THE END

AMICI E NON…IL BLOG DA OGGI CHIUDE. NON POSTERO’ PIU’ ALCUN CONTRIBUTO. CIO’ CHE E’ STATO FATTO, RIMANE. NON LO CANCELLERO’.

SONO STATO PROVOCATO IN MILLE MODI.PENSO CHE ABBIATE CAPITO CHE C’è NEI NOSTRI CONFRONTI, E NEI MIEI, UN’ACREDINE E UN ODIO CHE VANNO MOLTO OLTRE L’UMANA COMPRENSIONE.

SONO STANCO DI QUESTA GUERRA…SONO NAUSEATO DI CERTI PERSONAGGI CHE SONO ENTRATI SOLO PER DEVASTARE QUEL POCO CHE AVEVAMO FATTO. D’ORA IN POI LA MIA RICERCA SARA’ SOLITARIA E PERSONALE. MI SPIACE, PERCHE’ SO CHE MOLTI DI VOI CONDIVIDEVANO IL MIO APPROCCIO E IL MIO MODO DI VEDERE LE COSE. MA MI VEDO COSTRETTO A CHIUDERE.

NON SO SE IN FUTURO QUESTO BLOG RIAPRIRA’. E’ STATO PER ME UN MODO DI CONDIVIDERE. MA PER MIA INDOLE, DEVO CHIUDERE BARACCA E BURATTINI. PERCHE’ SE STO QUI, COMBATTO. E IN QUESTO MOMENTO NON POSSO COMBATTERE, PERCHE’ LA SITUAZIONE E’ DELICATISSIMA. E VOI SAPETE PERCHE’.

MI CONTINUERETE A LEGGERE SU FENIX, O MAGARI QUALCUNO DI VOI MI SCRIVERA’. MA LA MIA DECISIONE E’ IRREVOCABILE. NON PARTECIPERO’ PIU’ NE’ A CONFERENZE, NE’ A TRASMISSIONI TELEVISIVE, NE’ SCRIVERO’ SUL BLOG. LA MIA PRESENZA SI LIMITERA’ AD ARTICOLISTICA E AI LIBRI, QUANDO SARANNO PRONTI.

MI SPIACE NON PER ME, MA SOPRATTUTTO PER VOI, PERCHE’ NON LO MERITATE.

VI VOGLIO BENE. GRAZIE PER IL COLLOQUIO FRATERNO DI CUI MI AVETE ONORATO. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI VOI

E AI SOLITI NOTI. NON E’ LA VOSTRA VITTORIA…FRA NON MOLTO, TUTTO EMERGERA’, PERCHE’ NON C’E’ NULLA DI NASCOSTO CHE UN GIORNO NON VERRA’ ALLA LUCE. CAPITO, COSTRUTTORI? LA GIUSTIZIA DIVINA VEDE OGNI COSA, IL PIU’ INFIMO CAPELLO. NON C’è NULLA DI NASCOSTO CHE LEI NON VEDA. ERGO, ATTENTI; PERCHE’ VOI VI POTRETE FARE BELLI FUORI, MA DENTRO…LA MANNAIA, PRIMA O POI CALA INESORABILE…E NELLA STORIA VI SONO MILIONI DI ESEMPI. C’e’ UNA PROFEZIA SU DI VOI, UNA PROFEZIA LA CUI PRIMA PARTE SI E’ RIVELATA ESATTA: LA SECONDA NON TARDERA’ AD ARRIVARE, E SARA’ TREMENDO. IO STARO’ LI, SEDUTO AD OSSERVARE…PERCHE’ COME DICE IL SALMO 2:

“PERCHE’ COSPIRANO I POPOLI CONTRO IL SIGNORE E IL SUO MESSIA? SE NE RIDE DALL’ALTO IL SIGNORE”.

