IL RITORNO DI PADRE GODZILLA

godzilla2012pos.jpg

LA DATA DEL 2012 L’HO INSERITA IO OPPORTUNAMENTE.CHI E’ COSTUI? THE KING OF MONSTERS, GODZILLA. VORREI SPENDERE DUE PAROLE SU QUESTO MITO MODERNO PROVENIENTE, NON A CASO, DAL SOL LEVANTE (UNO DEI NOMI SEGRETI DEL MESSIA,DELL’IO DIVINO). GODZILLA IN GIAPPONESE E’ GODJIRA, CABALISTICAMENTE “IRA DI DIO”. GODZILLA E’ NEMICO DELL’UMANITA’, COME IL PADRE MELKIZEDEK, MA AL CONTEMPO L’AIUTA DAGLI ALTRI MOSTRI. CI PENSA IL FIGLIO MINILLA A PLACARNE SEMPRE L’IRA. NON DICE CRISTO,AL PADRE CHE VUOLE ABBATTERE L’ALBERO DELL’UMANITA’ CHE NON PORTA FRUTTI, DI ATTENDERE UN ALTRO POCO PRIMA DI SCATENARE L’IRA FINALE ONDE VEDERE SE L’ALBERO PORTERA’ FRUTTI? E COSA HA FATTO IL FIGLIO MINILLA 2000 ANNI FA SE NON DARE UN’ALTRA CHANCE ALL’ALBERO MALATO? HA PORTATO FRUTTI QUEST’ALBERO? NO, ANZI, E’ MARCITO DEFINITIVAMENTE. GRAZIE MINILLA-CRISTO PER QUANTO HAI FATTO, MA ORA TOCCA AL PADRE, ALL’IRA DI DIO, ORA TCCA AL RIGORE, E VI MOSTRO PERCHE’ GODZILLA E’ IL SIMBOLO DI TUTTO CIO’. LO SPIRITO MI DISSE:

I GORILLA CONCEDONO LA CONOSCENZA SOLO A POCHI

COS’è IL GORILLA SE NON L’ESSERE SUPERIORE CHE DIMORA IN ALCUNI UOMINI? E CHI E’ IL PADRE SE NON LA FORZA SINTESI DI TUTTI LORO? LA LORO COSCIENZA COLLETTIVA? GORILLA=GODZILLA. E SE GODZILLA E’ IL RE DEI MOSTRI, KING KONG LO E’ ALTRETTANTO. KING KONG IL CORRUCCIATO, L’IRA DI DIO. KING KONG=KING OF THE KINGS. NON MI DISSE LO SPIRITO:

GLI ARCONTI STANNO RISERRANDO LE LORO FILA PERCHE’ SANNO CHE IL MOSTRO SI STA RIDESTANDO?

kingkong-798749.jpg

IL CORRUCCIATO E’ UNO DEI NOMI DEL RE DEL MONDO IN ALCUNE CULTURE. DRAG PO o RIGDEN JEPO in TIBET. E HA PIENAMENTE RAGIONE AD ESSERE ADIRATO. MI FANNO RIDERE QUELLI CHE DENIGRANO IL DIO DELL’ANTICO TESTAMENTO, SOSTENENDO CHE DIO NON PUO’ ESSERE ADIRATO, PERCHE’ DIO E’ AMORE. CERTO….VI FA COMODO PENSARLA IN QUESTO MODO, MA VI DO UNA CATTIVA NOTIZIA. DIO E’ GIUSTIZIA, PIU CHE AMORE. E’ PERFETTO EQUILIBRIO TRA FORZA E GRAZIA, RIGORE E MISERICORDIA, PUNIZIONE E PREMIO. VI FA COMODO PENSARE CHE EGLI SIA INFINITAMENTE MISERICORDIOSO. NO, NON LO E’, ANCHE LA SUA PAZIENZA HA UN LIMITE, E QUEL LIMITE ORMAI E’ STATO SUPERATO, LA MISURA E’ COLMA.

GODZILLA EMERGE DALLE ACQUE, PROPRIO COME IL RE DEL MONDO

godzilla-1.jpg
JesusBaptism.jpg

E ORA L’APOTEOSI DEL PARALLELISMO. GODZILLA NON HA UNO STOMACO, HA UNA GHIANDOLA AL PLASMA CON CUI PUO’ EMETTERE DALLA BOCCA UN RAGGIO AL PLASMA, DETTO FINAL RAY, CON CUI PUO’ ABBATTERE QUALSIASI COSA. OGNI QUAL VOLTA GODZILLA SI CARICA DI ENERGIA, LE SCAGLIE OSSEE DIETRO LA SPINA DORSALE INIZIANO A DIVENIRE LUMINESCENTI.

godzilla.jpg

IL RE DEL MONDO E’ DESCRITTO, NEL SUO RITORNO, UTILIZZARE L’ARMA TOTALE: IL VERBO DISTRUTTORE

apocal.jpg

Apocalisse 1,16 Nella destra teneva sette stelle, dalla bocca gli usciva una spada affilata a doppio taglio e il suo volto somigliava al sole quando splende in tutta la sua forza.

Isaia 33,11 Avete concepito fieno, partorirete paglia; il mio soffio vi divorerà come fuoco.

2Tessalonicesi 2,8 Solo allora sarà rivelato l’empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all’apparire della sua venuta, l’iniquo

Isaia 1,20 Ma se vi ostinate e vi ribellate, sarete divorati dalla spada, perché la bocca del Signore ha parlato»

Isaia 27,1 In quel giorno il Signore punirà con la spada dura, grande e forte, il Leviatàn serpente guizzante, il Leviatàn serpente tortuoso  e ucciderà il drago che sta nel mare.

Isaia 49,2 Ha reso la mia bocca come spada affilata

Isaia 66,16 Con il fuoco infatti il Signore farà giustizia su tutta la terra e con la spada su ogni uomo; molti saranno i colpiti dal Signore

Matteo 10,34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada

Efesini 6,17 prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio

Apocalisse 2,16 Ravvediti dunque; altrimenti verrò presto da te e combatterò contro di loro con la spada della mia bocca

Apocalisse 19,15 Dalla bocca gli esce una spada affilata per colpire con essa le genti. Egli le governerà con scettro di ferro e pigerà nel tino il vino dell’ira furiosa del Dio onnipotente

Apocalisse 19,21 Tutti gli altri furono uccisi dalla spada che usciva di bocca al Cavaliere

A MOLTI DI VOI SARA’ CHIARO PERCHE’ LE SCAGLIE DORSALI DI GODZILLA SI ILLUMINANO PRIMA CHE EGLI EMETTA IL VERBO. E’ NOTO IN AMBITO ESOTERICO CHE IL CHAKRA DELLA GOLA E’ L’ULTIMO SIGILLO A SCHIUDERSI DURANTE L’ASCESA DORSALE DELLA KUNDALINI

Maranatha.jpg

14989_0745_3_lg.jpg

NEL ROMANZO E NEL FILM “DUNE”, IL MESSIA (KWISATZ HADERACH) PAUL INSEGNA LA TECNICA ESTRANIANTE AI FREMEN DOPO AVER DATO DIMOSTRAZIONE DI COME LA VOCE PUO’ RISULTARE UN’ARMA MICIDIALE (DISTRUGGE COL VERBO UNA PIRAMIDE DI GRANITO):

QUESTO FA PARTE DELLA TECNICA ESTRANIANTE CHE VI INSEGNERO’. ALCUNI PENSIERI EMETTONO SUONI CHE DIVENTANO L’EQUIVALENTE DI UNA FORMA SOLIDA. USANDO SUONI E MOVIMENTI, DIVERRETE CAPACI DI PARALIZZARE I NERVI, DI SPEZZARE OSSA, APPICCARE FUOCHI, SOFFOCARE IL NEMICO O FARGLI  SCOPPIARE LE VISCERE. NOI CONTINUEREMO AD UCCIDERE FINCHE’ NESSUN HARKONNEN RESPIRI PIU’ L’ARIA DI ARRAKIS

E I FREMEN RISPONDONO:

MUADDIB (Che è come dire AMEN)

UNA DELLE PROFEZIE PIU POTENTI DELLE COSE A VENIRE

IL RITORNO DI PADRE GODZILLAultima modifica: 2009-10-18T15:17:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

82 Responses

  1. Beth
    at |

    EHEH, a me fa più pena e, soprattutto RIDERE, l’idea che viene fuori di D-o dal nuovo testamento. Posto che la misericordia è una pessima abitudine, perchè giustifica all’uomo di peccare ancora. Tant’è che dal mio vocabolario è praticamente bannata.
    Pure la scienza ha appena scoperto che l’altruismo è contro l’ EVOLUZIONE. Trovo ridicola la figura di Cristo, frichettone sdentato e porgitore di guancia. PEACE AND LOVE. Hippie ante litteram.
    Non capisco come ci si possa bere una ridicolezza del genere.
    OCCHIO PER OCCHIO è il motto. Non si pò contraddire la Torah a proprio piacimento.
    Chiunque leggesse il vecchio testamento capirebbe che D-o è GIUSTO, GELOSO E IRASCIBILE. Il buonismo non si confà che a un perdente. E infatti s’è visto che fine ha fatto Cristo, e che razza di umanità di FECCIA abbia tirato su.
    Con tutto il rispetto per i Cristiani.

  2. Beth
    at |

    Aggiungo anche che per gli ebrei Cristo è “il figlio del falegname”, e l’altro famoso figlio di falegname che mi viene in mente, è il signor PINOCCHIO, un conta palle senza eguali.

  3. mike plato
    at |

    SCUSAMI BETH, MA QUAL’è L’IDEA DI DIO CHE VERREBBE FUORI DAL NUOVO TESTAMENTO? ALLUDI ALL’IDEA DI DIO CHE VIENE FUORI DALL’ESEGESI PAPISTA? O QUELLA CHE E’ DAVVERO CELATA NEL TESTO?

    PERDONAMI, MA I PROFETI NON AVEVANO PROFETIZZATO IL SERVO SOFFERENTE? E ALLORA PERCHE’ VOI EBREI VI ASPETTAVATE IL CONDOTTIERO UMANO?

    MA LO STESSO CRISTO, CHE DA PROVA DI IRA E COMPASSIONE CON EQUANIME GIUSTIZIA, NON PROFETIZZA A SUA VOLTA PER LA FINE DEL TEMPO IRA E VENDETTA?

    E PERDONAMI, PINOCCHIO DICE BUGIE, CERTO, COME LE STAI DICENDO TU IN QUESTO MOMENTO, MA ALLA FINE PINOCCHIO SI RISCATTA E TRASMUTA IN ALTRO ESSERE, COME CRISTO. E’ UNA PARABOLA, NO?

    BETH, SE VOGLIAMO MANTENERCI ALL’EBRAISMO, ALLORA QUI HAI SBAGLIATO PROPRIO NUMERO CIVICO. VADO PERSINO OLTRE IL CRISTIANESIMO PAPISTA, E TU Mi PARLI DI EBRAISMO?

    E RICORDA: IRA E MISERICORDIA, NON SOLO MISERICORDIA E NON SOLO IRA. RICORDA LE DUE LEVE CENTRALI DELL’ALBERO DELLe SEPHIROTH. RICORDA CHE GLI EONI PRIMIGENII RIBELLI ERANO SBILANCIATI SULL’IRA, IL COSMO ERA SBILANCIATO SULL’IRA. IO NON STO DICENDO CHE DIO E’ IRA, DICO CHE DIO USA L’IRA QUANDO E’ GIUSTO, COME FARA’ FRA NON MOLTO. MA USA ANCHE COMPASSIONE VERSO CHI MERITA. IRA VERSO CHI COMBATTE CONTRO LA SUA LEGGE, COMPASSIONE VERSO CHI DIFENDE E CUSTODISCE LA TERRA SANTA.

