PECCATO ORIGINALE

ATTENTI TUTTI. QUESTO SALMO, il 50, E’ DETERMINANTE PER CAPIRE QUANTO MELKIZEDEK SIA DISINTERESSATO AL KARMA UMANO. E COSI’ RISPONDO A BOH, CHE NON SI DA LA BRIGA DI CERCARE NEL TESTO BIBLICO, CHE LUI DICE SOPRAVVALUTATO. MI SA, CARO BOH, CHE SEI TU A SOPRAVVALUTARE TE STESSO. E QUESTO, AHIME’, E’ IL VERO PECCATO D’ORGOGLIO, QUELLO CHE MELKIZEDEK NON PUO’ SOPPORTARE. TU REITERI IL PECCATO PRIMORDIALE, E SARANNO DOLORI. LO VEDRAI, PERCHE’ EGLI NON TI PROTEGGERA’ MAI. NON HA CHE FARSENE DI UN’ANIMA COME LA TUA. I SALMI SONO POSSENTEMENTE ISPIRATI DALLO SPIRITO DI VERITA’:

Salmi 50,6 Riconosco la mia colpa, il mio peccato mi sta sempre dinanzi.Contro di te, contro te solo ho peccato, quello che è male ai tuoi occhi, io l’ho fatto; perciò sei giusto quando parli, retto nel tuo giudizio.Ecco, nella colpa sono stato generato, nel peccato mi ha concepito mia madre.

QUELLO CHE E’ MALE AI TUOI OCCHI (GIURISDIZIONE MELKIZEDECCHIANA)…E NON QUELLO CHE E’ MALE AGLI OCCHI DEGLI UOMINI…CONTRO DI TE SOLO HO PECCATO, POICHE’ TUTTE LE AZIONI CHE IO COMPIO NEL MONDO SONO PURA ILLUSIONE. QUINDI IL KARMA BASSO GESTITO DAGLI ARCONTI E’ UN INGANNO E UN’ILLUSIONE. ED E’ QUESTO IL LACCIO DEL THLI: VINCOLARCI AD UNA COLPA ILLUSORIA, VELANDO LA VERA COLPA, CHE E’ QUELLA DELL’ORGOGLIO. QUELLA CE LA TENGONO NASCOSTA, NON VOGLIONO FARCI SAPERE CHE TIPO DI OFFESA ABBIAMO ARRECATO A DIO PADRE. E’ UNA CONOSCENZA STRATEGICA. LA SUA IGNORANZA, CHE’ E’ DI FATTO UNIVERSALE, IMPEDISCE QUALSIASI SFORZO REDENTIVO, E RAPPRESENTA IL PROBLEMA N°1. NOI SIAMO CONCEPITI NEL PECCATO PERCHE’ LA NOSTRA ANIMA E’ NELLA CARNE, CHE E’ LA CIFRA AUTENTICA DELLA VERGOGNA E DELL’OBBROBRIO SE LA CONFRONTIAMO CON LO SPLENDORE INTERIORE. IN ALCUNI SALMI SEMBRA CHE L’ANIMA SI DIFENDA INNANZI AL DIFENSORE, URLANDOGLI CHE LEI SI E’ SOTTOMESSA A DIO, RISPETTA LA LEGGE COSMICA, MA “QUELLI” LA DICHIARANO COMUNQUE COLPEVOLE…QUINDI CONFLITTO DI DUE MAGISTRATURE: UNA GIUDICA CON EQUITA’, L’ALTRA CON INQUITA’.

Salmo 58: rendete veramente giustizia, oh POTENZE, giudicate con rettitudine gli uomini?

Salmo 82: Fino a quando giudicherete iniquamente e sosterrete la parte degli empi?

QUELLI VOGLIONO LA NOSTRA ETERNA DISTRUZIONE, SOL PERCHE? ABBIAMO DECISO DI SOTTOMETTRCI A DIO ED AMARLO. VOGLIONO CHE TUTTI SIANO COME DIO, PER OFFENDERE CONTINUAMENTE L’ONNIPOTENTE.

