPUNTERA’, ALLORA INIZIERA’ A CAMBIARE QUALCOSA…POICHE’ LA LORO FORZA E’ ANCHE LA TOTALE ASSENZA DI DIFENSORI…ESSI CREDONO CHE SIANO CARNE MORTA…LA VEDREMO….A COSTO ANCHE DI ESSERE PRESO PER PAZZO DA VOI. L’IMPORTANTE E’ CHE SIA IL PADRE A NON PRENDERTI PER PAZZO

wallpaper_batman_1600.jpg
SPEZZARE LA CATENA DEL DESTINOultima modifica: 2009-06-15T15:54:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

41 Responses

  1. mauriziox
    at |

    MIKE! BISOGNA FARE CIO CHE E GIUSTO!…BEN DETTO

  2. Marco
    at |

    Prima di dargli corda mauriziox, io se fossi in te cercherei di capire cosa ha voluto dire Mike in questo post.
    Perchè tu evidentemente non lo hai capito. Altrimenti non lo inciteresti.

  3. mike plato
    at |

    E INVECE, CARO IL MIO SOLITO NOTO, CHE TI FIRMI CON NOMI SEMPRE DIVERSI, COME FOSSI IL FREGOLI DEI POVERI, MAURIZIO HA CAPITO ANCHE TROPPO BENE…SEI TU CHE NON VUOI CAPIRE…HO DETTO CIO’ CHE HO DETTO…ED E’ UNO STIMOLO PER TUTTI, TUTTI TRANNE QUALCUNO CHE AMA VIVERE..

    INTESI?

  4. Marco
    at |

    No, non è chiaro. “Stimolo” a fare cosa? A me pare un invito a buttarsi dalla finestra.
    Cosa ci sarebbe di male in qualcuno che ama vivere?

  5. Lleyton
    at |

    Questo tizio che spunta fuori ogni volta con nomi diversi è patetico: crede di essere furbo cambiando nome di continuo, invece non capisce che si rende ridicolo. Ogni una o due settimane, ecco spuntare un “nuovo” contestatore, con le sue becere critiche, il suo dare del pazzo, a volte a chiare lettere, a volte in maniera soffusa, mai un qualcosa di costruttivo. E non mi venga a dire che è un’altra persona: è fin troppo chiaro lo stile, l’intento dozzinale, l’intelletto misero. E sarà capace di riutilizzare un nome vecchio per venirmi a dire che in realtà è più di una persona, dandomi del difensore d’ufficio: invece che sudare e cercare di capire qualcosa su ciò che è dentro di noi e su ciò che ci circonda. Ah che gente c’è in giro.

  6. Lleyton
    at |

    Quella che tu chiami vita, Marco, tale non è, è morte perenne, sonno infinito.

  7. Marco
    at |

    Quindi bisognerebbe risvegliarsi suicidandosi secondo te?

  8. Lleyton
    at |

    No, bisogna individuare con chiarezza il nemico e combatterlo con tutte le proprie forze, a costo della vita e in abnegazione del concetto di vita medesima come comunemente inteso nella civiltà di massa occidentale, il suicidio non c’entra proprio nulla.

  9. rosa
    at |

    @ Mike
    hai sempre menzionato i templari e mai l’ordine teutonico che era simile…

    mi puoi dare delle delucidazioni diverse da quelle che risalgono a federico II di svevia e agli ospitalieri?

    come mai essi non sono stati trucidati e spazzati via dalla storia come i templari?
    forse perchè i templari conoscevano troppi segreti ed erano nei territori di santa romana chiesa?

    a proposito di GRAAL: ho scoperto che in Australia, c’è solo un creatore in comune su quasi tutto il territorio Australiano: il Serpente Arcobaleno, l’Antenato degli Antenati Creatori. questo è un mito antichissimo che hanno tramandato oralmente…

    ebbene…una leggenda narra che all’inizio del tempo dei tempi, il TEMPO DEL SOGNO, la terra era una distesa buia e desolata. Dentro ad essa dormiva RAGGOMITOLATO SU SE’ STESSO GOORIALLA, il SERPENTE ARCOBALENO, che stava sognando i suoi amici che cantavano e danzavano….

    questa informazione mi è sfuggita l’estate scorsa, quando avevo sognato del serpente arcobaleno…
    mi è tornata in mente dopo aver visto il film AUSTRALIA, dove c’è un bambino maori che vuole imparare le tecniche del canto sciamanico dal nonno….CHE VIVE DA SOLO PER MANTENERE INTATTI I SUOI POTERI..

    GOORIALLA RAGGOMITOLATO SU SE’ STESSO: IL GRAAL DENTRO DI NOI!

