L’ILLUSIONE DEL BASSO KARMA

krishna-christ.jpg

RISPONDO AGLI SCETTICI, E SOPRATTUTTO ALLO SCETTICO DI TURNO, NON CON UN PASSO DELLA BIBBIA, MA CON BAGHAVAD GITA II:8, E PREGO PRENDERE NOTA:

CHIUNQUE SI CREDA CAPACE DI UCCIDERE O CAPACE DI MORIRE, NON CONOSCE LA VERITA’.CIO’ CHE E’ ETERNO NON PUO’ UCCIDERE NE’ PUO’ MORIRE. LO SPIRITO NON E’ MAI NATO NE’ MORIRA’ (LO STESSO E’ DETTO DI MELKIZEDEK NELLA LETTERA AGLI EBREI). LA SUA NATURA PARTECIPA DELL’ETERNITA’. MAI NATO ED ETERNO, ESSO NON PUO’ MORIRE INSIEME AL CORPO. SE UN UOMO LO RICONOSCE COME MAI NATO ED ETERNO, IMMUTABILE E INDISTRUTTIBILE, COME PUO’ QUELL’UOMO UCCIDERE UN ALTRO UOMO, O ESSERE UCCISO A SUA VOLTA?

BENE, CON QUESTO VERSO CHE DEFINIREI ILLUMINANTE, COME POTETE ANCORA PENSARE CHE LA NOSTRA VITA NON SIA UN  SOGNO, IN CUI SOGNIAMO DI AGIRE IN UN MODO O IN UN ALTRO? CHI E’ PIU’ IMPORTANTE IN QUESTO SOGNO? UNA MADRE TERESA IMMERSA ANCHE LEI NEL SOGNO E CHE SOGNA DI AIUTARE MIGLIAIA DI SOGNATORI AD ALIMENTARE L’ILLUSIONE, OPPURE UN’ANIMA CHE NEL SOGNO COMPRENDE DI ESSERE NEL SOGNO E CERCA DI SVEGLIARE DA MAYA QUANTI PIU’ E’ POSSIBILE?

E RISPONDO A BOH. IN  QUESTO SOGNO CHIAMATO VITA, DIO CI HA OFFERTO UN LIBRO, CHE E’ STATO STUDIATO PER IL RISVEGLIO. COME HO GIA DETTO, TU HAI PAURA DI AFFRONTARE L’OCEANO BIBLICO. GRADISCI TESTI PIU SEMPLICI? VA A QUEL PAESE TU E I TESTI SEMPLICI. NON HO CHE FARMENE DI ANIME COME LA TUA, CHE SCELGONO SEMPRE LA VIA PIU FACILE. CI SONO TESORI SEPOLTI LI DENTRO, E TU VIENI A DIRCI CHE DESIDERERESTI UNA VIA PIU’ COMODA, TESTI PIU’ CHIARI? NON HAI MAI LETTO CRISTO CHE PARLA DI VIA LARGA E VIA STRETTA? NON HAI MAI LETTO UNO DEI MESSAGGI CHE LO SPIRITO MI HA INVIATO (SEZIONE MESSAGGI DALL’OLTRE)? OSSIA:

LA VIA FACILE…LI’ NON DEVI ANDARE…

TU VUOI ESSERE IMBOCCATO? MI SPIACE, LA SFINGE CHE NOI TUTTI PORTIAMO DENTRO NON AGISCE COSI’. VUOI LA VIA FACILE? QUESTO NON E’ IL POSTO GIUSTO PER TE, E QUI NON PUOI APPORTARE ALCUN CONTRIBUTO. CREDI CHE MI DISPIACCIA SE TE NE VAI? DI UN EGO COSI’ NON HO CHE FARMENE, NON MI OFFRE UNA MANO, NON HA ATTRIBUTI, NON HA FEGATO. LA VIA FACILE E’, COME DICEVA JODA, LA VIA DEL LATO OSCURO: RAPIDA, SEDUCENTE.

CHE RAZZA DI LAVORO PUO’ FARE SU STESSO UN SOGGETTO DEL GENERE CHE INVECE DI RINGRAZIARE IL PADRE PER AVERCI OFFERTO UNA MONTAGNA DI INSEGNAMENTI IN UN SCRIGNO, RIPUDIA LO SCRIGNO SOLO PERCHE’ NON RIESCE AD APRIRLO O A FORZARLO? TU MI SEMBRI UN BAMBINO CUI VIENE MESSO IN MANO UN GIOCO CHE NON COMPRENDE…E LO BUTTA VIA…

MA CRISTO DISSE: SE IL SALE PERDE IL SUO SAPORE, CON COSA LO SI SALERA’. ALLORA NON SANNO CHE FARSENE E LO BUTTANO.