    BETH, SE TRONCHI IL CRISTO E IL VERO CRISTIANESIMO, NON SARAI CAPACE NEANCHE DI ACCETTARE IL NUOVO LOGOS. RAMMENTA CHE GLI EBREI SONO STATI TOTALMENTE ABBANDONATI, PERCHE’ NON CAPIRONO L’ARCHETIPO CHE GESU’ PORTAVA E NON ACCETTARONO IL SACERDOZIO REGALE DI MELKIZEDEK, RIMANENDO FERMI ALL’UMANISSIMO SACERDOZIO DI ARONNE. E POICHE GLI ESSENI ERANO GIA’ SACERDOTI DI MELKIZEDEK, FURONO GLI UNICI EBREI AD ACCETTARE IL NUOVIO LOGOS DI PESCI.

    SE VUOI CONFUTARE TUTTO CIO’, ALLORA NON C’è DIALOGO

  4. Beth
    at |

    NON PARLO DEL MESSAGGIO CHE LANCIA CRISTO NELL’IPERTESTO. PARLO DI COME LI ABBIA MANOVRATI LA CHIESA. “PUBBLICANDO” SOLO I VANGELI CHE LE ERANO PIU’ CONSONI. IO SONO UN ‘EBREA “ERETICA”, NON CERTO ORTODOSSA. L’EBRAISMO E’ QUESTO, METTERSI SEMPRE IN DISCUSSIONE, PER CUI SONO APERTA A TUTTO. MA NON ALL’IDEA DI UN D-O BUONO E MELENSO. E’ OVVIO CHE D-O DEBBA ESSERE ANCHE MISERIRCORDIOSO. MA : ANCHE. NON :SOLO.
    LA FIGURA DI GESU’ LA TROVO TROPPO CUCITA DA CHI DI DOVERE. FINTA E POSTICCIA. NON E’ CERTO LA FIGURA CHE NE VIENE FUORI DAI VANGELI GNOSTICI, AD ESEMPIO. DOVE ANCHE CRISTO ACQUISTA DIGNITA AI MIEI OCCHI.

  5. Benny
    at |

    Bisognerebbe piuttosto dire che è troppo difficile amare piuttosto che odiare e invocare distruzione. Dio è Amore e quanto lontani siamo da Lui, Tutti e ripeto tutti, perchè voi non penso proprio che siate eletti, anzi tutto questo odio vi allontana ancor di più. Sembra che tu Plato abbia scelto una via facile e comoda, da buon napoletano!! Affar tuo, certo ma più che esoterici o mistici sembrate un mix fatale di bigottismo, millenarismo e un mare di pura ignoranza. E penso questo anche del tuo acerrimo rivale Carpeoro a dimostrazione che non parlo per lui ma per me stesso.
    E allora se questa è la situazione, sì, sono d’accordo, meritiamo la distruzione fisica perchè siamo lontani da Dio Amore. E poi è così infantile e poco saggio attribuire qualità esclusivamente umane a ciò che umano non è. Ripeto Amore è la via difficile troppo per esseri tiepidi e aridi che depressi, delusi e disillusi da questo schifo sperano e invocano una distruzione ignorando il dettame secondo cui l’Amore trasforma il mondo. Ma Amare è difficile troppo….

  6. antonlogos
    at |

    Beth
    Allora significa che non li hai letti bene i Vangeli Canonici. Si parla di MISERICORDIA verso i giusti e di IRA verso i seguaci di Mammona. Non mi sembra che Gesù venga dipinto come un agnellino timoroso e impaurito, ma con l’anima di un vero guerriero dello Spirito. Pensa alla scena in cui critica aspramente gli scribi e i farisei per aver nascosto le chiavi della conoscenza, o quando scaccia violentemente i mercanti dal tempio.
    Ti sembra l’opera di un essere buonista e sdolcinato?
    No, Cristo ha portato un messaggio di salvezza per ricondurre all’ovile le PECORE PERDUTE DI ISRAEL, è il leader che deve fare da traino a tutte le scintille disperse. Si è messo contro tutto e tutti, assumendo toni spesso violenti e feroci contro tutto il sistema che lo osteggiava, perchè doveva compiere la Volontà del Padre. E per compiere la Volontà del Padre bisogna soffrire, certo che sì. Per diventare Sacerdote di Melkisedeq è necessario morire a noi stessi, crocifiggere l’EGO, proprio come ha fatto Gesù. Solo un SERVO SOFFERENTE, come dice bene Mike, può ricoprire questo ruolo. Solo chi è disposto a rinunciare alla sua identità può accogliere il LOGOS in sè. La sofferenza, il sentirsi morti al mondo, non reagire alle offese, non significa debolezza, o essere dei perdenti, ma è una PROVA DI FORZA!
    Quanti sarebbero capaci di farlo?
    Quanti sarebbero disposti a sacrificarsi per AMORE del Padre?
    Questa è l’opera di un GIGANTE dello Spirito, non del classico “bravo ragazzo”. Tu dici che Cristo ha perso, in realtà chi ha perso sono stati gli Ebrei, che hanno avuto una grande occasione di riscatto ma non l’hanno saputa cogliere. Hanno preferito una LEGGE DOGMATICA rispetto al NUOVO LOGOS di Cristo-Melkisedeq. E non parlo di cristianesimo ortodosso ma della Religione del Dio Interiore, presente in tutte le tradizioni.
    Antonio

  7. Beth
    at |

    @AntonioVedo che non hai letto quanto ho scritto. E’ l’iconografia che ne è stata costruita, che non rende giustizia. Cristo è sempre e solo associato alla pace e alla misericordia. ricorda che non cristiano su mille ha letto il vangelo. E che pende dalle labbra di sacerdoti che raccontano quanto gli pare.
    Per un cristiano la realtà è quella delle immaginette con Gesù bello e buono. Il ramo d’ulivo. Non la spada infuocata.
    Dimenticandoci che gli IDOLI sono solo un abominio.
    Perciò lo paragono a Pinocchio, non perchè lui mentisse, ma perchè chi va a spargere il suo verbo, mente.
    Poi ti aggiungo un’altra cosa, l’ebraismo NON e’ una religione dogmatica!! Non ha dogmi , al contrario del cristianesimo. Infatti nel talmud la si mette in continua discussione.
    CONTINUA.
    Se ti riferisci alle mitzvoth, esse sono precetti e non dogmi. Due cose che non hanno niente a che vedere!

  8. Beth
    at |

    @Antonio, ti sottolineo che l ebraismo differisce dal cristianesimo proprio per non avere DOGMI. Ti consiglio di fare una piccola ricerca in merito.
    @benny, ti sfugge il concetto di elezione.

  9. antonlogos
    at |

    Innanzitutto, chiariamo a quale Cristo ci stiamo riferendo. Quello propinato dalla Chiesa a me non interessa, io sto parlando di quello VERO descritto nei testi. Quindi, concentriamoci su questo, e non parliamo più di figura ridicola, associata solo alla pace, alla misericordia, ecc.
    Poi, non è mia intenzione fare una guerra di religione tra ebraismo e cristianesimo. Se hai letto il mio contributo precedente, io parlo di NUOVO LOGOS di CRISTO-MELKISEDEQ. Parlo della Religione del Dio Interiore, presente in tutte le tradizioni spirituali e culti misterici dell’antichità. Sto andando oltre qualsiasi forma di religione. Come ci sono i cattolici ortodossi ci sono gli ebrei ortodossi, e lo stesso dicasi per le altre religioni. In ogni religione ci sono dei dogmi, e chi rimane vincolato a questi precetti umani non può diventare Sacerdote di Melkisedeq, non può essere istruito da Cristo in persona. O LUI o il Mondo. Gli ebrei del tempo hanno preferito i loro comodi dogmi, e non hanno riconosciuto il Cristo, che non era venuto ad abbattere la Torah ma a portarla a compimento. La Torah infatti contiene al suo interno le chiavi della conoscenza, ma veniva letta e praticata ad un livello letterale, senza esplorarne l’alto contenuto esoterico.
    Cristo insegna proprio la via della auto-guarigione e il rifiuto di ogni forma di dogma, cosa che nessuno ha fatto poi, cristiani compresi. Quindi, non mi identifico nel cristianesimo ortodosso e in nessun’altra forma di religione.
    Antonio

  10. Beth
    at |

    Antonio , ti ripeto, l’ebrasimo NON HA DOGMI!!! Credo che tu non conosca la mistica ebraica, altrimenti non parleresti cosi. Un mistico ebreo sarebbe statao tacciato dieresia, in ambiente cristiano. nessun dogma per l’ebreo, solo precetti. Hai una gran confusione in testa. Per il resto sono d’ accordo con te.

  11. Filippo Giacomo Sorace
    at |

    Scusate , a proposito di Sacre Scritture, vorrei fare una domanda: qual è la più attendibile versione in italiano della Bibbia? Quella, per intenderci, meno edulcorata, la più filologicamente attendibile?
    Ringrazio per la risposta – o le risposte, sarà interessante confrontarle.

  12. antonlogos
    at |

    Beth, allora non hai capito a quale tipo di ebraismo mi riferivo. Io parlo della religione profana che viene insegnata alle masse. Parlo del culto esteriore, dei precetti umani, delle regole, che ovviamente si trovano in tutte le religioni se ci fermiamo al dogma della lettera. Mica faccio la lotta alla mistica ebraica, anzi, magari tutti gli ebrei fossero dei mistici, magari tutti i cristiani fossero degli gnostici, magari tutti i musulmani fossero dei sufi. Ma non è così. La mistica di cui tu parli è l’aspetto più puro dell’ebraismo, il nucleo esoterico che bisogna recuperare, ma in superficie c’è purtroppo una religione corrotta e dogmatica come tutte le altre. Anche il cristianesimo allora non è dogmatico se parliamo della via gnostica. Anche l’islamismo non è dogmatico se parliamo del mondo sufi. In realtà tutte le religioni sono state inquinate in superficie con dogmi, regole e precetti che non hanno niente a che vedere con il messaggio originale, e insozzano la PERLA nascosta dentro. I farisei che Gesù critica aspramente non erano certo dei mistici ebrei, ma una istituzione corrotta che bramava solo il potere. Altrimenti non avrebbero rinnegato Cristo.
    Antonio

  13. Beth
    at |

    Mi dispiace Antonio, forse non consosci il sistema educativo ebraico. la Torah senza il Talmud non si studia. E’ parte integrante del percorso. Torah scritta e Torah orale. Senza il talmud non c’è MALKHUT. E questo lo isi nsegna a qualsiasi ebreo. Mica è come per i cristiani. I testi si studiano seriamente e per tutto il corso della vita. Poi è ovvio che ogni volta che si cerca di creare una gerarchia di qualche tipo, si covano magagne. Ricordati, pero, che il rabbino non rappresenta D-o. Il sacerdote cristiano si. Il rabbino ha il dovere di farti suo amico e di vivere con te il quotidiano, presentarti la famiglia farti v da maestro e da compagno.. perchè solo cosi capirai se predica bene e razzola male. Il sacerdote cristiano invece apre e chiude chiesa quando ha voglia. E se un ebreo non osserva una mtzvà non deve confessarsi e chiedere perdono a nessun pezzo di legno o prete. Non è un peccato. I peccati per gli ebrei non esistono. Questa è la differenza. Non c’è paradiso e non c’è inferno. Niente favolette. Niente anime dannate all’inferno per aver toccato il fondoschiena alla compagnetta di scuola. L’ebraismo è contatto con D-o. Detto questo ha i suoi limiti pure l’ebraismo. E i limiti sono dati dal fatto che, personalmente, l’idea di D-o la deduco io da sola, con la mia coscienza e i miei studi. Non verrà certo un Mosè a dirmi quante volte devo andare al bagno. Io non sono Abramo, non sacrifico mio figlio perchè D-o fa i capricci. Al mio D-o non gli viene nemmeno in mente di propormi una cosa simile. Il mio D-o è giusto, non un invasato cocainomane in delirio di onnipotenza.

  14. Beth
    at |

    NON PARLO DEL MESSAGGIO CHE LANCIA CRISTO NELL’IPERTESTO. PARLO DI COME LI ABBIA MANOVRATI LA CHIESA. “PUBBLICANDO” SOLO I VANGELI CHE LE ERANO PIU’ CONSONI. IO SONO UN ‘EBREA “ERETICA”, NON CERTO ORTODOSSA. L’EBRAISMO E’ QUESTO, METTERSI SEMPRE IN DISCUSSIONE, PER CUI SONO APERTA A TUTTO. MA NON ALL’IDEA DI UN D-O BUONO E MELENSO. E’ OVVIO CHE D-O DEBBA ESSERE ANCHE MISERIRCORDIOSO. MA : ANCHE. NON :SOLO.
    LA FIGURA DI GESU’ LA TROVO TROPPO CUCITA DA CHI DI DOVERE. FINTA E POSTICCIA. NON E’ CERTO LA FIGURA CHE NE VIENE FUORI DAI VANGELI GNOSTICI, AD ESEMPIO. DOVE ANCHE CRISTO ACQUISTA DIGNITA AI MIEI OCCHI.

