VALORI GHEMATRICI LETTERE EBRAICHE

LA SEGUENTE TABELLA SARA’ UTILE AI CERCATORI PER IL CALCOLO DEI PESI GHEMATRICI DELLE PAROLE DELL’ANTICO TESTAMENTO. LA GHEMATRIA ERA UNA TECNICA CABALISTICA MOLTO SFRUTTATA DAGLI ESOTERISTI EBREI. OGNI LETTERA HA UN SUO PESO. OGNI PAROLA HA UN SUO PESO RISULTATO DELLA SOMMA DEI PESI O VALORI DELLE LETTERE CHE LA COMPONGONO. I CABALISTI ARRIVAVANO A PESARE ANCHE FRASI IMPORTANTI DELLA TORAH O DEI LIBRI SAPIENZIALI. ESSI RITENEVANO CHE DAVVERO DIO AVESSE FATTO E SEMPRE OPERA CON PESO E MISURA. GLI ESSENI DIREBBERO CHE DIO OPERA CON GIUSTIZIA, E I MASSONI CHE “TUTTO E’ GIUSTO E PERFETTO”. GIOBBE 28,25 AFFERMA Quando diede al vento un peso e ordinò le acque entro una misura. SAPIENZA 11:20, ALLUDENDO A DIO ALTISSIMO, INSEGNA: Ma tu hai tutto disposto con misura, calcolo e peso. ERGO, NON C’E’ NULLA DI CASUALE, TUTTO E’ CORRELATO, TUTTO SI CONNETTE CON TUTTO. IN FORZA DI CIO’ I CABALISTI SAPEVANO CHE SE UNA PAROLA AVA LO STESSO PESO GHEMATRICO DI UN’ALTRA PAROLA O DI UNA FRASE, L’UNA AVREBBE SPIEGATO L’ALTRA, ERA UNA CHIAVE DI INTERPRETAZIONE DELL’ALTRA. FACCIO UN ESEMPIO NON GHEMATRICO MA LEGATO ALLA TEMURAH, ALTRA TECNICA CABALISTICA DI INTERPRETAZIONE. IN LINGUA INGLESE VOI SAPETE CHE WORD=PAROLA e SWORD=SPADA. SE LEGGETE CON ATTENZIONE APOCALISSE E ALTRI VERSI, VI RENDERETE CONTO CHE LA SPADA E’ FIGURA ASSOLUTA DEL VERBO. LEGGETE CON ATTENZIONE E MI DARETE RAGIONE:

Isaia 1,20 Ma se vi ostinate e vi ribellate, sarete divorati dalla spada,perché la bocca del Signore ha parlato.Isaia 49,2 Ha reso la mia bocca come spada affilata.Apocalisse 1,16 Nella destra teneva sette stelle, dalla bocca gli usciva una spada affilata a doppio taglio.Apocalisse 2,16 Ravvediti dunque; altrimenti verrò presto da te e combatterò contro di loro con la spada della mia bocca. Apocalisse 19,15 Dalla bocca gli esce una spada affilata per colpire con essa le genti.Apocalisse 19,21 Tutti gli altri furono uccisi dalla spada che usciva di bocca al Cavaliere.Salmi 32,6 Dalla parola del Signore furono fatti i cieli, dal soffio della sua bocca ogni loro schiera.  2Tessalonicesi 2,8 Solo allora sarà rivelato l’empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all’apparire della sua venuta, l’iniquo.

QUINDI, SPADA-SWORD = VERBO-WORD. E DI QUESTI GIOCHI NE POTRESTE FARE A MILIONI. IMMAGINATE VOI COSA SI POTREBBE FARE SE RIUSCISSIMO A SCOPRIRE UN CODICE GHEMATRICO PER TUTTE LE LINGUE DEL MONDO. LA RICERCATRICE MARGARET STARBIRD UTILIZZA UNA GHEMATRIA PER IL GRECO ANTICO, CHE PUO’ TORNARE UTILE PER IL GRECO DEL NUOVO TESTAMENTO, MA IO RITENGO CHE AL MOMENTO L’UNICA PERFETTA GHEMATRIA SIA APPLICABILE SOLO ALL’EBRAICO. CI VORREBBERO ANNI PER SCOPRIRE UNA GHEMATRIA PER L’ITALIANO.

