LA MASSA…IL VERO PROBLEMA

folla_big.jpg

IL SERVIZIO SUI CROPS IN “MISTERO” NON ERA DENIGRATORIO NEI CONFRONTI DEI CERCHI. IN DEFINITIVA, VOLEVA DIMOSTRARE CHE L’UOMO PUO’ FARE UN CERCHIO NEL GRANO. MA “UN CERCHIO” E BASTA. CHIAMIAMOLO CERCHIETTO. COME SEMPRE, NON SI APPROFONDISCE MAI. UNA VOLTA SUGGERITO CHE E’ IMPOSSIBILE REPLICARE CERTE FORMAZIONI, OCCORREREBBE ANDARE IN PROFONDITA’. MA NON SI PUO’ PENSARE CHE IN TV QUALCUNO VENGA A SVISCERARE IL SIMBOLISMO COMPLESSO DEI CERCHI…OCCORREREBBE INDOTTRINARE MILIONI DI PERSONE AD UNA SCIENZA CHE NON CONOSCONO. LA GENTE VUOLE SPETTACOLINI E LA TV GLIELI OFFRE. LE MASSE SONO IMPOSSIBILITATE A COMPRENDERE UN FENOMENO COME I CERCHI NEL GRANO, NE’ TANTOMENO LO TROVANO INTERESSANTE….

SAPPIATELO, AMICI DEL BLOG…LA NOSTRA VIA TENDE VERSO L’ASTRATTO, VERSO CIO’ CHE NULLA HA A CHE FARE CON IL REGNO PSICO-SOMATICO. E L’ASTRATTO, ALLA MASSA, NON INTERESSA, PERCHE’ NON DA’ IL PANE. LA MASSA E’ ATTRATTA DA TUTTO CIO’ CHE ABBIA UN MINIMO DI SENSO PRATICO. SE QUALCOSA E’ TROPPO ASTRATTA, ALLA MASSA NON SERVE. COSA C’E’ DI PIU ASTRATTO DI DIO? ECCO PERCHE DAVVERO ALLA MASSA PROFANA NON INTERESSA SALIRE VERSO DIO: LORO DICONO: “DIO, NOI CI STIAMO BENE QUI, CON IL SEDERE BEN PIANTATO IN QUESTA PALUDE…SCENDI TU”. MA L’INIZIATO DICE: “PADRE; SE TU SCENDI, IO MI SFORZERO’ DI SALIRE, DI ELEVARMI…INCONTRIAMOCI A MEZZA STRADA”. AL PROFANO, ALL’UOMO ILICO, NON INTERESSA FARE SACRIFICI. EGLI SI AGGRAPPA ALLA SUA PERSONALITA’ E CREDE DI EREDITARE L’ETERNITA’ CON LA SUA PERSONALITA’. L’INIZIATO SA, CHE IN UN MODO O IN UN ALTRO, MORIRA’ E PERDERA’ TUTTO. MA NON ASPETTA LA MORTE, L’ANTICIPA, SMANTELLA IL SUO EGO E LA SUA VISIONE ,JUST IN TIME. LA TV NASCE PER  SEDARE I PROFANI, MA SA DI NON POTER RIUSCIRE A SEDARE GLI INIZIATI. SONO NECESSARIE ARMI PIU SOTTILI PER FRENARE IL FIGLIO DELLA LUCE, CHE PERCEPISCE L’INGANNO IN OGNI DOVE.

ALLA MASSA PIACE E FA COMODO IL CONFORMISMO…PERCHE’ PENSARLA IN MODO DIVERSO SIGNIFICA ESSERE EMARGINATI. ESSI, QUINDI, COLMANO IL VUOTO DI LORO STESSI (ESSENDO SIMULACRI) CON LO STARE BENE IN SOCIETA: FAMIGLIA, MOGLIE, FIGLI, CASA CONFORTEVOLE, ECC. MA COSI FACENDO, RIMANGONO NELLA CORRENTE. IL FIGLIO DELLA LUCE DEVIA, NON GLI INTERESSANO LE DINAMICHE SOCIALI, E PUNTA DRITTO ALLA SOLITUDINE. AL DI FUORI DI QUESTO SCHEMA, SI E’ INEVITABILMENTE NELLA MASSA, QUINDI DISSOCIATI DA DIO E COMUNQUE RIBELLI

LA MASSA…IL VERO PROBLEMAultima modifica: 2009-07-09T14:55:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

2 Responses

  1. massimiliano
    at |

    Riesci sempre ad esprimere quello ke sento… TI STIMO :))

  2. Filippo Giacomo Sorace
    at |

    Salve Mike.
    Ti scrivo da qui per una riflessione che è partita leggendo quanto hai scritto sulla massa.
    Non so quanto tu sia informato sulla religione Baha’i, che da un po’ di tempo riscuote il mio interesse.
    L’impressione che ne ricavo (un’impressione soggettiva, sottolineo) è che il Bahaismo potrebbe essere una religione adatta per le masse del mondo d’oggi. Per “masse” io intendo quella gran parte della popolazione che è lontana dalla possibilità di approfondire le Cose dello Spirito più di tanto, per impreparazione culturale, insomma per mancanza di sufficiente istruzione, ma ha comunque bisogno di una guida adeguata ai tempi in cui viviamo.
    Uno dei postulati fondamentali del Bahaismo è che “ognuno deve cercare da sè la verità”, cosa che da sempre, giustamente, sostieni anche tu. Per detto motivo, per inciso, ai Baha’i è proibita qualsiasi forma di proselitismo.
    Ora, questo principio, assunto da una religione rivelata, mi sembra di un’estrema importanza al giorno d’oggi e, fatto proprio dalle persone, potrebbe più o meno direttamente spingere molta gente ad approfondire in direzione della Tradizione, del Pensiero Primordiale. Se le vie del Signore sono infinite, così almeno mi sembra, la via del Bahaismo potrebbe rivelarsi una via privilegiata, tanto più che detta religione sostiene l’idea che TUTTE le grandi tradizioni religiose sono emanazione dell’unica Volontà Divina, che si è calata nei più diversi contesti storico-culturali secondo modalità ad essi adatte, per cui non esistono vere e false religioni, perchè TUTTE sono state volute da Dio.
    Cosa mi puoi dire in proposito?

Comments are closed.