PER TE VALE CIO’ CHE E’ SCRITTO IN APOCALISSE 5:1 E IN ISAIA : IL LIBRO RIMARRA’ CHIUSO…SIGILLATO PER TE

1280082321_b1c914dc00.jpg

«Chi è degno di aprire il libro e scioglierne i sigilli?». Ma nessuno né in cielo, né in terra, né sotto terra era in grado di aprire il libro e di leggerlo.Io piangevo molto perché non si trovava nessuno degno di aprire il libro e di leggerlo.  Uno dei vegliardi mi disse: «Non piangere più; ha vinto il leone della tribù di Giuda, il Germoglio di Davide, e aprirà il libro e i suoi sette sigilli»

Isaia 29,11

Per voi ogni visione sarà come le parole di un libro sigillato: si dà a uno che sappia leggere dicendogli: «Leggilo», ma quegli risponde: «Non posso, perché è sigillato».

SENTI, CHIUNQUE TU SIA, E’ INUTILE CHE ENTRI QUI ED ESPRIMI LA TUA IMPOTENZA, DISPREZZANDO CIO’ CHE NON VUOI COMPRENDERE, O PEGGIO CIO’ CHE NON TI E’ STATO DATO DI COMPRENDERE. SE SEI IMPOTENTE AD INTUIRE CIO’ CHE E’ NASCOSTO, ALLORA HAI DUE ALTERNATIVE: 1) O FAI UN ATTO DI MODESTIA E DICI: FATEMI CAPIRE PERCHE’ NON CI ARRIVO; 2) OPPURE TI DAI AD ALTRE ATTIVITA’.

LA BIBBIA E’ LIBRO SIGILLATO…QUESTO SIA UN DOGMA PER TUTTI VOI. COME SIA DOGMA CHE E’ SIGILLATO AFFINCHE VOI VI FACCIATE IN QUATTRO PER APRIRLO. PERCHE? E’ PER QUESTO CHE CI E’ STATO OFFERTO NEL SOGNO…PROPRIO COME E’ NOSTRO DOVERE COMPRENDERE I SIMBOLI CHE CI VENGONO OFFERTI NEI SOGNI DURANTE LA NOTTE.

BASTA CON QUESTI PERSONAGGI CHE, NON COMPRENDENDO UN ACCIDENTE, NON AVENDO L’INTELLETTO PER ESTRARRE IL SUCCO DALLA POLPA, INIZIANO A MENARE FENDENTI A DESTRA E A MANCA: GESU’ NON E’ MAI NATO, I VANGELI SONO MANIPOLATI, L’ANTICO TESTAMENTO E’ STATO SCRITTO DA UN DIO MALVAGIO E TROPPO UMANO.

SE TOGLI LA PAROLA DI DIO, CHE SPERANZE HAI? COSA TI RIMANE? NON CREDI CHE DIO STESSO HA VOLUTO CHE LE SCRITTURE GIUNGESSERO A NOI NELL’ESATTO MODO IN CUI LE VEDI?

AVVISO TUTTI. IL PROSSIMO CHE TENTA DI IMPORRE UN BASSO PROFILO A QUESTO BLOG, LO CASSO PER SEMPRE. INTESI?  I VIGLIACCHI….FUORI. FATE PERDERE TEMPO, E DI TEMPO CE N’E ‘ POCO

 

L’ILLUSIONE DEL BASSO KARMAultima modifica: 2009-08-08T17:08:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

5 Responses

  1. benuhej
    at |

    Credo che anche tu dai un "basso profilo" a questo blog, con post come questi. Sei un saccente che si innalza sulla cattedra, mancando di umiltà, la tua conoscenza è accademica.

  2. Lleyton
    at |

    @benuhej
    Non è il tempo dell’umiltà, è il tempo di urlare le verità dai tetti, a costo di farsi molti nemici. Si tratta di squarciare il velo dell’illusione, se qui c’è gente che disprezza la Bibbia perchè non la comprende e pretende di trovare vie facili, non ha che da accomodarsi altrove e attendere di essere divorato nuovamente.

  3. boh
    at |

    Caro Mike, non so l’hai presa troppo sul personale cmq non farti illusioni, la bibbia non è di dio, di alcun dio.Non la denigro, solo che questa fissazione per essa non risolverà nulla(come in questi ultimi 2000 e passa anni del resto e ciò viene solo dall’ego). Potrebbe in minima parte essere “arcontica” ma cmq viene dall’uomo. stop.Niente esclude che ci si possa trarre oro(in “qualche parte”,per ovvi motivi), ma di certo quanto ho detto sopra vale: (un)Dio non c’entra nulla(con queste cose un libro poi modificato e rimodificato),ecco l’inganno di sopravalutazione che porta ad affermazioni pregiudiziali come queste(mi sembra il classico integralismo cristiano):
    “E RISPONDO A BOH. IN QUESTO SOGNO CHIAMATO VITA, DIO CI HA OFFERTO UN LIBRO, CHE E’ STATO STUDIATO PER IL RISVEGLIO. COME HO GIA DETTO, TU HAI PAURA DI AFFRONTARE L’OCEANO BIBLICO. GRADISCI TESTI PIU SEMPLICI? VA A QUEL PAESE TU E I TESTI SEMPLICI. NON HO CHE FARMENE DI ANIME COME LA TUA, CHE SCELGONO SEMPRE LA VIA PIU FACILE. CI SONO TESORI SEPOLTI LI DENTRO, E TU VIENI A DIRCI CHE DESIDERERESTI UNA VIA PIU’ COMODA, TESTI PIU’ CHIARI? NON HAI MAI LETTO CRISTO CHE PARLA DI VIA LARGA E VIA STRETTA? NON HAI MAI LETTO UNO DEI MESSAGGI CHE LO SPIRITO MI HA INVIATO (SEZIONE MESSAGGI DALL’OLTRE)? OSSIA:

