NON FATELO MAI, NON FATELO PIU’

PERMETTETEMI DI CHIAMARVI TUTTI RAGAZZI. ORBENE, RAGAZZI, VI CHIEDO UNA CORTESIA SUPREMA. NON DITE MAI: PLATO LO HA DETTO, PLATO LO HA SCRITTO. HO QUI UN LIBRO CHE STO RECENSENDO. L’AUTORE NON FA ALTRO CHE CITARE E VENERARE UN ALTRO AUTORE, COME FOSSE IL MESSIA. ANCHE I DEVOTI DI SITCHIN DICONO: LO HA DETTO SITCHIN. O I DEVOTI DI KREMMERZ DICONO: LO SCRISSE O LO DISSE L’AUREO MAESTRO…VI PREGO, NON VI RIDUCETE COSI’, ALTRIMENTI I MIEI SFORZI SARANNO STATI VANI. NON VENERATE UN QUALSIASI UOMO, SAGGIO O POCO ILLUMINATO CHE SIA. NON VI FOSSILIZZATE SU UN UOMO, SU UNA DOTTRINA, SU UNA TRADIZIONE, SU UNA RELIGIONE. SIATE UNIVERSALI, PRENDETE IL MEGLIO DA TUTTI. PRENDETE IL MEGLIO ANCHE DA ME. VE LO DICO CON GRANDE UMILTA’. CIO’ CHE VOI RITENETE UTILE O ILLUMINANTE DI QUEL CHE SCRIVO NON è MIO, MA VIENE DALLA GRAZIA DI DIO IN ME. LUI VENERATE E RINGRAZIATE SEMPRE. OGNUNO DI NOI E’ UN TRAMITE. MA VI PREGO, NON FOCALIZZATEVI SULLE TEORIE DI UNO QUALSIASI. E’ TRISTE LEGGERE DI UNO CHE SCRIVE: IPSE DIXIT. IPSE DIXIT VA RIFERITO SOLO ALL’UNO-TRINO. MI CAPITE? SONO MOLTO TRISTE PER QUESTO. IO QUI SONO SOLO UN VOSTRO SERVITORE: CERCO DI DARVI GRATUITAMENTE CIO’ CHE LUI MI HA DATO. E SE C’E’ QUALCUN’ALTRO CHE HA RICEVUTO LA STESSA GRAZIA O UNA MAGGIORE, LO INVITO A MANIFESTARSI PERCHE’ ABBIAMO BISOGNO DI LUI. NON POSSO FARE DA SOLO. NON CI RIUSCIRO’ MAI. ABBIAMO BISOGNO DI ALTRI CUI DIO PARLA. NE ABBIAMO UN DISPERATO BISOGNO. NON FOSSILIZZATEVI SUGLI UOMINI: E’ MOLTO TRISTE. EVITATE SEMPRE DI DIRE: LO DICEVA SCALIGERO, LO DICEVA, KREMMERZ, LO DICEVA STEINER. CHI SI FOSSILIZZA SU UNA SOLA DISCIPLINA O SCUOLA, E’ MEGLIO CHE GLI SI ATTACCHI UN PESO AL COLLO E LO SI BUTTI IN MARE: L’IRA DI DIO E’ GRANDE SU CIASCUNO DI LORO. NON DITE MAI A VOI STESSI: IO SONO CRISTIANO, SONO MUSULMANO, ECC. VOI DOVRETE DIRE: IO SONO UN SERVO E FIGLIO DI DIO. IL RESTO SONO SOLO GUSCI, SOLO KELIPPOTH, CHE VI INCATENERANNO PER L’ETERNITA’. L’ANGELO DI YHWH, NEL ROVETO, DISSE:

IO SONO COLUI CHE SONO…

NON SERVE ALTRO: IL RESTO E’ GUSCIO.

Maledetto l’uomo che confida nell’uomo, che pone nella carne il suo sostegno e dal Signore si allontana il suo cuore (Geremia 17:5)

NON FATELO MAI, NON FATELO PIU’ultima modifica: 2009-06-17T11:52:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

38 Responses

  1. rosa
    at |

    è vero Mike
    ho sempre pensato che l’intelligenza è di dio, ma la cultura è degli uomini, e a sprazzi ci arrivano meteore e scintille

    se Dio vuole, ci accompagna per mano a capire e a percepire la sua magnificenza anche in un sassolino sotto i nostri piedi

    come è vero che ognuno debba seguire il proprio percorso immergendosi nella vita dentro e fuori