  15. Katia
    at |

    Quello che si riesce a leggere sul blog ha veramente dell’incredibile.

    Il Nuovo Logos viene dileggiato.

    Il Padre ridotto ad un’idea individuale, definito “un invasato cocainomane in delirio di onnipotenza”.

    NOI SIAMO UN’IDEA DI DIO.

    NOI NON ESISTIAMO.

    NON ABBIAMO REALTA’ ONTOLOGICA.

    Questo è, punto.

  16. Beth
    at |

    Katia, vedo che non sei in grado di capire la tua lingua. Io ho detto che D-o non è un invasato cocainomane, non che lo sia. Sino a che rimarrete nell’ignoranza, e non capirete le parole, la grammatica, la sintassi, l ITALIANO, non potrete leggere un testo. Figuriamoci l ipertesto. credo che tu abbia molto lavoro da fare, a mio umile parere. E ripeto quanto sopra, il buonismo e il perbenismo li lascio ai poveri di spirito e agli ipocriti. Che tu non abbia una realtà ontologica è ben chiaro. E non è certo questo il messaggio lanciato da D-o. Credo che ti sia persa qualche passo…

  17. antonlogos
    at |

    Lascia perdere Katia, con certi individui non ci può essere dialogo. Beth, costruisciti pure il Dio che piace a te, che ti fa più comodo, fai come ti pare. Però non ti permettere di offendere e dare dello stupido a persone che, a differenza tua, sarebbero disposte a dare tutto per Amore del Padre. Non aggiungo altro.
    Antonio

  18. mikeplato
    at |

    VEDO, PER L’ENNESIMA VOLTA (E FRANCAMENTE NE HO LE SCATOLE PIENE) CHE ALCUNI, NON RIUSCENDO AD APPORTARE CONTRIBUTI ILLUMINANTI, FANNO RETORICA, RETORICA E ANCORA RETORICA. DIO PADRE E’ COSI’, DIO PADRE E’ COLI’, BLA BLA BLA.

    BETH, CORTESEMENTE, SE TI SENTI EBRAICA, CONTINUO A DIRTELO, NON HAI SCAMPO. L’EBRAISMO ESAURI’ LA SUA FUNZIONE 2000 ANNI FA, COME IL CRISTIANESIMO PAGANO E PROFANO ESAURIRA’ LA SUA FUNZIONE FRA POCO. MA CHI TI HA MAI DETTO CHE I VANGELI SINOTTICI SONO EDULCORATI, DA BUTTARE? VUOI BUTTARE QUEL CAPOLAVORO DEL VANGELO DI GIOVANNI? E SE PUR GLI ALTRI TRE SI SOMIGLIANO, NON VI SONO CELATI TESORI? IO SONO UN SOSTENITORE DEI VANGELI GNOSTICI, MA IN REALTA’ QUELLI DA PRENDERE IN SERIA CONSIDERAZIONE SONO SOLO TRE:

    VANGELO DI TOMMASO
    VANGELO DI FILIPPO
    VANGELO DELLA VERITA’

    E CONSIDERO UN VANGELO ANCHE LA “PISTIS SOPHIA”, FORSE IL CAPOLAVORO ASSOLUTO DELLA GNOSI CRISTIANA.

    AMMIRO I CABALISTI EBREI, LI AMMIRO MOLTO, MA MANA LORO QUALCOSA. LA STESSA COSA CHE MANCA AI SUFI O AI ROSACROCE. MANCA L’UNIVERSALISMO, LA TRASVERSALITA’. E QUESTO E’ IL TEMPO DEGLI UNIVERSALI, DI COLORO CHE VANNO A CACCIA DI DIO IN OGNI DOVE, E TRASCENDERANNO LA LORO APPARTENZA O ORIGINE UMANA. SONO NATO IN ITALIA QUINDI SONO CRISTIANO, SONO NATO ININDIA QUINDI SONO BUDDHISTA. SONO QUESTO, SONO QUELLO….BASTA CON QUESTE ETICHETTE, QUESTI GUSCI…

    BETH, COME VUOI PRESENTARTI INNANZI ALLA COSCIENZA DIVINA? GLI DIRAI CHE SEI EBREA? CHE TI CHIAMI BETH? ECCO IL DIFETTACCIO DEGLI EBREI. SI SENTONO UMANI E SOLO UMANI. COSA SIGNIFICA “IO SONO EBREO”? TU SEI UN’ANIMA CADUTA, BETH; ED IN QUESTA VITA SEI EBREA. NELLE PRECEDENTI COS’ERI? ATEA, MUSULMANA? COSA?

    PER QUANTO ANCORA AVRO’ A CHE FARE CON VOI?

  19. mike plato
    at |

    BETH SCRIVE:
    E i limiti sono dati dal fatto che, personalmente, l’idea di D-o la deduco io da sola, con la mia coscienza e i miei studi.

    L’idea di Dio? Tu ti fai Dio a tua immagine? Non è Dio ad avere un’idea di te? Ora capovolgiamo la frittata. Se un uomo si fa un’idea di Dio, se la fa a sua immagine e somiglianza.

    Qui nessuno deve farsi un’idea di Dio. Dio è puro assoluto, impenetrabile, inaccessibile, lo puoi intuire dai suoi attributi, ma non lo comprenderai.

    Come può il limitato farsi un’idea del’illimitato? Come può un mortale farsi un’idea dell’immortale? Come può uno scoglio arginare la vastità e la forza dell’oceano?

    Beth…cerca di trascendere quanto meno l’idea che hai di te stessa. Va oltre te stessa e le tue origini, altrimenti non riuscirai a fare nulla per la tua anima, che anzi stai opprimendo con i tuoi gusci mentali. APRITI ALLA RIVELAZIONE UNIVERSALE, SMETTILA DI CONSIDERATI CIO CHE SEI E CIO’ CHE IL MONDO VUOLE CHE TU SIA….

    La TORAH è nel suo profondo più profondo, un manuale di alchimia, poichè tutte le rivelazioni, senza trasmutazione alchemica, sono nulla, non hanno alcuna funzione pratica.

    Apprendi cosa volle dire Cristo con quel CONSUMMATUM EST-TUTTO E’ COMPIUTO….Se non si comprende questo, sarà la fine

  20. Beth
    at |

    @antonlogos nessuno ha dato della stupida a katia, sei tu a darle della stupida. Non mettere zizzania, sei davvero sporco nel tuo muoverti.
    Non imboccare parole non dette, non cadrò nel tuo tranello mediocre!

    lei ha detto che NON SIAMO ESSERI ONTOLOGICI e io ho detto che infatti lei NON E’ UN ESSERE ONTOLOGICO.
    Ho ripetuto le sue parole, pertanto, se le ho dato della stupida, si è data della stupida da sola.

    Si chiama silloggismo.

    Ci sei?
    mike
    io non ho dogmi, non sono EBREA nella mia religione stretta , sono aperta a tutto. Ho una mia concezione personale delle cose, tratta dalla mia personale intuizione e deduzione. Ho la mia gnosi, parole che peraltro cito testualmente, sono tue.
    Non vedo perchè tu possa averla e io no.
    L’ego si mette da parte, questo è “spogliarsi di se”. Spogliarsi dell ‘ego non del proprio intelletto. Altrimenti saremmo burattini vuoti in balia del tutto.
    la sophia non alberga in palazzi senza fondamenta.
    e senza confronto con chi come noi non la pensa, si cresce ben poco.
    I seminatori di zizzania fanno una brutta fine. Direi pessima, caro antonlogos.

  21. Beth
    at |

    Chiaramente le mie intuizioni-deduzioni derivano da anni di studio e ricerca. la Torah è solo uno dei tanti strumenti. Non mi metterò certo qui ad enumerare la mia bibliografia, o quale percorso io abbia fatto. sarebbe alquanto riduttivo. Voi continuate a cercare dincasellarmi, ma io non ho caselle. Ridurre un individuo a un’ etichetta, è quanto di più involuto possa esserci in questo mondo. io valuto, peso e soppeso, ma q aunto pare qualcuno non fa lo stesso.
    Dieci SEPHIROT UNITE E COLLEGATE. NON UNA.

  22. Lleyton
    at |

    Beth@
    Lo vedi che sei sempre in crociata con qualcuno? stavolta tocca ad antonlogos, i cui dotti interventi io leggo da febbraio e posso assicurarti non solo che costui è una mente brillantissima e un’anima nobile, ma anche che non si è mai mosso in maniera sporca, non ha mai accusato nessuno, non ha mai seminato zizzania nè lo sta facendo ora. Sei acciecata da un furore nefasto, ora il nemico è antonlogos, prima lo era Mike, non ti capisco perchè debba sembre individuare un “inimicus” (e non un “hostis”, attenzione) cui scagliarti in nome di un presunto vittimismo.

  23. Beth
    at |

    Lleyton, io rispondo pacatamente a un attacco in cui mi si accusa di aver dato della stupida a qualcuno, cosa per altro falsa. Non ho certo lanciato io una bomba? Ma come ragioni? E’ curioso vedere come certi individui qui si muovano solo per fare guerra. Ti diro un’altra cosa, io vado in guerra solo con i miei pari. Se io sto in alto a una montagna e devo parlare con chi è sotto, mi toccherà gridare. E gridare non si fa confà nè a una signora nè a un saggio. Continua a mettere zizzania pure tu, nella vita ti servirà a poco.
    e ti ripeto, il vittimismo lo aborro, le vittime scelgono di esserlo. E io ho scelto di essere un vincitore, non un perdente. Il fatto che io non sia irosa e sbraiti, non significa che io sia vittima. Al contrario, vittima è che si torce il fegato.
    Detto questo si parlava di Gnosi, di Cristo e di D-o, non di fatti personali che come al solito tirate fuori. perchè? perchè il vostro ego è ancora colmo.

  24. Katia
    at |

    Antonio, grazie.
    Non preoccuparti, non mi offendo.
    Non è neppure colpa sua, sappiamo entrambi come lavora l’Antimimos Pneumas.
    Ognuno deve combattere contro il proprio.
    C’è chi pratica jihād e chi presume di esserne esentato.
    C’è chi esercita il massimo sforzo per autoemendarsi e chi gratifica l’ego.
    C’è chi vuole rendere muslim Shayṭān e chi continua a reiterare il peccato d’orgoglio.
    Che ci vuoi fare?
    Ad ognuno il suo.

  25. mike plato
    at |

    VORREI CHE I TONI FOSSERO MENO OFFENSIVI TRA VOI. VORREI CHE LA DISCUSSIONE NON DEGENERASSE.

    SE QUALCUNO HA UN’IDEA E VEDE CHE E’ DIVERSA DA QUELLA DI ALTRI, CORTESEMENTE NON INSISTA. QUI SIAMO TUTTI SU UN VIALONE, CHI PIU AVANTI, CHI PIU DIETRO, MA TUTTI SU UNA VIA DI CONSAPEVOLEZZA.

    C’è MOLTA PIU VICINANZA TRA ME E VOI CHE TRA ME E DIO (CON CUI RIMANE SEMPRE UN ABISSO INCOLMABILE).
    NOI NON DOBBIAMO TORNARE AD ESSERE DIO, MA DOBBIAMO RECUPERARE L’IMMAGINE E SOMIGLIANZA, TORNARE AD ESSERE L’ADAM GLORIOSO. QUELLO ERAVAMO UN TEMPO, COSI’ FUMMO CONCEPITI, E OLTRE NON POTREMMO ANDARE.

    IN FORZA DI QUESTO, CORTESEMENTE, NON SI PARLI NE’ DI UN UMANO “umano” nè di UMANO “divino”.

    Noi eravamo il KADMON, e KADMON è la nostra intima natura.