COME AVEVA RAGIONE RABBI QUANDO SI SCAGLIAVA CONTRO I FARISEI….MALEDIZIONE, QUANTO LO AMO QUELL’UOMO

THE ENDultima modifica: 2009-07-14T11:15:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

22 Responses

  1. Filippo Giacomo Sorace
    at |

    Grazie di tutto Mike.
    Continuerò a seguire quanto scriverai su Fenix e in volume.
    In bocca al lupo anche a te.

  2. Francesco
    at |

    Bastava, semplicemente, ignorarli.
    Oppure bloccare i commenti: nessuno commento solo i tuoi post.
    Bastavano queste 2 strategie, o simili, invece di darla vinta ai distrattori.
    Così invece togli a quelli che ti ascoltano la tua voce e la dai vinta ai nemici.
    Se io fossi uno di loro, adesso direi ai frequentatori del blog che hai perso, che avevi qualcosa da nascondere, che non sapevi più come renere credibili le tue assurdità, che sono bastate alcune opinioni contrarie a smontare il tuo castello, che non sapendo più cosa dire ti sei inventato questa battaglia che dici di non riuscire a sostenere…
    insomma bastavano semplici strategie x renderti immune da questi (mantenendo visibile l’evolversi del tuo pensiero) e invece tu, chissà come mai, chiudi tutto…
    Questo direi se fossi uno di loro. E lo dico perchè non lo dicano loro.
    La scelta è tua, mi permetto solo di esprimere la mia opinione: tutto quanto hai fatto e scritto e tutti quelli che hai coinvolto credo si aspettino che tu ti assuma la responsabilità di quello che hai fatto andando aventi: in nessun tuo messaggio era compresa la resa, ma solo la lotta. Ora, con i tuoi fatti…
    Che sia l’ultima tentazione di Mike?
    Bue Francesco

  3. emanuele
    at |

    No, Mike, questa tua scelta di lasciare tutto così non va! Sei un guerriero, e lo sai, e come tale devi andare avanti, come del resto facciamo un pò tutti noi ( nei modi precipui) che ti seguiamo. Capisco, la tua amrezza, lo sconforto, ma è anche vero che queste sono cose di cui bisogna tener conto nella battaglia e tu stesso lo hai ribadito con il post su MèRe: “Bisogna essere del tutto immunizzati contro quello che la gente può dire e pensare e contro il modo in cui venite trattati. La comprensione pubblica deve esservi del tutto indifferente e non deve neppure sfiorarvi. È per questo che in genere è molto più difficile rimanere nel proprio ambiente abituale e fare lo yoga, che lasciare tutto e ritirarsi in solitudine; è molto più difficile, ma noi non siamo qui per fare le cose facili — le cose facili le lasciamo a coloro che non cercano la trasformazione”.
    Mike, i serpenti, ci sono sempre intorno, sta a noi trovare le strategie migliori per non farci colpire, ma nello stesso tempo continuare il nostro lavoro senza darla vinta alle voci del nulla. Quello che hai donato di te qui è gran cosa e coloro i quali sanno, riconoscono il portato della tua “voce” poichè risveglia in chi risuona con quanto dici, le antiche parti di noi. Non mi dilungherò oltre, ma ti invito ancora una volta a pensarci su, prima di una decisione definitiva. In ogni caso ogni scelta rimane sempre ed unicamente tua.
    emanuele

  4. Lleyton
    at |

    Caro Mike,
    capisco la tua decisione, e non la vedo come un darla vinta ai 4 fessi che ti denigrano. Tu ci hai indicato non solo la via, ma anche il nemico che dobbiamo combattere con tutte le nostre forze, su questo e su altri piani. E combatteremo, caro Mike, non ti lasceremo soli contro tutti.
    Qualcuno potrà pensare si tratti di una sconfitta, ma io la vedo come la quiete prima della tempesta, il silenzio prima che il cappio si stringa intorno a quei polli vallespluga per poi torcere loro il collo e ridere tutti insieme della loro miseria interiore.
    Mike, ciò che hai fatto e continui a fare è imperituro, le tue parole, i tuoi insegnamenti saranno sempre con noi e continuano ad esserlo di giorno in giorno.
    E poi, dentro di me, sono convinto che a volte pure il più prode guerriero è costretto a non combattere, ma so che appena il campo di battaglia sarà definito, tu scenderai eroicamente come hai sempre fatto: in quel momento, Mike, girati indietro, e vedrai in quanti saremo con te.
    Con affetto.
    Lleyton