  2. eli
    at |

    Vedi Mike questo è un post meraviglioso! E’ questo che spesso ho tentato maldestramente di dire…non attaccarsi mai a niente e a nessuno. Si studiare, capire ma più di tutto il Sentire. Prendere da tutte le culture, da tutte le religioni il senso unico, il filo di arianna. Non ritenere niente al di fuori di se stessi Sacro. Il Sacro è dentro di noi di tutti noi. Più si è consapevoli meno lo chiameremo Lui Dio e sempre più saremo noi. Ma non noi in quanto ego perchè il piccolo ego si sarà già sciolto nell’immensa Luce che Siamo!
    E’ per questo che dico che è inutile odiare il mondo ma è anche vero che noi siamo molto di più del mondo.
    Il mondo esiste in quanto nostra manifestazione, noi ci addormentiamo in questa illusione per riscoprire la nostra vera natura nel risveglio dell’anima. Siamo la stessa coscienza in espansione, in evoluzione.
    Come il fiore di loto nasciamo nel fango per combattere con tutte le nostre forze fino a sbocciare nella Luce che siamo.
    A volte non ci capiamo perchè vi sento focalizzati a guardare il mondo esterno…e tutte quelle forze che ci opprimono in questa manifestazione. Ma di manifestazione si tratta e l’unico modo per trasmutarla è essere sempre più svegli, ognuno con i propri tempi e mezzi…espandere la consapevolezza e trascendere l’illusione. Ma non come qualcosa di estraneo…ragazzi nulla è estraneo al tutto…non sarebbe proprio possibile. Quindi vedere l’esterno come manifestazione dell’interno per un determinato scopo di evoluzione che non ha tutti è dato sapere.
    Poco serve snodare tutto ciò che è fuori, l’importante è Essere ogni giorno di più. E qui ognuno deve fare la sua parte, in questo senso ognuno è solo…non arriverà un Messia a salvarci non è mai arrivato. Ognuno è il salvatore di se stesso.
    Ma perchè spesso non ci capiamo se poi scrivi questi stupendi post..cavolo!!

    p.s. E’ sempre il mio punto di vista, ma visto che anch’io sono parte di Dio….

  3. francesco
    at |

    Beautiful Mind ha ragione, altrimenti ci creiamo solo altri idoli da idolatrare.
    Con riferimento invece alla tua funzione di gratuito servitore: il mio ordine libresco è in processamento? 🙂

  4. mike plato
    at |

    ELI…ORA TU SCRIVI QUESTE COSE PERCHE’ NON HAI LETTO NULLA DI TUTTO CIO CHE HO DISSEMINATO IN QUESTO BLOG.
    HAI LETTO E MEDITATO PER CASO LA SEZIONE “MESSAGGI DALL’OLTRE”? HAI LETTO TUTTI QUEGLI INSEGNAMENTI ALIENI CHE MI SONO ARRIVATI DALL’INTIMO E CHE HO DECISO DI DONARE GRATUITAMENTE ANZICHE’ SCRIVERCI UN LIBRO?
    TU MI HAI FRAINTESO…E MOLTO ANCHE.

    IO NON CERCO DI FORMARE UNA SETTA, UN ORDINE, UN GRUPPO O UNA SCUOLA. NON CERCO DI FARMI ESALTARE DA QUALCUNO. NON CERCO GLORIA TERRENA O PURAMENTE EGOTICA. NIENTE DI TUTTO QUESTO. IL MIO DIO MI DISSE:
    “LA VIA DI HORUS E’ LA VIA DEGLI SPIRITI COMPLETAMENTE LIBERI”.
    PIU DI OGNI ALTRA COSA CERCO DI FAR COMPRENDERE A TUTTI QUESTA VIA, I CUI VIADORES NON SI LEGANO A NULLA. SONO COME IL MATTO DEI TAROCCHI CHE CERCA DI SPOGLIARSI DI QUALSIASI ETICHETTA UMANA O INSEGNAMENTO UMANO…
    MA SE MI DIMOSTRO “INCAZZATO” CON GLI ARCONTI, NE HO BEN DONDE, PERCHE’ ANCHE IL LOGOS E’ ADIRATO. E NOI DOBBIAMO IMITARE IL LOGOS. RICORDA CHE PAOLO SCRISSE:
    “LA NOSTRA GUERRA NON è CONTRO CARNE E SANGUE MA CONTRO LE POTENZE CHE DOMINANO DAI CIELI”.
    QUINDI, ESAURITA LA BATTAGLIA CONTRO GLI IMPULSI CARNALI, CE NE ATTENDE UN’ALTRA IL CUI ESITO POTREBBE ANCHE NON ESSERE LA VITTORIA. PERCHE’ GLI ARCONTI VOGLIONO LA TUA VITA, VOGLIONO LA TUA ANIMA…E TU, ELI, DEVI INIZIARE A COMBATTERE PER LA TUA VITA…
    NESSUNO HA DETTO CHE SAREBBE STATA FACILE, E NON LO SARA’ NEANCHE IN PREVISIONE DI QUESTO MISTERIOSO 2012.
    BATTERE GLI ARCONTI, OVVERO I SORVEGLIANTI (ESODO 3), E’ UN’IMPRESA ERCULEA, UN LAVORO DA EROI.

    ORA SPERO CHE TU ABBIA COMPRESO…E UNA COSA…NON DENIGRARE GLI ANTICHI INSEGNAMENTI; POICHE’ IL LORO NUCLEO ESOTERICO NON HA LEGAMI COL TEMPO E VALE PER SEMPRE.
    SE DENIGRI QUEGLI INSEGNAMENTI, DENIGRI IL LOGOS CHE LI HA DATI AI NOSTRI PREDECESSORI.
    SE VI SONO BRANDELLI DI GNOSI, OGGI; LO DEVI AL LAVORO DI QUELLI DI UN TEMPO. RISPETTA LORO E I LORO SCRITTI…
    SPERIAMO BENE ORA