  10. mike plato
    at |

    RISPONDO A ROSA…
    OSPITALIERI? I CD CANI NERI? PER CAPIRE CHI HA ORDITO UN COMPLOTTO CONTRO QUALCUNO, DEVI VEDERE CHI RACCOGLIE I FRUTTI. CHI RACCOLSE I FRUTTI DELL’UCCISIONE DI MORO? ANDREOTTI….ERGO.
    CHI RACCOLSE I FRUTTI DELLA DISTRUZIONE DEL TEMPIO? IL RE DI FRANCIA, GLI OSPITALIERI, LA CHIESA. CRISTO DISSE: OVE E’ IL CADAVERE, LA SI RADUNANO GLI AVVOLTOI. NEI RITI SEGRETI DELL’ANTICA MASSONERIA SCOZZESE, DI DERIVAZIONE TEMPLARE, E’ SCRITTO CHE I TEMPLARI SUPERSTITI INDIVIDUARONO NEGLI OSPITALIERI, BATTEZZATI “CANI NERI” FRA I MAGGIORI RESPONSABILI DELLA DISTRUZIONE DELL’ORDINE E FRA I MAGGIORI BENEFICIARI. OGGI GLI OSPITALIERI SONO L’ORDINE DI MALTA, DA TEMPO SERVILE AL VATICANO. FEDERICO II NON SO INQUADRARLO, A LUI NON PIACEVANO I TEMPLARI, COMUNQUE, E NON AVEVA BUONI RAPPORTI CON L’ORDINE. POI MAGARI, SOTTO SOTTO, FEDERICO AVEVA OTTIMI RAPPORTI CON IL NUCLEO ALCHEMICO DEI TEMPLARI. FORSE NON LO SAPREMO MAI…

    INOLTRE RISPONDO A MARCO CON QUEL SUO “Quindi bisognerebbe risvegliarsi suicidandosi secondo te?”. GIURO SU QUANTO HO DI PIU SACRO. UNO CHE VIENE QUI, A SPARARE UNA SIMILE IDIOZIA, NON MERITEREBBE DI AVERE NEANCHE ACCESSO AD UN BLOG DEL GENERE. UNA DOMANDA COSI FESSA INDICA CHE QUEST’UOMO NON CONOSCE NULLA DI CAMMINO INIZIATICO, DI SACRIFICIO MISTICO, DI FANA’ (AUTO-ANNIENTAMENTO). MI SPIACE, RAGAZZI, MA COME FACCIO A PARLARE CON UNO COSI’ BIGOTTO? NON ME LA SENTO DI SPIEGARE COSE COSI SACRE E PROFONDE AD UN FESSO DI QUESTA LEVATURA. POI MI VENGONO A DIRE CHE SONO VIOLENTO!

  11. mike plato
    at |

    QUI NON E’ QUESTIONE DI IGNORANZA, MA, MOLTO PEGGIO, DI IPOCRISIA. QUESTA SUA DOMANDITA IDIOTA E’ PALESEMENTE PROVOCATORIA, PERCHE’ QUESTO FESSO SA BENE CHE NON UN SUICIDIO NON RISOLVI NULLA:RIMANI SEMPRE NELLA RUOTA. NON ABBIAMO MAI PARLATO DI SUICIDIO, MAI UNA VOLTA, E QUESTO FESSO CERCA DI METTERE ZIZZANIA. MI RICORDO CHE UNA VOLTA ASCOLTAI A CASA DI MIO FRATELLO UN ATTUALE COLLABORATORE DEL MENSILE “HERA” PARLARE DELL’ENDURA CATARA. SENTIRE QUESTO CRIMINALE PARLARE DI ENDURA COME DI SUICIDIO COLLETTIVO, COME SE I CATARI FOSSERO STATI LA SETTA DI MARSHALL APPLEWHITE (HEAVEN’S GATE) CHE NEL 1997 SI SUICIDO’ IN MASSA PER RAGGIUNGERE GLI ALIENI NASCOSTI IN UN’ASTRONAVE POSTA DIETRO UNA COMETA, MI FECE TALMENTE INNERVOSIRE, CHE QUELLO LO STAVO BUTTANDO DALLA FINESTRA. NOI NON SIAMO PESSIMISTI. NOI DISTRUGGIAMO LA VITA DI MORTE PER ENTRARE NELLA VITA ETERNA. E QUESTA VITA ETERNA E’ POSSIBILE SOLO CON UN VEICOLO ETERNO: IL CORPO DI LUCE. LA COSCIENZA PUO’ ESSERE VEICOLATA DA UN CORPO MORTALE O DA UN CORPO IMMORTALE. TU CHE SCRIVI CON MOLTI NOMI, HAI SENTITO MAI PARLARE DEL SACRIFICIO AL MODO DI MELKIZEDEK? ALLORA, ATTENTI TUTTI QUI. NELL’INTERO TESTO BIBLICO SI PARLA DI VITA ETERNA E DI ESSERE ETERNI SOLO IN UN CASO, SOLO IN QUELLO: “TU SARAI SACERDOTE IN ETERNO AL MODO DI MELKIZEDEK”. E’ CHIARO DOVE SI VUOL ANDARE A PARARE? PER DIVENIRE ETERNI C’è UN SOLO MODO, DIVENIRE SACERDOTI DELL’ALTISSIMO (GENESI 14:12). E COSA OCCORRE FARE PER DIVENIRE SACERDOTI? PAOLO CE LO SPIEGA CON RIVELAZIONI DA ALTA INIZIAZIONE:
    NON SI DIVENTA SACERDOTI IN ETERNO PER ELEZIONE UMANA…QUESTO E’ TIPICO DEI SACERDOZII UMANI. NO, SI DIVENTA SACERDOTI PER ELEZIONE DIVINA. E’ DIO CHE DECIDE CHI SACERDOTE DEVE ESSERE: EGLI TI CHIAMA E TU RISPONDI…MOLTI I CHIAMATI…POCHI GLI ELETTI…MOLTI NON RISPONDONO. PERCHE? PERCHE’ IL BUON SEME E’ IN TERRA ARIDA, E’ IN UN’ANIMA CHE VUOLE VIVERE UNA VITA DI MORTE. NOI DOBBIAMO ANDARE AL DI LA’ DELL’UMANO. PER FARLO OCCORRE CESSARE DI AGIRE COME FANNO USUALMENTE GLI UMANI: FAMIGLIA, CARRIERA, BENESSERE, AVVENTURE, VIAGGI. “A QUESTE COSE UNO JEDI NON AMBISCE”, INSEGNA JODA A LUKE. “MA QUELLI PRONTI PER LA VITA ETERNA, NON PRENDONO NE’ MOGLIE NE’ MARITO…SI FANNO EUNUCHI PER IL REGNO…CHI VUOL CAPIRE CAPISCA” DISSE GESU’. NON A TUTTI E’ DATO, E NESSUNO PUO’ GIUDICARE IL PADRE PER QUESTO. PER UCCIDERE L’UMANO, OCCORRE RESTITUIRE AGLI ARCONTI TUTTO QUEL CHE CI HANNO DATO VENENDO QUI. “CALPESTA I VESTITI, METTILI SOTTO I TUOI PIEDI” DICE GESU’ NEL VANGELO DI TOMMASO…
    E POI ARRIVA UN GRANDISSIMO FESSO E TI SPARA: “Quindi bisognerebbe risvegliarsi suicidandosi secondo te?”. MA SUICIDATI TU