  5. Filippo Giacomo Sorace
    at |

    Per Bue Francesco.
    Cerchiamo di metterci nei panni di Mike.
    A mio modo di vedere, le polemiche create nel blog gli hanno solo fatto perdere tempo e sprecare energie. Inutilmente. Chi è disposto ad ascoltarlo non crea polemiche inutili, chi lo vuole denigrare lo farà comunque, per quanto valide e sensate siano le risposte che si possono dare.
    E dunque? Meglio per Mike (è mia opinione personale) che si concentri su quello che ha intenzione di pubblicare su carta; potremmo suggerirgli, al più, di pubblicare online non su un blog, ma su un sito di altro tipo, giusto per far conoscere in maniera più estesa quel che ha da dire (che so, una rivista online, o qualcosa del genere).
    Probabilmente, Mike non vuole rinunciare alla lotta: vuole, semmai, concentrarsi meglio su obiettivi importanti, approfonditi… non so se mi spiego. Su obiettivi ben più costruttivi delle polemiche create sul blog da certi tipi. E poi, come disse un Tale che la sapeva mooolto lunga: “Non gettate le perle in pasto ai porci”.
    O sbaglio a pensarla così?

  6. jkl
    at |

    si in quattro! a leyton ma pensa col tuo cuore! plato hai fatto la scelta migliore. è ora che i mendaci tacciano e contemplino la risorgenza della verità. hai capito che prenderla in giro è pericoloso.

  7. mike plato
    at |

    GRAZIE FRANCESCO…ANCHE A TE…
    MA CREDIMI…NON RINUNCIO A COMBATTERE…MA LA MIA GUERRA ME LA COMBATTO IN SOLITARIO; PERCHE’ IL MIO PIU GRANDE NEMICO E’ ME STESSO.

    NON HO NIENTE IN COMUNE CON QUELLI. DICO A CHI CHIEDEVA COLLABORAZIONE TRA ME E QUELLI CHE:

    “DA SEMPRE QUESTA SCIENZA E’ OGGETTO DI INIZIAZIONE, DI SEGRETEZZA, PERMEATA DI SILENZIO”.

    COME AVETE VISTO, UN PAZZO SCENDE IN PIAZZA, URLA LE SUE SCOPERTE, ARRIVA GENTE INTERESSATA, MA ARRIVANO ANCHE GLI IPOCRITI INQUISITORI, SEMPRE PRONTI A FLAGELLARE E CROCIFIGGERE…NONCHE’ A PROVOCARE IN MODO RIPETITIVO E STIZZOSO….

    IL PAZZO COMPRENDE LA LEZIONE. CAPISCE UNA VOLTA E PER TUTTE CHE LA GNOSI NON E’ UNA COSA CHE PUO’ ESSERE DISCUSSA IN PIAZZA, E SI RITIRA

    PROBABILMENTE LAVORERORO’ SUL BLOG DEI LIBRI, IN INTEGRAZIONE A BOOXTORE. VI DARO’ LA POSSIBILITA’ DI ACCEDERE AI LIBRI GIUSTI, QUELLI CHE DAVVERO VI POSSONO CONSENTIRE DI ESSERE MIGLIORI DI QUEL CHE SIETE, DI ACCEDERE AD UNA CONOSCENZA ORMAI DIMENTICATA…

    VOI NON DOVETE DIPENDERE DA ME…DOVETE SFORZARVI DI DIALOGARE CON L’INTIMO, MA L’INTIMO HA BISOGNO CHE VOI VI IRROBUSTIATE CON UN CERTO PATRIMONIO CONOSCITIVO, SOPRATTUTTO SIMBOLICO. ALTRIMENTI, QUALSIASI COSA VI DIRA’, VOI NON COMPRENDERETE. SARANNO ENIGMI INESPLICABILI, COME I CERCHI NEL GRANO…

