LE TRE CATEGORIE UMANE secondo LANZA DEL VASTO

3470994258_2eeb37aa55.jpg

PUBBLICO QUI UN CONTRIBUTO CHE RITENGO DI ALTISSIMO LIVELLO, L’INTRODUZIONE DI LANZA DEL VASTO A “IL MESSAGGIO RITROVATO” di LOUIS CATTIAUX. POCHI DI VOI O FORSE NESSUNO HANNO MAI SENTITO PARLARE DI LANZA DEL VASTO. SE VOLETE CONOSCERLO MEGLIO, CERCATE SU INTERNET, MA NON TROVERETE NULLA DELLA SUA MENTE ESOTERICA, CHE INVECE SPLENDE FULGIDA IN QUESTE RIGHE. SONO QUI PER FARVI CONOSCERE GLI SCONOSCIUTI. POSSEGGO UN LIBRO DI LANZA DAL TITOLO “INTRODUZIONE ALLA VITA INTERIORE” RARO A TROVARSI, EDITO A SUO TEMPO DA JACA BOOK. NE SCRIVERO’ UN ARTICOLO QUI O SULLA RIVISTA “FENIX”. MOLTI DI VOI COMPRENDERANNO L’ASSOLUTO VALORE DELLE PAROLE DI LANZA. RICORDATE, TUTTAVIA, CHE  GLI UOMINI SAGGI, IN TUTTA LA LORO SAGGEZZA, MUOIONO. NON RIESCONO A COMPIERE L’OPERA IN QUELLA VITA. RICORDATELO SEMPRE. LA VERITA’ VIENE, PURA E INCONTAMINATA, DA UN SOLO ESSERE. IN TUTTI GLI ALTRI, LA VERITA’ E’ MESCOLATA AD UN CERTO GRADO, PICCOLO O GRANDE, CON LA MENZOGNA, POICHE’ GLI UOMINI SONO UN COMPOST DI LUCE E TENEBRE. NOI DOBBIAMO ESSERE BRAVI NELL’ESTRARRE LA VERITA’ DA CHIUNQUE, PERSINO DAGLI INIQUI

Lanza.jpg

 

LE TRE CATEGORIE UMANE secondo LANZA DEL VASTOultima modifica: 2009-08-29T17:29:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

8 Responses

  1. Laura
    at |

    Non ne conoscevo l’esistenza ne il pensiero…dalle poche righe qui traspare un vero essere povero di
    spirito!

  2. lestat
    at |

    non conoscevo il pensiero di lanza del vasto. ti sono debitore anche di questa nuova scoperta. certamente non riesco a non riconoscere, nell’ultima triste e recente categoria postulata, certi stereotipi mediatici, arconti secchi, che come maiali nel loro sterco, si rotolano nell’immanente proponendolo come modello di vita. inflazionando l’inutile induzione con un naturalismo demenziale e fine a se stesso..per rimanere a casa nostra, la famiglia angela. un universo morto, fatto di sterco secco, dove si rotola la toscana, sempre più intervistata e celebrata, a cui chiedono sempre che ne pensa dell’astrologia, e così si fanno due risate idiote. l’esperto d’arte che ama tanto farsi passare per maschione sui giornali scandalistici, e che ha il coraggio di negare un significato acroamatico all’ultima cena di leonardo, definendo frocio lo stesso..in tv ! e si potrebbe continuare.

  3. Francesco
    at |

    Ciao Mike,
    avevo letto e mi aveva colpito questa introduzione al messaggio ritrovato, e ti confermo che, dopo alcune ricerche in rete, non sono riuscito a trovare quasi nulla su di lui. Però mi era piaciuto molto l’estratto che tu stesso pubblichi, quindi se ci fosse il modo di avere il materiale che hai su di lui a me farebbe piacere.