  12. franco
    at |

    La mia vita in questo momento non è molto felice
    e mi sento come nel salmo21:

    Mi circondano tori numerosi, mi assediano tori di Basan.
    Spalancano contro di me la loro bocca come leone che sbrana e ruggisce.
    Come acqua sono versato, sono slogate tutte le mie ossa.
    Il mio cuore è come cera, si fonde in mezzo alle mie viscere.

    Un branco di cani mi circonda, mi assedia una banda di malvagi;
    hanno forato le mie mani e i miei piedi,posso contare tutte le mie ossa.
    Essi mi guardano, mi osservano:
    si dividono le mie vesti, sul mio vestito gettano la sorte.

    Franco

  13. Laura
    at |

    Molti possono spacciarsi per Melkisedek…
    Il vero Melkisedek nasce CAVALIERE ERRANTE.
    L’errare…termine ambiguo posto tra…il vagare e lo sbagliare.
    Ma l’errare è errato per chi?
    Qui tutto è relativo alla logica terrena…

  14. teresa
    at |

    Come dice San Paolo…io non faccio ciò che voglio,ma ciò che detesto……. e Gesù disse date a Cesare ciò che è di Cesare….occorre solo vedere dentro di noi chi è Cesare…. certo se questi è visto come Dio (vale anche per me), è ovvio che istaccarci è molto difficile, quindi si pensa che il sacrificio sia quello della vita,
    In realtà è molto facile suicidarsi, basta un secondo….poi finisce tutto……invece è molto difficile suicidare dentro di noi la parte di Cesare ed è una continua e perenne lotta contro la parte arcontica è dura, ma alla fine credo che riusciremo e grideremo Alleluia!.
    Sono felice di aver incontrato Mike e tutti voi del blog perchè l’unione fa la forza ciao grazie a tutti Teresa

  15. mike plato
    at |

    OK TERESA, HAI SPIEGATO A QUESTO ENORME FESSO QUALE SIA LA DIFFERENZA TRA SACRIFICIO MISTICO E SUICIDIO. RIPETO IL CONCETTO FINO ALLA NOIA: POSSO SOPPORTARE GLI INSISTENTI, GLI IGNORANTI, MA, COME IL NAZARENO, NON SOPPORTO GLI IPOCRITI E I FESSI. E COLUI CHE HA POSTO QUELLA DOMANDA E’ TUTTI E DUE.
    MI RICORDO DELLA SIGLA INIZIALE DI DALTANIUS: “ODIA GLI STUPIDI, AIUTA I DEBOLI”….
    CONTRO QUESTA RAZZA NON V’è NULLA DA FARE. TI DEVI SCONTRARE COME SI SCONTRO’ IL NAZARENO, CHE NON RISPARMIO’ CRITICHE TERRIFICANTI CONTRO QUESTA RAZZA DI ANIME, CHIAMANDOLE “SEPOLCRI IMBIANCATI”…
    E POI MI VENGANO PURE A DIRE CHE INCITO ALLA VIOLENZA…MA SI SA: IL CIELO E’ DEI VIOLENTI E SOLO CON LA VIOLENZA POSSIAMO RICONQUISTARLO. PAROLE DEL PIU’ GRANDE GUERRIERO DI TUTTI I TEMPI

  16. mike plato
    at |

    ORA MI RACCOMANDO, FESSO, VIENI ANCORA QUI A DISTRIBUIRE PERLE DEGNE DI QUELLI DELLA TUA RAZZA. VIENI ANCORA A PROVOCARE. L’UNICA COSA CHE RIUSCIRAI AD OTTENERE E’ UNA FIGURA DA IDIOTA. TE L’HO GIA DETTO….QUESTA PIAZZA NON FA PER TE…CERCATENE UNA ADEGUATA AI TUOI INTERESSE. QUI NON VENDIAMO BAMBOLE MA SPADE…RAGAZZI, PERDONATEMI, MA LA COMPASSIONE HA UN LIMITE…E L’IRA E’ L’ALTRA LEVA DI DIO

  17. Katia
    at |

    Per capire il concetto di FANA’ bisognerebbe prendersi la briga di approfondirlo.
    Almeno tentare di comprendere che solo l’annientamento di sé ( fana’: annullarsi, sparire ) è il requisito per ricongiungersi a Dio.
    L’annullamento, il nulla è la condizione per far posto a Dio.
    Tutto il resto sono sovrastrutture dell’ego.
    Ai Sufi viene insegnata questa storia, per aver un paragone sullo stato di Fanà.

