Il blog di XPublishing -Mike Plato

EGO e IO

Poichè ad alcuni ancora non è chiaro il concetto di “SVUOTAMENTO DI SE” o “ASSASSINIO DELL’EGO”, un semplice simbolo può aiutare a capire quanto sia importante tutto ciò.

Il mio GORILLA INTERIORE mi insegnò:

NOI CI MESCOLIAMO CON LA BESTIA

Quindi, il concetto di diabolica mescolanza DIO-BESTIA o LUCE-TENEBRE messo in evidenza nella PISTIS SOPHIA, è veritiero. Un’Intelligenza divina si è mescolata con l’intelligenza umano-bestiale. Il risultato? L’EGO UMANO. Immaginate di avere Dio come cerchio di sinistra e la Bestia come cerchio di  destra.L’Ego è l’intersezione di questi due INTELLETTI. Ho sempre detto che l’EGO non ha realtà ontologica propria, ossia è una CAUSA DERIVATA, non sussiste se non esistessero l’uno e l’altro. Ciò spiega l’ampia gamma dei comportamenti umani, e la contraddittorietà degli stessi, talvolta volti alla Luce e talvolta alle Tenebre. Questo è l’Albero della Conoscenza del bene e del male: la mescolanza angelo-diavolo. Ora qualcuno ha scritto che trova inutile e senza un senso privarsi dell’ego, altrimenti si diviene gusci vuoti, senza coscienza. Rispondo a Beth che non esiste una cosa chiamata VUOTO, basta leggere il PIMANDRO del Corpo Ermetico. Cosa accade se cancelli l’ego? Non puoi arrivarci, se ci pensate bene, se non rompendo il legame, il laccio spirito-bestia. Essendo l’ego una causa derivata, il risultato della fusione indefinibile di due realtà ontologiche, se abbatti l’ego consenti allo spirito (si dovrebbe dire Anima, in verità) di tornare ad essere puro, non legato alla bestia. Provate a cancellare la zona di intersezione della vesica piscis. Cosa accade? Che lo spirito torna ad essere spirito e la bestia torna bestia.In Genesi è scritto che COSA BUONA FU DIVIDERE LE ACQUE DI SOPRA DALLE ACQUE DI SOTTO. Per una catastrofe, che il cabalista Luria spiegò assai bene, la netta separazione si tramutò in mescolanza. Leggete i TRE TEMPI secondo la religione manichea, e comprenderete.

Ergo, per concludere. I mistici di ogni tempo che puntavano all’annullamento dell’ego non si suicidavano, affatto. Sapevano che essi operavano sul compost per scinderlo (solve) e poi coagularlo in una separazione duratura. Quindi SVUOTARSI non significa semplicemente perdere la propria identità, che come abbiamo visto è fittizia (trattandosi del risultato di unione di due realtà separate), ma recuperare il proprio piu profondo io. Il NIENTE non esiste, mai.

A chi non vuol perdere l’ego per paura di divenire un guscio vuoto, dico che Dio già ci considera gusci vuoti, simulacri, perchè la mescolanza ottunde l’IO SONO in noi., e quindi noi siamo totalmente morti alla vita spirituale Io vero ed Ego umano-bestiale sono come due vasi comunicanti, si svuota l’uno e si riempie l’altro. Badate, è semplicissimo. Dice Giovanni Battista (per l’ennesima volta cito questo passo):

IO DEVO DIMINUIRE, LUI DEVE AUMENTARE (riferendosi al Cristo IO VERO in lui):

E Paolo scrive:

L’uomo esteriore si sfalda sempre piu, mentre l’uomo interiore si rinnova.

Spero che non torneremo mai più su questo.

EGO e IOultima modifica: 2009-11-17T16:49:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo