LA LINGUA DEGLI UCCELLI e IL SECRETUM SECRETORUM

img_3865_zorro_450x360.jpg

11822303_10206136353440256_4864322683460678592_n

308411_2177723239461_710850862_n.jpg

 

Schermata 03-2457457 alle 11.39.28

Tyler Durden urina nelle minestre di un ristorante di lusso (Dal film FIGHT CLUB)

VOI STATE FACENDO SERIAMENTE INCAZZARE GESU'

warrior

Vieni a me ogni giorno, tu che sei l’acqua della giovinezza.

Possa tu ringiovanire il mio cuore con la fresca acqua di corrente! Possa tu acconsentire che io abbia il potere sull’acqua così come la Potenza! (Goyon, Papiro Louvre n. 3 279,53-54)

OGGI E’ IL GIORNO DELLA VERGINE…PER CUI E’ TEMPO CHE VENGA DIVULGATO IL SEGRETO DELLE ACQUE VERGINI, DELL’ANIMA, PERCHE’ DA TROPPO TEMPO SIFFATTO SEGRETO E’ STATO OCCULTATO. NOI ALCHIMISTI LO ABBIAMO OCCULTATO PER RAGIONI DI SOPRAVVIVENZA, PER NON ESSERE CREDUTI PAZZI, PER NON SVILIRLO, PER NON FARLO CADERE IN MANI IMPURE O PEGGIO SBAGLIATE. IL LATO OSCURO LO HA TENUTO NASCOSTO PER LA SUA SOPRAVVIVENZA. VOI TUTTI ORA DOVRETE CONOSCERLO

Non è per niente facile nè ricevere gli enigmi dalla Sfinge, nè soprattutto scioglierli. Il principio sacro del SOLVE ET COAGULA ci impone di scioglierne uno, e riceverne un altro…all’inifinito. Tuttavia devo dire che NESSUNO DI VOI ha intuito che dietro due messaggi da me ricevuti, e cioè

1) LA BANDA DELL’IDROGENO SOLARE CREERA’ OLOCAUSTI DIFFUSI

2) I CHIMICI FINIRANNO TUTTI SU ARCTURUS

si celi un significato non solo macrocosmico, ma soprattutto microcosmico. Veniamo al dunque, perchè questa è la LINGUA DEGLI UCCELLI, il linguaggio simbolico della Sfinge, i cui messaggi e insegnamenti o profezie sono sempre a più dimensioni. Per introdurre la prima soluzione, una parentesi ad alto grado simbolico-alchemico

rinoceronte.jpg

                                                                                 U-RINOCERONTE

unicorno_bianco.jpg

                                                                                     U-RI-NICORNO

una-immagine-del-film-d-animazione-pinocchio-1940-106271.jpg

PINOCCHIO-OCCHIO PINEALICO…NON VUOL BERE INIZIALMENTE L’ACQUACCIA AMARA, CHE ERA NECESSARIO PER EVITARE CHE I CONIGLI NERI SE LO PORTINO VIA. ANCHE GLI EBREI NON VOLLERO BERE LE ACQUE DI MARA PERCHE’ ERANO AMARE (ESODO 15:23)

 

Da Pinocchio di Collodi:

Pinocchio guardò il bicchiere, storse un po’ la bocca, e poi dimandò con voce di piagnisteo:

— È dolce o amara?

— È amara, ma ti farà bene.

— Se è amara non la voglio.

— Da’ retta a me: bevila.

— A me l’amaro non mi piace.

— Bevila: e quando l’avrai bevuta, ti darò una pallina di zucchero, per rifarti la bocca.

— Dov’è la pallina di zucchero?

— Eccola qui — disse la Fata, tirandola fuori da una zuccheriera d’oro.

— Prima voglio la pallina di zucchero, e poi beverò quell’acquaccia amara…

— Me lo prometti?

— Sí… —

La Fata gli dètte la pallina, e Pinocchio, dopo averla sgranocchiata e ingoiata in un àttimo, disse leccandosi i labbri:

— Bella cosa se anche lo zucchero fosse una medicina!… Mi purgherei tutti i giorni.

— Ora mantieni la promessa e bevi queste poche gocciole d’acqua, che ti renderanno la salute. —

Pinocchio prese di mala voglia il bicchiere in mano e vi ficcò dentro la punta del naso: poi se l’accostò alla bocca: poi tornò a ficcarci la punta del naso: finalmente disse:

— È troppo amara! troppo amara! Io non la posso bere.

— Come fai a dirlo se non l’hai nemmeno assaggiata?

— Me lo figuro! L’ho sentita all’odore. Voglio prima un’altra pallina di zucchero… e poi la beverò! —

Allora la Fata, con tutta la pazienza di una buona mamma, gli pose in bocca un altro po’ di zucchero; e dopo gli presentò daccapo il bicchiere.

— Cosí non la posso bere! — disse il burattino, facendo mille smorfie.

— Perché?

— Perché mi dà noia quel guanciale che ho laggiú su i piedi. —

La Fata gli levò il guanciale.

— È inutile! Nemmeno cosí la posso bere.

— Che cos’altro ti dà noia?

— Mi dà noia l’uscio di camera, che è mezzo aperto. —

La Fata andò, e chiuse l’uscio di camera.

— Insomma — gridò Pinocchio, dando in uno scoppio di pianto — quest’acquaccia amara, non la voglio bere, no, no, no!…

— Ragazzo mio, te ne pentirai…

— Non me n’importa…

— La tua malattia è grave…

— Non me n’importa…

— La febbre ti porterà in poche ore all’altro mondo…

— Non me n’importa…

— Non hai paura della morte?

— Nessuna paura!… Piuttosto morire, che bevere quella medicina cattiva. —

A questo punto, la porta della camera si spalancò, ed entrarono dentro quattro conigli neri come l’inchiostro, che portavano sulle spalle una piccola bara da morto.

— Che cosa volete da me? — gridò Pinocchio, rizzandosi tutto impaurito a sedere sul letto.

— Siamo venuti a prenderti — rispose il coniglio piú grosso.

— A prendermi?… Ma io non sono ancora morto!…

— Ancora no: ma ti restano pochi minuti di vita, avendo tu ricusato di bevere la medicina, che ti avrebbe guarito della febbre!…

— O Fata mia, o Fata mia! — cominciò allora a strillare il burattino — datemi subito quel bicchiere… Spicciatevi, per carità, perché non voglio morire, no… non voglio morire. —

E preso il bicchiere con tutte e due le mani, lo votò in un fiato.

— Pazienza! — dissero i conigli. — Per questa volta abbiamo fatto il viaggio a ufo. — E tiratisi di nuovo la piccola bara sulle spalle, uscirono di camera bofonchiando e mormorando fra i denti.

Fatto sta che di lí a pochi minuti, Pinocchio saltò giú dal letto, bell’e guarito; perché bisogna sapere che i burattini di legno hanno il privilegio di ammalarsi di rado e di guarire prestissimo.

E la Fata, vedendolo correre e ruzzare per la camera, vispo e allegro come un gallettino di primo canto, gli disse:

— Dunque la mia medicina t’ha fatto bene davvero?

— Altro che bene! Mi ha rimesso al mondo!…

— E allora come mai ti sei fatto tanto pregare a beverla?

— Egli è che noi ragazzi siamo tutti cosí! Abbiamo piú paura delle medicine che del male.

— Vergogna! I ragazzi dovrebbero sapere che un buon medicamento preso a tempo, può salvarli da una grave malattia e fors’anche dalla morte…

— Oh! ma un’altra volta non mi farò tanto pregare! Mi rammenterò di quei conigli neri, con la bara sulle spalle… e allora piglierò subito il bicchiere in mano, e giú!…

— Ora vieni un po’ qui da me, e raccontami come andò che ti trovasti fra le mani degli assassini.

 

uriniziazione.jpg

                                                                                    UR-INIZIAZIONE

 

neonato.gif

                                                                                    U-RINASCITA

acque-torbide-javel-light

VENIAMO QUINDI AL PRIMO MESSAGGIO. CERTAMENTE C’è UNA VALENZA MACROCOSMICA, FORSE ATTINENTE AL 2012. MA CERTAMENTE QUELLO ERA UN MESSAGGIO INDIRIZZATO A ME, A CIO’ CHE MI STAVA E  STA ACCADENDO DENTRO. RIFLETTETE, DICE: “IDROGENO SOLARE”. E COS’E’ QUESTO IDROGENO SOLARE SE NON UNA METAFORA DELL’ACQUA  (IDROGENO) DI FUOCO (SOLARE)? CREERA’ OLOCAUSTI DIFFUSI.

DICESI OLOCAUSTO: “SACRIFICIO IN CUI UNA VITTIMA VIENE IMMOLATA O SI AUTOIMMOLA, ARSA DAL FUOCO, PER MOTIVI SACRI E DI DEDIZIONE TOTALE ALLA DIVINITA’ ” QUINDI IL MESSAGGIO PRESENTA UN LIVELLO ULTERIORE. E’ COME  AVESSE DETTO: “BADA CHE LA FREQUENZA DELLA TUA ACQUA DI FUOCO TI CONSUMERA’ LENTAMENTE, CUOCERAI A FUOCO LENTO”…GRANDE SFINGE. INOLTRE BANDA POTREBBE ESSERE “BEVANDA”…LA BEVANDA DELL’ACQUA DI FUOCO TI CREERA’ MOLTEPLICI SOFFERENZE. COME INFATTI STA AVVENENDO. EVVIVA LA SOFFERENZA. SOFFRE SOLO CHI S’OFFRE VOLONTARIO. VENIAMO AL SECONDO, CHE DA QUALCUNO E’ STATO INTERPRETATO COME SE ARCTURUS FOSSE UNA STELLA IN CUI LE NOSTRE ANIME SALIRANNO. NON E’ PROPRIO COSI’, IL FIRMAMENTO E’ UN ENORME OLOGRAMMA. DOBBIAMO ASCENDERE LE DIMENSIONI DELLA MENTE, NON LO SPAZIO FISICO CHE E’ MAYA. L’ANIMA, IL CORPO ASTRALE DEVE ASCENDERE PER I DIVERSI LIVELLI DEL SUO REGNO PER TORNARE AL PLEROMA INSIEME AL COMPAGNO DI SIGIZIA (LO SPIRITO). QUINDI COSA RAPPRESENTA ARCTURUS? NON PRENDETE SEMPRE TUTTO ALLA LETTERA, C’E’ SEMPRE UN LIVELLO PIU PROFONDO. IL MESSAGGIO PARTE SEMPRE DA DIO IN NOI, PURO COM’E’, POI VIENE  APPESANTITO DALL’ANIMA, E ANCOR PIU APPESANTITO DALL’EGO CARNALE. ARCTURUS NON E’ ALTRI CHE RE ARTU’, IL RE  PER ECCELLENZA, IL RE DEL MONDO

adamtree.jpg
IL RE E’ UNO STATO DI COSCIENZA ELEVATISSIMO. CORRISPONDE AL SETTIMO CHAKRA DELL’INDUISMO, E ALLA DECIMA SEPHIRA, KETHER-LA CORONA DEL RE, NELLA CABALA. SIGNIFICA “COMPIMENTO DELL’OPERA”, “RIATTIVAZIONE DEL CORPO DI LUCE”, CIO’ CHE TRASFORMA UN UOMO IN UN RE, UN RE GIUSTO, UN MELKI-ZEDEK, UN ESSERE CHE PONE I SUOI PIEDI SUL REGNO, OVVERO SULLA MATERIA, DIVENENDO UN DOMINATORE, E DOMINATORE SUI “DOMINATORI ASTRALI”, COSA CHE GLI ARCONTI VOGLIONO IMPEDIRE A TUTTI I COSTI. ERGO…”I CHIMICI FINIRANNO TUTTI SU ARTURUS” SIGNIFICA CHE GLI ALCHIMISTI E SOLO GLI ALCHIMISTI POSSONO TRASMUTARE IN UN ESSERE DI LUCE TOTALE…ALTRO CHE STELLE! NOI SIAMO LA STELLA… Nel IV secolo Girolamo scrive nel suo prologo ai libri di Samuele e dei Re: “In certi volumi greci troviamo tuttora le quattro lettere del nome del Signore  scritte in caratteri antichi….Certi ignoranti, a motivo della somiglianza dei caratteri, quando incontravano [il Tetragramma] nei libri greci, erano soliti leggere [Pi Pi]”

Osserviamo il Tetragramma:

YHWH.gif

A distanza di tanti secoli, ringrazio di cuore quegli “IGNORANTI” che videro ciò che non sono mai riuscito a vedere. Effettivamente la HE ebraica è analoga al famoso Pi Greco. In tal senso, il Tetragramma suona come PIPI’.