  5. mike plato
    at |

    VOI DOVETE PRENDERE COSCIENZA DI UN FATTO INCONTROVERTIBILE. NON APPENA NASCETE A QUESTO MONDO, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA. VI HANNO DATO UN TERMINE. NASCETE DOVE E COME DICONO LORO, VIVETE COME DICONO LORO, SVILUPPATE LA PERSONALITA’ CHE DICONO LORO, MORITE NEL MODO E NELL’ORA DA LORO DECRETATA…

    E QUESTA E’ LIBERTA? NOI NON SIAMO LIBERI, SIAMO SCHIAVI DI QUESTE FORZE ASTRALI. OGNI GIORNO CHE PASSA, INVECCHIATE, VI INDEBOLITE E TRASCINATE LA VOSTRA CARCASSA. CHI RICORDA PIU IL TUO BISNONNO? CADIAMO NELL’OBLIO, E PEGGIO ANCORA POTREMMO ESSERE ANNIENTATI NELL’ANIMA…

    MI STO SFORZANDO DA TEMPO DI FARVI CAPIRE CHE IL MALE ASSOLUTO ESISTE; CHE ESISTE UNA SINISTRA MALEDETTA CHE COSPIRA CONTINUAMENTE CONTRO I PIANI DELLA LUCE (SALMI 2). IL LOGOS PUO’ AIUTARCI MA SOLO SE SIAMO PRIMA NOI AD AIUTARE LUI…

    LUI MI DISSE:
    “TU DA SOLO NON PUOI NULLA CONTRO QUELLI”….
    CERTO, SOLO INSIEME POSSIAMO DISTRUGGERLI DENTRO E FUORI…TUTTI INSIEME…TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI…
    NOTATE L’ESPRESSIONE “QUELLI”….E’ UTILIZZATA ANCHE NEL LIBRO DI DANIELE 10:21:
    “NESSUNO MI AIUTA CONTRO QUELLI SE NON MICHAEL, IL VOSTRO PRINCIPE”…
    SONO TALMENTE MALEDETTI CHE I CELESTIALI PREFERISCONO NON NOMINARLI, COME NON AVESSERO ESISTENZA. ECCO PERCHE’ IL LORO PRINCIPE SI CHIAMA BELIAL, NOME CHE IN EBRAICO SIGNIFICA “NULLA”.
    E QUESTA E’ LA CHIAVE PER CAPIRE QUELLO STRANO ANIMALE ASSOCIATO A SETH IN EGITTO.MI SONO SCERVELLATO PER ANNI PER CAPIRE QUALE ANIMALE O COMBINAZIONE DI BESTIE FOSSE LEGATA ALL’EFFIGIE DI SETH; NEMICO DI OSIRIDE. POI HO CAPITO CHE LA SOLUZIONE PIU SEMPLICE ERA QUELLA GIUSTA. QUELL’ANIMALE NON ESISTE…NON C’è NESSUN ANIMALE IN NATURA CHE ASSOMIGLI NEANCHE ALLA LONTANA A SETH. QUINDI IL SENSO ERA:
    SETH=NON ESISTENTE=NULLA=BELIAL…
    UN SALUTO A TUTTI

  6. eli
    at |

    UNO: non ti ho mai detto che stai fondando una setta…e chi si frega delle sette.
    DUE: non ti ho frainteso
    TRE: non ho il traduttore simultaneo per parlare con te e me ne rattristo.
    Ma ci si può sempre provare no?!
    A questo punto credo che Mikhael ti voglia proprio a combattere questa battaglia (ognuno ha il suo compito) ma se è esattamente e soprattutto SOLO come dici tu…allora si vede che il tuo Mikhael con me ha tempo da perdere.
    Visto che non credo sia così…voglio pensare che la battaglia è su più fronti e che innanzi tutto bisogna essere vigili e svegli a questa illusione manifesta e allo stesso tempo occuparsi della propria vibrazione, innalzarla e trasmutarla.
    A costo di essere ripetitiva questa non sarà una battaglia da combattere con spade e scudi.
    Perchè non estrapolare gli Arconti ovunque siano e allo stesso tempo parlare di come Essere, Sentire, Vibrare. E’ questione di Visione! quando sarà il momento solo spostando il punto di vista, solo mantenendo la Visione si potrà andare oltre…
    Tutto è possibile perchè non fare entrambe le cose?
    E poi permettimi di dire che non denigro niente…a volte si esagera per marcare un punto ma assolutamente non denigro niente. Tutto è utile e tutto è inutile. Le scritture nascondono la luce ma solo se non ci si lascia catturare dalle parole e dai limiti di chi le ha scritte (senza colpevolizzare nessuno)
    Il Logos che siamo parla ovunque e in tutti i modi possibili e impossibili…quindi voglio solo dire non fissatevi su uno solo di questi punti…la Visione va ampliata, spostare i limiti ovunque ce ne siano.
    Non additare però Mike le “mie” parole altrimenti rischi di denigrare e visto che faccio parte come te del logos non sà da fare….:-)

  7. rosa
    at |

    E’ da una settimana che mi sto arrovellando sulla NEGAZIONE del MALE e sul NULLA.

    Ora ti spiego: mia madre fin da piccoli ci ha reso l’idea di DIO PADRE MADRE IN AZIONE e il MALE in sè non l’ha mai pronunciato, anzi ha sempre sostenuto che se lo riconosci lo autorizzi e lo giustifichi a esistere…
    Dice che il diavolo esiste perchè è stato creato dalla mente umana, non da Dio

    E’ un po’ difficile da spiegare questo concetto, anche perchè ho sempre visto mia madre con la spada di MIKELE al fianco: è una specie di guerriera celestiale alla quale nulla sfugge, soprattutto le menzogne e le maschere umane.