    NOI ANDIAMO ALL’ASILO, POI ALLE ELEMENTARI, POI ALLE MEDIE, SUPERIORI E INFINE L’UNIVERSITA’. COSI’ E’ NELLA VIA SPIRITUALE. DOVETE PARTIRE DALLE COSE PIU SEMPLICI,DALLE FONDAMENTA, PER GIUNGERE A COMPRENDERE BEN ALTRO. LE NOZIONI NON VI INTERESSANO IN QUANTO FINI A SE STESSE, MA PER INTUIRE LE RELAZIONI, LE CONNESSIONI FRA LE COSE. COME FACCIO AD INTUIRE CHE A è LEGATO a B SE NON CONOSCO NE’ A NE’ B? COME FACCIO AD INTUIRE CHE CRISTO PARLA DELL’ERA DELL’ACQUARIO NEL PASSO DEL PORTATORE D’ACQUA SE NON SO QUALE SIA IL SIMBOLO DELL’ACQUARIO? COME FACCIO A CAPIRE CHE IN SOGNO OTTENGO UNA CHIAVE SUI 14 PEZZI DI OSIRIDE SE NON CONOSCO NEANCHE IL MITO DI OSIRIDE?
    COME FACCIO A CAPIRE CHE LE NUVOLE DI CUI PARLAVA IL CRISTO SONO ALLUSIONI AI FIGLI DELLA LUCE SE NON HO MAI LETTO I ROTOLI DI QUMRAN CHE OFFROPNO QUESTA CHIAVE?
    COME FACCIO A CAPIRE IL SENSO NASCOSTO DI UN FILM SE NON HO LA CONOSCENZA DEGLI ARCHETIPI DI FONDAMENTO? TENENDO CONTO CHE PUR POSSEDENDOLA, TALVOLTA IL MIO INTELLETTO NON RIESCE AD ILLUMINARSI SUL LEGAME TRA CIO? CHE VEDO E UN ARCHETIPO ETERNO…

    QUESTO NON POSSO INSEGNARVELO IO. VI HO SOLO FATTO CAPIRE COME DOVETE AGIRE E APPRENDERE, COME METTERE INSIEME I PEZZI. QUESTO E’ IL DONO PIU PREZIOSO CHE POTESSI FARVI. CON QUESTO DONO, SCARDINERETE TUTTE LE PORTE, NEL CORSO DEL TEMPO. E VI MERAVIGLIERETE IN CONTINUAZIONE (come da 1° versetto di TOMMASO).

    LASCIATELI PERDERE I DETRATTORI. NON HANNO NULLA DENTRO, NON HANNO L’ISPIRAZIONE. NON VEDONO ALCUNCHE’. LA LORO VITA E’ PRIVA DEL SENSO DI MERAVIGLIA…ESSI NON ARRIVERANNO MAI A PIANGERE PER ORE PER UNA SCOPERTA ECCEZIONALE….E POI A APPLAUDIRE A DIO DENTRO COME SE FOSSE UN DIRETTORE D’ORCHESTRA. APPLAUDIRE DA SOLI…ROBA DA PAZZI…
    QUESTA A LORO E’ NEGATO…MA A NOI NO…
    IN CIO’ MI SENTO DI AVERVI DATO MOLTO….
    GRAZIE ANCORA

  8. jkl
    at |

    ohma come è ricco quest’uomo. parole e nulla più. OFH

  9. Francesco
    at |

    Mike,
    siccome quanto ci hai dato sul post è sempre stato gratuito, non posso pretendere che tu continui a dare, ma se, come nel tuo ultimo intervento, sei disposto comunque a forinirci indicazioni e consigli (ottima la segnalazione/recensione dei testi, visto il marasma informatico che gira sull’argomento) mi permetto di contarci fermamente. In fondo era un po’ una delle strategia per non essere “disturbato” dai mercanti del tempio: lasciaci tuoi interventi senza possibilità di repliche.
    Chi vuole leggere leggere.
    Chi è interessato ai libri che consigli, seguirà i tuoi consigli.
    Niente più spazio per i nostri (e di altri) interventi.
    Allora io ci conto, perchè, prima o poi, i libri che mi hai dato li finirò 🙂
    Francesco

    @ Filippo: capisco la tua opinione, è assolutamente legittima e poco discutibile.