ESEMPIO DI GHEMATRIA. I CABALISTI SCOPRIRONO CHE IL TERMINE SHADDAI (SH-D-I) AVEVA LO STESSO PESO (314) DI UN ALTRO NOME DIVINO:METATRON. SHADDAI E’ IL NOME CON CUI DIO SI PRESENTA AD ABRAMO: IO SONO EL SHADDAI-DIO ONNIPOTENTE. ERGO, RISULTA CHE SHADDAI E METATRON SONO UNA COSA SOLA, E CHE ESSENDO METATRON=MELKIZEDEK, SHADDAI E’ MELKIZEDEK. NON A CASO, E QUESTA NON E’ GHEMATRIA, IL VALORE GHEMATRICO RIMANDA STRETTAMENTE AL P GRECO (3,14), OSSIA IL NUMERO ETERNO ED INFINITO. MI SON PRESO LA BRIGA DI VEDERE IL VERSO 3:14 DI OGNI LIBRO BIBLICO, E HO SCOPERTO:

GENESI 3.14 LA MALEDIZIONE DI DIO AL DRAGONE INGANNATORE (ne risulta che questa maledizione non è revocabile, che questa maledizione è eterna. Perchè? Semplice. E’ probabile che l’Altissimo avesse già punito gli Angeli ribelli, dando però loro una chance. Essi ingannarono Adam e boicattorono per l’ennesima volta il volere supremo. Niente pù chance, maledizione eterna)

ESODO 3:14 DIO DISSE A MOSE’ “IO SONO COLUI CHE SONO” (infatti subito dopo, YHWH dice che questo nome è eterno, non cesserà mai)

NUMERI 3:14 IL SIGNORE DISSE A MOSE’ NEL DESERTO DEL SINAI (principio eterno è che la VOCE DI DIO sia ascoltabile solo nel deserto, solo nella solitudine totale. La Religione di Melkizedek è una religione del deserto, come mostra il Battista che dice che la VOCE DI UNO GRIDA NEL DESERTO)

GIOVANNI 3:14 non a caso qui si allude al SERPENTE CHE SI INNALZA LUNGO LA SPINA DORSALE, AL NEHUSTAN-KUNDALINI. E si dice che esso va INNALZATO NEL DESERTO

APOCALISSE 3:14: Così parla l’Amen, il PRINCIPIO DELLA CREAZIONE DI DIO

Massima attenzione qui. IL 3:14 di Apocalisse si connette col 3:14 di Esodo. IO SONO COLUI CHE SONO, IL DIO DELL’ANTICO TESTAMENTO, NOME ETERNO E PERENNE, SI LEGA ALL’AMEN, IL PRINCIPIO DELLA CREAZIONE DI DIO, OSSIA L’AUM-VERBO. “IN PRINCIPIO ERA IL VERBO” insegna il PROLOGO DI GIOVANNI. ERGO IL LOGOS e IO SONO, CRISTO E YHWH,  SONO UNA E UNA COSA SOLA. NEI LIBRI SAPIENZIALI (PROVERBI, SALMI, SAPIENZA, ECC.) E’ LA SAPIENZA-SOPHIA AD ESSERE IL PRINCIPIO DI TUTTO: “IO ERO CON L’ALTISSIMO COME ARCHITETTO” (PROBERBI 8:30)…”IO SONO USCITA DALLA BOCCA DELL’ALTISSIMO” (SIRACIDE 24:3)…SAPIENZA SOPHIA=VERBO. E’ CHIARO NO?

INSOMMA, SOLO CHI CERCA TROVA, MA OCCORRE SAPER CERCARE ED ESSERE MOLTO INTUITIVI.
“CHI CERCA NON CESSI DI CERCARE MAI, E QUANDO AVRA’ TROVATO, SARA’ MERAVIGLIATO, E REGNERA’ SUL TUTTO” (VANGELO DI TOMMASO).