    Ho riflettuto a lungo e sono arrivata alla conclusione che è la nostra percezione limitata che ci fa notare solo alcuni aspetti frammentati della realtà, perchè il TUTTO – UNO è talmente vasto che riusciamo a percepirne solo una piccola parte per volta.

    Ecco perchè bisogna CAMBIARE LA PROSPETTIVA, IL PROPRIO PUNTO DI OSSERVAZIONE, cioè BISOGNA GUARDARE DAL CENTRO per RIUSCIRE A INTUIRE LA TOTALITA’.

    E questo calarsi nel proprio centro, nessuno può farlo per noi…ci possono spiegare il modo di farlo, nemmeno il tempo che occorre, ma chi vuole trovare sè stesso, deve calarsi nell’interno
    Là avverrà il contatto

  8. mclb
    at |

    @ Mike

    E’ bello sapere da te che sto iniziando il percorso…giusto. Ma poi un ‘rigurgito arcontico’ (?) mi sovviene e mi fa pensare: “Ma Mike e’ proprio la persona giusta da seguire? I suoi insegnamenti, ovvero i temi che lui propone promanano dalla verita’ della Luce o dalla non-verita’ arcontica? Posso io credere in Mike o anche Mike e’ una rappresentazione falsa che mi sta attraendo verso le Tenebre e non verso la Luce?”. Confesso di averci pensato a lungo e di aver dubitato molto. Ora, pero’, leggendo e rileggendo l’incipit di questo post trovo conferma che sto seguendo la strada verso la Luce. Me lo sento dentro, nel cuore, nello stomaco e lo scrivo. Questa e’ la strada che devo e volgio percorrere.

  9. eli
    at |

    ROSA
    Non so se ti fa piacere…ma abbiamo vibrato insieme!!!

  10. Laura
    at |

    @ Mike

    Mike ciò che ci fa invecchiare e morire è proprio quella scintilla divina ricevuta da Dio!
    Dal momento in cui vediamo la luce su questa terra fino al nostro ultimo respiro noi ardiamo.
    La scintilla di vita donataci dal Signore che è la vita stessa non è compatibile con la materia
    che la nasconde e, ad ogni nostro respiro, e con ogni nostro respiro attizziamo il nostro fuoco
    interiore, consumiamo la materia.
    Con ogni nostro respiro alimentiamo la vita ma ossidiamo il nostro corpo sino a consumazione.
    Noi moriamo quindi non per volere degli Arconti ma proprio perchè la nostra scintilla divina è
    imprigionata nella materia, incompatibile con la vita.
    Siamo una diabolica combinazione di vita e di morte!

  11. rosa
    at |

    Laura
    ok per la diabolica combinazione di vita e di morte, ma se così fosse, il CRISTO che cosa ci sarebbe venuto a fare???

    Non è venuto a insegnarci la TRASMUTAZIONE?
    Non è venuto a insegnarci come crocifiggere la materia?

    Lui ha detto”IO SONO LA RESURREZIONE E LA VITA”

  12. rosa
    at |

    @eli
    è probabile che abbiamo vibrato insieme, ma sto solo osservando e cerco di comprendere, come tutti.

    Colgo affinità tra persone, è innegabile che vi siano: l’importante è essere animati tutti dallo stesso desiderio di CAPIRE e FAR FUNZIONARE I NOSTRI ORGANI , forse, IN MANIERA DIVERSA, più completa.

    Ho sempre la sensazione che siamo dotati della più perfetta macchina mai creata nell’universo e ci limitiamo a spingerla, SENZA MAI FARLA FUNZIONARE DAVVERO!!!

  13. teresa
    at |

    In questo periodo, mi sento un pò strana ed ho elaborato una cosa “strana”, La chiesa cattolica, crede che non vi sia la reincarnazione,allora è nel giusto, ma questo non l’ha mai affermato perchè….non ci dovrebbe essere alcuna reincarnazione perchè la vita la verità e la via è una sola, solo in Lui, le altre sono degli arconti che disgraziati ci hanno fregato.
    Mi torna in mente il prologo al Vangelo di Giovanni che fino ad ora sapevo che era…ma non capivo…
    —IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
    IL VERBO ERA PRESSO DIO
    E IL VERBO ERA DIO
    EGLI ERA IN PRINCIPIO,PRESSO DIO
    TUTTO è STATO FATTO PER MEZO DI LUI
    E SENZA LUI NIENTE è STATO FATTO DI CIò CHE ESISTE…….
    Questo è il punto……Arconti e company e il mondo com’è …NON ESISTONO…perchè non l’ha fatti …Lui…
    Spero di aver capito un pò nella mia grande ignoranza? Ciao a tutti e GRAZIEEEE MIKEE Teresa

  14. rosa
    at |

    @ Mike
    Una riflessione sulla cultura-sapere e sulla conoscenza-comprensione-assimilazione-competenza…

    Non vorrei aver offeso nessuno dicendo che la cultura è degli uomini e l’intelligenza è di dio. Intendevo semplicemente che la conoscenza senza l’abilità che ne dovrebbe conseguire, resta un piattume senza vita, diventa un fiume di parole che possono anche sviare, ma non vivificare, come invece dovrebbe avvenire con le PAROLE DI VITA e di LUCE , per restare in sintonia con Teresa.