    ECCE HOMO, non ECCE DIO. Ove HOMO NON è l’UOMO CHE SIAMO ORA, DIO CE NE LIBERI….

    BETH, AVRAI CAPITO CHE IN QUESTO “GARDEN” LA GRAN PARTE ACCETTA IL CRISTIANESIMO ESOTERICO, E CONSIDERA GESU’ COME VERO MESSIA DELL’ERA DEI PESCI. QUESTA E’ UNA CERTEZZA FIDEISTICA CHE NON PUOI CONFUTARE IN NESSUN MODO. E’ INUTILE CHE ACCENNI AL CRISTIANESIMO FALSO-PAPISTA. QUESTI RAGAZZI SANNO TUTTI BENE QUALE INGANNO SIA STATO PERPETRATO A DANNO DEL VERO CRISTIANESIMO. E’ INUTILE QUINDI CHE VAI A CRITICARE IL CRISTIANESIMO DEI MORTI E DEI CIECHI. NON SPRECAR FIATO E PASSA APPRESSO.

    E TI DICO UN’ALTRA COSA. IL VERO CRISTIANESIMO E’ IL MIDOLLO SEGRETO DELL’EBRAISMO, NON UNA RELIGIONE NUOVA NE’ UNA COSTOLA DELL’EBRAISMO, MA IL NOCCIOLO INVISIBILE, CHE AGLI EBREI NON E’ STATO CONCESSO DI VEDERE. IL CRISTIANESIMO DOVREMMO CHIAMARLO “MELKIZEDEKISMO”, IN QUANTO IL VERO CRISTIANESIMO E’ LA RELIGIONE DEL SACERDOTE IN ETERNO…VOI AVEVATE UN GRUPPO DI EBREI CHE SEGUIVANO UN MISTICISMO ASCETICO, LADDOVE GLI EBREI HANNO SEMPRE ABORRITO L’ASCETISMO; CHE NON SI SPOSAVANO, LADDOVE ERA ANATEMA PER GLI EBREI NON SPOSARSI; CHE ERANO MONACI, LADDOVE IL MONACHESIMO TRA GLI EBREI NON ESISTEVA; CHE VENERAVANO IL RE DEL MONDO, COMPLETAMENTE SCONOSCIUTO AGLI EBREI; CHE SEGUIVANO UN SACERDOZIO REGALE CHE PUNTAVA ALL’ETERNITA’ E AL CORPO DI GLORIA, CONCETTI SCONOSCIUTI AGLI EBREI. CHE RAZZA DI EBREI ERANO COSTORO? UNIVERSALISTI, GNOSTICI, ZOROASTRIANI, DI TUTTO UN PO’. VOI AVETE UN ESEMPIO DI EBREI FLESSIBILI, CAPACI DI ACCETTARE UNA NUOVA ALLEANZA E UN NUOVO LOGOS, E NON LI AVETE COMPRESI. D’ALTRONDE NON LI COMPRENDEVATE NEANCHE 2 MILLENNI FA…

    E STA ATTENTA A DIRE: NON ACCETTO IL DIO CHE IMPONE AD ABRAMO IL SACRIFICIO DEL FIGLIO. COSA SAI TU DI CIO? HAI UN RAPPORTO COSI’ INTIMO CON DIO, COME CE L’AVEVA ABRAMO, PER DIRE CHE DIO NON IMPORREBBE UNA SIMILE AMENITA? NON E’ QUELLA RICHIESTA PERSINO POCA COSA RISPETTO ALLA RICHIESTA FATTA DA ELOHIM A YESHUA DI FARSI CROICIFIGGERE PER ACCOLLARSI IL KARMA DELL’UMANITA’?

    TU DEVI SMONTARTI UN PO, E FARTI UN BAGNO DI UMILTA’. SEI TROPPO PRESUPPONENTE. VUOI MORIRE CON LE CONOSCENZE CHE HAI ORA? E’ UNA TUA SCELTA

  26. Beth
    at |

    caro Mike, sul mio blog faccio tutti i giorni un attenta disamina della Bibbia. dalla quale si evince che io, di dogmatico ed ebraico, ho davvero poco. Se ti capita facciun giro, magari ti fai un’idea più chiara di quello che penso. Ma dubito che ti interessi.

  27. mike plato
    at |

    E SOPRATTUTTO…..AL DI LA DI OGNI COSA…COSA GRAVISSIMA IN SE’….

    GLI EBREI NON HANNO CONOSCIUTO GLI ARCONTI….

    COSA GRAVISSIMA, DI UNA GRAVITA’ INAUDITA. PERALTRO STESSA SORTE E’ TOCCATA ALLE ALTRE DUE RELIGIONI MONOTEISTICHE…

    IO VI PARLO IN NOME DI ELOHIM, CHE MI HA PARLATO, ANNUNNCIATO E ISTRUITO: NON CONOSCERTE GLI ARCONTI SIGNIFICA SCHIAVITU’ ETERNA. ALCUNI DI NOI SONO QUI PER LA GUERRA….

    NON DIMENTICATELO MAI

  28. Benny
    at |

    Come può il limitato farsi un’idea del’illimitato? Come può un mortale farsi un’idea dell’immortale?

    Ma che dici? Se tu hai un’idea pittosto precisa di Dio!! Ma fai pace col Cerebro…Ripeto è troppo facile parlare. Ma come puoi arrogarti tu ignobile e semplice essere umano il diritto parlare in nome di Elohim! Ma perchè sono tutti schizzati?? E come la fai questa guerra standotene comodo comodo nel “loro” sistema, ma non è l’inferno? E allora che cosa ci continui a fare qui. Dirai che ti sacrifichi per illuminare altri uomini, condurli alla salvezza tu che parli con l’Altissimo. Però umile il ragazzo….
    Nel Vishnu Purana è scritto che nell’epoca finale tutti si crederanno Brahmana ma nessuno lo sarà…
    Falsi Profeti? Non dimenticatelo mai…Elohim non istruisce i tiepidi

  29. Beth
    at |

    Eeheh, ma scusate per EBREI, cosa intendete esattamente??? Ricordo a tutti che gli arconti di cui parlate, li conoscete grazie agli Ebrei!!! E che Cristo era un…EBREO!!! Un buon rabbi, direi. Una casa senza fondamenta cade al primo soffio di vento.
    Anche io vado a scuola da Elohym, solo che a me non ha mai dato diritto di appropriarmi di nessuna verità. Ogni volta che mi ha parlato. D-o non si manifesta a chi crede che non sia possibile si manifesti. Perciò Mosè non lo vide. Perchè in realtà si credeva limitato. Cosa non accaduta a Ezechiele, Daniele, ectect. I quali lo hanno visto, senza morire.
    Avete piu dogmi di quanti crediate di avere, questa è schiavitù.
    Ma rispetto la vostra scelta, che in nessuno può contaminarmi.
    Qui, in questo blog, ci sono spunti di riflessione, ottimi testi a cui attingere, e questo mi piace. B-LOG, BET LOGOS, casa del Logos.
    L’imposizione della verità, invece, non rientra nei miei algoritmi di pensiero.
    Questa è libertà. Almeno, a mio personale avviso.
    ps MALKITSEDEK era “ebreo”, leggete SPINOZA. O meglio, leggete i testi e traetene le dovute conclusioni. Quali leggei e precetti crediate abia rispettato Abramo, senon quelle di Malkitzedek?
    Essere ebrei non significa suonare lo shofar. So FAR, siete così lontani..
    Nè attorcigliarsi i filatteri. Ma non sono cose che si possano spiegare in due righe…
    E’ piu facile velare un mistero che svelarlo.

  30. Lleyton
    at |

    @Beth
    In che lingua bet vuol dire casa? te lo chiedo per ignoranza mia, senza intenti polemici. Grazie in anticipo.

  31. Beth
    at |

    Scusate i miei errori di digitazione. Detto questo se dico “mi sono fatta un’Idea di D-o”, non parlo certo di IDEA platonica. Chiaro. E se Mike, tu stesso dici che non ci si puo fare un’idea di D-o, perchè tu puoi e io no?
    Ma non solo, se fossi coerente non scriveresti il suo nome. E lo chiameresti l’ineffabile, l’irraggiungibile, l’incommensurabile. non l’Altissimo, Il Supremo, Il Re etcetc
    La coerenza è un fondamento, santo D-o!!!
    E questa vuole essere una critica costruttiva, non per attaccarti.
    Perchè l incoerenza ti rende meno forte. Credimi.
    Solo se sei coerente sei inattaccabile
    Consiglio “fraterno”.
    Senza polemica gratuita.

  32. Lleyton
    at |

    @Beth
    Per ebrei intendo coloro di religione ebraica.

  33. Beth
    at |

    Lleyton, in ebraico. bet o beyt. La stessa lettera BET ne rappresenta questo simbolo.

  34. Lleyton
    at |

    @Beth
    Grazie mille, non lo sapevo.

  35. Beth
    at |

    Ragazzi Cristo era di religione ebraica. Paolo ne ha fatto un Cristiano. Gesù era un ebreo aperto e rivoluzionario. E come lui tanti altri. L’ortodossia è un vincolo per i poverelli. pero attenzione, perchè voi rischiate di cadere in un’altra ortodossia. Distruggendone una e creandone un’altra.
    Mi pare.

  36. mikeplato
    at |

    MELKIZEDEK EBREO?

    AHHHHHH…ORA SI’ CHE HAI GETTATO LA MASCHERA. VUOI DIRE CHE ERA SAM, UNO DEI FIGLI DI NOE’, COME GLI OTTUSI EBREI DEL TALMUD DICEVANO?

    PER QUESTO GLI EBREI ESSENI VI SCHIFARONO; E AVEVANO TUTTE LE RAGIONI. QUANDO ARRIVO’ YESHUA, IN CUI MELKIZEDEK ERA POTENTE IN OPERE E PAROLE, IL VOSTRO CAIFA, SACERDOTE UMANO; GELOSO E INVIDIOSO DEL SACERDOZIO ETERNO REGALE DI CRISTO, LO VOLLE UCCIDERE….

    VOI PRENDETE SEMPRE IL CAPRO, LO CARICATE DEI VOSTRI PECCATI E LO MANDATE A MORTE…PERCHE’ NON VI SIETE MAI VOLUTI ASSUMERE LE RESPONSABILITA’ VOSTRE PERSONALI. CAIFA DISSE: “E’ MEGLIO CHE MUOIA UN SOLO UOMO PER TUTTO IL POPOLO”.

    GLI EBREI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA SONO ODIOSI E SPOCCHIOSI. PER QUESTO MELKIZEDEK, CHE E’ IL ICARIO DI DIO SULLA TERRA, E NON UN EBREO OTTUSO COME TE, MI DISSE:
    “HO ABBANDONATO GLI EBREI DA TEMPO”
    E SI E’ VISTO…LA SHOA SAREBBE STATA IMPOSSIBILE SE DIO AVESSE AVUTO GLI EBREI COME POPOLO ELETTO. INVECE LI HA ABBANDONATI ALLE POTENZE, CUI NON è PARSO VERO CHE L’ODIOSO POPOLO DI DIO FOSSE ORMAI PRIVO DEL SUO DIO PROTETTORE: MELKIZEDEK RE DI SALEM.

    TU MI PORTI SPINOZA? E CHI E’ SPINOZA? E’ FORSE UN INIZIATO ALLA SUPREMA SCIENZA? NO, ERA UN FILOSOFO, E TU MI PORTI SPINOZA?

    GLI EBREI ESSENI ERANO COSI’ AVANZATI RISPETTO AGLI EBREI ORDINARI DA SAPERE CHE MELKIZEDEK ERA UNA POTENZA COSMICA, ADDIRITTURA LA SECONDA PERSONA DELLA TRINITA’, LO SPIRITO SANTO…LA SOPHIA COSMICA:
    “IO SONO INIZIATA ALLA SCIENZA DI DIO…PORTO PANE E VINO” (LIBRO DI SAPIENZA)

    IL POPOLO ELETTO E’ UN POPOLO ANIMICO. NON ESISTE NESSUN POPOLO ELETTO NELLA CARNE; MA SOLO NELLO SPIRITO. ISRAEL E’ UN POPOLO TRASVERSALE, E QUALCHE VERO ISRAEL FORSE PUO’ TROVARSI ANCORA ANCHE TRA GLI EBREI.