My_retort

Una premessa:Risibili i cd alchimisti che prescrivono l’uso di storte e ampolle. I grandi maestri dell’arte hanno sempre mistificato l’ARS REGIA attraverso simbolismi che molti hanno preso ad litteram. La STORTA in realtà è un simbolo dell’apparato FALLO-VESCICA o ancor più FALLO-TESTICOLI. Dio ci ha dato tutto, l’importante è capire come cuocere la materia, ma gli ARTISTI sempre ci hanno detto che per cuocere la nostra materia occorre ingerirla. POI ESSA SI ATTIVA DI SOLA. A questi cd SOFFIATORI, come vengono chiamati in gergo, suggerisco di immaginare il piu grande degli alchimisti, YESHUA KRISTOS, impegnato con fornelli e ampolle.

La Fontana della rigenerazione (1793)

                                                                             La Fontana della rigenerazione (1793)

 
 
 
 JUAN MANUEL MARQUEZ E’ DIVENUTO CAMPIONE DEL MONDO GRAZIE ALL’ORO DEI MILLE MATTINI. NON LO HA DETTO…LO FA PROPRIO   e a proposito di fighters, sentite cosa misteriosamente dice il nostro amico Brad Pitt, in uno strano SERVICE MESSAGE del dvd di Fight Club, che a mio parere è il film piu possente mai realizzato da questo punto di vista. Una scena di questo film la sognai due anni prima che venisse girato, e io ero al posto di Edward Norton https://www.youtube.com/watch?v=3Ik7cEuAQH8 La fisica quantistica ci dice che la MATERIA a livello subatomico non esiste, il che dà ragione al concetto di MAJA induista…. Quindi la REALTA’ è PROIEZIONE… Ma chi la PROIETTA? NOI LA PROIETTIAMO !!!!
E se noi sottomettiamo la natura arcontica, uno solo di noi, la Maja cessa? NO !!! La storia di YESHUA lo dimostra… LA MAJA NON è CESSATA, e l’umanità continua a proiettare… Quindi occorrono piu DEI RISVEGLIATI Che la facciano cessare….. Spiegai che ci sono similitudini incredibili fra la CAVERNA PLATONICA e il CINEMA…. La sala è piena zeppa come un uovo…. Se uno solo si risveglia, il film va avanti lo stesso Al limite colui che non vuole piu guardare il film, abbandona la sala e ora il celebre MESSAGGIO DI SERVIZIO di PITT in FIGGHT CLUB assume tutto il suo valore… Prima non lo capivo, ora sì…. PITT dice che LA SALA (CAVERNA PLATONICA, QUESTO UNIVERSO) HA DIVERSI PUNTI DI USCITA ILLUMINATI….. POI va in dissolvenza e improvvisamente parla DELL’urina USCITA DALLA CAVERNA PLATONICA

 

Questa scena è l’intro di WATERWORLD con e di K.Kostner. Per me rimane uno dei piu grandi doni di Dio in ambito filmico. Nello spazio Youtube trovo una domanda legittima in inglese:” why does he drink his own pee when he could drink or purify the water surrounding him?”, ovvero PERCHE’ E’ COSTRETTO A BERE LA SUA URINA SE EGLI PUO’ DISTILLARE L’ACQUA DI MARE?”. Bellissima domanda, chiunque tu sia, come detto anche da uno che gli risponde così: “fucking GREAT question!”, senza darsi risposta. Un profano giustamente si chiede: PERCHE’ E’ COSTRETTO A DISTILLARE LA PIPI SE PUO DISTILLARE L’ACQUA SALATA? Chissà che la seconda non rimandi alla prima.  L’UOMO-PESCE GESU’ beveva il suo SALE, ed enfatizzava il valore del SALE, non certo quello da cucina! “SE IL SALE PERDE IL SUO SAPORE CON COSA LO SI SALERA’? NON NE COMPRENDONO L’UTILITA’ E LO BUTTANO!”. Tiè…SAL-VEZZA…SAL-VATORE (SALATORE). ….Come disse l’alchimista Arnaldo da Villanova della pietra: “SPERNITUR AB STULTIS-DISPREZZATA DAGLI STOLTI CHE NE IGNORANO L’IMMENSO VALORE”. E KOSTNER NON INTERPRETA IL RUOLO di un UOMO-PESCE? E nel suo cognome non c’è il CRISTO? Questa è la scena iniziale, e il film PARTE così, allusione al GRANDE INIZIO. Come in Genesi 1:2 E LO SPIRITO DI DIO ALITAVA SULLE ACQUE! Peraltro, l’oro potabile è considerato universalmente (La medicina è asservita ai poteri oscuri) uno SCARTO dell’Organismo. Ebbene, non dice CRISTO che “LA PIETRA SCARTATA DAI COSTRUTTORI E’ DIVENUTA PIETRA ANGOLARE”? SCARTATE…SCARTATE     QUINDI, BIBITE ET VIVITE E ABBIATE FEDE PERCHE QUESTA E’ L’UNICA GRANDE RISORSA CHE POSSEDETE DENTRO. NIENTE ORO…NIENTE REGALITA’. SE VOLETE FAR RITORNARE ARTU CON LA SUA TAVOLA ROTONDA, DOVETE DARE AD ARTU’ IL SANGUE DEL GRAAL, E FARLO RISORGERE. COME DISSE CRISTO-ARTU: “SE NON BEVETE IL MIO SANGUE, IL REGNO DEI CIELI (LA CORONA, LA TESTA)  VI SARA’ PRECLUSO”. SE BEVETE VOI, BERRA’ ANCHE LUI. LUI SI UMANIZZERA’, VOI VI DIVINIZZERETE. IL MORTO VIVRA’ E IL VIVO MORIRA’. CHI E’ DENTRO, USCIRA’, E CHI E’ FUORI ENTRERA’. CHI è TRASCENDENTE, DIVERRA’ IMMANENTE E CHI IMMANENTE TRASCENDENTE. CHI E’ SOPRA SCENDERA’, E CHI E’ SOTTO SALIRA’. SOLO COSI’ LA WASTELAND RITORNERA’ UN CAMPO FIORITO, UN HORTUS CONCLUSUS, E LA VOSTRA MISSIONE SARA’ CONCLUSA. LA MESSA E’ FINITA…ANDATE IN PACE, OSSIA IN SALEM, OVVERO ENTRERETE NELLA GERUSALEMME CELESTE. UN GRAZIE SENTITO ALLA CHIESA ROMANA PER AVER CUSTODITO LA SCORZA DEL GRANDE MISTERO ATTRAVERSO LITURGIA, COME DOVREMMO RINGRAZIARE GLI EBREI PER LO STESSO IDENTICO MOTIVO. GRAZIE “SCORZAIOLI” VE L’HO SEMPRE DETTO:

ACQUA= H2O=(traslitterato) ACCADUEO=CADUCEO=MERCURIO FILOSOFALE

Pharmacy_Logo_for_web.gif

IL MERCURIO FILOSOFALE E’ UN’ACQUA, ACQUA DI FUOCO…IL VERO UNICO FARMACO, TERMINE CHE IN GRECO SIGNIFICA SIA VELENO CHE FARMACO…UCCIDE IL VIVO (noi) E VIVIFICA IL MORTO (Osiride, Cristo).

13243964_10208156127934364_8628769274911314399_o
VISITA INTERIORA TERRAE RECTIFICANDO INVENIES OCCULTAM LAPIDEM VERAM MEDICINAM (VITRIOLUM). MA QUESTO VETRO, FRANGIBILE, DEVE DIVENIRE CRISTALLO DI ROCCA, INFRANGIBILE E INDISTRUTTIBILE. IL VOSTRO CORPO DI LUCE SI ESPRIME COME ORO LIQUIDO. ESSO LIQUIDO HA IL COLORE DELLA LUCE NON A CASO
 
 
INTUIRE TUTTO QUESTO SIGNIFICA RENDERE UN CULTO A DIO…DIO VUOLE ESSERE CERCATO…LUI E’ NASCOSTO IN BELLA VISTA…E NESSUNO LO VEDE…VERGOGNA MONDO, VERGOGNA, TUTTO INDAFFARATO  A MANTENERE UNA VITA DI MORTE ANZICHE’ CERCARE IL VIVENTE.
 
E’ stato scritto sull’Oro Potabile: Gli abitanti della città dissero a Eliseo: «Ecco è bello soggiornare in questa città, come tu stesso puoi constatare, signore, ma l’acqua è cattiva e la terra è sterile».  Ed egli disse: «Prendetemi una pentola nuova e mettetevi del sale». Gliela portarono.  Eliseo si recò alla sorgente dell’acqua e vi versò il sale, pronunziando queste parole: «Dice il Signore: Rendo sane queste acque; da esse non si diffonderanno più morte e sterilità».  Le acque rimasero sane fino ad oggi, secondo la parola pronunziata da Eliseo (2 Re 2:19)
 
Giunse pertanto ad una città della Samaria chiamata Sicàr, vicina al terreno che Giacobbe aveva dato a Giuseppe suo figlio:  qui c’era il pozzo di Giacobbe. Gesù dunque, stanco del viaggio, sedeva presso il pozzo. Era verso mezzogiorno.  Arrivò intanto una donna di Samaria ad attingere acqua. Le disse Gesù: «Dammi da bere».  I suoi discepoli infatti erano andati in città a far provvista di cibi.  Ma la Samaritana gli disse: «Come mai tu, che sei Giudeo, chiedi da bere a me, che sono una donna samaritana?». I Giudei infatti non mantengono buone relazioni con i Samaritani.  Gesù le rispose: «Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: “Dammi da bere!”, tu stessa gliene avresti chiesto ed egli ti avrebbe dato acqua viva».  Gli disse la donna: «Signore, tu non hai un mezzo per attingere e il pozzo è profondo; da dove hai dunque quest’acqua viva?  Sei tu forse più grande del nostro padre Giacobbe, che ci diede questo pozzo e ne bevve lui con i suoi figli e il suo gregge?».  Rispose Gesù: «Chiunque beve di quest’acqua avrà di nuovo sete;  ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna».  «Signore, gli disse la donna, dammi di quest’acqua, perché non abbia più sete e non continui a venire qui ad attingere acqua» (Giovanni 4:5)
 
Come la Cerva anela ai corsi d’acqua, così l’anima mia anela a te, o Dio. L’anima mia ha SETE di Dio, del Dio Vivente (Salmi 42:3)
 

2 Maccabei 1: 18 Stando noi per celebrare la purificazione del tempio il venticinque di Casleu, abbiamo creduto necessario darvi qualche spiegazione, perché anche voi celebriate la festa delle Capanne e del fuoco, apparso quando Neemia offrì i sacrifici dopo la ricostruzione del tempio e dell’altare. Infatti quando i nostri padri furono deportati in Persia, i sacerdoti fedeli di allora, preso il fuoco dall’altare, lo nascosero con cautela nella cavità di un pozzo che aveva il fondo asciutto e là lo misero al sicuro, in modo che il luogo rimanesse ignoto a tutti. Dopo un buon numero di anni, quando piacque a Dio, Neemia, rimandato dal re di Persia, inviò i discendenti di quei sacerdoti che avevano nascosto il fuoco, a farne ricerca; quando essi ci riferirono che non avevano trovato il fuoco ma acqua grassa, comandò loro di attingerne e portarne. Poi furono portate le offerte per i sacrifici e Neemia comandò che venisse aspersa con quell’acqua la legna e quanto vi era sopra. Così fu fatto e dopo un pò di tempo il sole, che prima era coperto di nubi, cominciò a risplendere e si accese un gran rogo, con grande meraviglia di tutti. I sacerdoti si posero allora in preghiera, mentre il sacrificio veniva consumato, e con i sacerdoti tutti gli altri: Giònata intonava, gli altri continuavano in coro insieme a Neemia. La preghiera era formulata in questo modo: Signore, Signore Dio, creatore di tutto, tremendo e potente, giusto e misericordioso, tu solo re e buono, tu solo generoso, tu solo giusto e onnipotente ed eterno, che salvi Israele da ogni male, che hai fatto i nostri padri oggetto di elezione e santificazione, accetta il sacrificio offerto per Israele tuo popolo, custodisci la tua porzione e santificala. Raccogli i nostri dispersi, libera quelli che sono schiavi in mano ai pagani, guarda benigno i disprezzati e gli oltraggiati; sappiano i pagani che tu sei il nostro Dio. Punisci quelli che ci opprimono e ci ingiuriano con superbia. Concedi al tuo popolo di radicarsi nel tuo luogo santo, come ha detto Mosè. I sacerdoti a loro volta cantavano inni. Poi vennero consumate le vittime del sacrificio e Neemia ordinò che il resto dell’acqua venisse versata sulle pietre più grosse. Fatto questo, si accese una fiamma, la quale tuttavia fu assorbita dal bagliore del fuoco acceso sull’altare. Quando fu divulgato il fatto e fu annunciato al re dei Persiani che nel luogo dove i sacerdoti deportati avevano nascosto il fuoco era comparsa acqua e che i sacerdoti al seguito di Neemia avevano con quella purificato le cose necessarie al sacrificio, il re fece cingere il luogo e lo dichiarò sacro, dopo aver accertato il fatto. Il re ricevette anche molti doni da quelli che aveva favoriti e ne diede a sua volta. I compagni di Neemia chiamarono questo luogo Neftar che significa purificazione; ma i più lo chiamano Neftai.