    Parole di vita e luce trasmesse non solo dagli antichi padri per illuminarci il sentiero.

    Anche tu accendi la torcia e fai chiarezza e spazzi via ciò che non è essenziale alla comprensione vera

  15. Laura
    at |

    @ Rosa

    Per poter sopravivvere nella materia la Destra si è vestita della sinistra….quando fummo cacciati dal
    paradiso ci accorgemmo di essere nudi perchè ottenemmo un corpo che prima non avevamo e ci vergognammo di essere caduti tanto in basso.
    Fu proprio il nostro cadere a costringerci ad una condanna di morte quando in realtà eravamo immortali.
    Il Cristo è lo Stargate per la risalita…è disceso tra noi per indicarci la via.
    E’ il Cardine che apre la “porta stretta” che non possiamo vedere.
    Il mio commento di prima non metteva in dubbio l’operato del Cristo ma voleva solo far notare l’incompatilibiltà dell’anima col corpo e far notare a Mike che non moriamo per volere degli Arconti
    ma per scelte del nostro percorso di vita che si dischiudono infinite davanti a noi attimo dopo attimo.

  16. mike plato
    at |

    TERESA
    BELIAL E GLI SPIRITI DEL SUO PARTITO SONO NULLA PER DUE MOTIVI:
    1) SONO VOLUTI USCIRE DA DIO ED ENTRARE NELLA NON-VITA, PERCHE’ AL DI FUORI DI DIO C’è IL NULLA
    2) NEL NON TEMPO ESSI NON ESISTONO PIU, SONO STATI ANNIENTATI, LORO E LA LORO REALTA’.

    LA CHIESA ROMANA DA DELLA REINCARNAZIONE, MA L’HA TENUTA NASCOSTA SU ORDINE DEI DOMINATORI, PER ATTUARE UN CONTROLLO BASATO SULLA PAURA: SEGUI LA CHIESA E AVRAI LA SALVEZZA…

  17. Pietro
    at |

    Ciao Mike!
    Condivido quello che dici sugli Arconti, sulle loro oscure presenze nel piano astrale e nell’ambito di quell’élite ove, da millenni, si è voluto dominare sulle coscienze degli umani, e persino sui loro disegni di concedere potere a chi è a loro asservito.
    Però mi chiedo: visto che Tutto è nell’Uno e l’Uno è nel Tutto, non sarebbe più consono credere che persino questi “operatori d’illegalità”, assieme a tutti i loro mercenari, torneranno a riflettere la gloria dell’Uno quando il mondo di Maya si dissolverà, e la Molteplicità tornerà ad essere Uno?
    Come ti dicevo in un altro post, l’Ombra è l’effetto della Luce, che a sua volta ne è pure la causa. Così come ci viene indicato dalle onde simboliche del Tao.
    Anche loro, quindi, hanno uno scopo precipuo in questo piano di Esistenza: quello di renderci consapevoli di ciò che è Male e di ciò che è Bene. Ma questa distinzione, reale unicamente per il mondo della dualità, è soltanto un’emblema di due facce che fanno parte di una sola medaglia.
    Prendiamo l’esempio di Giuda Iscariota: tacciato per secoli come traditore del Maestro Gesù e per questo condannato all’infamia perenne dalle religioni dominanti nella casta “cristiana”. Se non ci fosse stato lui a svogere egregiamente il suo compito, come avrebbe potuto il Christos portare a termine la propria missione ?
    Cosa ne pensi?
    Un abbraccio

  18. Katia
    at |

    Se non esistesse l’ora fatale, se gli Arconti del destino non avessero alcun potere sulle anime, se essi stessi non vi immettessero i loro caratteri, lo spirito di opposizione e, appunto, l’ora fatale, non si spiegherebbero le parole di Gesù: “viene il Principe di questo mondo; egli non ha nessun potere su di me” (Giovanni 14:30). Quanto detto è un chiaro accenno, sia al giungere dell’ora fatale, sia alla Sua capacità di sottrarsi al loro potere di morte.
    Questo non è l’unico riferimento, presente nelle Sacre Scritture, sulla creazione delle anime da parte degli Arconti, ad esempio, nel Libro di Sapienza 2, 24 è scritto: ” La morte è entrata nel mondo per invidia del diavolo; e ne fanno esperienza coloro che gli appartengono “.

  19. Lleyton
    at |

    Ho provato a postare un mio intervento sotto Traptatus Criptica Scriptura, ma non riesco a salvarlo, allora lo inserisco qua e chiedo scusa per il fatto che non attenga a questo tema, ma non riesco a fare altrimenti.
    “Qualcuno ha letto Radio Libera Albemuth? è una sorta di prima stesura della trilogia di Valis, per quanto la trama in sè presenti parecchie differenze. In Radio Libera Albemuth vi sono pagine molto intense relative alla Sibilla e alla permanenza dell’Impero, inteso, da quanto ho capito io, quale potentato astrale avente vari corrispettivi sulla terra che operano a mo’ di burattini.
    Nel romanzo viene seguita l’ipotesi che Valis fosse una sorta di satellite di origine aliena che forniva comunicazioni agli uomini, ma questa è l’ipotesi utilizzata a fini romanzeschi, Dick mai e poi mai riteneva che le rivelazioni avute potessero essere ricondotte a qualcosa di extraterrestre. Nè ritengo personalmente che l’origine di quanto comunicato a Dick fosse extraterrestre, beninteso.”