Salmo 83: QUELLI CONTRO IL TUO POPOLO ORDISCONO TRAME E CONGIURANO CONTRO I TUOI PROTETTI. DISSERO: “VENITE, CANCELLIAMOLI COME POPOLO…”. HANNO TRAMATO INSIEME CONCORDI, CONTRO TE HANNO CONCLUSO UN’ALLEANZA

E CHI CONGIURA SE NON SEMPRE LORO? IL SALMO 2 RECITA:

“I PRINCIPATI CONGIURANO INSIEME CONTRO IL SIGNORE E IL SUO MESSIA”

QUESTE SONO LE MERAVIGLIE NASCOSTE DELLA BIBBIA. NEL SALMO 83 GLI ARCONTI CONGIURANO CONTRO IL POPOLO DI DIO (NON GLI EBREI CARNALI, MA ISRAEL SPIRITUALE). NEL SALMO 2 CONGIURANO CONTRO IL MESSIA.

ERGO, MESSIA=POPOLO DI DIO=MESSIA COLLETTIVO=INTELLIGENZA COLLETTIVA SMEMBRATA= ADAM QADMON=OSIRIDE=PURUSHA=BIG BANG

ERGO GESU=SINGOLA SCINTILLA RISORTA DELL’INTERO CORPUS. ORA TOCCA AGLI ALTRI.

“LA CREAZIONE GEME E SOFFRE NELL’ATTESA DELLA RIVELAZIONE DEI FIGLI DI DIO”. UNA SOLA SCINTILLA SI E’ LIBERATA E DIVENUTA MELKIZEDEK IN ATTO, OSSIA RE-SACERDOTE IN ETERNO. E SE E’ IN ETERNO, NON PUO’ ESSERE DIVENUTA…LO E’ SEMPRE STATA. ECCO PERCHE’ NON E’ DETTO IN SALMO 110: TU SARAI SACERDOTE IN ETERNO, MA E’ DETTO: TU SEI…TU SEI…TU SEI SACERDOTE IN ETERNO.

COME POTREBBE IL SUPREMO PARLARE AL FUTURO CON CHI E’ GIA RIENTRATO NELL’ETERNITA? TU SEI, GIA LO SEI. SE LO SARAI, LO SEI GIA’, LO SEI SEMPRE STATO. ECCO PERCHE’ A ME SEMBRAVA MI PARLASSE DA UN FUTURO. MI DISSE:

CIO CHE IO ERO TU LO SEI, CIO’ CHE IO SONO TU LO SARAI

SE QUALCUNO DI NOI RISORGERA, E’ DI FATTO GIA RISORTO. E’ GIA UN VIVENTE, E LA SUA PARTE RISORTA VI PARLA DAL NON-TEMPO. EGLI MI DISSE ANCHE:

“QUALCUNO MI AIUTO’ AD USCIRE DA QUI, E A QUEL QUALCUNO SARO’ PER L’ETERNITA’ RICONOSCENTE”…

IL FIGLIUOL PRODIGO, IL BUON SAMARITANO, CHIAMATELO COME VOLETE. IO SONO GIA’ NELL’ETERNITA SACERDOTE IN ETERNO AL MODO DI MELKIZEDEK. LO SONO PERCHE’ ALTRIMENTI NON SAREI TANTO ATTRATTO DA TUTTO QUESTO E DA SOLO, IN QUANTO UMANO, MAI SAREI RIUSCITO AD AVERE QUESTA CONOSCENZA, QUESTA INTUIZIONE, QUESTA CAPACITA’ DI VEDERE OLTRE. SPESSO SBAGLIAVO, RECITAVO NELLA COPPA…”TU SARAI SACERDOTE IN ETERNO”. NO, SBAGLIAVO GROSSOLANAMENTE: “TU SEI SACERDOTE IN ETERNO”, POICHE’ EGLI IN ME GIA E’ TALE. PER QUESTO MI HA PARLATO, MI HA INSEGNATO CIO’ CHE POTEVO ASSIMILARE, SENZA IMPAZZIRE. POICHE’ 2 VOLTE HO RISCHIATO DI CORTOCIRCUITARE LA MIA MENTE. EGLI MI HA OFFERTO LA CHIAVE DELLA PACE, SE L’E’ OFFERTA DA SE’ A SE’.