    ” Vi è un banchetto in onore del re. Tanti invitati sono riuniti, ognuno seduto secondo il suo rango. Vi è un solo posto libero per l’arrivo del re. Un discepolo sufi, vestito di stracci, entra e si siede sulla sedia destinata al re. Il primo ministro è indignato, e avvicinandosi al sufi gli chiede:

    Come osi sederti sulla sedia riservata al re? Sei un importante ministro?

    Sufi: No, non sono un importante ministro, ma molto di più.

    Primo ministro: Sei il re?

    Sufi: No, non sono il re. Sono molto più importante.

    Primo ministro: Sei il Profeta?

    Sufi: No, non sono il profeta. Sono molto più importante.

    Primo ministro: Sei Dio?

    Sufi: No, no sono Dio. Sono molto più importante.

    Primo ministro: (indignato) Come puoi dire questo? Non vi è nulla di più di Dio.

    Sufi: Sono quel “Nulla” “.

  18. francesco
    at |

    @ Mike

    Tranquillo Mike: non vedi che alla fine queste “intrusioni” non fanno altro che darti spunti per riprendere ed approfondire alcuni discorsi e sono quindi pro forum?
    Vedila così: ogni tanto ripeterai qualcosa (che ai nuovi – me in primis – è molto utile) ma comunque sono motivo di spunto per proseguire l’istruzione!

  19. mike plato
    at |

    CURIOSO CHE PRIMA DICE CHE L’UNICO INTERVENTO INTERESSANTE ERA STATO IL MIO…POI MI ATTRIBUISCE MINCHIATE DA INVASATO….

    MA QUESTA GENTE CI FA O CI E?

  20. antonlogos
    at |

    Sull’ultimo post credo non valga neanche la pena esprimere un commento, perchè certe persone devono essere ignorate completamente, sarebbe come perdere tempo a dialogare con un verme.
    Lasciali perdere Mike, loro non possono capire, ci abbiamo provato tante volte ma non c’è stato verso. E’ la vita di morte che si sono scelti.
    Pensiamo a noi.
    Mi ricollego al post di Katia, con cui concordo perfettamente.
    L’annullamento dell’EGO è la condizione necessaria per chi si incammina verso la VERITA’, dobbiamo liberarci dei nostri stracci, dobbiamo “deporre i nostri abiti senza provare vergogna e gettarli a terra ai nostri piedi, e calpestarli come fanno i bambini”, solo così, nella condizione di più totale umiltà e sottomissione al CRISTO, potremo entrare nel REGNO.
    E’ solo quando ci riconosceremo deboli che potremo abbracciare la FORZA più grande, perchè così ci mettiamo nella giusta condizione per chiedere aiuto e sottometterci alla Volontà del Padre. Se ci riteniamo già forti, potenti, infallibili e orgogliosi del nostro EGO, saremo spacciati.
    Quindi, è proprio quando siamo deboli che siamo più forti.
    La GRANDE FORZA DEL GUERRIERO, paradossalmente, nasce proprio dalla sua DEBOLEZZA, dal suo riconoscere e accettare i limiti e le imperfezioni della natura umana, ma così facendo, si è svuotato dei suoi abiti per accogliere l’ENERGIA DIVINA che lo trasmuterà in un vero ESSERE DI LUCE.
    Ricordiamo anche cosa diceva Meister Eckhart:
    ESSERE PIENI DI OGNI CREATURA E’ ESSERE VUOTI DI DIO, ED ESSERE VUOTI DI OGNI CREATURA E’ ESSERE PIENI DI DIO.
    Ciao
    Antonio

  21. Lleyton
    at |

    Ho letto la corrispondenza di quell’autoproclamatosi Guardiano e sono senza parole: solo supponenza, odio delirante, credersi chissà chi quando manco si conosce l’italiano (e sulle altre lingue di cui si proclama conoscitore vorrei proprio indagare), un continuo accusare e dare del pazzo agli altri consigliando la modestia. Che persone miserrime ci sono in giro, lasciano il tempo che trovano (qui il Guardiano, nella sua conoscenza dell’italiano, direbbe “lasciano il lampo che trovano”, non è vero Guardiano di Menelicche???).
    E’ uno sconforto sapere che vi sono figure così subdole e meschine.

  22. mclb
    at |

    Se ho capito bene, quindi, siamo composti da due Ego: uno materiale ed uno spirituale. Tanto piu’ ci svuotiamo dell’uno tanto piu’ ci rempiamo dell’altro, determinando cosi’ il nostro destino: figli della Luce o figli delle Tenebre. Probabilmente, la perfezione (figli della Luce) non la si raggiungera’ mai partendo da un livello cosi’ basso di materialita’, ma piu’ ce ne liberiamo e piu’ ci avviciniamo alla meta. Se cosi’ ho capito, allora mi e’ diventato chiaro qual e’ il cammino impervio e durissimo che devo intraprendere.
    Ed essendo padre devo, con il tempo, tramandare tutto questo anche ai miei figli.