  10. rosa
    at |

    @Mike

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    non voglio entrare nel merito delle tue decisioni, ma per me il tuo blog è l’UNICO FUORI DAL CORO DEL GREGGE

    FACILE FARE I RAPTOR: INFATTI SI SONO ESTINTI PER QUESTO MOTIVO, ANCHE SE … SOTTO SOTTO, RIESCONO ANCORA A MIMETIZZARSI E A PASSARE PER ESSERI INNOCUI.

    mi viene in mente Forrest Gamp quando diceva “STUPIDO E’ CHI STUPIDO LO FA ”

    I VELOCIRAPTOR ATTACCANO DA PIU’ PARTI PER AVERE LA MEGLIO

    COME PROTEGGERCI?

    OSSERVANDO LE LORO MOSSE!

  11. arepo
    at |

    Accidenti Mike…è quello che succede anche a me in questi giorni!
    Dopo anni passati a spendersi su libri, tomi, internet ed altro, cercando di comprendere e, possibilmente di dare (per poi ricevere), conoscenza, ho deciso che non parlerò più con nessuno delle cose che ho imparato e che mi sono state insegnate. Passare per maniaco, pazzo, filosofo improvvisato non è mai stato un problema ma….non sopporto più gli atteggiamenti da demente e le risatine strafottenti quando, interpellato su di un argomento, cerco di dare il mio umile ed imperfetto parere. Ultimo esempio: due colleghi di lavoro, noti per essere la quintessenza della banalità spirituale, mi hanno chiesto del 2012. Uno ha saputo qualcosa dalla figlia di 14 anni, l’altro ha letto qualcosa su internet ma non ha capito molto. Erano lì con lo sguardo perso nel vuoto e con gli angoli della bocca già pronti alla solita grassa risata da ignorante, in attesa di una mia risposta e, quando gliel’ho data, ho visto solo preoccupazione sui loro volti. Niente di particolare…la risposta sul 2012 è stata:”Io non ho più niente da dire”. “Ma come…da sempre rompi i coglioni con queste cose ed adesso che siamo interessati , di colpo non dici più niente?” Ho risposto con un motto zen “La risposta si trova dove nasce la domanda”, non sono sicuro che abbiano compreso ma da un paio di settimane mi tampinano per conoscere il mio parere sul 2012, sulle scie chimiche ecc. Quindi, pur dispiacendomi del tuo collasso sul web, hai tutta la mia comprensione riguardo la ricerca interiore e solitaria.
    Ricordo con piacere il tuo intervento a Capestrano lo scorso agosto 2008 ed ebbi la fortuna di scambiare con te qualche battuta alla fine della serata.
    Un saluto a tutti i frequentatori del blog.

  12. Laura
    at |

    MIKE…le mosche infastidiscono, è vero…ma non possono zittire l’urlo del gorilla…non ti pare?

  13. massimiliano
    at |

    Sono diaspiaciuto, amareggiato, anche un pò disorientato… come se i concetti sino ad oggi da te espressi fossero stati terreno sopra il quale sentirsi al sicuro, sopra al quale edificare qualcosa di duraturo. Sento di perdere un faro che con la sua luce illuminava il mio cammino incerto. Non esistono maestri, i maestri siamo noi, ma un amico ke sa consigliarti è una ricchezza alla quale è difficile saper rinunciare. Continuerò a seguirti. Grazie di TUTTO.