  20. mike plato
    at |

    Caro Lleyton,

    Dick era uno gnostico, forse un pò americano, ma un buon gnostico con tutte le caratteristiche tipiche di uno gnostico: SOSPETTOSO, IPER-CRITICO, INCAVOLATO.
    Ora vi dico qualcosa su VALIS. In primo luogo, Dick ha voluto celare il Logos dietro il simbolismo del satellite solitario che invia messaggi. Se avesse parlato del Cristo, paradossalmente, quella saga non sarebbe risultata così efficace. Il satellite è il simbolo di qualcosa che è sospesa tra cielo e terra, che non ha legami con la terra, ma che vigila su di essa.

    Inoltre venide e vedete. Il contrario di VALIS è SILAV, ovvero SILAU. IL DITTONGO AU SI LEGGE “O”. Quindi abbiamo SILOH o SILOE, che è il nome del messia dell’Altissimo nella profezia di Giacobbe in Genesi 49:19:
    Non sarà tolto lo scettro da Giuda
    né il bastonSILOE al quale esso appartiene
    e a cui è dovuta l’obbedienza dei popoli.

    VALIS E’ EXTRATERRESTRE NEL SENSO DI ESSERE ESTRANEO ALLA MATERIA E AL “TOUTOU COSMOU” (QUESTO MONDO).

    FACCIO I COMPLIMENTI A KATIA, CHE HA AFFERRATO IL VERO VALORE DI QUEL “VIENE IL PRINCIPE DI QUESTO MONDO, MA EGLI NON HA ALCUN POTERE SU DI ME”, LEGANDOLO AL PROBLEMA DELL’ORA FATALE IMMESSA DAGLI ARCONTI. QUESTO SERVA DI INSEGNAMENTO A TUTTI, PERCHE’ VIENE SEMPRE L’ORA DEL PRINCIPE. E CHI POTRA DIRE: “EGLI NON HA ALCUN POTERE SU DI ME”?

  21. Lleyton
    at |

    Grazie mille Mike, le chiavi di lettura e i legami che ci mostri sono sempre profondissimi.

  22. mike plato
    at |

    PREGO, GRANDE LLEYTON

  23. torregino
    at |
  24. torregino
    at |
  25. mike plato
    at |

    Cosa ne penso? Interessanti. A parte un pò di presupponenza della donna, che degenera in spocchia, lei viene dalla stessa scuola di pensiero che ci ha ispirato inizialmente. Era infatti un’allieva di Alfredo di Prinzio (alias Kuthuma di Erks). Direio che riesce bene a coniugare i postulati della fisica quantistica con la scienza iniziatica. Anche se su alcune cose non mi trova d’accordo, non fa New age, e di questi tempi queta è una notizia. ciao

  26. rovigatti
    at |

    Caro Mike, Giuliana Conforto non sarà New Age come dici tu, ma non dimentico la sua meditazione guidata al Congresso di Milano del marzo 2008 dove c’eri anche tu… Personalmente credo che nel tempo Conforto si sia contaminata alquanto.
    Ciao, Chiara

  27. mike plato
    at |

    Dolcissima Chiara…tu hai ragione. Ma ripeto che ciò che scrive è meglio di tante altre fregnacce che circolano oggi. Comunque la sua visione quantistica è interessante, ha il pregio di saperla divulgare. anche se, come ho gia detto, alcune cose della Conforto non le tollero

  28. torregino
    at |

    @MIKE
    Grazie per la risposta pronta e precisa. Penso di aver speso bene i miei soldi nel suo ultimo libro, anche a me non è sembrata la solita newage del web. Sono arrivato a lei tramite ricerca sull’energia orgonica di W. Reich, arrivando al medico di inizio novecento da letture sulla gnosi cristiana quando cominciai ad interessarmi del cristianesimo primitivo. Scoprii di questo mondo leggendo il pendulo di Eco, che richiamava insistentemente Rennes le Chateau. Sono diventato un scettico e diffido ormai di tutto, vado dove mi porta il CUORE – tu e Adriano vi seguo da tanto tempo – ma probabilmente non ho ancora scoperto il mio riferimento guida. Mi piacerebbe una tua rubrica che, secondo la tua esperienza, dia indicazioni e riferimenti per poter navigare in questo oceano periglioso senza naufragare nelle secche o scogliere traditrici.

  29. antonlogos
    at |

    A proposito dell’ORA FATALE, mi complimento anche io con Katia che ha colto il nocciolo del problema.
    Inoltre, anche nel VANGELO DI FILIPPO ci sono dei passi particolarmente illuminanti.
    Che cosa si evince, è chiaro:

    SIAMO SCHIAVI DI DOMINATORI CHE CONTROLLANO COMPLETAMENTE LA NOSTRA VITA.
    HANNO GIA’ STABILITO IL NOSTRO DESTINO DI NASCITA, VITA, MORTE, IL COME, IL DOVE E IL QUANDO ACCADRA’.
    LE NOSTRE ANIME SERVONO PER ALIMENTARE IL LORO REGNO E LORO NON VOGLIONO CHE NOI CI LIBERIAMO ALTRIMENTI IL SACRIFICIO SI FERMERA’ E CROLLERA’ TUTTO IL LORO SISTEMA.
    IL CRISTO E’ LA MINACCIA!!!
    RIVESTENDOCI DEL CRISTO DI LUCE DIVENTEREMO INVISIBILI E POTREMO OLTREPASSARE I CONFINI DI QUESTO MONDO ARCONTICO, INGANNANDO COSI’ I GUARDIANI DEL REGNO.