    LA VIA FACILE…LI’ NON DEVI ANDARE…”
    CHE RAZZA DI LAVORO PUO’ FARE SU STESSO UN SOGGETTO DEL GENERE CHE INVECE LAVORARE SU SE’ LAVORA ,INFLUENZATO,(QUINDI EFFETTIVAMENTE NON LA VORI SU DI TE MA TE LO CREDI)SU UN LIBRO DI CUI NON SA NULLA MA CHE RITIENE DI DIO(?)?

    Poi prima parli di dio e bibbia e poi passi,così, tanto per, sul “lavoro su sè stessi”; 2 piani cmq totalmente differenti e invece li confondi. Chi lavora veramente [solo] su di sè,prima di tutto, non commente simili atroci, facili, “errori”!

    Il “pezzo” dei Veda parla ancora di NOI!

    Come pretendi di conosce gli altri se non conosci te stesso?
    I “santoni”, oggi, rispondo tutti così quando non sanno rispondere a constatazioni di fatto. Non so, non mi conosci nè ho detto niente,neanche a riguardo.Se io la volevo facile,mi sarei messo a covaccioni sulla bibbia o simile.
    Questo post non c’entra nulla e forse, a sto punto, ha ragione behuhej.Auguri.
    La via facile…. ,a per caso tu non ti appoggi alla bibbia oppure solo su di te o su un’idea di futuro migliore? Quindi chi è che usa davvero la via facile?Comprendi?
    Ma i messaggi non sono dentro di noi? Che c’entra la bibia allora…
    Lo spirito,cristo? Ma come, non è dentro di noi?Ah già, ma anche fuori…concentriamoci sul “fuori” allora….
    Non ho mai “denigrato” la bibbia senza portare argomentazioni.
    Ma conosci la storia della bibbia e come è arrivata a noi o conosci solo la “storia” che c’è dentro?
    Le modifiche,dio pazzo è tutto vero, poi se uno vuole prendere ciò che più gli fa comdo per fare o dire presunti(generalità)”insegnamenti segreti” che si serva pure,però se uno dice un’altra cosa,contraria,con solide argomentazioni, non se la prenda più di tanto.
    Non ho mai detto che volevo testi più chiari, ma ho detto che altri testi come i Veda lo sono.Questo per dire che il fatto che il testo biblico non lo sia ma è totalemente genercio(e ognuno può menarsela come vuole)non è dovuto ad un fatto di difficle,facile,superiore o inferiore ma perchè è stato vouto dai furbetti sacerdoti.Ma un pò di storia cmq la conosci?
    Cosa rimane? NOI rimaniamo, ci siamo già.
    Io ho l’ego? Ma perchè allora scrivi post simili(cioè sulle persone dicendo cose che non hanno detto e che non pensano o affrettandosi nell’etichettare una persona)?
    p.s. E vedi ho seguito,e dopo questo commento continuerò a seguirlo,il tuo commento nell’altro post, di lasciarti stare.
    Spero che non mi “dedicherai” altri post.

    Ciao!

  4. Boh
    at |

    * non la denigro, nel senso che non denigro ciò che tu intendi in vari racconti biblici solo che questa fissazione etc. etc.

    Per il resto sei liberissimo di fare come vuoi,per te, io, nè altri abbiamo il diritto o il potere di importi qualcosa, ci mancherebbe.E poi, questo è il tuo blog e, ovviamente, tu fai ciò che vuoi.

    Non commenterò più nulla, non preoccuparti.Fidati se te lo dico, sono di parola, Non mi interessa chi sta ancora alla bibbia(con l’ ego che è la verità asoluta di Dio),visto anche che è la prima cosa da “superare” e affrontare, e non ha ancora affrontato,risolto e superato [i problemi di] tale libro,nella sua totalità, proprio sul “livello spirituale”, al livello concreto che vanno contro di esso.
    Buon percorso.

    Ciao.

  5. francananda
    at |

    QUANTE PAROLE SI SONO SEMPRE SPRECATE PER IMPORRE O CERCARE DI IMPORRE LA PERSONALE CONVINZIONE O VERITà.
    Chiediamoci se il Supremo si riferisse ad un libro scritto da uomini o si riferisse all’UOMO creato da LUI.
    L’Essere contiene tutti i segreti dell’Universo,semplicemente perchè è il portatore della Divina scintilla.
    Tutto il resto appartiene all’universo mentale degli uomini costretti da secoli e secoli di falsi insegnamenti a cercare fuori a sentirsi piccolo,peccatore e ricolmo di Paure.
    Se volete aprire un dialogo e ne siete interessati cercatemi..francananda

Comments are closed.