  4. mike plato
    at |

    LESTAT….MIO COMPITO E’ QUELLO DI FARVI CONOSCERE COLORO CHE IL MONDO NON CONOSCE. VEDI…CI SONO ALCUNI CUI BASTA SCRIVERE TRE PAROLE PER DARTI MILLE VOLTE DI PIU DI QUELLI CHE SCRIVONO INTERE ENCICLOPEDIE. LANZA E’ UNO DI QUESTI, NON FOSS’ALTRO PER LA SUA ESPERIENZA VISSUTA DELLO SPIRITO IN LUI…

    PER QUANTO CONCERNE I BELLIM-BUSTI TELIVISIVI, TI DICO CHE HO SUPERATO QUESTA COSA DA TEMPO. LA TV, ORMAI E’ NOTO, E’ IL CIRCO PERSONALE DELL’IMPERO ARCONTICO. I SAGGI NON LI CONOSCE NESSUNO; GLI IGNORANTI, GLI INIQUI, MISCREDENTI; GLI ATEI E GLI SCIENTISTI TROVANO LARGO SPAZIO NEL RETTANGOLO MAGICO, RETTANGOLO CHE RA DIVENTERA’ IN ALTA DEFINIZIONE, IN MODO DA NON PERDERCI NEANCHE UN CAPELLO DI QUESTA GENTE…

    LA TV E’ SOLO UN’ABITUDINE. INIZIATE UTILIZZARLA SOLO PER VEDERCI QUALCHE FILM IN DVD. PER IL RESTO…SE SI ASPETTANO CHE ADDIRITTURA PAGHI SKY PER VEDERE LA CD. TV INTELLIGENTE, SE LO SCORDINO. NON MI ATTENDO NULLA DALLA TV, PER CUI VI DICO:

    “SMETTETE DI LAMENTARVI PERCHE VOJAGER FA SCHIFO, PERCHE’ MISTERO FA SCHIFO, PERCHE’ PASSA SOLO ANGELA E LA TOSCANA, PERCHE’ SI DICONO SEMPRE LE STESSE COSE; PERCHE’ L’ESOTERISMO E L’ERMETISMO SONO TABU, PERCHE’ LA SPIRITUALITA CHE PASSA E’ SOLO UN MEGA SPOT DEL VATICANO, PERCHE VEDETE SEMPRE E SOLO IL PAPA IN TV”

    TROPPE VOLTE MI DICONO: HAI VISTO MISTERO? HAI VISTO COSA HANNO DETTO? COME SE CASCASSERO DAL PERO, COME SE FOSSERO IGNARI DELL’ORIGINE DEL MEZZO TELEVISIVO, DELLA SUA NATURA, DELLE SUE FINALITA’. LA TV E’ UN MEZZO DI REGIME UNIVERSALE. QUANDO VEDO I TG (AVEVANO INIZIATO IL TG4 E STUDIO APERTO, MA VEDO CHE ANCHE GLI ALTRI TG, RAI COMPRESA, SI SONO ADEGUATI AL’ANDAZZO) CHE TI INFORMANO SULLE CARRIERE MIGNOTTESCHE DI QUESTA O DI QUELLA SOUBRETTE, VELINA, ATTRICETTA ECC, CAPISCO UNA VOLTA DI PIU CHI STA MANOVRANDO LA LOCOMOTIVA E PERCHE’. CI VOGLIONO INEBETIRE:

    QUESTO E’ QUANTO

  5. emanuele
    at |

    condivido in toto il tuo commento, Mike e aggiungerei che , coloro i quali hanno profondo sentore di chi muove le fila ( in questo caso della tv) non dovrebbero stupirsi di nulla, ma rimanere saldi in sè. La tv, è una vera e propria arma di controllo e sabotaggio delle coscienze.

  6. giò!
    at |

    Eclettico come un famoso Leonardo! Che tra l’altro gli somiglia anche fisicamente!!!
    Discepolo di Gandhi non poteva che essere un grande uomo….
    Grazie, Mike
    (P.s:scusa se ti stresso, ma non riesco a trovare la tua mail… personale…)
    … A proposito di tv… è ormai due anni che la tengo spenta, ma le idee della società attuale ci arrivano anche da internet, dai quotidiani, dalla radio, dai manifesti pubblicitari, dai libri di scuola, dai discorsi delle persone che incontri per strada…. Secondo me l’unica cosa che ci può salvare è la “criticità”

  7. torregino
    at |

    Vado a leggere di questo, per me, nuovissimo personaggio dopo aver commentato le tue parole con quello che diceva san Paolo: armarsi di setaccio e tirare fuori dal fango le pagliuzze d’oro… sto andado a citazione un po maccheronica.
    Grazie ancora MIKE

  8. Pasquale
    at |

    Grazie è quello che sento nascere nel mio profondo per questa bella pagina di blog

Comments are closed.