    GLI EBREI CI AVREBBERO DONATO LA CONOSCENZA SUGLI ARCONTI? MA COSA SCRIVI? FURONO GLI GNOSTICI A FARLO E NE PAGARONO AMARAMENTE LE CONSEGUENZE….ESSI SEPPERO DA YESHUA, DA LUI ACQUISIRONO TUTTI I SEGRETI SULLA DOMNINAZIONE. PAOLO FU FOLGORATO DA CRISTO SULLA VIA DI DAMASCO-QUMRAN, E AVEVA UNA CONOSCENZA IMPRESSIONANTE DELL’IMPERO DEFGLI ARCONTI. ANZI, DIREI CHE E’ STATO IL PRIMO A DIVULGARE QUESTE CONOSCENZE.. GLI GNOSTICI SAREBBERO VENUTO SOLO DOPO. FAMMI IL NOME DI UN EBREO CHE HA PARLATO DELL?IMPERO…NE VOGLIO UNO SOLO

  37. Beth
    at |

    Non voglio dire che era figlio di Shem, avrei detto è figlio di Shem. Dico che D-o aveva già dato precetti e leggi prima che venissero Abramo o Mosè. Abramo ne era evidentemente un sacerdote, infatti da lui viene benedetto come tale.(Numeri 6,23 e confronta Genesi). A lui diede parte del suo bottino, mentre ciò non avvenne con nessun altro Re incontrato. Vedi Faraone, vedi Avimelek, vedi re di Sodoma. Malkitzedek fu l unico che da Abramo non venne preso in giro con la falsa storia che Sara fosse sua sorella. Insomma, è chiaro che Abramo seguisse i suoi precetti. il popolo eletto non è un popolo di sangue, Noè, Shem cosa c’entrano?
    Posto che, ad essere precisi, l’essere ebreo nel senso che tu ritieni, cioè di sangue, si tramanda per via matrilineare. Di madre in figlio. Non di padre in figlio.

  38. Beth
    at |

    IO SONO INIZIATA ALLA SCIENZA DI DIO…PORTO PANE E VINO” (LIBRO DI SAPIENZA)
    Melkitzedek porta pane e vino ad Abramo. Leggi bene la Genesi.
    E Mike, ti chiedo di fare attenzione con l’antisemitismo. Non è buona cosa disprezzare qualcuno per il proprio credo o il proprio sangue.
    Poco degno di una persona ELEVATA.
    La Shoà c’e’ stata perchè gli ebrei non hanno osservato le parole di D-o e perchè Adolf Hitler, come saprai, non era umano. In lui c’era ben altro. Infatti era inizato di varie sette, come Thule etc etc. Il discorso è molto lungo. ma se vi interessa potrete leggerlo in due puntate su Area di Confine di Dicembre e Gennaio. E non voglio fare provocazione, giusto divulgazione.

  39. Beth
    at |

    Gli arconti li trovi nei Grandi Hekalot, trattati mistico-gnostici ebraici scritti da anonimi.
    Informati caro Mike.

  40. Lleyton
    at |

    @Beth
    Qua ti volevo, lo sapevo che prima o poi avresti detto a qualcuno che era antisemita: qui mai nessuno ha fatto accuse di tipo antisemita. Mike e molti di noi sono in guerra col Thli e tu ci vieni a dire che siamo antisemiti. Poi il fatto che tu sappia cosa uscirà su Area di Confine di dicembre e gennaio mi fa pensare che sia comunque dentro all’ambiente carpeoriano.

  41. Beth
    at |

    Lleyton, non vi do degli antisemiti- Solo: attenti ai toni, perchè io posso anche cogliere lo spirito con cui si dice, altri no. Di questi tempi, sai com’è…
    Io delle menate Carperoro-Plato non ne voglio sapere mezza. Il mio direttore si chiama Piccaluga, non Carperoro. E se fosse Carpeoro poco cambierebbe. Il fatto che scriva per loro non significa che io sia dentro le magagne, dalle quali mi tengo lontanissima. Non sono fatti che mi riguardano, e non prendo parti di nessuno. Sono fatti loro personali. Stimo Xtimes e Fenix, li leggo sempre, e Lavinia Pallota è tra i pochi link che ho nel mio blog. Devoper forza di cose stare da una palrte o dall’altra? No, non giudico i fatti provati altrui.
    Se avessi voluto fare la “spia”, cosa infame, avrei usato altri mezzi. Anzi, il fatto che scriva qui potrebbe addirittura dare fastidio ad Acacia, se vogliamo. Direi che mi espongo senza remore, cosa dici?

  42. Lleyton
    at |

    @Beth
    Ok, sei stata sincera e non ho nulla da muoverti contro.

  43. mike plato
    at |

    BETH…

    NON FARE LO GNORRI CON ME….

    ALMENO CON ME NON PUOI SPUNTARLA. HO UN ESSERE SUPERIORE DENTRO DI ME, ED E’ MOLTO MOLTO DIFFICILE INCARTARMI O FARMI VENIR DUBBI…

    MELKIZEDEK PORTA PANE E VINO, CRISTO PORTA PANE E VINO; SOPHIA PORTA PANE E VINO…UNO SOLO PORTA PANE E VINO….E SEI ANCORA FERMA ALLA STORIELLA DEL MELKIZEDEK UMANO?

    CHI PARLA AD ABRAMO? MELKIZEDEK CHE ERA DENTRO DI LUI. MELKIZEDEK GLI SI PRESENTO’ COME SHADDAI=ONNIPOTENTE. VALORE GEMATRICO DI SHADDAI (314)….VALORE GEMATRICO DI METATRON (314). VERSETTO DI ESODO 3:14 EYHE ASHER EYHE- IO SONO COLUI CHE SONO. LI’ E’ DETTO CHE FU L’ANGELO DI DIO A MOSTRARSI NEL ROVETO A MOSE’. CHI ERA QUEST’ANGELO? METATRON…OVVERO MELKIZEDEK. E CHI E’ QUESTO MELKIZEDEK SE NON IL TUO SACERDOTE INTERIORE? TUTTE LE SCINTILLE DIVINE HANNO NOME MELKIZEDEK, CHE E’ UN’INTELLIGENTIVA COLLETTIVA SMEMBRATA. E CHI SE NON KADMON? MELKIZEDEK E’ LA PARTE DI ADAM KADMON NON CADUTA. E’ IL KADMON, IL PRIMORDIALE CHE FU CONCEPITO COME “KHALIFA TOTALIZZANTE”, COME VICARIO DI DIO, SACERDOTE E RE.

    EGLI E’ IL SAYDNA, IL SIGILLO DELLA SANTITA’ UNIVRSALE.
    I MEROVINGI, RE SACRI, OVVERO RE SACERDOTI, VENIVANO UNTI RE CON UNA FORMULA MISTERIOSISSIMA, COME RIPORTATO DA VENANZIO FORTUNATO AL RIGUARDO DELL’UNZIONE REGALE DI CHILDEBERTO:
    “MELKIZEDEK NOSTER, MERITO REX ATQUE SACERDOS- IL NOSTRO MELKIZEDEK MERITATAMENTE RE E SACERDOTE”
    POICHE DIO (MELKIZEDEK) DISSE: “VOI SIETE PER ME UN POPOLO CONSACRATO E UN SACERDOZIO REGALE”.

    ALLORA, COME VEDI, QUI CI TROVIAMO DI FRONTE A QUALCOSA CHE I TUOI AMICI EBREI NON HANNO CONOSCIUTO. DAVID, SIMBOLO DELLA REGALITA’, A PROPOSITO DELLA SUA UNZIONE REGALE, DICE NEL SALMO 110:
    “IL SIGNORE HA GIURATO E NON SI PENTE: TU SARAI SACERDOTE IN ETERNO AL MODO DI MELKIZEDEK”
    E LO DICE IL VECCHIO TESTAMENTO, NON IL NUOVO. COME FAI A PENSARE CHE MELKIZEDEK ERA UN UOMO SE è UN “KOHEN HA OLAM-SACERDOTE IMMORTALE”? COME PUO’ UN UOMO ESSERE SACERDOTE IMMORTALE? NON DEVE TRASCENDERE LA SUA NATURA UMANA PER DIVENIRE UN ESSERE ETERNO? UN AION?

    PER QUESTO TI DICO: SE NON TRASCENDI L’EBRAISMO, LA VEDO NERISSIMA, PIU NERA DELLA MEZZANOTTE, PER TE…CARA LA MIA BETH.

    IO NON SONO UN ANTI-SEMITA…SONO UN ANTI-UMANO IN GENERALE, A MENO CHE GLI EBREI NON SIANO PURI ALIENI, IL CHE NON PARE.

    GLI EBREI FURONO SCELTI PER LA LORO CARATTERISTICA DI RAZZA: COCCIUTI ALL’INVEROSIMILE. SERVIVA QUESTA CARATTERISTICA PER CUSTODIRE LA TORAH. ESAURITA QUESTA FUNZIONE, GLI EBREI, IN QUANTO UMANI, COME TUTTI GLI UMANI, SONO STATI ABBANDONATI. DIO NON AMA L’UOMO, BETH. DIO AMA CIO’ CHE L’UOMO IMPRIGIONA, OSSIA LA DIVINA SCINTILLA. L’UOMO E’ UN PARTO DEGLI ARCONTI, E DIO NON HA CHE FARSENE. CHE SE FA DIO IDI UN PUPAZZO, DI UNO CHE NON PUO’ ARRIVARE A COMPRENDERLO? DIO VUOLE RIPRENDERSI CIO’ CHE E’ SUO.

    QUINDI SE SONO ANTI UMANO, SONO ANCHE ANTI EBREO. GLI EBREI NON LI SOPPORTO PER LA LORO ADESIONE ALLA LETTERA, AI MILLE PRECETTI, ALLA LORO OTTUSITA’ E CECITA’ CHE HA IMPEDITO LORO DI VEDERE LA VERITA’. AMMIRO L’EBRAISMO E LO STUIDIO, MA NON RIESCO A CAPIRE GLI EBREI. SI SONO INSEDIATI IN UNA STRISCIA DI TERRITORIO DESERTICO SCAMBIANDOLA PER LA TERRA PROMESSA.

    AMO MOLTO GLI EBREI CONVERTITI ALNUOVO LOGOS, OSSIA GLI ESSENI. E AMERO’ I CRISTIANI GNOSTICI CHE SI CONVERTIRANNO AL NUOVO LOGOS DI ACQUARIO. COME E’ POSSIBILE RIMANERE FERMI AD UN’ANTICA RIVELAZIONE, POI RINNOVATA E PORTATA A COMPIMENTO?

    PER FAVORE, NON DIFENDERE I TUOI COLOI COME SE TIFASSI PER UNA SQUADRA DI CALCIO. SMETTI DI ESSERE EBREA, SMETTI DI FARE L’UMANA. QUESTO E’ DIVENIRE UN MELKIZEDEK.

    BASTA CON LE RELIGIONI…SCOPRITE LA RELIGIONE, ESTRAENDO DAI PETALI IL SUCCO.

    HITLER ERA DOMINATO E POSSEDUTO DA UN ARCONTE, FORSE L’ARCONTE PIU POSSENTE. E’ PER QUESTO CHE ATTRAVERSO HITLER GLI ARCONTI INTESERO FAR VENDETTA SULL’EX POPOLO ELETTO: LA SHOA E’ UNA COSA IMMANE, E PUO’ ESSERE COMPRESIBILE SOLO ALLA LUCE DI UN ACCANIMENTO DELLE POTENZE THLI…

    TU MI COSTRINGI A RIPETER CONCETTI GIA ESPRESSI. PERDO TEMPO

  44. mikeplato
    at |

    GRANDI HEKALOTH? LIBRO DEI SANTUARI?
    QUELLA E’ CABALA EBRAICA, NON EBRAISMO…E GLI GNOSTICI SONO ARRIVATI BEN 1200 ANNI PRIMA DI QUEI TRATTATI…

    CHE MI ACCOCCHI?