QUESTA, BOH, E’ LA GRANDEZZA DEL TESTO BIBLICO CHE TU E QUELLI COME TE NON VEDRANNO MAI. PER VOI, LIBRO DELLA VITA SIGILLATO PER L’ETERNITA’, POICHE’ DIO VI HA TOLTO LA VISTA PER IL VOSTRO ORGOGLIO. VOI NON VEDRETE NULLA NEANCHE CIO’ CHE SARA’ A POCHI CENTIMETRI DAL VOSTRO NASO. NON VEDRETE NULLA PER SEMPRE, PERCHE’ SEMPLICEMENTE VOI AVETE DECISO COSI’. QUESTA E’ LA VOSTRA SCELTA, E L’AVETE COMPIUTA PRIMA CHE INIZIASSE IL TEMPO. MOLTO PRESTO CAPIRETE LA BONTA’ DELLA VOSTRA SCELTA

PECCATO ORIGINALEultima modifica: 2009-08-09T13:57:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

19 Responses

  1. lestat
    at |

    mik e, potresti dare una valutazionesul detto cristico di “porgere l’altra guancia “? l’altra guancia a chi, considerando che ” sono venuto a portare la spada, non la pace ” più o meno. non è una espressione da incazzato. secondo te potrebbe essere un’interpolazione? o se no? grazie, ciao.

  2. lavinia77a
    at |

    Mike ho bisogno di un tuo consiglio, vorrei sapere qual’è la migliore versione dei salmi esistente in italiano, quella che più si avvicina al loro VERO significato. Può andare bene quella della CEI oppure ce n’è qualcuna migliore? Grazie

  3. giò!
    at |

    …. Dato che oggi è la giornata dei quesiti ne ho uno da rivolgerti anche io:
    perchè l’orgasmo si avvicina così tanto alla sensazione che si prova in un luogo di forte magnetismo….
    …. colui che mi cerca nel dormiveglia mi cattura continuamente, anche se decido che non voglio più starlo a sentire….uff… queste ricerche sono estenuanti…
    Grazie, ciao, giò!

  4. antonlogos
    at |

    Sono fantastiche le cose che scrivi Mike.
    Allo stesso modo nel Trattato Tripartito è scritto che gli eoni della discendenza del Padre hanno già in sè la SCINTILLA, la Conoscenza del Padre, infatti sono stati procreati nel Pensiero del Padre come emanazioni ed il Padre è già dentro ognuno di essi. Questa scintilla però l’hanno dimenticata, poichè è stata inserita come un seme, un embrione, che ha bisogno di crescere e svilupparsi per renderli pienamente consapevoli della loro vera natura. La scintilla è proprio il CRISTO, il MELKISEDEQ, il Ricevitore della Luce, colui che si fa mediatore della Conoscenza del Padre per le anime che cercano di risvegliarsi. Le anime degli pneumatici, quindi, sono già degli ESSERI CRISTICI in POTENZA, e lo sono sempre stati, devono solo divenirlo in ATTO. Quindi chi risorgerà in realtà è già risorto, proprio così. Bisogna solo RICORDARE…come diceva anche Platone.
    Un abbraccio
    Antonio

  5. mike plato
    at |

    LAVINIA.
    NON CREDO ESISTA UNA VERSIONE PIU’ EFFICACE E FEDELE DI ALTRE. SE LA MELA E’ MARCIA, DEVI PRENDERLA DALL’ALBERO, OVVERO TROVARE LA VERSIONE ORIGINALE EBRAICA DEI SALMI CON TRADUZIONE LETTERALE.. I SALMI di EDIZIONI DEHONIANE di Bologna a cura di Roberto Reggi può andare ottimamente. Lo trovi in una libreria dehoniana o paolina. Io purtroppo non lo tratto. Ciao

    GIO’. TU AVVERTI IN ORGASMO LA STESSA SENSAZIONE DEL MAGNETISMO PERCHE’ IL SESSO E’ UNA INTERAZIONE FRA DUE CARICHE, CHE SI UNISCONO PROPRIO NELL’ORGASMO. LA SCUOLA DI KREMMERZ CHIAMVA QUESTO STATO DI ESALTAZIONE SESSUALE “MAG”, E INSEGNAVA A DOMARLO PER PRODURRE EFFETTI POSITIVI IN ASTRALE…CIO’ CHE IMPORTA E’ CHE COLUI CHE TI AFFERA NEL DORMIVEGLIA LO FACCIA PER ISTRUIRTI…