Fuoco =acqua grassa =acqua dell’unzione. Un’acqua di fuoco

34035317_1262006597270266_5405982486872195072_n

Immergetevi nel cratere, voi che potete (Pimandro, Corpus Hermeticum)

Il Regno di Dio è in voi, nel vostro corpo Bevi l’acqua della tua cisterna e quella che zampilla dal tuo pozzo, perché le tue sorgenti non scorrano al di fuori, i tuoi ruscelli nelle pubbliche piazze, ma siano per te solo  e non per degli estranei insieme a te. Sia benedetta la tua sorgente (Proverbi 5:15)

CRISTO…Padre Nostro…dacci oggi il nostro pane quotidiano (Dal Padre Nostro)

Non ci si può sbarazzare di tutti gli alchimisti in blocco considerandoli semplicemente delle teste matte.Mi pare invece assai più opportuno andare alla ricerca dei motivi che possono aver indotto persin un uomo di Chiesa come Tommaso d’Aquino, a postulare un’epifania divina accanto o sopra al proprio credo. Se il Lapis, la pietra, fosse stata solo oro, gli alchimisti sarebbero stati dei ricconi. Se fosse stato la panacea, avrebbero avuto un rimedio contro ogni malattia. Se fosse stato l’elisir di lunga vita, sarebbero vissuti mille anni e forse più. Ma tutto questo non avrebbe reso necessario parlare del Lapis in termini religiosi. Se infatti il Lapis viene celebrato come il secondo avvento del messia, allora bisogna supporre che gli alchimisti intendessero prorio qualcosa di questo genere. Essi concepivano l’Arte come un carisma, come un dono dello Spirito Santo o della Sapientia Dei; si trattava pur sempre di un’opera umana, e il misterioso figlio di Dio veniva prodotto artificialmente nella storta, sebbene il fattore decisivo fosse proprio un miracolo divino (C.G.Jung, Mysterium Coniuctionis)

Tutti perdono il loro tempo e la loro vita davanti a Dio: credenti ed empi, gente onesta e criminali, lavoratori e nullafacenti, intelligenti ed idioti, asceti e debosciati, savi ed ignoranti, geni e mediocri, gloriosi ed ignorati, dotati e maldestri, giovani e vecchi, ricchi e poveri, civilizzati e selvaggi, tutti eccetto colui che cerca follemente il suo Signore quaggiù senza distrazione e senza requie, eccetto colui che mette mano al primo limo e che fa l’opera di Dio (Louis Cattiaux, Il Messaggio Ritrovato X,64)

Il Pane della tua comunione e il Vino della tua comunione e tutte le offerte sepolcrali a te destinate, sono emanazioni dell’occhio di Ra (Cap. 125 Libro dei Morti degli antichi egizi)

Il segreto è che tutte le cose sono state create perché migrassero (gilgul) continuamente di stato in stato così da elevarsi, e per questo, in Esodo 24:17 si trova scritto «Fuoco che mangia Fuoco», versetto che esprime la nozione dell’innalzamento di ciò che viene mangiato e inghiottito. E’ detto anche:  «In fin dei conti ti farò meritare il privilegio di venir bruciato sul rogo della santità del mio nome e tutti i tuoi debiti e le tue colpe scompariranno nel fuoco, tu invece ne uscirai come lana pura (Daniele 7:9)» (Joseph Caro, Maggid Mesarim)

E così diciamo subito il nostro intimo pensiero: l’alchimia  secondo noi potrebbe essere uno dei più importanti residui di una scienza, di una tecnica e di una filosofia appartenenti ad una civiltà sepolta. Ciò che abbiamo scoperto dell’Alchimia, alla luce del sapere contemporaneo, non ci induce a credere che una tecnica così sottile, complicata e precisa, abbia potuto essere il prodotto di una rivelazione divina calata dal cielo…E neppure crediamo che la tecnica alchimistica abbia potuto svilupparsi per tentativi alla cieca, minuscole manipolazioni di ignoranti, fantasie di maniaci del crogiolo, fino a giungere a ciò che si deve pur chiamare una disintegrazione atomica. Saremmo tentati di credere che nell’alchimia restano i frammenti di una scienza sparita, difficili da capire e da utilizzare, mancando il contesto (Pawell e Bergier, Il Mattino dei Maghi)

Questo è l’ordine della Legge che il Signore ha prescritto a Mosè. «L’Oro, l’argento, il rame, il ferro, lo stagno e il piombo, quanto può sopportare il fuoco, lo farete passare per il fuoco e sarà reso puro; ma sarà purificato anche con l’acqua della purificazione quanto non può sopportare il fuoco, lo farete passare per l’acqua. Vi laverete le vesti il settimo giorno e sarete puri» (Numeri 31:21)

Date in elemosina quel che c’è dentro, ed ecco, tutto per voi sarà mondo (Luca 11:41) CAPITO? QUEL CHE AVETE DENTRO DOVETE DARLO IN ELEMOSINA…MA A CHI?

In verità, io mi sono reso grato agli dèi, compiendo quanto essi amano, poichè io ho dato pane all’affamato e acqua all’assetato, vesti all’ignudo e una barca al naufrago. Io ho presentato offerte agli dèi e libagioni agli Spiriti Santificati (cap. 125 Libro dei Morti degli Antichi Egizi) LEGGERE…PREGO…LA PARABOLA DEL BUON SAMARITANO…VI SI SVELERA’ CON QUESTA CHIAVE

Inizio a pensare che, di per sè, il processo di essere smontato, atomo per atomo, e di essere rimesso insieme, è come un caffè che passa per il filtro, è insomma un processo di purificazione. Io non mi sono mai dato la possibilità di essere me stesso, ed è notevole che proprio nel momento in cui ho raggiunto quella che forse sarà la mèta della mia vita, ho iniziato a essere me stesso interamente. Io dirò ora che teletrasbordo umano, disgregazione molecolare, stallo e reintegrazione sono totalmente purificanti; fanno di un uomo un Re. Mi sento divinamente (Seth Brundle ne “La Mosca” di David Cronenberg)

Non cercare all’esterno ciò di cui hai bisogno, finchè non hai fatto uso di tutto te stesso (Gerard Dorn, Phisica Thritemii)

Terrai in mano questo bastone con il quale tu compirai i miei prodigi (YHWH a Mosè in Esodo 4:17)

Ecco che io mi tuffo nella Materia Primordiale, e divengo Khepri, dio delle mutazioni. Io germoglio, mediante la forza primordiale del germogliamento (Libro dei Morti 83) IL MESSIA CHE VIENE NON è CHIAMATO “GERMOGLIO” ? (GEREMIA 23:5, ZACCARIA 3:8)

Se desideri trovare divinità e immortalità devi solamente acquisire la quintessenza che consiste nel conservare il tuo sperma, far circolare il respiro e prendere una medicina essenziale. Questo è tutto (Ko Hung, alchimista cinese nel Nei Pieng)

Alcuni processi alchemici possono arrestare in parte la degenerazione del corpo fisico: gli alchimisti medievali vivevano in media più del doppio dei loro contemporanei. Ma una domanda si impone perché mai un iniziato dovrebbe  voler arrestare la decadenza fisica o voler vivere più a lungo del normale, a meno che naturalmente non abbia un compito particolare da svolgere? (Mark Hedsel, L’Iniziato)

Il figlio era un raggio di luce proveniente dall’Alto, dalla Luce Perfetta, vinto e avvinto in questa acqua tenebrosa e terribile, amara e impura, ed è uno Spirito luminoso condotto al di sopra dell’acqua (Ippolito , Elenchos v.19)

La pietra è familiare a tutti gli uomini, giovani e vecchi, si trova ovunque e per questo è disprezzata da tutti. Ricchi e poveri la maneggiano tutti i giorni, è gettata in mezzo alla strada dalle serve, i bambini ci giocano, nessuno l’apprezza benchè sia la cosa più preziosa e stupenda che esista sulla terra e abbia il potere di far cadere re e principi (Gloria Mundi)

Tutto ciò che è misero, triviale o meschino serve a completare lo splendore del tutto (Giordano Bruno,de l’infinito universo et mondi)

L’alchimista Morieno scrisse: “Oh acqua che tutti ritengono senza valore. Per il suo poco valore e per la sua tortuosità nessuno è giunto al compimento dell’Arte né è capace di contemplarne gli immani poteri” CRISTO PIETRA O LAPIS (LA-PISS) Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima (Isaia 53:3)

Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile  e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono (1 Corinzi 1:28)

Hic lapis exilis extat precio quoque vilis, spernitur ab stultis, amatur plus ab edoctis (Arnaldo da Villanova, Rosarium Philosophorum).

ATTENTI QUI…ARNALDO USA IL TERMINE GRAALIANO “LAPIS EXILIS” UTILIZZATO PIU O MENO DA WOLFRAM VON ESCHENBACH NE L “PARZIFAL” . UTILIZZA LA DIZIONE “SOTTILE” PER INDICARE CHE NON E’ UNA PIETRA. NELL’ANTICHITA’, PIETRE ERANO LE ANIME CHE NELLO SCENDERE IN QUESTO MONDO IDEALMENTE SI “PIETRIFICAVANO” OSSIA SI COAGULAVANO

Nel Teatrum Chimicum è scritto: è una res volgare, assai vile, disprezzata e detestata, e tuttavia non è cosa da odiare, bensì piuttosto è cosa amabile e più preziosa delle gemme, agli occhi del filosofo….Questo corpo, anche se molto puro, in effetti si presenta, quale lo si estrae dalla miniera, di aspetto poco attraente. Unisce alla nerezza un odore spiacevole, sporca le mani di coloro che lo toccano e, molto sgraziato, riunisce in tal modo tutto ciò che può dispiacere. Allo stesso modo, l’eroina del racconto di Perrault, rivestita della sua spregevole pelle d’asino, appariva così sporca e sudicia che nessuno la guardava né le voleva parlare (Canseliet, L’Alchimia)

Dio si è fatto uomo nella carne di Adamo affinchè noi siamo fatti Dio nell’oro di Cristo (Louis Cattiaux, Il Messaggio Ritrovato XIX,8)

Poiché questo popolo ha rigettato le acque di Siloe, che scorrono piano (Isaia 8:6) Noi, le acque della vita! Da sè stesse generate, fonte tanto più arricchita, quanto più vi dissetate (Michael Ende, La Storia Infinita)

Vi è il benessere che deriva dal piacere di seguire il cammino che conduce alla fine di tutti i mali. Ciò che, a prima vista, sembra una bevanda amara, si rivela alla fine un nettare di immortalità (Baghavad Gita XVIII,37)

La prima cosa richiesta nella segreta scienza della trasmutazione dei metalli è la conoscenza della materia da cui si estrae l’argento vivo dei filosofi e il loro solfo, con i quali essi fanno e costituiscono la loro divina pietra (Canseliet, L’Alchimia)

L’acqua della vita, di cui tutte le bocche si nutrono è per me sete. Acqua è presso di me, ma io non so dove essa sia (epitaffio egizio dell’era tolemaica) E, cosa più strana, l’acqua, che tutto spegne, ravvivava sempre di più il fuoco (Sapienza 16:17)

Questa rigenerazione del mondo si verifica per opera dello Spirito Igneo che discende sotto forma di Acqua e lava il peccato originale (Jean d’Espagnet, L’Opera Arcana della Filosofia Ermetica)

Tutti i nostri Padri bevvero la stessa bevanda spirituale da una roccia spirituale che li accompagnava, e quella roccia era il Cristo (Paolo, 1 Corinzi 10:3)

Questo mondo e tutti quelli che lo amano sono separati; la gente dell’altro mondo è eterna ed unita. L’uomo nobile è dunque colui che offre a sé stesso l’Acqua della vita che perdura in eterno (Jalal od-Din Rumi, Mathnawi 33)

Quest’acqua dà origine all’omuncolo alchemico, al piccolissimo pesce che gli ermetisti chiamarono Remora…Questa materia a struttura lamellare è veramente il Libro Muto degli antichi maestri, il Gran Libro della Natura che resta il solo filo d’Arianna per entrare con sicurezza nel labirinto della filosofia ermetica. Così si spiega anche il libro dorato e vecchissimo di Nicolas Flamel che si sbaglierebbe davvero a riconoscere come volume manoscritto e che, acquistato per due fiorini, gli permise di condurre a perfezione l’elaborazione difficile della pietra filosofale (Canseliet, l’Alchimia)

GESU’ FU TRADITO PER TRENTA DENARI…OSSIA L’OPERA SI FA CON POCO, ANZI E’ GRATIS. COME E’ DETTO: chi ha sete venga; chi vuole, attinga gratuitamente l’acqua della vita (Apocalisse 22:17)

Durante il cammino, beve al torrente e alza la testa (messianico salmo 110 su Melkizedek)

Dirai: figlio della terra sono io o del cielo stellato. ma la mia origine è il cielo, e ciò pur voi sapete. la sete mi arde e mi consuma; or voi datemi subito della fresca acqua scorrente dal lago di memoria. ed essi ti daranno da bere dell’acqua dalla fonte divina. ed allora tu in seguito regnerai con gli altri eroi (lamella orfica d’oro di Patelia, Italia meridionale, IV secolo a.C., British Museum)

L’elisir senza fatica converte i corpi da un sostanza ad in’altra più nobile, comprendendo esso lo spirito, la materia bruta e il disarmonico, togliendo rumore e bassezza. Il nome di elisir si può rendere con “principio attivo” poiché spezza gli altri princìpi attivi riducendoli  sé e inoltre trasforma una proprietà in un’altra fino a che non l’ha ricondotta a propria somiglianza (dal Picatrix)

Birra e urina si scambiano le parti: la latrina è il tuo caveau.Liquido vitale scorre in entrambe. Regalo della notte, piccolo pub ( da Dono della Notte di Franco Battiato)

Il mattino ha l’oro in bocca (antico detto contadino)

Acqua in bocca (antico detto alchemico, passato nell’uso comune) Hai fatto la scoperta dell’acqua calda (detto proveniente dall’alchimia)

Matteo 6,4 perché la tua ELEMOSINA resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel SECRETO, ti ricompenseràMatteo 6,6 Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel SECRETO; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.Matteo 6,18 perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel SECRETOe il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

QUINDI…IL PADRE TUO è NEL SECRETO E TI DEVI CHIUDERE NELLA TUA CAMERA PER FARE CIO CHE DEVI, IN TUTTA SEGRETEZZA.

Matteo dice ELEMOSINA. Ecco: Luca 11,41 Piuttosto date in elemosina quel che c’è dentro, ed ecco, tutto per voi sarà mondo.

DENTRO? COSA C’è DENTRO? Ecco Proverbi 5,15 Bevi l’acqua della tua cisterna e quella che zampilla dal tuo pozzo.

E CHE CARATTERISTICHE HA QUEST’ACQUA? Ecco Esodo 15,23Arrivarono a Mara, ma non potevano bere le acque di Mara, perché erano amare. Per questo erano state chiamate Mara.

L’UOMO INTERIORE NE HA BISOGNO? CERTO CHE NE HA BISOGNO, come è scritto: Giovanni 4,7 Arrivò intanto una donna di Samaria ad attingere acqua. Le disse Gesù: «Dammi da bere»….Gesù le rispose: «Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: “Dammi da bere!”, tu stessa gliene avresti chiesto ed egli ti avrebbe dato acqua viva». Giovanni 19,28 Dopo questo, Gesù, disse per adempiere la Scrittura: «Ho sete». PER ADEMPIERE LA SCRITTURA…SU QUELLA SETE E SULLA SUA SODDISFAZIONE FA PERNO IL COMPIMENTO DELLA TORAH, su quell’HO SETE !

E cosa dice a chi gliela porge? Matteo 25,35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato

E in Matteo 16:18 Gesù dice: se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno…PHARMAKOS significa sia veleno che rimedio.

COME DARE DA BERE? Genesi 1,2 La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso e IL SOFFIO DI DIO ALITAVA sulle acque (RECITAZIONE DEI SALMI SULL’ACQUA….

PERCHE’ I SALMI? Perche se la RUACH ALITA SULLE ACQUE…ecco Matteo 22,43 Ed egli a loro: «Come mai allora Davide, ispirato dalla RUACH, lo chiama Signore, dicendo….

QUANDO FARLO? Ecco…Giudici 6,38 Così avvenne. La mattina dopo, Gedeone si alzò per tempo, strizzò il vello e ne spremette la rugiada: una COPPA PIENA D’ACQUA

COSA FA QUESTA RUGIADA? Ecco… Salmi 132,3 È come rugiada dell’Ermon,che scende sui monti di Sion.Là il Signore dona la benedizione e la vita per sempre.

L’Urina è il segreto di Pulcinella. Apparentemente si tratta di un falso segreto, perchè l’espressione allude a qualcosa di noto a tutti, tranne a chi lo scopre in quel momento. In realtà si tratta di un segreto ignoto a tutti,  e noto solo a Pulcinella. Perchè proprio Pulcinella? Chi non cerca non trova. Per mè il mistero è svelato. Nessuno davvero conosce le origini di questa maschera. Ma il fatto che Pulcinella fosse chiamato anche “Nasone” per il suo vistoso becco adunco, me lo fa associare a Toth-Hermes. Quindi si tratta del SEGRETO MERCURIALE o ERMETICO. Anche Toth era considerato il NASONE, per via del suo lungo becco di Ibis

ANCHE I GRANDI INIZIATI GRECI CI HANNO TRASMESSO IL SEGRETO ATTRAVERSO I MITI…ED è OTTUSO CHI, AVENDO CAPITO, NON APPLICA… CERTO…è CONDIZIONE NECESSARIA MA NON SUFFICIENTE, E NESSUNO TI DARA’ LA CERTEZZA CHE REALIZZERAI e VINCERAI….MA PER AVERE ANCHE 0,5% DI POSSIBILITA’…QUESTA è LA PORTA. DUE MITI CI PARLANO DELL’ORO POTABILE…E GUARDA UN PO’ CONCERNONO I DUE EROI PER ECCELLENZA (A PARTE ERACLE):PERSEO e ORIONE E IN ENTRAMBI I CASI ZEUS CI METTE LO ZAMPILLO, IL SUO ZAMPILLO. NEL CASO DI PERSEO, ZEUS FECONDA DANAE CON GOCCE D’ORO E DANAE PARTORISCE PERSEO IL MESSIA.  NEL CASO DI ORIONE, EGLI è CHIAMATO IN TAL MODO PERCHE’ NASCE DALL’ORINA DI GIOVE, NETTUNO e MERCURIO, CHE ORINANO SULLA PELLE DI UN BUE. LORENZO LOTTO DIPINSE UNA VERSIONE ALTERNATIVA DELLA PIOGGIA D’ORO CHE, NEL SUO CASO,VEDE LA FECONDAZIONE DI VENERE AD OPERA DEL CUPIDO

LORENZO LOTTO nella sua tela VENERE e CUPIDO sembra suggerire un legame alchemnico tra oro potabile e turibolo d’incenso, emblema del sacerdozio.In realta l’incenso è il simbolo del buon profumo del sacrificio, ne fu una sostituzione secoli fa, ed emtrambi si riferiscono al metaforico SOAVE ODORE del sacrificio carnale-animale che IO SONO avverte

UNO CON LA R MOSCIA, CHE LA R PRONUNCIA V….DIREBBE OVINA…..E L’AGNUS DEI è IL FIGLIO DELL’OVINA. COME ORIONE LO è DELL’URINA

LEGGETE IL MITO DI ORIONE COI TRE DEI…E DI POI GENESI 18 CON L’APPARIZIONE DEI TRE UOMINI AD ABRAMO

Tali autori raccontano che un giorno, Giove, Nettuno e Mercurio, si aggiravano per le campagne della Beozia. Al tramonto, essi incontrarono il contadino Ireo che offrì loro ospitalità nella sua capanna. Gli Dei vollero inizialmente mantenere l’anonimato per vedere come quel contadino li avrebbe trattati. Ireo versò da bere e portò loro quanto aveva di meglio da offrire. Gli Dei, vedendo la sua grande ospitalità nonostante la povertà in cui versava, si fecero riconoscere ed Ireo impallidì. Ma dopo essersi ripreso, per onorarli della loro presenza, corse fuori la capanna e immolò un toro per i suoi ospiti. Giove volle ricompensare il contadino dicendo che avrebbe soddisfatto qualsiasi suo desiderio. Ireo allora chiese agli Dei di poter avere un figlio senza la necessità di doversi risposare, avendo promesso a sua moglie morta da poco, che non avrebbe preso in moglie alcun’altra donna. Giove gli ordinò, quindi, di portare la pelle del toro immolato e insieme a Nettuno e Mercurio, sparsero la loro orina su essa e la piegarono, ordinando al contadino di seppellirla nell’orto e di ritirarla dopo nove mesi. Ireo ubbidì e dopo nove mesi, dissotterrata la pelle, vi trovò avvolto un bambino che allevò come suo figlio e al quale diede il nome di Urion ab urina, e successivamente chiamato Orione cambiando la prima lettera con una O (come riferisce Ovidio, Perdidit antiquum littera prima sonum)

E ORA SI LEGGA GENESI 18…OVVIAMENTE ABRAMO è L’UNIFICATORE, IL PATRIARCA DEL MONOTEISMO, PER CUI I TRE SONO SOLTANTO UNO

E DI QUI I FAMOSI TRE RE DELLA CINTURA DI ORIONE

Genesi 18 1 Poi il Signore apparve a lui alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso della tenda nell’ora più calda del giorno. 2 Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui. Appena li vide, corse loro incontro dall’ingresso della tenda e si prostrò fino a terra, 3 dicendo: «Mio signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passar oltre senza fermarti dal tuo servo. 4 Si vada a prendere un po’ di acqua, lavatevi i piedi e accomodatevi sotto l’albero. 5 Permettete che vada a prendere un boccone di pane e rinfrancatevi il cuore; dopo, potrete proseguire, perché è ben per questo che voi siete passati dal vostro servo». Quelli dissero: «Fa’ pure come hai detto». 6 Allora Abramo andò in fretta nella tenda, da Sara, e disse: «Presto, tre staia di fior di farina, impastala e fanne focacce». 7 All’armento corse lui stesso, Abramo, prese un vitello tenero e buono e lo diede al servo, che si affrettò a prepararlo. 8 Prese latte acido e latte fresco insieme con il vitello, che aveva preparato, e li porse a loro. Così, mentr’egli stava in piedi presso di loro sotto l’albero, quelli mangiarono. 9 Poi gli dissero: «Dov’è Sara, tua moglie?». Rispose: «È là nella tenda». 10 Il Signore riprese: «Tornerò da te fra un anno a questa data e allora Sara, tua moglie, avrà un figlio». Intanto Sara stava ad ascoltare all’ingresso della tenda ed era dietro di lui. 11 Abramo e Sara erano vecchi, avanti negli anni; era cessato a Sara ciò che avviene regolarmente alle donne. 12 Allora Sara rise dentro di sé e disse: «Avvizzita come sono dovrei provare il piacere, mentre il mio signore è vecchio!». 13 Ma il Signore disse ad Abramo: «Perché Sara ha riso dicendo: Potrò davvero partorire, mentre sono vecchia? 14 C’è forse qualche cosa impossibile per il Signore? Al tempo fissato tornerò da te alla stessa data e Sara avrà un figlio». 15 Allora Sara negò: «Non ho riso!», perché aveva paura; ma quegli disse: «Sì, hai proprio riso».

CHE COSA POSSIAMO DIRE?

NEL MITO DI ORIONE VI SONO TRE DEI, IN QUELLO DI ABRAMO TRE UOMINI CHE SONO DIO…..

IREO SACRIFICA AI TRE UN TORO, ABRAMO UN VITELLO…

IREO VOLEVA UN BAMBINO PERCHE NON AVEVA PIU MOGLIE E I TRE DEI LO ACCONTENTANO; ABRAMO VOLEVA UN BAMBINO, E I TRE UOMINI, OVVERO L’UOMO, GLI DICONO CHE ABRAMO AVRA’ UN FIGLIO NONOSTANTE SARA è VECCHIA E STERILE. IL FIGLIO DEI FILOSOFI, IL BAMBINO ALCHEMICO.

MA SI SA CHE GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO…

E POI C’è UN CERTO TYLER DURDEN CHE DICE CHE L’URINA è STERILE E POSSIAMO BERLA…

ORA LA TRADUZIONE NEL MITO DEL GRECO OUREIN è “URINARE” (SULLA PELLE DI TORO DA PARTE DEI TRE DEI) e non certo EMETTERE SEME come alcune traduzioni hanno voluto. Tant’è che alcuni libri riportano che i tre Dei gettarono il loro seme sulla pelle di Toro. TRADUZIONE ERRATA. OUREIN significa URINARE. PUNTO. Ne fu ingannato persino l’alchimista rosacroce Michael Mayer ne l’ATALANTA FUGIENS…che scrisse nel Discorso XLIX:

ma questo ammaestramento meglio si chiarisce nel concepimento d’Orione nato, come dicono, dai semi d’Apollo, Vulcano e Mercurio mescolati s chiusi in una pelle bovina per circa 9 mesi…Al momento della nascita d’Orione, Mercurio fornì la materia, Apollo la forma e Vulcano lo Spirito o calore. Ugualmente si conviene che nell’opera filosofica tre padri sembrino aver concorso alla realizzazione di un solo figlio nel quale i filosofi (alchimisti) trovano la loro gioia.

SE ORIONE NASCE DALL’ORINA DI GIOVE, NETTUNO e MERCURIO…

HORUS NASCE DA ISIDE-ATHOR…

CRISTO DA MARI-A…. MITHRA DALLA PIETRA IL FIGLIO DEI FILOSOFI DALLA MATERIA RETTIFICATA e IL TRIONFATORE SUL SERPENTE DA EVA (GENESI 3), la quale sgorga dal fianco di Adamo come un’acqua mista a sangue uscì dal costato di Cristo.

Nella leggenda cinese di Sun Wukong, il Re delle Scimmie (da cui è stato tratto il personaggio di Goku di Dragonball e la scimmietta della serie Monkey, come anche Jan Koog di Starzinger)  è corrispondente del Cristo Luce. Quella che segue è una poesia appartenente a Il viaggio in Occidente in cui Sun Wukong, presentandosi a un nemico, si racconta a parole sue. Fate attenzione al segreto alchemico e alle attinenze con Cristo. Che energia in queste parole:

“Grandi son sempre stati i miei poteri magici sin dall’infanzia; Cambiando col vento, mostro la mia potenza. Nutrendo la mia natura e coltivando la verità, Ho vissuto giorni e mesi, Salvando la mia vita saltando fuori dal ciclo delle rinascite. Una volta ho cercato con sincerità la Via Scalando la Montagna Terrazza degli Spiriti per cogliere erbe medicinali. Su quella montagna vive un antico Immortale Vecchio di centottomila anni. Ne ho fatto il mio maestro, Sperando che mi mostrasse una via per l’immortalità. Egli disse che l’elisir è nel corpo di ciascuno, che è perder tempo cercarlo fuori. Imparai la gran magia dell’immortalità, Senza la quale difficilmente sarei sopravvissuto. Volgendo dentro il mio sguardo, sedetti e mi calmai la mente, Mentre il sole e la luna si mescolavano dentro di me. Trascurando le cose del mondo, ridussi i miei desideri, E quando i sensi, il corpo, e la mente furono purificati, il mio corpo fu saldo. Riavvolgere gli anni e tornare alla giovinezza è presto fatto; La strada per l’immortalità e la saggezza non fu lunga. In tre anni acquisii un corpo magico, Che non soffriva come uno comune.

In bocca al lupo. Antico augurio che viene dall’alchimia, in quanto l’oro potabile divorava la carne, ossia le tendenze carnali, come un lupo. Gli alchimisti lo chiamavano LUPO D’ANTIMONIO. Lupo in inglese è WOLF, al contrario FLOW, ossia FLUSSO. L’Antimonio o Stibio , in quanto elemento, è il n° 51 della scala elementale. RICORDATE il 51 in quanto è un numero sacro, in quanto è simbolo del mercurio-corpo di luce degradato ad acqua, che va rigenerato.

Scriveva Michael Maier : Osserva e impara dalla donna come si lava il lino, irrorato d’acqua calda e misto a cenere. Fa come lei e tutto riuscirà benissimo, poichè il corpo, che è nero, è purificato dall’acqua. Questa acqua è il fuoco filosofico, che penetra al centro della materia grezza e la libera da ogni impurità e peccato

Le tre tavole (in realtà due)  sono tratte dallo SPECULUM VERITATIS (XVII secolo). Portano il sigillo della Biblioteca Apostolica Vaticana. Si noti come il putto mercuriale riempia con il suo FLUSSO le ampolle che configurano in particolare la MATERIA SATURNINA, il piombo degli alchimisti, , il piombo d’oro che deve trasmutare in ORO FILOSOFALE.  (corpo di luce). Osservasi che il simbolo del SATURNO (che simboleggia l’uomo vecchio, il vetero, il vetro frangibile) è sostanzialmente un’ H, simbolo dell’Idrogeno e quindi dell’Acqua. Il nostro piombo è la nostra acqua. Gli alchimisti dicevano che tutti i nomi utilizzati nei loro trattati si riferissero ad una e una sola sostanza.  Unus est lapis, una medicina, unum vas, unum regimen, unaque dispositio (Mylius, Philosophia Reformata).

Altre tavole di un trattato molto antico, risalente al XVII secolo, la CABALA MINERALIS (Libro I), in cui l’alchimista svela il segreto dell’Acqua Mercuriale. Il manoscritto originale è attribuito al Rabbi Simeon Ben Cantara. E’ di nuovo presente il tema del bambino che orina nella storta. Il Mercurio era chiamato SERVUS FUGGITIVUS perchè la pipì, notoriamente, scappa. Ma era chiamato anche STELLA DEL MATTINO (Apocalisse 22)

                              E’ scritto MERCURII GERMEN AQUA VIVA…..

                                         Mercurius Noster Aqua Viva Pontica

E SE IL MERCURIO è LA MERKAVA (CORPO DI LUCE confermo che il nostro CORPO DI LUCE IN GERME si trova dove avete capito….è una sua modalità di manifestazione

                    Oleg Paschek (versione della tavola della Cabala Mineralis)

And yes, that fellow in the back is in fact urinating on that tree. As strange as it sounds, urinating cherubs were one of the visual tropes of some medieval alchemical texts, because of the association of urine with both the foul smell of sulfur and the colour of gold, among other properties. It is also a little known anecdote that the element phosphorus was first isolated by an alchemist working with urine provided to him by several generous neighbours. So every time you light a match you have in part the alchemists to thank for exploring things that few of us would want to explore, to bring back a kind of light.

Yeshua dice:Luca 9,23 Poi, a tutti, diceva: «Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua.

In greco PRENDA LA SUA CROCE OGNI GIORNO è: καὶ ἀράτω τὸν σταυρὸν αὐτοῦ καθ᾽ ἡμέραν.
Traslittero: kai aràto ton stàuron autou kat’emèran.

E QUI LA CHIAVE CABALISTICA SEPOLTA 100 metri sotto terra…… CROCE, qui con l’accusativo, è STAURON, l’anagramma perfetto di SATURNO in italiano…. Quindi rileggiamo: Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda IL SUO SATURNO ogni giorno e mi segua.

Che significa PRENDA IL SUO SATURNO OGNI GIORNO? Il Saturno è la PRIMA MATERIA, IL PIOMBO DEGLI ALCHIMISTI, L’ORO POTABILE… A tal punto che il simboilo del saturno è l’ h (simbolo dell’acqua) con una croce.

PRENDERE IL PROPRIO SATURNO (MERCURIO VECCHIO, o OSIRIDE, LA PROPRIA ACQUA) OGNI GIORNO !!!!!!!!!!! OGNI MATTINA !!!!!!!!

Levitico 6,5 Il fuoco sarà tenuto acceso sull’altare e non si lascerà spegnere; il sacerdote vi brucerà legna ogni mattina, vi disporrà sopra l’olocausto e vi brucerà sopra il grasso dei sacrifici.

Ezechiele 46,13 Ogni giorno tu offrirai in olocausto al Signore un agnello di un anno, senza difetti; l’offrirai ogni mattina.

Ezechiele 46,15 Si offrirà dunque l’agnello, l’oblazione e l’olio, ogni mattina: è l’olocausto quotidiano». Ogni mattina farò perire tutti gli empi del paese, per estirpare dalla città del Signore tutti i malfattori.

Salmi 43,23 Per te ogni giorno siamo messi a morte, stimati come pecore da macello.

L’elefante è considerato un animale sacro, in quanto ouroborico. Beve dal fallo frontale, il che è un simbolo dell’alchimia basata sull’oro potabile

Non a caso Michael Ende battezzò “AURYN” l’Ouroburo di Atreyu. Esso protegge chi lo indossa e lo guida nella GRANDE RICERCA. Pochi hanno compreso l’associazione Auryn-Orina. Solo gli alchimisti, certamente.

Altro riferimento all’Oro potabile è nella celebra favola di Collodi “Pinocchio”. Ecco il passo in cui la fata Turchina invita Pinocchio a bere l’acquaccia amara, con conseguente rigiuto del burattino senza fili

L’oro potabile è l’offerta al Dio interiore. I Templi egizi presentano, sulle mura, fino alla noia, sempre lo stesso archetipo. L’uomo offre una bevanda al Dio e si offre a Dio. In questo caso, Akenathon offre fiori-coppe al sole Aton, che rappresenta la sua coscienza divina, il sole dell’essere

Il Nehustan degli Ebrei è non solo una prefigurazione di Cristo immolato, ma anche il corrispondente ebraico del caduceo. E tradotto SERPENTE DI PIOMBO, o di BRONZO, ergo si tratta di un acqua grezza, ancora da lavorare e rettificare, ma in grado di guarire se stessa, se rimessa in circolo. Il Nehustan guariva dal morso dei serpenti velenosi.

Se poi prendo “BEVO ORO POTABILE” e lo anagrammo, viene fuori un messaggio gnostico incredibile: POI VOTO BAREBELO POI SCELGO BARBELO. Ossia:BEVENDO ORO POTABILE FACCIO LA MIA SCELTA, OPTO PER SERVIRE BARBELO. Con il termine Barbelo gli gnostici indicavano la prima emanazione, o ipostasi, di Dio. La Barbelo è il supremo principio femminile, ed è antecedente all’emanazione di ogni altro eone. Questo principio spirituale era indicato anche con gli appellativi di Madre- Padre, o Eterno Eone, proprio per evidenziarne il carattere Androgeno, in quanto la connotazione di maschile o femminile non era rivolta ad attributi sessuali, in quanto stiamo parlando di espressioni spirituali, quanto piuttosto alle caratteristiche attive-passive dell’Eone. Tale condizione lo si evince nei testi gnostici che si riferiscono alla Barbelo dove è indicata come: “la prima potenza, la gloria, Barbelo, la gloria perfetta degli eoni, la gloria del rivelazione. BARBELO ERA IL MODO CON CUI CERTI GNOSTICI INDICAVANO LA LUCE ETERNA. Barbelo è Melkizedek.

Gioele dice: “voi figli di Sion rallegratevi…perchè Egli vi dà un maestro di giustizia, per voi fa scendere la pioggia” (nel testo Moreh la Tzedek). Qui il Maestro di Giustizia è legato all’acqua, come Cristo maestro è definito “roccia spirituale potabile” (1 Corinzi 10:4). Se il Maestro di Giustizia è l’uomo interiore ancor più che esteriore, egli è legato all’acqua, anch’essa interiore. Non è un caso che dica qualche versetto dopo: “dopo questo, io effonderò il mio spirito sopra ogni uomo, e diverranno profeti i vostri figli e le vostre figlie. I vostri anziani faranno sogni, i vostri giovanni avranno visioni” (Gioele 3:1). “dopo questo” significa che Dio non può effondere il suo spirito se non beviamo il nostro Cristo Maestro di giustizia, che è un’acqua.

Nel testo biblico, L’incenso è il simbolo del buon profumo del sacrificio dell’anima carnale, dell’animale che brucia in noi attraverso l’utilizzo del fuoco liquido. Come è scritto:

Efesini 5,2 e camminate nella carità, nel modo che anche Cristo vi ha amato e ha dato se stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odoreEsodo 29,18 Allora brucerai in soave odore sull’altare tutto l’ariete. È un olocausto in onore del Signore, un profumo gradito, una offerta consumata dal fuoco per il Signore.

Non avrei mai scoperto questo segreto profondo, se lo Spirito stesso non mi avesse detto:

STA ARRIVANDO IL BUON PROFUMO DI CARNE COTTA.

L’Iter alchemico, per me, era già partito da tempo

Si da il caso che il turibolo d’incenso è uno degli attributi di Melkizedek a Chartres, il SACERDOTE ETERNO CON LA COPPA DI PANE

e lo è anche del putto urinante nella famosa opera di Lorenzo Lotto: VENERE E CUPIDO

NON E’ CASUALE CHE FULCANELLI DEFINISSE IL MERCURIO COME “URINA PUERORUM-URINA DI BAMBINI”, PERCHE’ E’ DETTO CHE L’ALCHIMIA, PER CHI SA, E’ UN GIOCO DA RAGAZZI. SE NE SONO ACCORTI ANCHE A BRUXELLES, IN QUANTO IL SIMBOLO DELLA CITTA’ E’ IL MANNEKEN PIS, IL BAMBINO CHE ORINA

O ANCHE QUESTO bacc FANCIULLO, IN CUI IL VINO DEI FILOSOFI, OSSIA IL SANGUE DI CRISTO, IN REALTA’ APPARE COME ORO POTABILE

                                        Bacco che Beve (Guido RENI)

Vaso etrusco della Necropoli di Cerveteri. Dietro Dioniso c’è un satiro in fase di minzione . è un gesto ignoto ma molto simile al gesto tipico del bere: pollice e mignolo aperti, le altre tre dita contratte. Il dim. pisciarèllo è stato talora usato per indicare un vinello leggero e poco colorito: Bacco mio, Il tuo vino mi sa di pisciarello (Alfieri)

 

The alchemical motif of the pissing boy appears in Titian’s Bacchanal of the Andrians….. In the foreground a young Dionysian figure lifts his gown and urinates into the stream of “wine” that is flowing by. A man downstream, fully aware of what is happening, fills his jug with the mixture. Everyone is in varying states of ecstasy or torpor. A note in the foreground reads “He who drinks and does not drink again, does not know what drinking is.” -Clark Heinricksen, Magic Mushrooms in Religion and Alchemy.