    TE L’HO DETTO…CON ME E’ DIFFICILE…SONO UN OSSO TROPPO DURO

  45. mike plato
    at |

    AHHHHHH…….FINALMENTE….

    LAVORI PER PICCALUGA? AMMAZZA CHE GLORIA. PICCALUGA, UN UOMO CHE ABBIAMO TIRATO FUORI DAL NULLA, CUI ABBIAMO DATO VISIBILITA’. E POI STRAFOTTENDOSENE, CI HA MANDATO A QUEL PAESE, LEGANDOSI AI BAUSCIA. UNO DEI GRANDI TRADITORI IMPERDONABILI, UNO DI QUELLI CHE ANCHE SE CI VENISSERO A CHIEDER SCUSA IN GINOCCHIO, CACCEREMMO A CALCI NEL DERETANO…
    TU SCRIVI PER IL MARZIANO?

    E NON TI VERGOGNI?

  46. Beth
    at |

    Tu parli e non ascolti, Mike. ti ho già spiegato che io non sono “ebrea”come tu credi. Non voglio ripetermi, se ascoltassi, o leggessi il mio blog ti renderesti conto. Ma vedo che preferisci non capire chi hai davanti. E’ cosa troppa terrena per te? Io mi sofrzo di capirti, anche se magari non ci riesco, ci provo. A vedere il tuo punto di vista.
    Dopotutto sino a che siamo in terra, dobbiamo relazionarci al prossimo, o no?
    Che Hitler fosse un arconte è chiaro. Ma come D-o ha abbandonato gli ebrei, anche lui è stato abbandonato. Una volta utilizzato come strumento. Se ti capirà di leggere gli articoli che ho scritto su Area, capirai di quanto parlo.conosco già la risposta…) E di come certi poteri e certa sapienza nelle mani sbagliate, creino danni.
    Anche Adolf leggeva Trismegisto.
    Ma vedi, la tua forse non è una religione?
    Io non difendo nè ebrei nè cristiani, ma a onor di giustizia ciò che gli si deve gli si deve.
    Piccoli e grandi hekaloth sono gioielli di Gnosi (databili dal I al II secolo) , purtroppo non sono molto conosciuti. Addiruttura ho visto che qualche bestia gli identifica con Enoch III, che invece è posteriore e vi fu accorpato malauguratamente.
    Io non ho una cultura settaria, sarebbe limitante. Cerco di confrontare le varie teorie. sentire tutte le campane. Anche quelle che non mi piacciono.
    Non ho vincoli, IO.

  47. Beth
    at |

    Io non mi vergogno, non vedo perchè dovrei. Ti ripeto che non voglio entrare in discorsi personali e diatribe di sorta. Comunque gli Hekaloth NON sono libri dei santuari, non so dovetu l’abbia sentito.
    Sono libri gnostici e mistici. Non confondente la cabbala con la misitica ebraica, che è molto molto vasta!!!
    E’ un errore comune. la cabbala è solo unadelle tante correnti della mistica.
    Gli hekalot sono piu Merkavah. E sono molteplici. Non uno.
    la disinformazione purtroppo è dilagante, me ne dispiaccio che vi arrivino queste informazioni sbagliate.
    Comunque Ghershom Sholem e Obert affrontano bene l’argomento. In modo serio.

  48. Beth
    at |

    Finalmente che???
    Non l ho detto prima perchè era fuori luogo, ora che salta fuori l argomento Nazi-esoterismo-arconti e pippe varie, ti dico solo che ho scritto degli articoli in merito.
    Mike, ricorda che io sono Beth, non Piaccaluga. Quindi se vuoi insultarmi fallo pure. Ma insulta me, non Lui. Che non è presente, e non c’entra niente con me. I vostri problemi sono vostri e me ne dispiaccio. Non mi riguardano. Nemmeno sapevo che aveste queste brutte “storie” in ballo. L’ ho saputo qui sul tuo blog.
    Io leggo le vostre riviste (Xpublishing e Acacia) , del vostro gossip non mi interesso. Non prendo parti e me ne guardo bene.
    E poi se lui ti avesse tradito, io che c’entro?? Per questo vuoi etichettarmi a priori come NEMICO.
    Se fossi stata una spia mi sarei chiamata Mario, non col mio nome e cognome.

  49. Lleyton
    at |

    Non sapevo di Piccaluga, che vile, queste persone che non usano alcuna riconoscenza sono le più abbiette e si meriterebbero un colossale calcio nel deretano, ma sono sicuro arriverà questo momento.

  50. Lleyton
    at |

    Godzilla… God seal, sigillo divino.

  51. Arek
    at |

    Che carini, I Figli della Luce litigano come bimbetti…Plato ma l’Altissimo da che parte sta: la tua o di Carpe? Fate proprio ridere, i detentori ( così credono loro) della Conoscenza, molto al di sopra di questa realtà. Sì infatti si vede…

  52. christian
    at |

    Bravo Arek , che vi azzuffate a fare?
    tanto quando sarà il momento qualcuno a destra qualcuno a sinistra ognuno avrà la sua parte….ma no! I grandi attori vogliono essere protagonisti da subito!
    ma dai… personalmente se qualcuno da piccolo mi dava del figlio di Put… gli spaccavo la faccia a cazzotti, oggi nemmeno gli rispondo…NON MI TOCCA! Voi invece continuate a pungolarvi e sembrate anche prenderci gusto! Ma basta dai! Ragazzi ma cresciamo tutti insieme con amore e letizia..scambiamoci ispirazione non legnate.
    Poi tanto all’ultimo atto le legnate ce le darà già il grande regista per sta schifezza di recita!
    Vi va di fare tarallucci e vino?? dai dai?

  53. mike plato
    at |

    SIGNORI, SIGNORI, PER FAVORE….

    QUI NESSUNO SI VUOL AZZUFFARE. LA QUESTIONE E’ CHE IL SOTTOSCRITTO STA RIMESTANDO CONOSCENZE DA TEMPO SOPITE, E NE STA FACENDO ARRABBIARE MOLTI…

    ARRABBIATEVI ARRABBIATEVI.

    IO NON HO UN DOGMA O UNA FEDE CIECA CON ME, MA ESPERIENZE INCREDIBILI DEL DIVINO IN ME. E CIO’ MI RENDE “INTOCCABILE”, NEL SENSO CHE NIENTE MI PUO’ SFIORARE.

    COSA VOLETE? CHE DIA CREDITO A QUALCUNO DI VOI UMANI, O ALL’ONNISCIENTE?

    AREK, SEI FONDAMENTALMENTE PUERILE IN CIO’ CHE DICI, ANCHE NEI TUOI INNUMEREVOLI CAMBI DI IDENTITA’. ORMAI NON LI CONTO PIU.

    LA VERITA’ E’ CHE SUL PIANO DELLA “PENETRAZIONE”, DELL'”INTUIZIONE”, NON HO TROVATO ANCORA NESSUNO CHE POSSA DARMI UNA MANO DA PARI A PARI…IN QUESTO SONO SOLO. L’HO SCRITTO ANCHE AD UN’AMICA CHE SEGUE OGNI GIORNO QUESTO BLOG SENZA MAI INTERVENIRE. SONO PERFETTAMENTE SOLO, E NON E’ COLPA MIA NE’ VOSTRA…IO NON HO PARTICOLARI TALENTI UMANI, MA HO UN TALENTO TUTTO SPECIALE NEL VEDERE E INTUIRE CIO? CHE ALTRI NON RIESCONO PROPRIO A VEDERE E INTUIRE. E CIO’ DIPENDE DALL’ESSERE SOVRUMANO CHE E’ DENTRO DI ME, NON CERTO DA ME…

    SONO PRESUNTUOSO? FATE VOI, MA A ME UN’ACCUSA DEL GENERE NON MI TOCCA. QUANDO INCONTRERO’ UN GENIO DELLA GNOSI, ALLORA VI FARO’ UN FISCHIO, MA FINORA NON C’è ALCUN GENIO ALL’ORIZZONTE. E CIO’ E ASSOLUTAMENTE DESOLANTE E AVVILENTE.

    ALCUNE NEW ENTRY LE PERCEPISCO COME ANIME ANCORA TROPPO PESANTI (E PENSANTI).
    E POI, I SOLITI NOTI MI ATTACCANO MA SENZA COSTRUTTO, SENZA MAI SVILUPPARE UN PENSIERO PROFONDO.

    CHE ORRORE

  54. christian
    at |

    Scusatemi, criticavo il protagonismo ed ora mi accorgo che lo ho fatto solo per protagonismo, considerate la mia sopra come “ignobile pubblicità”.
    Ulltimamente Mike, grazie anche alla consapevolezza apportata da questo blog mi accorgo di quanto miserabili sono le mie proiezioni (di essere umano caduto). Continuamente proiettio sugli altri le mie miserie. Ok, ora torno al silenzio della mia tana.
    E’ normale questo scaricare le proprie debolezze sugli altri sull’inizio del sentiero?
    Per voi e parlo a tutti i frequentatori come è andata? lo fate ancora?

  55. Beth
    at |

    Ma cos’è qui, la prova del nove? La ruota della fortuna? Chi vuol essere milionario? E’ una competizione? Cosa si vince?
    Il genio d’ oro?
    Che orrore sì, accidenti.
    Mike ci sono certe persone che non vanno a spifferare ai quattro venti le proprie capacità, non dimenticarlo. La Sophia sussurra e non grida. I testi ermetici sono ermetici apposta.
    Spero di essere tra le persone PESANTI E PENSANTI, che poi è la stessa cosa.
    Pensare viene dal latino e significa appunto PESARE. Si pesa con la Bilancia. La Bilancia rappresenta la Giustizia. Che è una dote del Giusto. Di D-o. E anche del tuo affezionato MelkiTZEDEK.
    PESARE significa anche VALERE.
    Se hai tanto intuito, mi chiedo perchè tu cada sempre nel tranello di chi si diverte a provocarti.
    Fai il loro gioco. Non ti capisco proprio.

  56. Arek
    at |

    Ti senti solo perchè sei talmente al di sopra di tutti noi? Semmai è proprio l’opposto, nessuno ti capisce perchè dici sfondoni enormi, contraddizioni a non finire e da questo si deduce che “nun c’hai capito na mazza” amico mio datte all’ippica…
    Ma chi ti credi di essere, perchè quest’arroganza enorme…se non fosse per quella forse acquisiresti maggior credibilità ( non per me che non mi faccio abbindolare da maestrucoli fai da te). Chi cerca e finisce intrappolato in questo blog, consideri conclusa la ricerca. Che potete ottenere da questo individuo che si crede esclusivo? Va contro ogni dettame iniziatico… E tu Beth che avevi detto di Plato? Ma ancora non hai capito con chi hai a che fare?

  57. Arek
    at |

    Puerile a me ma hai riletto la preghierina stile catechistico che hai dedicato all’Altissimo? E ancora parli…

  58. Lleyton
    at |

    Arek, sei tu a non capirne una mazza. Mike è solo perchè è al di sopra di tutti noi, che cerchiamo di migliorarci grazie alle vie che egli ci indica. A te pare dica boiate perchè la tua mente miserrima non comprende alcunché.
    Della modestia non se ne fa niente nessuno, Mike può sembrare arrogante in quanto le sue conoscenze e, soprattutto, le sue esperienze trascendono quelle dell’uomo della strada. A noi capire il cammino da percorrere. Se ti fa schifo ciò che indica, esci fuori e va a farti un giro, sei ridicolo a venire qua a scrivere e a dare dell’imbecille.
    Chi è in questo blog è su un sentiero di ricerca e di guerra contro il mondo e contro la vita comunemente intesa: se non capisci questo sei fuori dal potere comprendere cosa viene detto in questo blog. Mike non tenta di abbindolare nessuno, egli indica un percorso e narra le proprie esperienze, è chi viene su questo blog che lo cerca, non è lui a venire da noi. E siamo tutti liberi di seguire ciò che dice piuttosto che no, ma i tuoi insulti sono gratuiti e snervanti, va a fare il peracottaro monnezzaro qual sei.