  14. mclb
    at |

    @ MIKE

    COME NEL FILM “CARPE DIEM”, IO SALGO SUL MIO BANCO E GRIDO “CAPITANO, MIO CAPITANO!”
    GRAZIE MIKE DELL’ILLUMINAZIONE CHE MI HAI DATO.
    A PRESTO, MIO CAPITANO!

    CHE LA FORZA, MA SOPRATTUTTO LA LUCE VERA, SIA CON TE!

    MAX

  15. rovigatti
    at |

    Il percorso spirituale di ognuno è fatto di tappe. La tua, quella pubblica, pare che debba esaurirsi (per il momento). E’ vero quello che dici “LA GNOSI NON E’ COSA CHE PUO’ ESSERE DISCUSSA IN PIAZZA”, ma accennata sì. E tu hai fatto ben più che accennare: hai continuamente spronato e, noi ci siamo spesso adagiati: era molto facile avere la pappa fatta… Si dice che non si riesca a capire in pieno il valore di qualcosa se non in ragione del suo costo: ebbene sì, quanto è vero… Quanto costa lavorare su se stessi! Ti devo ringraziare in maniera speciale perché mi hai comunicato IL metodo o, come replicherai tu, non è te che devo ringraziare ma CHI si è servito di te per comunicarmelo. Bene, GRAZIE E LUI e GRAZIE A TE SUO SERVO PERFETTO. E davanti a tutto questo mi inchino piena di riconoscenza anche se so di esserne indegna ma si sa: LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE e non sta a noi discuterle.
    Tu sai che il nostro legame non si esaurisce qui perchè ci siamo ritrovati e dobbiamo portare avanti quello che incominciammo allora.
    Triplice bacio da tua Sorella Chiara

  16. mike plato
    at |

    MAX…E TUTTI VOI…

    NON PRESTATE IL DESTRO A CARPEORO, PERCHE’ E’ QUESTO CIO’ CHE LUI VUOLE. MA CHI CREDETE CHE FOSSE QUESTO TRASFORMISTA CHE SI FIRMAVA CON NOMI DIVERSI?

    APPLAUSI, DIRETTORE DI HERA, APPLAUSI.

  17. DANA
    at |

    MIKE – MI DISPIACE – E’ UNA TUA SCELTA E LA RISPETTO – MA NON APPROVO – UN FIGLIO DELLA LUCE NON SI ARRENDE MAI COMBATTE UN FIGLIO DELLA LUCE NON ABBANDONA COMBATTE UN FIGLIO DELLA LUCE HA DINANZI E DENTRO DI SE DUE COSE L’AMORE E LA FEDE TUTTO IL RESTO E’ARCONTICO.SE E’VERAMENTE QUELLO IL MOTIVO PER CUI LASCI PUOI SEMPLICEMENTE MODIFICARE IL BLOG TOGLI PER ESEMPIO I COMMENTI MA NON FARE IL LORO GIOCO . MIKE HAI FATTO UNA STUPENDA DEDICA ALL’ALTISSIMO – DICI DI AMARE IL RABBI – ED ALLORA RIVOLGITI A LORO.NON HAI BISOGNO DI CERCARE MOLTO – COME BEN SAI BASTA SCENDERE DENTRO DI NOI PER TROVARE LA SOLUZIONE. DAL CANTO MIO -UMILMENTE – POSSO SOLO DARTI UN CONSIGLIO – LA SPADA – FRATELLO NELLA LUCE – SGUAINA LA SPADA ….CON INFINITO AMORE