Muro di Dendera (Egitto) accanto alla sala dello Zodiaco

Su questa parete di un tempio egizio, solo apparentemente l’iniziato offre ad Osiride in trono un liquido da un vaso, ma un occhio attento percepisce che l’autore ha voluto celare il fallo attraverso il vaso, data l’indiscutibile e inequivocabile posizione del vaso stesso

Osservate quest’affresco presente in una chiesa del paese di Introbio. L’intera sagoma del Cristo disegna un calice. Peraltro Egli è contenuto nella VESICA PISCIS. La chiave è in alto sui bordi superiori. Anche se in linea teorica esprimono l’araldica di un casato, è facile giungere a vederci i due reni

 Quindi l’intera opera mette in mostra l’impianto urinario: I RENI, LA VESCICA (vesica) E LA COPPA disegnata dal Cristo.

UNA TAVOLA DELLO “SPLENDOR SOLIS” DI TRISMOSIN (XVI SECOLO). DA NOTARE CHE I PUTTINI EVACUANO LA LORO ORINA NEI DUE VASI

IL PARTICOLARE DI UNO DEI DUE PUTTI ORINANTI. PERALTRO LA PRIMISSIA TAVOLA DELLO SPLENDOR SOLIS è UN ALCHIMISTA CHE TIENE IN MANO UN’AMPLLA CON UN LIQUIDO DORATO AL SUO INTERNO

LO STRUMENTO DI PRODUZIONE PRINCIPE DEL PROCESSO ALCHEMICO SECONDO UNA TAVOLA ANTICA

DEA SUMERA SCOPERTA A MARI. ZECHARIA SITCHIN LA INTERPRETO’ COME UN ASTRONAUTA. MA E’ EVIDENTE CHE CI TROVIAMO INNANZI AD UN FALLO GIGANTESCO, LA DEA-FALLO. LA PRESENZA DEL VASO E’ UN RIFERIMENTO VELATO ALL’ALCHIMIA DEL GRAAL

VISTA POSTERIORE DEL SARCOFAGO DI TUTANKHAMON. SOLO UN CIECO NON SI ACCORGEREBBE CHE IL SARCOFAGO APPARE COME UN FALLO GIGANTESCO, CON TANTO DI GLANDE E DI FRENULO, PROPRIO QUELLO CHE GLI EBREI INCIDEVANO DURANTE LA CIRCONCISIONE

IN QUESTA LASTRA UN PUTTO ORINA IN UN VASO, DA CUI EMERGONO DEI FIORI. IL TEMA DEL FANCIULLO “PISCIATORE” E’ MOLTO COMUNE NELL’ARTE E NELLA LETTERATURA ALCHEMICA

IL DUOMO DI MONZA. GESU’ E’ BATTEZZATO NELLE SUE STESSE ACQUE. IL GIORDANO E’ NELLA BIBBIA IL SIMBOLO ARCHETIPICO DELLE ACQUE DI SOTTO, DELL’ACUA DELLA VITA. DAGLI ALCHIMISTI, L’ORINA ERA NOTA ANCHE COME “NOSTRO GIORDANO”

                                                 DUOMO DI MONZA PARTICOLARE RAVVICINATO

Tintoretto mosè fa sgorgare acqua dalla roccia

Esodo 17,6

Ecco, io starò davanti a te sulla roccia, sull’Oreb; tu batterai sulla roccia: ne uscirà acqua e il popolo berrà». Mosè così fece sotto gli occhi degli anziani d’Israele.

Numeri 20,8

«Prendi il bastone e tu e tuo fratello Aronne convocate la comunità e alla loro presenza parlate a quella roccia, ed essa farà uscire l’acqua; tu farai sgorgare per loro l’acqua dalla roccia e darai da bere alla comunità e al suo bestiame».

questo è un murale del tempio di Abydos dedicato ad OSIRIDE.

Il glifo è inequivocabile….

Noto alcune cose:

1) Ciò che sgorga dal fallo è un flusso…e quello è il segno dell’acqua, ma potrebbe essere anche una schematizzazione del DNA

2) La presenza della civetta indica nel simbolismo la SAPIENZA. Vuol dire che quello indicato è il SALE DI SAPIENZA???

3) nell’uso egizio lo jeroglipho della civitta indica il DENTRO. Vuol dire che quel flusso deve essere riportato dentro???? sembra infatti che il flusso sia diretto verso la CIVETTA, ovvero il DENTRO

In ogni caso, a me risulta evidente come quello che conoscete è il SEGRETO PIU’ BLINDATO dai tempi di Adamo

                                        Cattedrale di Chartres (Francia)

URINA PUERORUM

NEL XVIII secolo, SCHEELE DETTE ALLE STAMPE QUESTA TAVOLA DI ELEMENTI ALCHEMICI…..A CHE SAREBBE SERVITO INSERIRE L’ACIDUM URINAE? PERALTRO….ESSA è ASSOCIATO AL FOSFORO. ED è NOTO CHE IL FOSFORO SI TROVA NEL PESCE, E DI QUI NELLA PISCIA, IL PESCE FEMMINA…ERGO IL VERO FOSFORO è CONTENUTO NELL’URINA PUERORUM…

IN MOLTI ELENCHI DI SOSTANZE ALCHEMICHE, L’URINA è ONNIPRESENTE. E CONTRARIAMENTE A TUTTE LE ALTRE SOSTANZE, QUESTA APPARE ESSERE COME L’UNICA DI ORIGINE ORGANICA.

OSSERVATE LA STRATEGIA…INSERIRE LA CHIAVE IN MEZZO AD UN MARE DI COSE INUTILI…L’AGO IN UN PAGLIAIO….

DI FATTO, GLI ALCHIMISTI PARLAVANO SOLO AD ALTRI ALCHIMISTI…

OSSERVATE COME NELLA Medicinisch-Chymisch- und Alchemistisches Oraculum, Ulm, 1755, SIA INSERITA DI NUOVO LA CHIAVE:

SAL URINAE

SI OPERA CON UNA SOLA SOSTANZA E NEI TRATTATI ALCHIMICI CE NE SONO CENTINAIA Osservate il simbolo RECEPTADE 2 nella TAVOLA SOTTO RIPPORTATA. E’ UN PALESE FALLO, LA STORTA DELL’OPERA

E ANCHE QUI, NELLA TAVOLA DI LE FAIVRE, LA VRINA SI TROVA PROPRIO DULCIS IN FUNDO. NON MANCA MAI.

E PER FINIRE…VE LA TROVATE ANCHE NELL’ENCICLOPEDIA DI DIDEROT e D’ALAMBERT. SEMPRE DULCIS (o AMARIS) IN FUNDO.

Nella Turba Philosophorum, diverse sono le occorrenze del termine URINA:

1) Così voi opererete; il regime è questo. Trattate con Urina di fanciullo  – (Si giuoca con la radice ur di «urina», che in caldaico vuol dire fuoco;e «di bambino» si riferisce a un carattere di semplicità e di natività), con Acqua marina – (E’ l’Acqua del «Gran Mare» in opposto a quella dell’essere individuato) e con  Acqua tersa permanente – (E’ quella stessa Acqua; sono le «Acque superiori»), prima che sia tinto; e cuocete a piccolo fuoco, finché il nero appaia: poiché allora è certo che il Corpo è dissolto e putrefatto.

2) Poiché quando mi alzo la mattina e vedo bianca la mia urina, torno a letto, e vi resto ancora tre o quattro ore. La esamino a mezzo giorno, ed essa è rossa come sangue, perché è molto cotta

3) BOMELLIO disse: Prendete il regale Corsusto, che è rosso, e dategli dell’urina di Vacca

La ricerca alchemica del Principe di San Severo si conclude nel 1756 con l’ultimo libro dato alla luce dal Principe : Dissertazione su di una lampada antica trovata a Monaco : qui il discorso cambia di genere e diventa si potrebbe dire polemico. Esso parte dalla notizia del reperimento di una lampada accesa trovata in uno scavo fatto a Monaco di Baviera nel 1753, e si lancia in una lunga dissertazione sia sulle “lampade perpetue degli antichi” sia sulla composizione dei “fosfori” tratti dalle ossa umane o dall’urina che possono essere collegati ad esse.

Nelle Lettere a Giraldi il Principe specifica l’esistenza di diversi tipi di “Fosfori”: vi sono Fosfori di I classe, quelli naturali, che s i osservano nei cimiteri, nei campi di battaglia nonché all’aprirsi delle tombe antiche, tutti fuochi evanescenti collegati con la putrefazione dei resti mortali, e Fosfori di II classe cioè artificiali, che si ricavano in particolaredall’urina, un liquido che “brucia” (urina è collegabile al termine ur) e che rappresenta a quanto scrive il Filalete “ il magistero dei Filosofi perfetto al bianco.

Vi sono diversi tipi di luci che si possono osservare: esse si vedono sui  cadaveri dei condannati a morte o sono prodotte dalla corruzione dei corpi (noi parleremmo di “fuochi fatui”) o compaiono in alcune sperimentazioni realizzate mescolando escrementi umani, specie l’urina, con Allume o Sali di Vetriolo, o ancora scintille ed altre manifestazioni luminose provenienti da corpi di persone viventi (Raimondo di Sangro, Principe di San Severo)

GLI ALCHIMISTI SAPEVANO BENE CHE ANCHE IL SEMPLICE CENNO DEL TERNINE “URINA”…AVREBBE LASCIATO INDIFFERENTI TUTTI I PROFANI…PERCHE’ NESSUNO COMUNQUE VI AVREBBE CREDUTO… SI TENGA CONTO CHE TRA MEDIOEVO, RINASCIMENTO E ILLUMINISMO….L’ALCHIMIA ERA AMMANTATA DEL MITO DELLA TRASFORMAZIONE DEL PIOMBO IN ORO FISICO. ERGO ANCHE ACCENNARE ALL’URINA….AVREBBE COMUNQUE BLINDATO IL SEGRETO…PERCHE’ NESSUNO POTEVA IMMAGINARE.

                         To pee or not to pee (dall’Amleto di W. Shakespeare e dal film KINGSMAN SECRET SERVICE)

TUTTI I MEDICI AFFERMANO CHE IL MIGLIOR RIMEDIO PER UNA PUNTURA DA MEDUSA è USARE L’URINA

…LA MEDUSA

IL MIGLIOR RIMEDIO CONTRO LA MEDUSA CHE TRASFORMA GLI UOMINI IN PIETRA, OVVERO LI CRISTALLIZZA (CONDENSAZIONE DELL’ENERGIA).COME FUORI COSI’ è DENTRO. D’ALTRONDE MEDUSA E RIMEDIO SONO LA STESSA COSA

La coppa-medusa di Giovanni Evangelista, secondo Van Eyck (TESTA-CRANIO=COPPA)

PRAGA è LA CITTA’ ALCHEMICA PER ECCELLENZA…E UNA SIMILE FONTANA MOSTRA QUALE SIA LA CHIAVE OPERATIVA DELL’ITER.

I DUE OMETTI SENZA PUDORE URINANO SU UN PERIMETRO CHE HA LA FORMA DELLA REPUBBLICA CECA…..

QUINDI QUI MI SOVVENGONO LE ACQUE DELLA PISCINA DI SILOE CHE RIDETTERO LA VITA AL CIECO

Giovanni 9,7 e Yeshua gli disse: «Va’ a lavarti nella piscina di Sìloe (che significa Inviato)». Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva.

QUEST’ACQUA RIDA’ LA VISTA AI CIECHI (o ai CECHI?)

Salmi 145,8 il Signore ridona la vista ai ciechi

ALLORA AI CIECHI…..

Il 19 luglio 2015 a Santarcangelo (Rimini), un artista canadese, Frank Willens, si è denudato e si è fatto la pipì in bocca. Il giorno dopo i quotidiani titolavano: A Santarcangelo l’Artista si fa la pipì in bocca. Mi sono limitato a eliminare la A per mostrare il VERO MESSAGGIO dietro questo evento: SANTARCANGELO L’ARTISTA SI FA LA PIPI’ IN BOCCA… L’ARCANGELO ARTISTA ERA CHIAMATO DAGLI ALCHIMISTI, a partire da Paracelso, ELIAS ARTISTA, il Fantasma dell’Opera, il Mercurio che muore e rinasce. Non a caso, la performance è avvenuta di fronte alla SALA DEL LAVATOIO.

SE URINA è ANCHE URANO=CIELO, IN EBRAICO CIELO è SHAMAYM, TERMINE FORMATO DA ASH e MAYM, FUOCO e ACQUA….

PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI…. PADRE NOSTRO CHE SEI NEL FUOCO ACQUEO

COME HORO CHE è IN HATHOR (CASA DI HORO), LA MATRICE ACQUA, LA VACCA (ACQUA)

COME QUANDO YESHUA DICE: E IL PADRE CHE è NEL SECRETUM (EN TO KRYPTO) VI RICOMPENSERA’…

CHE BEFFA UNIVERSALE QUANDO TUTTI SAPRANNO CHE LA SALVEZZA VIENE DA UNO SCARTO….

POCHI RIDERANNO A CREPAPELLE, E IL 99% PIANGERA’.

PIU VOLTE HO DETTO DI AVER VISTO HERMES IN SOGNO VISIONE CHE MI ANNUNCIAVA LA VENDETTA FEMMINILE.

Hermes aveva ali alla testa, e una lancia molto lunga con fuoco all’apice. Firelord della Marvel gli era molto simile…

A Thale in Sassonia c’è la fontana  Wotanbrunnen…Si vede WOTAN-ODINO che attinge alla fontana della Sapienza… WOTAN ODINO è MERCURIO da cui WEDNSDAY per indicare il MERCOLEDI.

ora ODINO=ORINO LA FONTANA DI ODINO ODINO=ORINO…E LUI BEVE….E DA DOVE BEVE? DA SE STESSO

Ora leggete: Odino tiene accanto a sé la testa recisa di Mímir, fonte inesauribile di conoscenza che gli rivela molte notizie dagli altri mondi (Völuspá 45). In un’altra versione (Völuspá 28) dello stesso motivo mitologico, Odino si cava un occhio e lo offre in pegno a Mímir per attingere un sorso di idromele da Mímirbrunner, la fonte della saggezza che il gigante custodisce. L’occhio di Odino rimane, quindi, nella fontana dalla quale lo stesso Mímir ne beve ogni giorno l’idromele. quando il vecchio giunse Yggiungr degli Æsir e la fissò negli occhi. – Che cosa mi chiedete? Perché mi mettete alla prova? Tutto io so, Odino, dove tu nascondesti l’occhio nella famosa Mímisbrunnr! – Mímir beve idromele ogni mattino dal pegno pagato da Valföðr. Che altro tu sai? OGNI GIORNO OGNI SANTISSIMO GIORNO TUTTE LE MATTINE DEL MONDO

Quindi, anche attraverso ciò, è evidente che l’ORO POTABILE è LA FONTE DELL’ACQUA DELLA VITA DI OGNI MITO E SACRO TESTO…

SE QUESTA NON è UNA CHIAVE…DITEMI VOI

SOLO I PAZZI, GLI INCOSCIENTI E I CIECHI CONTINUEREBBERO A RIDERE DI TUTTO QUESTO

Abu Musa Jâbir ibn Hayyân Al-Azdi, latinizzato in Geber (Tous, 721 circa – Baghdad, 765 o 822), è conosciuto come il più grande alchimista musulmano. Nato in Iran, molti storici della scienza lo considerano come il punto di passaggio tra l’alchimia e la chimica. Geber considerava il mercurio il metallo per eccellenza, ed il mercurio e lo zolfo, con il suo colore giallo e la combustibilità, diventavano gli elementi fondamentali per produrre l’oro; occorreva solo trovare la sostanza in grado di legarli assieme. Questa sostanza, che per tradizione doveva essere una polvere secca, era chiamata xerion dai Greci, al-iksir dagli Arabi ed elisir in ambiente cristiano latino. L’elisir divenne poi, sempre in virtù della sua secchezza, la pietra filosofale, in grado secondo le credenze religiose dell’epoca di donare la vita eterna.

GEBER è CONSIDERATO IL PATRIARCA DELL’ALCHIMIA

la GEBERIT è UN MARCHIO MOLTO MOTO A LIVELLO MONDIALE NELLA PRODUZIONE DI VASI DA CESSO

E NON è FINITA

GEBERIT=BEREGIT=BERESHIT

BERESHIT BARA ELOHIM=IN PRINCIPIO DIO CREO’

NON SAPETE QUANTE VOLTE ESPELLO LA MIA URINA IN UN CESSO PUBBLICO CON IGIENICI GEBERIT

HO SEMPRE INTERPRETATO QUESTO NOME COME: BEREGIT, ovvero BERESHIT-IN PRINCIPIO PERCHE’ L’ORO POTABILE è IL PRINCIPIO E LA FINE DELLA GRANDE OPERA…. POI HO INTUITO CHE GEBERIT CONTIENE IL NOME DEL PIU’ GRANDE DEGLI ALCHIMISTI ISLAMICI: JABIR IBN HAYYAN, noto in occidente come GEBER

e GEBER, guarda un pò, è stato il PRIMISSIMO A INTRODURRE IL TERMINE:

ORO POTABILE ALLAH AKBAR

SALMI 115,13 ALZERÒ IL CALICE DELLA SALVEZZA E INVOCHERÒ IL NOME DEL SIGNORE.

Cercavo su GOOGLE l’espressione B’NAI HOR-FIGLI DELLA LUCE

E INCAPPO IN B’NAI HORIN-FIGLI DELLA LIBERTA’

VOI AVETE CAPITO CHE COSA è LA STATUA DELLA LIBERTA’, ovvero LA STATUA DELL’HORIN ???????

Nei salmi è detto: COPPA DELLA SALVEZZA

Che è come dire COPPA DELLA LIBERTA’ (HORIN)

LA COPPA DEI CAMPIONI DI DIO

Isaia 51,17 Svegliati, svegliati, alzati, Gerusalemme, che hai bevuto dalla mano del Signore il calice della sua ira; la coppa della vertigine hai bevuto, l’hai vuotata.

cosa dice il MAESTRO? BEVETE IL MIO SANGUE E MANGIATE LA MIA CARNE

Cosa dice ISH ADAM di ISHA quando la donna viene estratta da ISH (LUI)?

SONO LE PRIME PAROLE DELL’ADAM: “ESSA è CARNE DELLA MIA CARNE e OSSA DELLE MIE OSSA”

ma ammettiamo che OSSA e CARNE siano lo stesso

allora CARNE e SANGUE sono la ISHA

ergo cosa disse il RABBI?

MANGIATE E BEVETE ISHA…..A BUON INTENDITOR.

Questa era una vecchia locandina dell’amaro Cynar. Vedeva un calice a forma di carciofo da cui beva una fanciulla. Il carciofo, l’ananas, la pigna, sono tutti simboli della ghiandola pineale. Sepolta nel CYNAR la chiave alchemica. Se ruotiamo la C iniziale di 90° dinistra volgendola IN U…… CYNAR diventa UYNAR, ovvero URYNA Lo spot CYNAR PRESENTA UN MESSAGGIO TALMENTE NASCOSTO CHE SOLO IL LOGOS PUO’ AVERCELO INSERITO…UN MESSAGGIO SEPOLTO E NON VISIBILE è SEMPRE VERITA’.

ESISTONO DUE SATANA….IRRIDUCIBILI AVVERSARI L’UNO ALL’ALTRO

SATANA SIGNIFICA AVVERSARIO

NON VI PUO ESSERE UN AVVERSARIO SE NON VI è UN AVVERSARIO DALL’ALTRA PARTE.

LO STESSO TERMINE SHATAN IMPLICA CHE ESISTA UNO SHATAN DEL SHATAN.

SE ESISTE UNA COSA CHIAMATA AVVERSARIO…DEVONO ESSERE NECESSARIAMENTE IN DUE…

ED ECCO IL FIORE…

E’ DA IERI CHE MI ARROVELLAVO PER CAPIRE IL NESSO FRA SHETEN-URINA e SHATAN-SATANA…..

FINALMENTE L’HO CAPITO….

URINA-SATANA (SHTN con la TAV) è IL GRANDE AVVERSARIO DEL SATANA (SHTN con la TET)…..

ECCO I DUE SATANA CHE CERCAVO DA ANNI. IERI AVEVO LA RISPOSTA INNANZI AGLI OCCHI E NON LA VEDEVO….

MA STAMATTINA ADONAI MI HA NETTATO LA MENTE E HO VISTO.

URINA-SATAN E’ IL GRANDE GUARITORE, IL RAPHAEL (DIO CHE GUARISCE o YHWH RAPHA), CHE INIZIA A COMBATTERE IL SATANA CON CUI è MESCOLATO…..

URINA-SATAN è MIKAEL CON LA SPADA

URINA-SATAN è IL DIAVOLO ERMETICO DEI TAROCCHI, CHE INFATTI RIPORTA IL SOLVE ET COAGULA

URINA-SATAN è IL BAPHOMETTO DEI TEMPLARI…..

URINA-SATAN è IL SERPENTE GUARITORE CHE SI ERGE CONTRO I SERPENTI AMMALIATORI-AMMALATORI…OVVERO è IL SERPENTE DI BRONZO, IL LEGGENDARIO NEHUSTAN, IL SERPENTE SULL’ASTA CHE COMBATTE I SERPENTI CHE AVEVANO AVVELENATO GLI ISRAELITI…

Numeri 21,8 Il Signore disse a Mosè: «Fatti un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque, dopo essere stato morso, lo guarderà resterà in vita». Mosè allora fece un serpente di rame e lo mise sopra l’asta; quando un serpente aveva morso qualcuno, se questi guardava il serpente di rame, restava in vita.

IL NEHUSTAN è IL MERCURIO GREZZO, è IL CADUCEO

HO SEMPRE DETTO CHE CADUCEO= CCADUEO=ACCADUEO=H2O=ACQUA

URINA-SATAN è IL CRISTO IN CROCE CHE GUARISCE SE STESSO

URINA-SATAN è MERCURIO. ANAGRAMMA DI “MI CURERO’”

URINA-SATAN è L’AVVERSARIO DELL’AVVERSARIO, o meglio DEGLI AVVERSARI…come è scritto

Esodo 23,22 Se tu ascolti la sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari.

2Maccabei 10,26 si prostrarono sul rialzo davanti all’altare e lo supplicarono che si mostrasse loro propizio e fosse nemico dei loro nemici e avversario dei loro avversari, secondo l’espressione della legge.

URINA-SATAN è l’UNICA SPERANZA DI SALVEZZA DELL’ANIMA…..DAGLI AVVERSARI, DAGLI SHATANIM. URINA-SATAN è L’ACQUA GRATUITA, LA FONTE DI ACQUA VIVA CHE GESU DICE SGORGHI DALLA KOILIAS, OVVERO DAL VENTRE (vangelo di Giovanni). QUESTO ERA IL TES-ORO DEI TEMPLARI, NON VE NE ERANO ALTRI….ECCOLO L’AVVERSARIO DEGLI AVVERSARI,COLUI CHE LI INCATENA, IL SATANA DEI SATANA…AVETE LA RISPOSTA NEI TAROCCHI….IL SANTISSIMO DIAVOLO ERMETICO.  AVEVAMO TUTTI LA RISPOSTA INNANZI E NON LA VEDEVAMO LA PIETRA RIFIUTATA DIVERRA’ PIETRA ANGOLARE IN COLUI CHE VI CREDE E PERCHE’ URINA-SATAN è RAFFIGURATO COME UNA CAPRA? PERCHE’ LE CAPRE PUZZANO. MA DALLA PUZZA UN GIORNO EMERGERA’ UN PROFUMO ETERNO. DAL BUIO NASCERA’ ETERNA LUCE

PIANTATELA DI RAGIONARE DA UMANI E USATE IL METATRON

QUESTA UNA DELLE ACCUSE AL TEMPIO, LA PIU’ APPARENTEMENTE GRAVE….. Seconda parte – Le accuse allOrdine dei Templari “Noi, Clemente V, servo dei servi di Dio, nell’anno quarto del nostro pontificato, prendiamo atto delle accuse alla Milizia del Tempio, che la reverenda commissione esamini e appuri la verità di tali accuse che elenchiamo qui di seguito: – item, viene riferito che i fratelli cappellani hanno ordinato ai postulanti di calpestare il crocifisso – item, viene riferito che qualche volta è stato urinato sulla croce e qualche volta lo hanno fatto di venerdì santo – Item, viene riferito che alcuni dei fratelli si sono riuniti durante la settimana santa per urinare sulla croce I TEMPLARI RECUPERARONO IN TERRA SANTA LA SINDONE, PROVA DELLA RESURREZIONE IN CORPO INDISTRUTTIBILE DEL CRISTO… I TEMPLARI…NESSUN ALTRO CHE I TEMPLARI… E MELKIZEDEK HA VOLUTO CHE LA SINDONE FOSSE OSTESA IN UNA SOLA CITTA’, AFFINCHE’ CAPISSIMO IL VALORE DELL’ALCHIMIA (E DI COSA SERVA PER PREPARARSI ALL’AVVENTO DEL CRISTO-LUCE ETERNA IN NOI) E LA CONNESSIONE TEMPLARI-SINDONE FU SCELTA TORINO ISOLATE IL TAU DA ORINO….. E AVRETE L’ORINARE SUL CROCIFISSO….. ORINO SUL TAU E CHI NON CAPISCE IL SENSO ALCHEMICO DEL GESTO TEMPLARE, ALMENO NE COMPRENDA IL SENSO GNOSTICO-ASTRALE Gli Angeli che si trovano nel cielo più basso, quello che anche noi vediamo, hanno creato tutto ciò che è nel mondo e si sono divisi tra loro le terre e le genti che vi si trovano. Il Padre ingenerato, vedendo la rovina di tutti costoro, ha mandato il suo primogenito, l’Intelletto -e questo è colui che è chiamato Cristo- per liberare quanti avrebbero creduto in lui dal potere degli Angeli che avevano creato questo mondo, e per distruggere le loro opere. Se pertanto qualcuno professa fede nel crocifisso, questi è ancora servo e sotto il potere di quelli che hanno creato i corpi. Invece chi lo avrà rinnegato, è liberato dal potere di quelli e conosce la disposizione del Padre ingenerato (Ireneo sulla gnosi di Basilide, Contro le Eresie) E PER CHI NON ABBIA ANCORA COMPRESO IL SENSO DEL DISPREZZO TEMPLARE VERSO IL CROCIFISSO….LEGGA PAOLO Parliamo di una sapienza divina, misteriosa, che è rimasta nascosta, e che Dio ha preordinato prima dei secoli per la nostra gloria. Nessuno degli Arconti di questo mondo ha potuto conoscerla; se l’avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria (Paolo, 1 Corinzi 2:7-8)

Attenti alla CABALA

Genesi 1:1: IN PRINCIPIO DIO’ CREO’

Molti alchimisti affermavano che gia dal primo versetto della Torah si alludesse alla PRIMA MATERIA degli ALCHIMISTI…loro leggevano NELLA PRIMA MATERIA DIO CREO’

IN PRINCIPIO può essere tranquillamente reso con IN ORIGINE DIO CREO’

e di qui:

IN ORI(gi)NE DIO CREO’

E poiche in ebraico è BERESHIT BARA ELOHIM. e BERESHIT inizia col BERE…

IL CONTENUTO NASCOSTO DEL PRINCIPIO, DELL’INIZIAZIONE è:

BERE(shit) ORI(gi)NE

NON C’è NULLA DA FARE, DA OGNI PARTE MI GIRO QUELLO è IL SEGRETO DELL’ALCHIMIA

LA RIPROVA CHE DA ANNI HO RAGIONE A DIRE CHE ESISTONO DUE SATANA….IRRIDUCIBILI AVVERSARI L’UNO ALL’ALTRO.