  23. mike plato
    at |

    ECCO, QUESTI SONO I CONTRIBUTI CHE VOGLIO. GRAZIE A KATIA, ANTONLOGOS…E BRAVO MCLB…QUESTO SIGNIFICA FARE DEL BENE A SE’ E DEL BENE AGLI ALTRI. NON OSTRUIRE LA GNOSI, MA FARSENE INVADERE…E PRENDERE SUL SERIO GLI INSEGNAMENTI PROFONDI DEGLI ANTICHI, CHE SONO COMUNI AD OGNI TRADIZIONE CHE SI RISPETTI…

    RICORDATE SEMPRE CHE COLORO I QUALI NON ACCETTANO IL PRINCIPIO DELL’ANNIENTAMENTO DELL’EGO, SONO ANGELI RIBELLI O FIGLI DI ANGELI RIBELLI…VOGLIONO PERMANERE NELLA CONDIZIONE DI ESSERE COME DIO, E REITERANO L’ERRORE PRIMORDIALE…MA COSI FACENDO PERMANGONO NELLE MORTI ETERNE…E SAPETE PERCHE’? SONO SPAVENTATI DALLA VITA ETERNA…E’ MOSTRUOSA PER LORO…ESSERE SEMPRE I MEDESIMI PER SEMPRE, SERVIRE PER SEMPRE, CANTARE LA GLORIA DI DIO PER SEMPRE…MIO DIO CHE ORRORE! FUGGONO SPAVENTATI ALL’IDEA….

    COMPLETO L’OPERA CITANDO QUALCHE STUPENDA FRASE DI TYLER DURDEN NEL FILM INIZIATICO “FIGHT CLUB”, TUTTE ORIENTATE VERSO IL NECESSARIO E VITALE FANA’
    L’AUTOMIGLIORAMENTO E’ MASTURBAZIONE MENTALE, MA L’AUTODISTRUZIONE…(Tyler)
    # È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa. (Tyler)
    # Toccare il fondo non è un ritiro spirituale, non è uno stramaledetto seminario. Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare! (Tyler)
    Sentite balordi, non siete speciali, non siete un pezzo bello, unico e raro. Siete materia organica che si decompone come ogni altra cosa. Siamo la canticchiante e danzante merda del mondo. Facciamo tutti parte dello stesso mucchio di letame. (Tyler)
    [Dopo l’incidente stradale da lui stesso provocato] Abbiamo avuto un’esperienza di quasi vita! (Tyler)

  24. mclb
    at |

    Provando a proseguire, nei mei ragionamenti allora l’insieme degli Ego materiali rappresenta i Figli degli Uomini (delle Tenebre) mentre l’insieme degli Ego spirituali i Figli di Dio (della Luce). Gesù si è fatto uomo per insegnarci la strada verso Dio, superando la materialità e trasformandola in spiritualità. La ressurezione non e’ quindi materiale, ma spirituale: non e’ il corpo materiale che ritorna ad essere materia, ma e’ il passaggio vero dalla materia allo spirito. E’ un modo diverso di vivere, non materiale ma spirituale. E cio’ e’ possibile in maniera tanta piu’ vera quando l’Ego spirituale prevale sull’Ego materiale. Di questa dualita’ a pensarci bene vi sono segni ovunque: il Duat, le preghiere “…come in cielo cosi’ in terra’…”, il bello e il brutto, il buono e il cattivo, l’Assoluto e il Relativo.
    Comincio a rendermi conto di quanto la vita (con la v minuscola) sia solo la vita materiale che equivale alla non-vita spirituale, mentra la Vita (con la V maiuscola) sia solo quella spirituale ovvero la non-vita materiale.

  25. mclb
    at |

    E’ una libera scelta che ci viene lasciata quella di poter vivere una vita piu’ materiale o una vita piu’ spirituale. Credo, che comunque sia vissuta anche la vita materiale sia ‘bella’ e ‘degna’; dobbiamo pero’ essere consapevoli che ci porta ad essere solo Figli degli Uomini, fatti di materia: polvere siamo e polvere torneremo. Se vogliamo avvicinarci il piu’ possibile secondo le nostre possibilita’ ad essere Figli di Dio dobbiamo far prevalere le nostra spiritualita’ sulla mondanita’.

  26. mclb
    at |

    Solo come Figli di Dio possiamo ambire all’immortalita’ ovvero vivere in una dimensione diversa, senza tempo.

  27. eli
    at |

    E sempre di più mi rendo conto quanto una persona può capire solo ciò che vuole capire! Ma scusate…dove cavolo lo avete visto tutto l’odio di cui parlete…ma dove sta scritto? Un semplice scambio di opinioni non condivise subito si trasforma in odio…ma de che?! E poi i toni si scaldano sempre in risposta a quelli esagerati di Mike.
    Possibile che non ci sia il minimo spazio per un pò di divergenze? possibile che non si riesca ad accettare due parole in croce senza additare aiuto aiuto all’Arconte?! E poi Mike…caro fissato del mio Mike…che insisti a parlare a nome di qualcun altro ma perchè non la smetti di andare a scontrarti con tutti e perchè questi tutti devono essere per forza sempre la stessa persona?!
    Questo è il tuo blog! Tu stesso dici che vuoi che il velo cada….e allora scrivi ciò che vuoi, lascialo cadere sto velo, fatti seguire da chi vuole farlo e visto che di un blog si tratta..lascia esprimere anche le opinioni che non sono in linea con le tue e che cavolo ma che ci vuole? Un pò di apertura… diamine!!!
    E non perdere tempo a rispondere, ti prego…sono una donna e come tale ciancio ciancio ciancio tanto!!! 🙂