    77) Coloro che si sono rivestiti della Luce Perfetta, le Potenze non li vedono e non possono trattenerli…

    106) Non solamente l’Uomo Perfetto non potrà essere colto, ma non potrà nemmeno essere visto. Perché se egli è visto sarà colto. In nessun’altra maniera qualcuno potrà ottenere per se stesso questa grazia, a meno che non si rivesta della Luce Perfetta e non diventi egli stesso Luce Perfetta. Quando l’avrà rivestita, egli andrà nella Luce. Tale è la Luce Perfetta.

    E…COSA IMPORTANTISSIMA…
    E’ IN QUESTO MONDO CHE DOBBIAMO OTTENERE IL RISVEGLIO SPIRITUALE, E’ QUI, IN VITA, CHE DOBBIAMO RIVESTIRCI DEL CRISTO VIVENTE, ALTRIMENTI DOPO LA MORTE SAREMO VISTI ED AFFERRATI DALLE POTENZE.

    90) Coloro che dicono che prima si muore e poi si risorge, si sbagliano. Se non si riceve prima la resurrezione, mentre si è vivi, quando si muore non si riceverà nulla…

    107) È necessario che noi diveniamo uomini perfetti prima di uscire dal mondo. Colui che ha ricevuto il Tutto, senza dominare questi luoghi, non potrà dominare il Luogo. Ma egli andrà nell’Intermedio, in quanto imperfetto. Solo Gesú conosce la fine di costui.

    E questo passo riassume tutto…

    127) Se qualcuno diventa figlio della camera nuziale, riceverà la Luce. Se qualcuno non la riceve finché è in questo luogo, non potrà riceverla nell’altro Luogo. Colui che avrà ricevuto quella Luce non potrà essere visto né trattenuto; e nessuno potrà affliggere un simile uomo, anche se egli dimora ancora nel mondo o quando lascia il mondo. Egli ha già ricevuto la Verità attraverso le immagini: il mondo è divenuto come un eone, perché l’eone è per lui il Pleroma, ed è cosí fatto: si è manifestato a lui solo, non nascosto nelle tenebre o nella notte, ma celato in un Giorno perfetto e in una Luce santa.

    Antonio

  30. mauriziox
    at |

    MI COMPLIMENTO CON ANTONLOGOS, CHE COME E NEL SUO STILE CHIARO E CONCISO, A CENTRATO QUELLO CHE RAPPRESENTA IL PROBLEMA, DI COME POTERSI SVINCOLARSI EVENTUALMENTE DA COLORO CHE CI TENCONO INCATENATI A QUESTO MONDO.

  31. teresa
    at |

    …La chiesa romana, ha dominato….con la paura…i regimi totalitari, hanno dominato e continuano a farlo con la paura….se la paura,”parafrasando una frase di Goya genera mostri” …..allora cui prodest? costoro sono o al servizio degli arconti o loro stessi sono arconti con sembianze umane…….così da vivere (perdonatemi il termine),succhiando linfa vitale da coloro che con la soggezione e il timore reverenziale ,generato dalla paura , permettono che cià accada….e cioè gran parte di noi….Non so se cià è giusto, ma se lo fosse saremmo dinanzi ad uno scenario veramente grave…
    .Avete visto Obama che uccide la mosca…c’è un messaggio dietro….non so forse….incita al silenzio o altro….es”zitti e mosca altrimenti…” non so, ma c’è tanto di strano in giro, è normale che tutte le tv del mondo diano risalto a ciò.!…
    Anche nella mia grande ignoranza non posso credere che sia un caso… grazie a Mike e a tutti voi sto cercando di capire…spero di svegliarmi dal letargo. Ciao a tutti Teresa

  32. mauriziox
    at |

    PENSO CHE FORSE, SUBLIMINALMENTE, VOGLIONO FARCI CAPIRE COSI COME CON LA MOSCA NOI AVREMO LO STESSO TRATTAMENTO?…IL FATTO CHE CIO VIENE MESSO IN RISALTO DALLA STAMPA E LA TV, MI DA MOLTO DA PENSARE.

  33. mike plato
    at |

    MA NON AVETE ANCORA COMPRESO? SIAMO PROSSIMI ALL’ESODO….AL GRANDE ESODO, COME FU PROFETIZZATO ANCHE DA MICHEA:
    chi ha aperto la breccia, li precederà, forzeranno e varcheranno la porta e usciranno per essa; marcerà il loro re innanzi a loro e il Signore sarà alla loro testa

    I MOSCONI D’EGITTO. SIAMO VICINI. QUEL MOSCONE E’ VENUTO AD AVVISARLI…FRA POCO GIU’ BOTTE DA ORBI…INIZIERANNO LE PIAGHE
    Esodo 8,17 Se tu non lasci partire il mio popolo, ecco manderò su di te, sui tuoi ministri, sul tuo popolo e sulle tue case i mosconi: le case degli Egiziani saranno piene di mosconi e anche il suolo sul quale essi si trovano.