  59. Arek
    at |

    Lleyton non ti sento, che dici? Dopo tutto cosa vuoi che valgano le miserrime parole di un un cieco che segue un altro cieco.
    Forse siete voi talmente infervorati da non vedere che il maggior arconte è proprio qui. Vedete arconti ovunque e non in quest’uomo? Ciechi siete e nient’altro.
    Ti sembra un santo? Ha qualcosa che appartiene agli Iniziati o a qualcuno che parli col Divino? Neanche lontanamente. Però nonostante qualche volta cerchi di riprendersi malamente, “egli”, come lo chiami tu neanche fosse il Messia, ostenta un arroganza e una spocchiosa saccenza che decade allorquando occhi più fini vedono le innumerevoli contraddizioni di quest’uomo. Ricerca di che Lleyton? Di un invasato che dice di essere l’unico sulla Terra ad essere istruito da Dio? Di quelli è pieno il mondo. Originalità, my friends, originalità…

  60. Lleyton
    at |

    L’ho chiamato “egli” poichè in italiano, che tu parli a stento, è quello il modo di appellare una terza persona singolare maschile.
    Mike un arconte? di tutte le cose che potevi dire questa è la più grande bestialità mai sentita.

  61. mike plato
    at |

    Lleyton, ti prego, ignoralo. Le accuse che mi rivolge sono cio’ che vede di se stesso, ma non ha il coraggio di dirlo di se stesso, perchè è un disperato. Abbiatene pietà. Abbaia alla luna, prima o poi si sfinirà e cambierà obiettivo

  62. Arek
    at |

    Lleyton destati dal sonno e dal torpore che ti fa calpestare così aridi sentieri, se poi ti piace calpestare aridi sentieri è un altro discorso. Ma le doti del maestro prima o poi si riflettono nei seguaci. Anche tu inizi ad ostentare superiorità. Forse che il messaggio del Cristianesimo Esoterico era: sentiti superiore al resto della merda umana?
    Lleyton grazie per la lezione di italiano gratuita. Sei Patetico e poco originale. Tutte cose già sentite e viste. Ti dispiace tacere anzichè difendere il buon maestro, i moscerini danno fastidio.

  63. Arek
    at |

    Le accuse che mi rivolge sono cio’ che vede di se stesso

    ecco la massima del giorno di sua Santità…. Magnifico il saggio ha parlato, complimenti per la profondità di pensiero. Quindi dici che io mi vedo Dio? Ahah
    Grande er napoletano

  64. Arek
    at |

    Sarò pure disperato ma ricordati che tu sei schizofrenico. Il bue dice cornuto all’asino.
    Simpatico eh

  65. Lleyton
    at |

    Hai ragione Mike, inutile perdere tempo accettando le provocazioni di costui, scriva ciò che vuole tanto è patetico.

  66. Arek
    at |

    Ah si è vero dimenticavo, la verità è patetica. E’ da sempre così purtroppo. Ma per vostra sfortuna è la verità, anche se voi persi in questo profondo settarismo non vedete che il vostro maestro e dio Plato. e non vedete che vi abbindola riguardo la sua persona. Odiate gli uomini ma è disarmante con quanta fiducia vi affidate a uno di essi. Non il peggiore certo, ma…dimentico o da “qualche parte” è scritto: guardatevi dai falsi profeti”? Ebbene e questo Plato chi credete che sia? L’eletto che parla con Dio. Se credete in lui credete in ogni sfaccettatura della sua persona, in ogni sua storia e quindi ammettete che lui è superiore rispetto a voi e gli chiedete lumi e pane spirituale.
    E date del patetico a me? Vi siete sottomessi a un uomo per quattro nozioni che vi sbatte in faccia. A no dimentico le vibrazioni, l’empatia tra esseri. Tutte scuse in questo caso. Non vi rendete conto in nessun modo chi è quest’uomo? Ciechi è dire poco.
    Ti ripeto Plato che è facile atteggiarsi a maestrino, ma tu della Tradizione è chiaro che non sai una minchia. Vai pure su Internet, alle Conferenze, in televisione, scrivi sulla rivista e perchè no anche un libro. E tu dimostri di avere le palle? Sbraiti contro il mondo ma non ci stai poi tanto male. Se la cava il ragazzo. Tu della Via Iniziatica non sai niente, avrai qualche nozione nella testa ma tutta sabbia. Perchè la Parola deve essere realizzata, vissuta. E’ comodo così, per questo che per me sei solo uno dei tanti invasati in cerca di protagonismo e di importanza. Nutri ed accresci il tuo Magnifico Ego. Esattamente l’opposto di quello che dici di fare.
    Non rigirare la frittata dicendo: però tu, però tu… Tu fai un blog dicendo cose di cui sai di assumerti la responsabilità e io da visitatore mi esprimo liberando il mio giudizio sulla coerenza del tuo operato che hai reso pubblico. Pubblico!! Chiaro? Sei tu che dici di parlare con e per Dio, non io. Quindi per me sei uno dei tanti con parecchia sabbia in testa. Istruisci i tuoi adepti apertamente e poi mi vieni a dire che non sono adepti. Però poi sono io che non capisco perchè tardo di mente o inferiore. Bel modo di rigirare sta frittata. Tu non m’incanti, come te ne ho conosciuti a non finire e posso concludere che fate schifo. Basta

  67. Beth
    at |

    MI DISSOCIO DA CHIUNQUE CONSIDERI PLATO SUPERIORE. MI DISSOCIO CATEGORICAMENTE. E GIURO CHE MIKE AVRA’ LE SUE TURBE, MA CHI SOSTIENE UNA COSA DEL GENERE HA PROBLEMI BEN PIU’ GRAVI. cHE SIA SUPERIORE A CHI TALE LO CONSIDERA, NON C’E’ DUBBIO. ALMENO LUI HA UN DELIRIO DI ONNIPOTENZA. VOI DI SUDDITANZA SERVILE E LACCHE’ CHE A EMILIO FEDE GLI FATE UN BAFFO. SCHIAVI. SERVI. ANNIENTARE IL PROPRIO IO E DELEGARE LA PROPRIA CERSCITA AD UN ALTRO? MA RIPRENDETEVI POVERI IMBECILLI!IL RISPETTO DEL PROSSIMO SI PUO OTTENERE SENZA LECCARE SCARPE NE DERETANI, RAGAZZI. VOI STATAE MALE, LA COSA E’ GRAVISSIMA. SONO INORRIDITA DALLE VOSTRE PAROLE. NON PROVO NEMMENO PIETA’ PER TANTA MISERIA UMANA. POVERI MOLLUSCHI SENZA SPINA DORSALE, VERMI SMIDOLLATI, ESSEREI UNITILI ED ABBIETTI. UNA CORDA DAL FERRAMENTA COSTA UN EURO AL METRO E DI LAMPADARI PESANTI NE FANNO A BIZZEFFE. APPENDETEVICI!!!PERSONE INIQUE E INUTILI E VUOTE COME VOI, NON HANNO DIRITTO DI ESSERE CONSIDERATE CHE ALLA STREGUA DI UN MISERABILE BATTERIO. LO STREPTOCOCCO AUREANS E ILVIRIDIANS HANNO PIU’ DIGNITA DI VOI. RAGAZZI, SIETE ALLA FRUTTA. FRANCAMENTE DOPO QUESTA ESCALATION DI CASI UMANI, QUESTO BLOG LO CONSIDERO DAVVERO UN RICETTACOLO DI SBANDATI SENZA COSCIENZA NE’ VITA. VITA, VITA. SOPRAVVIVETE COME PARASSITI. SAPETE COSA SIA UN VAMPIRO, POVERI STOLTI?
    AREK HO GIA SPIEGATO PERCHE’ VISITO QUESTO BLOG, NON CERTO PERCHE’ SIA LA SUCCUBE LETTRICE DI MIKE. MA PERCHE’ LA CONSIDERO UNA SETTIMANA ENIGMISTA. E’ DIVERTENTE, QUANDO SI FANNO GIOCHINI CON LE PAROLE. MA E’ ANCORA PIU INTERESSANTE DAL PUNTO DI VISTA SOCIOANTROPOLGICO, PERCHE’ VEDERE DOVE TANTO BASSO PUO ARRIVARE L’ESSERE UMANO ADAMICO, NON FINISCE MAI DI SORPRENDERMI. MIKE NON LO BIASIMO, FA IL SUO GIOCO. NON E’ ILUI L PROBLEMA. OGUNO L’EGOCENTRISMO E’ UMANO. E RIPETO, NON D IVINO CARI PUPILLI, MA UMANO. IL PROBLEMA SONO QUESTI QUATTRO PIDOCCHI. E MIRIFERISCO SOLO A COLORO CHE LO VENERANO COME UN SUPERIORE CELESTE, NON AGLI ESSERI PENSANTI E AUTONOMI CHE BAZZICANO QUA.
    MA TOLTI I PENSANTI, MI CI FACCIO UNA PUGNETTA CON QUESTI QUATTRO.
    A STO GIRO LA VOLGARITA’ E’ MERITATA. PANE AL PANE, VINO AL VINO, E MERDA ALLA MERDA.

  68. BETH
    at |

    E Mike, fai un po’ il coerente pure tu. Prima dici che sei D-o, poi ti abbassi a parlare alla plebaglia.
    Studiatevi bene il legame che c’è tra il concetto di COERENZA e VERITA’.
    SIGNORI MIEI.
    Sapete cosa vi dico? Qui , dopo la conclusione che mike è SUPERMAN, di alto c’e’ solo il tasso di miseria e di odio che vi alimenta.
    Della Sophia non si sente nemmeno l’odore lontano.
    C’è solo pochezza umana. IGNORANZXA e FINTA SACCENZA.
    Perciò vi saluto, e vi lascio nella vostra merda.
    POVERETTI. Ora esistono pure le grupie della rete. Prima si facvevano pompini alle rockstar, ora alle blogstar.
    Questo è il vostro mondo, non il mio.
    Buona spompinata a tutte e tutti. Io vado in cerca di un cazzo piu’ grosso.
    BETTY GALANTI, FIGLIA DI SATANA, L’ARCONTE NUMERO UNO!
    AHAHAHHA, POVERI SFIGATI!

  69. rovigatti
    at |

    Sono davvero inorridita. Che linguaggio! Se questo deve essere il risultato di profondi studi cabalistici, cara Beth, lasciatelo dire mi pare che tu abbia perso la strada da tempo.
    Ci si può dissociare con creanza e poi prendere altri lidi. E poi, scusa la curiosità, non hai altro da fare tutto il giorno? Non hai da lavorare? Come fai a perdere tanto tempo a svillanzonare per i blog? Io almeno sono pensionata e non devo rendere conto a nessuno ma tu un minimo di controllo non ce l’hai? Noto che ti inviperisci sempre di più: ma che ti importa se a noi poveri imbecilli lobotomizzati piace seguire questo blog? Ti sta così tanto a cuore le nostre anime? Grazie, ma forse è meglio che ognuno pensi alla propria. Ce n’è più che a sufficienza. Mike, penso che tu abbia ragione: penso che non farebbe male prendere un periodo sabbatico e darsi tutti una calmata. In questo hai ragione, Beth, non è così che si manifesta Sophia. Un po’ di silenzio e raccoglimento gioverebbe a tutti e soprattutto alla Causa.
    Un caro saluto. Chiara

  70. Beth
    at |

    Cara Chiara, io al contrario di quanto millanta Mike sono un essere umano, non mi reputo arrivata da nessuna parte. L’indignazione per quanto ho letto, COSA GRAVISSIMA LA CONDIZIONE DI QUESTI RAGAZZI, è davvero alta. E se sei una pensionata, hai di certo l’età e l’esperienza per capire che quest ragazzi stanno giocando col fuoco e andando verso la strada sbagliata.
    Non c’è caballah che tenga davanti a tanto. Qui ci vuole un’insulina di ketaveth.
    Un servo si tratta con volgarità. Capisce solo la verga.
    E so anche che a un arabo si parla in arabo e a un tedesco in tedesco.
    Quindi a essere volgari spetta solo questo linguaggio, non capiscono altro.
    Il mio lavoro: CERCARE CASI UMANI, fa parte ANCHE questo del mio lavoro.
    Sono un “CASO UMANO SCOUT”.
    E quanti ne ho trovati qui, mai in tutta una vita.
    Ci scriverò sopra una trattato infinito e infinibile.
    C’è materiale per riempire una trasmissione intera.
    Tra le altre cose, Mike è stato svariate volte piu volgare di me. Ma nessuno obbietta, perchè lui è IL MESSIA!!!!!Non perdo tempo in copia e incolla, ma ti invito a rileggere bene tutte le passate pagine. Posto che io insulto i presenti, non persone che non ci sono.
    Come ama invece fare Mike e qualsiasi uomo poco nobile della terra.
    GLI UOMINI NOBILI PARLANO DI IDEE. I MEDIOCRI DI COSE. LE PERSONE BASSE PARLANO DI ALTRE PERSONE.
    LUI INSEGNA VOLGARITA’. E l’atteggiamento dei ragazzi è PERICOLOSO, attenzione, Charles Manson ha inizato così.
    Sei davvero un ottimo maestro, PLUTONIO, complimenti.
    RADIOATTIVO come pochi. ma ti insegno una cosa. Gli elementi della tavola periodica che si trovano dopo l’URANIO, cioè dopo il 92, hanno vita MOLTO BREVE. Il loro tempo di dimezzamento, infatti, è bassissimo. E si perdono nel niente senza lasciare traccia. SE NON UN CANCRO AL SISTEMA LINFATICO.
    In questo, se nomina sunt consequentia rerum, sei davvero Plutonico.
    PUFF! E non resta niente.
    Ora evitate commenti e risposte nei miei riguardi, così che io non cada nella debolezza di rispondere, e continuare in questa spirale negativa.
    Nessuno mi nomini e io non darò fastidio.
    In caso contrario, mancate di rispetto al vostro Mike, non a me. Perchè continuate a fare DISTROFIA e non SOFIA. E io non mi faccio certo intimorire tra quattro scalzacani boriosi e ignoranti.
    Buona camicia a tutti. Bruciate i libri, non vi servono, vi mancano gli attributi.