INFINE IL CODICE ATBAS ERA UN ALTRO GIOCO CABALISTICO. GLI EBREI PRENDEVANO UNA LETTERA DI UNA PAROLA E LA SOSTITUIVANO CON LA CORRISPONDENTE AD UN’ALTRA LETTERA POSTA ALL’ALTRA META’ DELL’ALFABETO. SE RISULTAVA UNA PAROLA DI SENSO COMPIUTO, LE DUE PAROLE ERANO CORRELATE. VI HO INDICATO I NUMERI PER FACILITARVI IL COMPITO. BASTA SOSTITUIRE GLI STESSI NUMERI IN BASSO O IN ALTO. L’ORDINE DEL TEMPIO UTILIZZAVA L’ATBAS, PER CRIPTARE SCRITTI E MESSAGGI.

SIGNORI, NOI NON FUMMO FATTI PER VIVERE COME BESTIE BORGHESI. NOI FUMMO CONCEPITI PER FARE ESATTAMENTE QUELLO CHE I FIGLI DELLA LUCE HANNO SEMPRE FATTO: CONOSCERE DIO E NOI STESSI. LA MENTE DI DIO E’ MERAVIGLIOSA. COSA SANNO LE MASSE PROFANE DELLE MERAVIGLIE DI DIO? NIENTE DI NIENTE. VOI NON SIATE COME LORO. SFRUTTATE IL TEMPO CONCESSOVI….PER QUESTO SIAMO QUI. NON FATE COME I MORTI DI PIAZZA DEL POPOLO CHE IERI SERA, IN OCCASIONE DI UNA FIERA DEL LIBRO, PASSAVANO COME MORTI INNANZI AL NOSTRO STAND, DAVANO UN OCCHIATA DISTRATTA A CERTE TEMATICHE, SEMPRE CHE LO FACESSERO, E POI SE NE ANDAVANO. LE MASSE DI MORTI HANNO UN DESTINO, VOI NE AVETE UN ALTRO. SFRUTTATE IL TALENTO CHE VI E’ STATO DATO, SCOPRITE IL TALENTO CHE POSSEDETE. MONETIZZATE IN TERMINI SPIRITUALI QUESTO TALENTO, PERCHE’ POI DOVRETE RENDERE CONTO. NON PORTATE A SOTTERRARE QUESTO TALENTO NEL CAMPO DEI MIRACOLI DI QUESTO MONDO, PERCHE POI VE LO RUBERANNO..

tabella valori ghematrici.jpg
VALORI GHEMATRICI LETTERE EBRAICHEultima modifica: 2009-06-28T14:54:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

3 Responses

  1. Ugo
    at |

    Che cosa indicano i numeri scritti a penna accanto alle lettere?
    Puoi spiegare che cos’è un “peso ghematrico” e come si calcola?
    Grazie.

  2. Giancarlo Guerreri
    at |

    Caro Max,
    sono lieto di fare la tua conoscenza, studio con grande interesse i tuoi interventi sulle note riviste specializzate, apprendendo sempre cose nuove.
    Se può farti piacere visita il mio piccolo sito e scaricati gratuitamente i primi due capitoli del mio primo romanzo ermetico. Il secondo, “Il Profumo di Kether”, uscirà a novembre ed il terzo è in fase di elaborazione. A presto gian

  3. Giancarlo Guerreri
    at |

    Caro Max,
    sono lieto di fare la tua conoscenza, studio con grande interesse i tuoi interventi sulle note riviste specializzate, apprendendo sempre cose nuove.
    Se può farti piacere visita il mio piccolo sito e scaricati gratuitamente i primi due capitoli del mio primo romanzo ermetico. Il secondo, “Il Profumo di Kether”, uscirà a novembre ed il terzo è in fase di elaborazione. A presto gian

    Scritto da : Giancarlo Guerreri | 04/05/2010

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.