    p.s. Un caro saluto Guardiano/a

  28. francesco
    at |

    Condivido pienamente il pensiero di Eli.
    Bue Francesco

  29. mike plato
    at |

    ECCEZIONALE…E NON PUO ‘ESSERE UN CASO…PONI LE IMMAGINI SIMBOLICHE DI MICHAEL SOTTO LE MENTITE SPOGLIE DI UN B(ATMAN) O DI UN TEKKAMAN, E GLI ARCONTI NELL’UOMO INIZIANO AD ANDARE IN AGITAZIONE…ARRIVANO SUBITO ATTACCHI.

    MLCB, HAI DETTO BENISSIMO E, NON SOLO, TI DIRO’ DI PIU’…INIZI ORMAI A RIFLETTERE IN TERMINI DI CONTRAPPOSIZIONE ROVESCIATA, CHE E’ IL CORRETTO MODO DI VEDERE CIO’ CHE NON PUO’ ESSERE VISTO CON I SENSI. LA VITA VERA E’ IL CONTRARIO DELLA NON-VITA, OSSIA IL CICLO DI MORTI E REINCARNAZIONI ETERNE. L’EQUAZIONE DELLA VITA E’ DIFESA DAL LOGOS E DAI CELESTIALI, QUESTI SI VERI GUARDIANI…L’EQUAZIONE DELLA NON VITA E’ PROMOSSA FIN DALLE ORIGINI DAGLI ARCONTI…
    L’ALBERO DELLA VITA E’ L’EQUAZIONE DELLA VITA. L’ALBERO DELLA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE E’ L’EQUAZIONE DELLA NON VITA, IL CONTROLLO SU TUTTE LE FORME DI VITA. NAHASH, LA SERPE DI GENESI, DISSE UNA VERITA’ E UNA BUGIA AD EVA. DISSE LA VERITA’ QUANDO DISSE: “I TUOI OCCHI TI SI APRIRANNO”, MA ERA UNA VERITA’ PARZIALE PERCHE’ NAHASH EVITO’ DI DIRE: “TI SI APRIRANNO GLI OCCHI DELLA RAGIONE MA TI SI CHIUDERA’ LA VISTA SPIRITUALE”. POI INGANNO SUL FATTO DELLA MORTE, POICHE’ EVA DISSE: “DI QUEST’ALBERO NON DOBBIAMO NUTRIRCI, PERCHE DIO CI HA DETTO CHE ALTRIMENTI MORIREMO DI MORTE”: E NAHASH DISSE: “NON MORIRETE AFFATTO”. E QUI L’INGANNO, PERCHE GLI ARCONTI ISTIGARONO EVA E ADAMO A DIVENTARE AUTONOMI E RIBELLI COME LORO; MA ALLO SCOPO DI POTERLI SCHIAVIZZARE…
    PER QUESTO IL LOGOS MI DISSE: “O IO O IL MONDO”…
    NESSUN COMPROMESSO TRA NOI E LORO, COME E’ DETTO NEL FILM “IL REGNO DEL FUOCO”. NON VI PUO’ ESSERE ALCUN COMPROMESSO TRA DIO E IL MONDO, MA ROTTURA TOTALE, INSANABILE. I GRECI DICEVANO “IO E IL MONDO”.NO, SI SBAGLIAVANO. ROTTURA TOTALE. QUESTO MONDO E’ INSANO E GUIDATO DA UN GRUPPO DI INTELLIGENZE INSANE, DEMENTI, OTTUSE: ECCO PERCHE’ LA SIGLA DEL ROBOT DALTANIUS DICE: “ODIA GLI STUPIDI…”. GLI ARCONTI SONO OTTUSI RISPETTO AI CELESTIALI, MA LA LORO OTTUSITA’ E’ ASTUZIA RISPETTO ALLA NORMALE INTELLIGENZA UMANA. PENSATE COME SIAMO RIDOTTI.
    I TERMINI “EQUAZIONE DELLA VITA” E “EQUAZIONE DELLA NON-VITA LI HO MUTUATI DA JACK KIRBY, IL RE DEI FUMETTI MARVEL, UN AUTORE EVIDENTEMENTE INFARINATO DI NOZIONI GNOSTICHE. KIRBY, CHIAMATO “IL RE”, E’ AUTORE DI FUMETTI SOPRA LE RIGHE, CON DIALOGHI ACCECANTI E DI LIVELLO SUPERIORE, DENOTANTI UNA CONOSCENZA MISTICA NON COMUNE. SOLO JIM STARLIN GLI PUO’ ESSERE PARAGONATO, CON LA SUA SAGA DI WARLOCK, VERO CAPOLAVORO DEL FUMETTO ASTRALE-GNOSTICO. KIRBY INTRODUSSE QUESTE EQUAZIONI NELLA SAGA DEI “NEW GODS”, IN CUI UN CERTO DIO, CHIAMATO ORION, IL DIO DAL PIGLIO GUERRIERO PIU SPICCATO, APPARTENENTE AI CELESTIALI, SI SCOPRE ESSERE PER META’ FIGLIO DEL DIO ALTISSIMO, E PER META’ FIGLIO DEL TERRIBILE DARKESIDE, SOVRANO DI APOCOLYPS. NONOSTANTE CIO’, EGLI DECIDERA’ DI COMBATTERE IL SUB PADRE PER SBARAZZARSI DI QUEL LATO OSCURO INTIMO CHE RAPPRESENTA UN OLTRAGGIO PER I CELESTIALI. D’ALTRO CANTO, SENZA QUEL LATO OSCURO, QUELLA RABBIA INFINITA; E QUELLA POSSANZA DA GUERRIERO, IL PADRE, SIGNORE DEGLI OSCURI, NON PUO’ ESSERE SCONFITTO…E LUI CON QUELLA MALEDIZIONE, CHE E’ ANCHE IL SUO DONO, E’ L’UNICO CHE PUO’ ABBATTERE DARKESIDE.
    QUESTO è UN GRANDISSIMO MISTERO. NON DICONO I CABALISTI CHE YOSHUA AVESSE UN DURISSIMO YETZER? CERTO CHE LO AVEVA…LO VEDETE TUTTI…ERA UN BILIARE, UN IRACONDO…MA LA SUA NON ERA UN’IRA EGOTICA, ERA UN IRA SPIRITUALE, GIUSTA.