    GRAZIE ANTONLOGOS…MA COME SAI QUESTE COSE NON LE SCRIVO IO, MA LUI PER MIO TRAMITE. IO POSSO SOLO FRENARLO

  6. rovigatti
    at |

    Carissimi lettori di questo blog, voglio essere volutamente polemica: a volte mi chiedo se certe “notizie” non vi arrivino perché non noto alcuna reazione da parte vostra. Forse vi è sfuggito quello che Mike ha voluto annunciare quando ha scritto “ IO SONO GIA’ NELL’ETERNITA’ SACERDOTE IN ETERNO AL MODO DI MELKIZEDEK. LO SONO PERCHE’ ALTRIMENTI NON SAREI TANTO ATTRATTO DA TUTTO QUESTO E DA SOLO, IN QUANTO UMANO, MAI SAREI RIUSCITO AD AVERE QUESTA CONOSCENZA, QUESTA INTUIZIONE, QUESTA CAPACITA’ DI VEDERE OLTRE. SPESSO SBAGLIAVO, RECITAVO NELLA COPPA…”TU SARAI SACERDOTE IN ETERNO”. NO, SBAGLIAVO GROSSOLANAMENTE: “TU SEI SACERDOTE IN ETERNO”, POICHE’ EGLI IN ME GIA E’ TALE. PER QUESTO MI HA PARLATO, MI HA INSEGNATO CIO’ CHE POTEVO ASSIMILARE, SENZA IMPAZZIRE. POICHE’ 2 VOLTE HO RISCHIATO DI CORTOCIRCUITARE LA MIA MENTE. EGLI MI HA OFFERTO LA CHIAVE DELLA PACE, SE L’E’ OFFERTA DA SE’ A SE’.”. E’ una BOMBA e voi non avete fatto una piega. MIKE STA PARLANDO DI SE STESSO, non ve ne siete accorti? Mike, è questo il messaggio che l’Ultravox ti ha comunicato quando ti ha informato quale sarebbe stato il tuo compito, vero? Per quel che mi riguarda è così, sei stato così chiaro: com’è che me ne sono accorta solo io? Ora, tu potrai anche non rispondermi (come già stai facendo da un po’ di tempo privatamente – forse è il mio tempo di restare senza punti di appoggio), ma voi altri non avete nulla da aggiungere? Tu, Antonlogos, Fratello mio?
    Un triplice bacio ai miei Fratelli in Spirito, Chiara

  7. antonlogos
    at |

    Chiara, il fatto che nel post non mi sia dilungato molto non significa che non abbia colto il SEGNO. Mi sembra ovvio che Mike ha parlato di sè stesso, me ne sono accorto. Del resto quando ti arrivano intuizioni su intuizioni, quando arrivi a squarciare il velo in una maniera impressionante, quando ricevi messaggi così espliciti dal Logos, è chiaro che sta avvenendo un processo di profonda trasmutazione in cui l’uomo scompare per fare posto al Melkisedeq.
    Forse nel post non ho dato l’impressione di essere stupito per quanto scritto da Mike, ma esclusivamente perchè non sarei meravigliato da un simile fatto poichè conosco Mike e so che lui non è come gli altri. Le volte che ci vediamo mi trasmette una carica che nessun altro è in grado di darmi, mi stimola sulla ricerca, mi sprona a non demordere mai, soprattutto in quei momenti in cui sono più abbattutto e vedo tutto nero. Inoltre accanto a lui sono più sveglio, più ricettivo, riesco a cogliere dei segni che probabilmente da solo non sarei in grado di vedere. E’ difficile da spiegare, ma è in grado di trasmetterti una potentissima energia. La sua presenza vicino mi ha sempre suscitato un STRANO effetto, non umano, direi CRISTICO.
    Sorella mia, non mi stupisce quanto scritto da Mike, lui sta vivendo una esperienza unica, e noi fratelli sappiamo bene che ci sarà un Cristo che farà da leader a tutte le altre scintille per ricomporle in un corpo unico. E se tale persona fosse Mike non sarei meravigliato.
    Nel post posso aver dato l’impressione di essere troppo “accademico” nella mia risposta, ma ti assicuro che non è così. Credimi, ho sperimentato direttamente l’influenza di Mike e non mi meraviglierei di un raggiunto STATO CRISTICO e di una sua missione salvifica per fare da traino a tutte le altre scintille.
    So che mi capirai…
    Un Triplice Bacio
    tuo fratello Antonio