    Esodo 8,18 Ma in quel giorno io eccettuerò il paese di Gosen, dove dimora il mio popolo, in modo che là non vi siano mosconi, perché tu sappia che io, il Signore, sono in mezzo al paese!

    Esodo 8,20 Così fece il Signore: una massa imponente di mosconi entrò nella casa del faraone, nella casa dei suoi ministri e in tutto il paese d’Egitto; la regione era devastata a causa dei mosconi.

    Esodo 8,25 Rispose Mosè: «Ecco, uscirò dalla tua presenza e pregherò il Signore; domani i mosconi si ritireranno dal faraone, dai suoi ministri e dal suo popolo. Però il faraone cessi di burlarsi di noi, non lasciando partire il popolo, perché possa sacrificare al Signore!».

  34. mike plato
    at |

    NOI SIAMO I MOSCONI…NOI SIAMO I ROMPIBALLE…

    VOGLIONO DIRE CHE CI SCHIACCERANNO? LO HANNO FATTO IN PASSATO, MA ORA NON PIU…

    UNO DEI MIEI FRATELLI, PER TANTI ANNI, MI CHIAMAVA PROPRIO COSI’ : IL MOSCONE…

  35. Katia
    at |

    ” NOI SIAMO QUELLI CHE CONTRO-COMPLOTTANO ” dice il professor Trevor Bruttenholm al giovane agente dell’FBI John Myers in HELLBOY.
    L’intera frase, piuttosto interessante, è:
    ” Giù nel vestibolo c’è un iscrizione, IN ASSENZA DI LUCE L’OSCURITA’ PREVALE…
    Esistono Cose che complottano nella notte, agente Myers, non farti illusioni in proposito.
    Noi siamo quelli che… contro-complottano “.

  36. Katia
    at |

    Mike,
    conoscerai sicuramente la Sura 6 o ” Gli Armenti “.
    In questa Sura, alcuni versetti, alcune parole, secondo me, hanno connotazione gnostica.
    Si parla di questo mondo come di qualcosa di evanescente, un gioco effimero appunto; della negazione dei Segni di Dio; della condizione in cui alcuni si trovano, l’essere sordi e ciechi ed immersi nelle tenebre; di come trovare la Via…

    32 La vita presente non è che gioco effimero. L’altra vita è certamente migliore per quelli che temono Dio. Non capite dunque?

    [6.33] Sappiamo bene che quello che dicono ti addolora, ma non è certamente te che smentiscono: gli ingiusti negano i segni di Dio.

    35 Se la loro indifferenza sarà per te un peso così grave, vorrai cercare una galleria nella terra o una scala per il cielo per portar loro un segno [ancora migliore di quello che hai portato]? Se Allah volesse, potrebbe metterli tutti sulla retta via. Non essere dunque fra gli ignoranti !

    36 In Verità rispondono soltanto coloro che ascoltano.

    37 E dicono: « Perché non è stato fatto scendere su di lui un segno [da parte] del suo Signore?». Di’: « In verità Allah ha il potere di far scendere un segno, ma la maggior parte di loro non sa nulla».

    39 Quelli che smentiscono i Nostri segni sono come sordi e muti [immersi] nelle tenebre.

    Particolarmente interessante, nel versetto 35, è, sempre secondo me, l’uso dell’espressioni ” una galleria nella terra ” e ” una scala per il cielo ” .
    Non lo so…potrebbe esserci un collegamento con V.I.T.R.I.O.L e con LA SCALA DI GIACOBBE, con la simbologia della scala. Nella tradizione islamica, anche Muhammad vide una scala che saliva nel Tempio di Gerusalemme (il “centro” per eccellenza) fino al Cielo, con gli angeli a destra e a sinistra; sulla scala le anime dei giusti salivano verso Dio ).

    Cosa ne pensi?

  37. antonlogos
    at |

    Ciao Katia,
    in attesa del commento di Mike, anch’io trovo una fortissima connotazione gnostica in questi versetti del Corano.
    La capacità di cogliere i SEGNI, ad esempio, è il mezzo attraverso cui possiamo entrare in contatto col Padre e ricevere i suoi insegnamenti. Questa è la GNOSI (anagramma di SIGNO), questa è la CONOSCENZA, la SAPIENZA che ci rende veramente liberi.
    Questa facoltà non viene data a tutti, la maggior parte della gente è sorda e cieca a questi SEGNI. Noi dobbiamo pregare il Padre nel nostro intimo perchè ci dia la possibilità di coglierli, visto che senza di LUI nulla sarà possibile. Il contatto avverrà soltanto se LUI vuole.
    Quello che possiamo fare è spogliarci di tutti gli schemi mentali e le categorie di pensiero che fissano il ragionamento in schemi prestabiliti, e LASCIARCI INTUIRE, altrimenti tutti i SEGNI ci saranno preclusi.
    Un abbraccio
    Antonio

  38. matematico
    at |

    Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero”: vi invito ad una riflessione e ad una interpretazione di queste parole. Dio e Dio Vero: forse due “realtà” distinte con l’una “sottospecie” dell’altra? Una sorta di demiurgo? e l’uomo da cosa?

Comments are closed.