    CREDO CHE ORA CI CAPIATE UN PO DI PIU

  30. mike plato
    at |

    RISPONDO AD ELI, CHIUNQUE ESSA SIA…
    VUOI UN DIALOGO_ NON SO SU COSA. E ALLORA DIALOGA, NON CIURLARE NEL MANICO…MOSTRA A TUTTI COSA PUOI FARE E COSA PUOI DARE…IO NON HO TEMPO, NESSUNO NE HA…
    SAPREI RICONOSCERE UNA ILLUMINAZIONE…ILLUMINACI…VEDI TU…SE NON FAI L-IPOCRITA O LO SEI, SEI BEN ACCETTA

  31. Antonio
    at |

    Eli, dammi retta, spernacchialo…

  32. triton2
    at |

    antonio lascia perdere,non c’e verso tu sei soltanto un verme che striscia che prima e poi sarai schiacciato

  33. antonlogos
    at |

    Che tristezza vedere che in un blog di esoterismo, dedicato alla SCIENZA SACRA DEL LOGOS, c’è gente che si diverte a fare pernacchi…MA COME VI PERMETTETE???
    Se avete qualcosa da dire, se siete in disaccordo con qualche interpretazione, benissimo, dite la vostra, proponete delle argomentazioni, ma contestare sempre tutto in maniera infantile è troppo facile. Qua ogni cosa che diciamo non va bene. Si critica, si giudica, e non si propone mai niente. E che diamine! Sviscerateci la vostra scienza allora, se ne siete capaci.
    Un blog di esoterismo presuppone una ricerca spirituale da parte di tutti i partecipanti che iniziano ad acquisire consapevolezza, studiano e riflettono sui testi sacri, si lanciano in intuizioni cercando di sviscerare i simboli e le immagini sacre presenti ovunque attorno a noi, e poi si incontrano su questo spazio sacro per confrontarsi.
    Questo è il vero confronto!
    Ma la critica senza una proposta non la accetto proprio. E’ facile rispondere sempre a pernacchi…
    Evidentemente è il massimo livello di dibattito che riescono a sostenere. Non hanno argomenti.
    Personalmente a me il blog ha dato tanto, tantissimo. Grazie a questo spazio messo a disposizione da Mike, e ringrazio anche Adriano per questo, ho potuto ritrovare i miei FRATELLI che avevo perduto nel NON TEMPO.
    M-K-C
    Antonio

  34. Lleyton
    at |

    Concordo perfettamente con te, Antonlogos. Anche a me il blog sta dando tantissimo, ringrazio di cuore Mike per tutto ciò che fa.

  35. rosa
    at |

    @Mike

    La carne morta è la materia senza la luce.
    Ecco perchè è necessario non lasciarsi illudere dalle apparenze.

    Se non troviamo la luce dentro di noi, siamo destinati al ciclo delle morti e delle rinascite e a tutti i compromessi – malefatte arcontici che gestiscono la sfera del karma.

    Il nostro unico desiderio dev’essere la luce
    Ecco perchè è necessario non lasciarsi illudere dalle apparenze.

    E’ notevole il lavoro che tu stai facendo: ci stai conducendo tutti per mano oltre le apparenze della cultura, delle religioni, degli status che ognuno si è creato e delle maschere che tutti indossano a seconda dei momenti della loro vita.

    A volte sei troppo duro, ma penso che se davvero Gesù Cristo tornasse sulla Terra, ne prenderebbe tanti a calci a causa della mollezza e condiscendenza e presupponenza

    Il nostro destino è diventare stelle …

    Una riflessione che ho sempre fatto fin dalla comparsa dei primi cartoon sui supereroi: sono tutti giapponesi e attingono tutti ai MITI …

    Sono convinta che i giapponesi abbiano una conoscenza antichissima che, però, diventa comune a tutta la terra. Basta leggere i miti della creazione che non si discostano più di tanto tra essi, l’eterna lotta tra bene e male, comune a tutte le religioni e a tutti i popoli, la contrapposizione luce – tenebre, la ciclicità degli eventi.