  8. rovigatti
    at |

    Caro Antonio mio, ti ho preso a pretesto e ti ho coinvolto in maniera pleonastica (l’hai capito) per cercare di squarciare il velo che non è certo nei tuoi di occhi. Non è più tempo di cose dette a metà e, visto che Mike, non aveva detto le cose a metà, notare che, a parte te, nessun altro aveva reagito e tutto continuava sugli stessi binari come se non fosse successo niente, ha risvegliato il mio lato… guerriero. Apriamo gli occhi signori miei, se, ancora una volta, dopo 2000 anni non siamo in grado di riconoscere è meglio lasciar perdere e dedicarsi ad argomenti più leggeri: le speculazioni ormai hanno fatto il loro tempo. IL TEMPO DELL’ADUNANZA E’ ARRIVATO, ED E’ L’ULTIMA VOLTA CHE SUONA.
    Un triplice bacio da tua sorella Chiara

  9. antonlogos
    at |

    Carissima Chiara mia, siamo d’accordo in tutto, e anche se molti preferiscono continuare a dormire, la cosa che mi consola è che ci sono dei Fratelli in Spirito che AMO profondamente. Hai fatto bene a risvegliare il tuo lato guerriero, forse io sono più monaco che guerriero attualmente, ma so che devo sviluppare tutti e due gli aspetti. Gesù non era solo docile e misericordioso, ma possedeva anche la FORZA e il RIGORE di un vero GUERRIERO. E’ così che dobbiamo diventare.
    Ti voglio bene
    TXB
    Antonio

  10. Lleyton
    at |

    Fratelli cari, anch’io ho notato la valenza di quanto scritto da Mike. Egli è l’unico a nutrire le nostre anime e i nostri intelletti con una forza positivamente sconquassante. Quasi tutte le persone che ci circondano dormono e addirittura ridono a sentir parlare di certe tematiche. Mike è unico, e ciò che fa per noi è salvifico, cerca di svegliarci e nella guerra imminente sarà nostra gioia e onore poter essere al suo fianco.
    Un abbraccio.
    Lleyton

  11. mauriziox
    at |

    cari fratelli, mi associo a voi di quando e stato detto su mike, è assolutamente vero!!!

  12. lavinia77a
    at |

    Grazie della risposta Mike

    Chiara anche io mi sono accorta che stava parlando di se stesso, mi hanno molto colpito quelle frasi e le ho subito rilette una seconda volta. Non ci vuole un grande intuito per capire che stava parlando di se stesso, anche perchè scrive in prima persona, di chi altro poteva parlare? Semmai servono intuito e conoscenza per capire bene il significato corretto di quello che scrive nel blog.
    Non commento molto anche se leggo tutti i post perchè ho bisogno di elaborare dentro di me ciò che leggo, di capirlo bene. Ciao!

  13. lavinia77a
    at |

    Voglio aggiungere una mia rflessione riguardo a quanto dice lestat ( anche se non ha rivolto a me la domanda)
    Il fatto di porgere l’altra guancia a me sembra invece proprio un’espressione di forza, addirittura di sfida, porgiamo l’altra guancia perchè non ci arrendiamo ma resistiamo ai colpi dell’avversario.
    E comunque inserito nel testo precedente e successivo:”Gesù disse ai suoi discepoli: «Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro…” ci vuol far capire di non attaccarci troppo alle cose del mondo.