  18. teresa
    at |

    MIKE,per favore,non chiudere, come farò io e altri a resistere, sai sono tre mesi che sono bloccata con le stampelle non riesco più a lavorare e a fare nulla non solo “quelli ” nell’animo mi dicono….guarda i tuoi fratelli, guarda i tuoi amici e tuo marito vedi che gloria hanno nel mondo ( hanno tutti chi più chi meno posti importanti), invece ..guarda te che hai seguito certe vie…….sei ferma con una gamba rotta…..e allora ..leggendo ciò che scrivevi.. ed in ultimo la DEDICA….ho capito….quella era la via giusta….Ed ora Ki mi sosterrà quando attacchi sempre più forti cercheranno di buttarmi o buttarci giù ,(cerco di parlare al plurare non per il plurare majestatis,perchè sò che tanta tanta gente ti segue ( anche se in silenzio in quanto il rischio è di passare per persone poco attinenti alla realtà), MIKE NON CI ABBANDONARE GIONA non abbandonò il popolo di ninive…..cosa faremo? devo per forza ricordarti dei delfini…..che senza il loro capo branco finiscono alla deriva…magari come le pecore abbandonate che finiscono in bocca ad un “pecoraro”…. qualunque….MIKE NON CI ABBANDONARE…per favore…. pensaci.. ( SCUSA L’INVADENZA) ciao Teresa….

  19. antonlogos
    at |

    Mike, la scelta è tua, e va rispettata.
    Tu sai che potrai contare sempre su di me, in ogni momento.
    La lotta che dobbiamo fare contro gli Arconti è terribile, mostruosa, e solo un cieco, un sordo, un dormiente non se ne rende conto. Io lo vedo ogni giorno che vivo in un mondo ostile, straniero, dove il materialismo regna sovrano e si venerano falsi idoli. Non ce la faccio più a continuare a vivere in questo schifo, dove devi sempre fingere e simulare una falsa personalità, dove tutti sono pronti a dare del pazzo a chi decide di seguire una strada “diversa”. D’altra parte, so che non devo abbattermi perchè il Cristo ci ha detto che non sarebbe stato per niente facile, e noi dobbiamo insistere perchè alla fine tutto sarà rivelato, e quelli che ora ridono domani piangeranno.
    Non mi riconosco per niente in quella media nullità della società che vive accontentandosi di portare a termine una tranquilla vita borghese, una vita “normale”, facendo il proprio dovere e mettendosi a posto la coscienza. Ma che razza di vita è questa? NO!!! Noi siamo stati creati per fare cose più grandi, e dobbiamo costruire un CAPOLAVORO, un CAPOLAVORO DI SPIRITO, e soltanto chi si armerà di grande forza, umiltà e coraggio potrà riuscire nell’impresa di estrarre la particella di Luce dalle tenebre. Mettiamoci all’opera quindi.
    Che questa vicenda personale di Mike sia di stimolo per tutti noi a fare di più e a lavorare su noi stessi, senza aspettare di essere sempre imboccati. La GNOSI deve essere una conquista personale.
    Un abbraccio dal tuo fratello in spirito
    Antonio

  20. artgoth137
    at |

    se dicessi che hai torto…sbaglierei…se dicessi che hai ragione anche…perchè non esiste il giusto e lo sbagliato…esiste il rispettare la volonta di se stessi…e se è la tua volontà giusto che sia…ma in fondo sai a chi hai dato la soddisfazione e il cibo più grandi…
    caro Mike questo vogliono
    con affetto,stima e devozione.
    Artgoth

  21. Max
    at |

    Tranquilli, tranquilli, torna.
    E’ la solita sceneggiata alla Nanni Moretti: “Mi si nota di più se vado alla festa o se non ci vado?”.
    L’ha già fatto altre volte: vuole solo sentirsi desiderato per rinfrancarsi lo spirito.

    Farà un nuovo post del tipo “A grande richiesta torno. Io non volevo, ma siccome in tanti avete bisogno di me, e devo portare avanta la mi missione gnostica, non posso esimermi dal tornare tra voi. Anche se mi costa tanto dolore”.
    Già visto, già sentito.

  22. Merlo
    at |

    Mike, non chiudere: sarebbe una resa nei confronti non di un nemico pericoloso, ma di un semplice gruppo di imbecilli.

    Come avrai letto il tuo blog è di capitale importanza per molte persone: perché non continui a postare bloccando i commenti, come suggerisce Francesco?

Comments are closed.