    Che cosa voglio dire con ciò?
    Che abbiamo dei legami ben più sottili e invisibili e ci siamo adattati solo a guardare la realtà sensoriale percepibile ai cinque sensi e mai ci siamo aperti a qualcos’altro.
    La magia, le scuole esoteriche e d’iniziazione hanno nascosto tutto ciò che l’uomo non voleva vedere o non accettava di vedere.

    Mi viene in mente il libro I GRANDI INIZIATI di Shurè, dove dice che Mosè era un ingegnere che aveva conoscenze negate agli altri , e idem per tutti gli altri che ora non mi vengono in mente ( Rama, Gesù Cristo, Orfeo, Dioniso???)
    ( Ho notato che anche autori come Frazer “Il ramo d’oro” e Mircea Eliade” Il mito dell’eterno ritorno”, parlano di conoscenze come di riti legati alle culture antiche e non come di STRADE DIVERSE PER CONSAPEVOLIZZARSI)

    Coloro che si sono distinti nella massa hanno sviluppato e conosciuto la realtà in una maniera diversa da come la concepiscono gli esseri nella comune normalità…

    Quindi Mike, FORZA e GRAZIE!

  36. Katia
    at |

    Sempre a proposito dell’ annullamento.
    Anche il punto di arrivo di tutta l’opera di Miyamoto Musashi è il concetto di KU, il VUOTO, ovviamente il vuoto è il nulla.
    La comprensione del vero KU si ottiene quando i veli dell’illusione sono scomparsi, ma, per arrivare a questo, occorre, anche, comprendere e seguire la Via di Heido, la Via della casta guerriera, studiando le altre discipline, comprendendo chiaramente il proprio dovere senza coltivare ambizioni nel cuore, affinando la saggezza e forza di volontà, sviluppando l’intuizione e il potere dell’attenzione
    Nel ” Libro dei cinque anelli ” è scritto: ” Fai di KU la tua Via e che la tua Via sia KU “.

  37. antonlogos
    at |

    Come vediamo, il tema dell’annientamento dell’Ego lo si ritrova praticamente in tutte le tradizioni sapienziali dell’antichita’, per cui la giusta strada da percorrere e’ il SINCRETISMO, il SOLVE ET COAGULA, dobbiamo recuperare i brandelli della Verita’ Primordiale sparpagliati nelle varie tradizioni e riassemblarli come tessere di un puzzle.
    Qualcuno ora potrebbe obiettare: “Ok, tu dici che bisogna attingere a tutte le tradizioni, ma allora perche’ ti definisci gnostico e abbracci la gnosi come unica Via per la Salvezza?”
    Secondo me la GNOSI e’ la tradizione piu’ potente proprio perche’ implica un sano sincretismo che mira a recuperare la Vera Conoscenza, a ricostruire la Verita’ sparpagliata ovunque, nei simboli e nelle immagini che si trovano dappertutto nella nostra vita. E’ la Tradizione che si fonda sulla Scienza degli Archetipi, sui messaggi del Logos, e per far questo dobbiamo necessariamente lavorare su noi stessi, sulla nostra scorza, e sviluppare quella componente di pensiero creativa per intuire verita’ nascoste oltre i veli dell’illusione.
    Questa VERITA’ puo’ trovarsi ovunque, da un testo sacro ad un film, da un cartone animato ad un fumetto di fantascienza, dai sogni fino ad un “banale” episodio della vita quotidiana. Ogni circostanza e ambito della nostra vita puo’ essere rivelatore di qualcosa di estremamente importante.
    E poi la GNOSI si fonda sugli insegnamenti diretti del LOGOS che si e’ manifestato nella persona di Gesu’, che dopo aver sperimentato il DESERTO e la GUERRA, e’ arrivato al livello di CRISTO-MELKISEDEQ incarnato, comunicando all’umanita’ la SCIENZA SACRA per annientare questo sistema arcontico.
    La GNOSI e’ SIGNO = SEGNO (anagrammando)
    Ci capiamo, no?
    Saluti
    Antonio

  38. Katia
    at |

    Anche il Corano, in più di una Sura, propone questo concetto della comprensione dei SEGNI. I segni sono messaggi di Dio, che parlano all’animo di chi è capace di coglierli ma che non rappresentano nulla agli occhi degli altri.

    Ad esempio, nella Sura XXX è scritto:

    28 Così esplicitiamo i Nostri segni per coloro che ragionano.
    29. Gli ingiusti cedono, invece, alle loro passioni senza sapere .

    58. In questo Corano abbiamo proposto agli uomini ogni specie di metafora. Quando però porti loro un segno, i miscredenti diranno: “Non siete altro che impostori”.

  39. Rei Mistirio
    at |

    @Lleyton
    Invece che stare su questo blog a scrivere fregnacce, preoccupati di vincere qualche torneo.

  40. Lleyton
    at |

    @Rei Mistirio
    Rei, so chi sei perchè hai lasciato traccia dal mio computer. Apprezzo la battuta ma ti esorto a studiare e ad aprire la mente a tutta la sapienza contenuta in questo blog.

  41. matematico
    at |

    Per Mike e gli altri:
    “Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero”: vi invito ad una riflessione e ad una interpretazione di queste parole. Dio e Dio Vero: forse due “realtà” distinte con l’una “sottospecie” dell’altra? Una sorta di demiurgo? e l’uomo da cosa?

Comments are closed.