  14. teresa
    at |

    Non sono potuta intervenire prima,perchè tra i vari problemi, si è rotto definitivamente il pc, ne ho dovuto
    acquistare un altro ….
    Non ho mai avuto dubbi su Mike è riuscito a svegliare anche me il che è tutto dire…..uniamoci fratelli lo spirito va…..e con Mike sicuramente grideremo ALLELUIA e presto molto presto…..ne sono certa… ciao a tutti Teresa

  15. rovigatti
    at |

    Molto bene Antonio, Lleyton, Mauriziox, Lavinia77 e Teresa: prima o poi bisogna fare la conta di quanti siamo e, non dimentichiamo Katia che, in quel di Tunisia sente molto la nostra mancanza e non può ancora intervenire sul blog perchè manca ancora di PC però è al corrente di tutto quanto sta succedendo…
    Rimaniamo in contatto quindi perchè mi sa che la “tromba” suonerà presto.
    Un triplice bacio a tutti voi, Chiara

  16. antonlogos
    at |

    Chiara, tu sai che io ci sarò sempre, e potrai sempre contare su di me.
    E’ un messaggio rivolto a tutti gli altri fratelli, vicini e lontani, che sentono forte il richiamo verso CASA.
    Un saluto speciale a Katia che non sta passando un periodo facile in Tunisia.
    Un abbraccio e un triplice bacio
    Antonio

  17. lestat
    at |

    commento a post di lavinia77a: grazie tuo interessamento a questione. ciò che dici è verosimile. qui abbiamo a che fare con ombre, se non si possiede una forte luce. penso nel concreto che la parola “guancia” andrebbe vista bene con l’aiuto delle lingue sacre, nonchè l’inglese come dice mike; magari il cristo si riferisce in “chi porge”, ad un typus ormai libero dalle contingenze..chissà.

  18. lestat
    at |

    commento a lleyton: vero, mike è unico. se per assurdo..sbagliasse..ma nel mio intimo sento che ha “ragione”..ma se sbagliasse, sono fregato. e forse tutti noi.

  19. Laura
    at |

    @ Lavinia77a

    Rispondo a Lavinia che, col suo commento, si avvicina molto al mio modo di interpretare questi insegnamenti del Cristo.
    Tutti questi comportamenti citati dal Cristo ci sembrano strani semplicemente perchè non appartengono
    alla nostra natura terrena.
    Ciò che ci dice il Cristo non presenta nessun messaggio da scoprire proprio perchè per noi è assurdo
    accettare tutto ciò…il messaggio quindi non ha bisogno di veli è bello chiaro ed evidente perchè abbiamo
    già tonnellate di orgoglio interiore che ce lo celano.
    Questo il Cristo lo sa…ci ha semplicemente raccontato come ci si comporta in una condizione di vita
    superiore.
    Se c’è tra di voi qualcuno che ha visto con i propri occhi un essere umano che ha offerto anche l’altra
    guancia ha avuto il privilegio di trovarsi difronte ad un vero extraterrestre (nel vero senso di essere non
    appartenente alla terra)…un MELKISEDEK.
    Posso dire che dopo trentanni di duro lavoro su me stessa non sono ancora in grado di porgere l’altra
    guancia ma se qualcuno mi offende mi succede qualcosa di meraviglioso…è qualcosa che non scaturisce
    ne dalla mia mente e ne dalla mia volontà…è come se fossi circondata da uno scudo protettivo invisibile
    sono perfettamente consapevole delle offese che sto ricevendo ma non riesco a reagire perchè
    l’ira e le offese dell’altro non trovano terreno dove attecchire per trasmettermi la stessa emozione di
    rabbia che prova l’altro.
    Resto perfettamente indifferente e se ad offendermi è una persona a me cara mi preoccupo perchè
    sta facendo solo del male a se stessa.
    Queste sensazioni che adesso raggiungo senza il minimo sforzo in maniera naturale sono frutto di
    ininterrotto lavoro…lavoro che mi sono imposta con la mia volontà ingoiando per anni l’odio e l’invidia
    degli altri che è davvero tremenda da mandar giù non tanto per l’attimo in cui ti imponi di non reagire
    ma per i giorni successivi quando quel male assorbito dall’altro che ti porti dentro ti rode l’anima.
    Il Cristo ci ha lasciato un grande messaggio…auguro a tutti voi di ricevere LA FORZA necessaria per
    poterVi trasformare in ESSERI che non appartengono a questo mondo.

Comments are closed.