  71. teresa
    at |

    Ho avuto molto da fare, non ho letto il blog ultimamente, ma veramente questa Beth ed altri …..siete, almeno da ciò ke scrivete, voi in preda ad un delirio di onnipotenza nel volere a tutti i costi etichettare Mike e tutti noi che cerchiamo attraverso quello che scrive di capirci di più confutandolo anke attraverso libri.
    Da medico vi dico andate a farvi dare una controllatina in quanto da alcune parole ke avete scritto è emerso che non state tanto bene. Scrivo da persona di scienza con competenze in campo psichiatrico è un consiglio……ciao Teresa

  72. Beth
    at |

    Eehhe, Teresa, vedo che non hai rispetto di Mike e continui la polemica. Come volevasi dimostrare. Anche io parlo da donna di scienza, sai! E’ evidente che tu sia messo peggio di loro, se consideri malato quanto io dico, e non quello che dice invece MIKE, dimostrando nelle sue parole

    sindrome bipolare in piena crisi MANIACALE e delirio di onnipotenza
    borderline di tipo I
    Sindrome paranoide
    Ansia sociale

    e le patologie degli adepti, beh, ci vorrebbe una pagina intera!!!

  73. Dario
    at |

    Ma veramente prima degli gnostici, ebrei etc., degli arconti, già ne parlavano ampiamento le culture pagane alle quali le suddette si rifanno.

  74. beth
    at |

    Dario credo che la parola PLEROMA e PLATONE a questa gente gli suoni leggermente lontana!! EHEHE, roba da pazzi! sai, quando ci si documenta senza avere basi e fondamenti, e si “studia” in maniera settaria…Ma guai a citare un fiolosofo, siamo matti! Ricordo a Plato che SPINOZA prima di essere filosofo era studioso PER TUTTA LA VITA di Torah Talmud e quant’altro. E di Testi gnostici anche cristiani. E poi pero citano Guenon…ma scusa chi era Guenon??Lo sapete? Temo di no!
    Posto che senza basi filosofiche non si puo parlare ne di numerologia ne di simbolismo di esoterismo o essoterismo, nè niente che abbia a che fare con la metafisica. NIENTE!!!
    La verità si cerca guardando da ogni dove, non solo in una direzione.
    FILO SOPHIA

  75. Dario
    at |

    Beth, sono con te. Sono d’accordo con ciò che hai scritto nel blog.

  76. massY
    at |

    BETH, ma se sei cosí esperta perché traduci Elohim come plurale di EL?

    Poi devo dirti che qui passa molta gente e non merita ció che dici e il modo in cui lo dici e non mi riferisco alle critiche a Plato.

  77. Beth
    at |

    MaSSY, qui siamo proprio a una questione elementare.
    I motivi per cui traduco ELOHYM plurale sono molteplici.
    -Innanzitutto, come premesso sempre sia qui e che in altre sedi, io esprimo pareri personali. Conta le volte che dico personalmente o a mio umile parere.
    Non è personale, però, la grammatica.
    -ELOHYM è plurale maschile di EL, qualcuno dice di ELOH o ELOHA. Ma EL è piu corretto, in quanto essendo l’ebraico una lingua PRIVA di vocali, ELOHYM è in realtà ELH’M dove la E è una ALEF vocalizzata, e l’alef è una consonante usata qui come madre di lettura, e NON una vocale. Se leggi, infatti la prima riga di Bereshit (Genesi) è scritto ELH’M. Manca anche il VAV, in quanto la O è segnata con un puntino in alto a sinistra del Lamed, chiamato holam malè.
    Quindi EL è il modo più corretto di scrivere il singolare di ELH’M.
    Il plulare maschile a volte, è usato anche per esprimere parti del corpo o concetti astratti, e D-o è un concetto astratto, quindi ci starebbe anche il plurale.
    Se non fosse che viene usato spessissimo il plurale anche nel verbo: “Facciamo un uomo a nostra immagine…” etc etc.
    Chi vuole taroccare il testo si appella al plurale maiestatis, niente di più sbagliato. Il plurale maiestatis è una forma recente, e non tarda.
    Ma anche supponendo che esistesse il maiestatis, questo si usa SOLO E UNICAMENTE in PRIMA persona plurale, per descrivere la prima persona singolare. NOI FACCIAMO al posto di IO FACCIO.
    E qui viene il bello, che chi legge il testo in italiano, non potrà mai sapere, perché alcuna Bibbia capitatami in mano ha note a questa frase. Nessuna tranne quelle ebraiche, che sebbene non accettino il plurale per ovvi motivi, e cioè perché fondamento dell’ebraismo è che ADONAY ECHAD, cioè D_O E’ UNO, sottolinenano comunque quale sarebbe l’effettiva traduzione. Per chi non fosse in grado di leggere l’ebraico.
    Ti dicevo, il bello è che il plurale è usato anche in TERZA PERSONA. Cioè anziche dire LUI FA, si dice LORO FANNO . LORO FANNO. Ergo non è un maiestatis:
    “QUANDO ELHYM MI FECERO ANDARE ERRABONDO” dice Abramo in GENESI 20, 13.
    I rabbini si attaccano al fatto che Abramo usasse il plurale perché parlava con un pagano(Avimelech), ma gli ebrei ogni volta che qualcosa non quadra nel testo, hanno sempre una palla nuova da inventare sul momento. E la palla, a mio avviso, in questo caso NON REGGE.
    Ma ti ripeto MassY, questa è solo la mia ipotesi, la mia speculazione, il mio parere e sentire personale. Spero che anche tu non sia uno di quelli che si documenta con la rete e wikipedia, senza sondare le fonti. Perché la migliore rete di debunking è propria quella del WEB.
    Spero di esserti stata di chiarimento. Non sono una brava maestra.

  78. Beth
    at |

    Detto questo tutti gli studiosi ebrei e cristiani, sono concordi nel fatto che la Bibbia sia stata compilata unendo materiale di quattro differenti tradizioni.
    Jahwista, Elohista, sacerdotale e Deuteranomio a parte.

    JHWH non è ELHYM, non è ADONAY, non è SHADDAI. etc etc etc.
    Lo dimostra solo il fatto che ADONAY ha radice comune ad ADAM quindi alla TERRA, e SHADDAI ha radice comune a SHAMMAIM, quindi i cieli. Che evidentemente sono cose assai differenti. Sempre a mio parere, non so al tuo.

  79. Beth
    at |

    Caro Massy, non parli più? Sai, oggi ho capito chi si nascondeva dietro quel messaggio. Ne avevo già il vago sospetto…
    Quale dono che mi ha dato il Signore con questo cervello troppo grosso per portarlo da sola.
    Ti dirò chi sei con un messaggio simbolico, ma sono certa che se sei chi io immagino tu sia, capirai alla perfezione.

    DIES IRAE.

    Ci ho preso?

  80. massY
    at |

    No beth. non ci hai preso.

    Conosci Dario Chioli? ha scritto una piccola cosa commentando chi come Odifreddi ha usato le “stranezze” e le falsità dei testi, per “distruggere” molto invece di costruire un pò.

    puoi seguire questo link?

    http://www.superzeko.net/doc_dariochioli_saggistica/DarioChioliOdifreddiECaldiAmori.pdf

    Non posso verificare ogni cosa, ma non mi fermo a wikipedia e Chioli ne sa molto più di me, almeno di una fonte “autorevole” mi posso fidare?

    Bhè nel commento a Odifreddi lui scrive che il plurale di EL è ELIM e che ELOHIM è il plurale di ELOAH. Sbaglia?

    Ma la cosa interessante che si aggancia al tuo discorso del post, è a metà di pag 8, quando parla della forma greca “Panta rheî”…. Lo sto solo contrapponendo alla tua spiegazione del perchè ELOHIM non sia un “plurale majestatis”… forse c’è anche altra spiegazione…

    Forse sto confutando il tuo testo , con lo stesso metodo di verifica che in un certo senso mi chiedevi di avere su altri argomenti.

    e per concluedere, mi sono ricordato e riletto una “cavolata” che hai scritto. Evito di commentare alcune frasi da birreria che hai usato, ma vorrei dirti che non puoi dire che parli volgare perchè di rivolgi al volgo… quindi devi usare la lingua che tu rilevi del blog… (per te volgare)..

    Io sono stato in campagna tra le pecore… scusami l’esempio, ma non mi sono messo a “belare” (si dice così?). 🙂

  81. Beth
    at |

    PANTHA SE NON RICORDO MALE, NON E’ UN PLURALE MASCHILE O FEMMINILE MASSY, MA UN NEUTRO. Quel “tutte le cose” scorre, è TUTTO scorre. Col verbo al singolare!
    Nella Bibbia abbiamo sia verbi che sostantivo al plurale.
    SUL VOLGO…ERA UN GIOCO DI PAROLE. COMUNQUE IO AVREI PROVATO A BELARE, TRA LE PECORE 🙂
    SUL MAIESTATIS HO GIA SPIEGATO SOPRA. COMUNQUE RICORDA CHE ANCHE GALIELO VENNE PRESO PER PAZZO E AVEVA RAGIONE.
    OLIFREDDI E’ WIKIPEDIA NEL SENSO NEGATIVO DEL TERMINE. IN QUANTO WIKI DA ANCHE BUONE INFORMAZIONI, MA BISOgNA STARE ATTENTI A CERTe PICCOLE COSE. INFATTI:

    Queste informazioni di linguistica sono state scritte utilizzando come fonte Piergiorgio Odifreddi che non è un esperto di lingue e le cui competenze in merito sono state fortemente messe in dubbio da un linguista di professione . Per di più sono tratte proprio da uno dei libri più polemici scritti da Odifreddi. Quale attendibilità può avere una voce del genere in un’enciclopedia?

    Odifreddi sostiene esattamente quello che sostieni tu, cioè ELOHYM plurale di ELOHA.
    IL DISCORSO SU ELOAH-ELOHIM E EL ELIM NON FAREBBE UNA PIEGA, SE NON FOSSE CHE NON ESISTONO LE VOCALI IN EBRAICO. QUINDI LA TEORIA CADE. MA E’ UNA MIA OPINIONE TI RIPETO. E comunque cambia ben poco.
    un saluto

  82. at |

    Przewlekłe zapalenie migdałków podniebiennych (tonsillitis chronica) objawia się obecnością ropy w kryptach migdałka. Migdałki przybierają barwę ugotowanego mięsa. Często występują objawy choroby reumatycznej.

Comments are closed.