SATANA= AVVERSARIOSATANA -AVVERSARIO SI SCRIVE CON LA LETTERA TAV

SATANA=URINA (in ebraico) URINA-SATANA si scrive con la TAV

SATANA SIGNIFICA AVVERSARIO

NON VI PUO’ ESSERE UN AVVERSARIO SE NON VI è UN AVVERSARIO DALL’ALTRA PARTE.

LO STESSO TERMINE SHATAN IMPLICA CHE ESISTA UNO SHATAN DEL SHATAN.

SE ESISTE UNA COSA CHIAMATA AVVERSARIO…DEVONO ESSERE NECESSARIAMENTE IN DUE…

ED ECCO IL FIORE…

PER MOLTO TEMPO HO CERCATO DI AFFERRARE IL NESSO FRA SHETEN-URINA e SHATAN-SATANA…..

ED ECCO LA SOLUZIONE

URINA-SATANA (SHTN con la TAV) è IL GRANDE AVVERSARIO DEL SATANA (SHTN con la TET)…..

ECCO I DUE SATANA CHE CERCAVO DA ANNI.

URINA-SATAN E’ IL GRANDE GUARITORE, IL RAPHAEL (DIO CHE GUARISCE o YHWH RAPHA), CHE INIZIA A COMBATTERE IL SATANA CON CUI è MESCOLATO…..

URINA-SATAN è MIKAEL CON LA SPADA

URINA-SATAN è IL DIAVOLO ERMETICO DEI TAROCCHI, CHE INFATTI RIPORTA IL SOLVE ET COAGULA

URINA-SATAN è IL BAPHOMETTO DEI TEMPLARI…..

URINA-SATAN è IL SERPENTE GUARITORE CHE SI ERGE CONTRO I SERPENTI AMMALIATORI-AMMALATORI…OVVERO è IL SERPENTE DI BRONZO, IL LEGGENDARIO NEHUSTAN, IL SERPENTE SULL’ASTA CHE COMBATTE I SERPENTI CHE AVEVANO AVVELENATO GLI ISRAELITI…

Numeri 21,8 Il Signore disse a Mosè: «Fatti un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque, dopo essere stato morso, lo guarderà resterà in vita». Mosè allora fece un serpente di rame e lo mise sopra l’asta; quando un serpente aveva morso qualcuno, se questi guardava il serpente di rame, restava in vita.

IL NEHUSTAN è IL MERCURIO GREZZO, è IL CADUCEO

HO SEMPRE DETTO CHE CADUCEO= CCADUEO=ACCADUEO=H2O=ACQUA

URINA-SATAN è IL CRISTO IN CROCE CHE GUARISCE SE STESSO

URINA-SATAN è MERCURIO. ANAGRAMMA DI “MI CURERO’”

URINA-SATAN è L’AVVERSARIO DELL’AVVERSARIO, o meglio DEGLI AVVERSARI…come è scritto

Esodo 23,22 Se tu ascolti la sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari.

2Maccabei 10,26 si prostrarono sul rialzo davanti all’altare e lo supplicarono che si mostrasse loro propizio e fosse nemico dei loro nemici e avversario dei loro avversari, secondo l’espressione della legge.

URINA-SATAN è l’UNICA SPERANZA DI SALVEZZA DELL’ANIMA…..DAGLI AVVERSARI, DAGLI SHATANIM

URINA-SATAN è L’ACQUA GRATUITA, LA FONTE DI ACQUA VIVA CHE GESU DICE SGORGHI DALLA KOILIAS, OVVERO DAL VENTRE (vangelo di Giovanni)

BEVETE E VIVRETE

QUESTO ERA IL TES-ORO DEI TEMPLARI

NON VE NE ERANO ALTRI….

BEVETE E VIVRETE

ECCOLO L’AVVERSARIO DEGLI AVVERSARI,COLUI CHE LI INCATENA, IL SATANA DEI SATANA…AVETE LA RISPOSTA NEI TAROCCHI….IL SANTISSIMO DIAVOLO ERMETICO

AVEVAMO TUTTI LA RISPOSTA INNANZI E NON LA VEDEVAMO. LA PIETRA RIFIUTATA DIVERRA’ PIETRA ANGOLARE IN COLUI CHE VI CREDE.  E PERCHE’ URINA-SATAN è RAFFIGURATO COME UNA CAPRA? PERCHE’ LE CAPRE PUZZANO, MA DALLA PUZZA UN GIORNO EMERGERA’ UN PROFUMO ETERNO, DAL BUIO NASCERA’ ETERNA LUCE.

IL PATER NOSTER….LA DIMOSTRAZIONE LIMPIDA DEL FATTO CHE LA PREGHERA è SU DUE LIVELLI E CONCESSA A DUE RAZZE ANIMICHE:

AGLI ILICI e AGLI SPIRITUALI

DACCI OGGI IL NOSTRO PANE “EPIOUSIOS”

GLI ILICI LEGGONO ALLA LETTERA: “QUOTIDIANO”

GLI SPIRITUALI LEGGONO: EPI OUSIOS-SOVRASOSTANZIALE

IL PATER RECITA NEL SUO NUCLEO:

Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra dacci oggi il nostro pane epiousion

Quel COME IN CIELO COSI’ IN TERRA si riferisce non solo alla volontà, ma anche alla strofa successiva, come ad offrirci la chiave.

DACCI OGGI IL NOSTRO PANE TERRENO…DACCI OGGI IL NOSTRO PANE CELESTE….

Peraltro, se per l’ILICO vale solo il PANE QUOTIDIANO E TERRENO….per il PNEUMATICO valgono entrambi…

DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO SURSOSTANZIALE

Yeshua allude a questo pane solo in Giovanni 6:32 : Rispose loro Gesù: «In verità, in verità vi dico: non Mosè vi ha dato il pane dal cielo, ma il Padre mio vi dà il pane dal cielo, quello vero; il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo». Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane». Gesù rispose: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. …….Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».

ἐγώ εἰμι ὁ ἄρτος τῆς ζωῆς-EGO EIMI O ARTOS TES ZOES

Ora, qui YESHUA è TOTALMENTE MELKIZEDECCHIANO E CI SVELA UN SEGRETO ENORME, QUELLO DEL PANE E DEL VINO DI MELKIZEDEK

CHE SONO LA STESSA SUPERSOSTANZA…

INFATTI DICE: Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.

QUINDI UNA SOLA META-SOSTANZA (META-TRON) CHE SFAMA E DISSETA….

LA FAMOSA COPPA DI PANE DI MELKIZEDEK, LA COPPA CHE CONTIENE PANE LIQUIDO

Origene, il genio del cristianesimo primitivo, scrisse che il VERBO per l’anima è PANE, NUTRIMENTO. Ma Verbo è anche PAROLA…..

QUINDI UNA SOSTANZA SU CUI è IMPRESSA LA PAROLA

 

IN BASSO, FRAME DEL FILM “FACCIAMOLA FINITA”, CON LA CHIAVE DEL. PARADISO. NEL FILM, URINA e PARADISO NON SONO MINIMAMENTE COLLEGATI, MA MI ATTENDEVO CHE QUEI DUE CHE AVEVANO BEVUTO DA SE STESSI, IN MEZZO AL GRUPPO, SI SAREBBERO SALVATI. COSI’ è STATO….

Scena dal film THE KINGSMAN. L’adepto indica al mentore un ritaglio di giornale: TO PEE OR NOT TO PEE (FARE PIPI O NON FARE PIPI) CHE FA IL VERSO AL NOTO “TO BE OR NOR NOT TO BE” di shakespeariana memoria. ESSERE O NON ESSERE? BERE URINA PER VIVERE O NON BERLA?

ALLE SUE SPALLE UN ALTRO TITOLO “LOO GOES THERE” che fa il verso a “WHO GOES THERE? CHI VA LA’”, MA CHE CABALISTICAMENTE SUONA COME LOGOS THERE? IL LOGOS è LI? in occulto riferimento al PEE della prima pagina del primo THE SUN. E ANCORA PIU IN LA C’è GOTCHA! espressione inglese che vuol dire:HO AFFERRATO! CI SONO ! HO INTUITO! HO CAPITO! come a dire EUREKA!

IL FILM NARRA L’INIZIAZIONE DEL RAGAZZO AD UNA SOCIETA’ SEGRETISSIMA, E GUARDA UN PO’, ALLORCHE’ IL RAGAZZO SUPERA I PRELIMINARI, ECCO APPARIRE OCCULTAMENTE UNA SERIE DI RIFERIMENTI ALLA PRATICA

SOLVE ET COAGULA

L’anagramma è

CAVALLO…..SEGUO TE

ESISTE UN SOLO CAVALLO DA SEGUIRE, IL PEGASO, IL CAVALLO ALATO, SIMBOLO DEL CORPO DI LUCE…..

E PEGASO VIENE DAL GRECO “PEGAS”…E SIGNIFICA “FONTE”

NON CI SARA’ MAI CORPO DI LUCE SENZA FONTE…MAI…PERCHE SONO LA STESSA COSA, IL CORPO LUCE SI PRESENTA A NOI IN FORMA LIQUIDA. NON POTREBBE FARLO IN ALTRO MODO.

ARION è anagramma di ORINA. Il logo delle Arion è un Pegaso, la Fonte

ORA….NOI VEDIAMO NEI VANGELI CHE GESU SI BATTEZZA IN ACQUA, E NOI PENSIAMO CHE SI CALI NEL GIORDANO PROPRIAMENTE DETTO

MA APOCALISSE CI SVELA CHE IL BATTESIMO NON è CALARSI IN ACQUA O IN UN FIUME…

MA BERE….

Apocalisse 21,6 Ecco sono compiute! Io sono l’Alfa e l’Omega, il Principio e la Fine. A colui che ha sete darò gratuitamente acqua della fonte della vita.

Apocalisse 22,17 Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!». Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l’acqua della vita.

Proverbi 5,15 Bevi l’acqua della tua cisterna e quella che zampilla dal tuo pozzo

Giovanni 6,53 Gesù disse: «In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita.

1Corinzi 11,26 Ogni volta infatti che mangiate di questo pane e bevete di questo calice, voi annunziate la morte del Signore finché egli venga.

IL BATTESIMO VERO, QUELLO INIZIATICO, è UN BERE REITERATO , PERCHE’:

Salmi 43,23 Per te ogni giorno siamo messi a morte, stimati come pecore da macello.

Geremia 52,34 Il suo sostentamento, come sostentamento abituale, gli era fornito dal re di Babilonia ogni giorno, fino al giorno della sua morte, per tutto il tempo della sua vita.

SEGUITE IL CAVALLO PEGASEO

L’ho notata e mi ha colpito. Dice quello che dico da tempo:

TU FA CIO CHE TI è CHIESTO …..RIMETTI DENTRO CIO’ CHE VIENE EMESSO, DA’ IN ELEMOSINA CIO’ CHE HAI DENTRO, E LASCIA FARE A DIO, IL GRANDE SARTO CHE RICUCE SE STESSO E SI RIACCORPA

come è scritto: Giovanni 5,17 Ma Gesù rispose loro: «Il Padre mio opera sempre e anch’io opero».

Sono convinto che dietro il termine ELEMOSINA si celi la pratica, perchè il passo che segue non avrebbe alcun senso se non ammettissimo la pratica

Luca 11,41 Piuttosto date in elemosina quel che c’è dentro, ed ecco, tutto per voi sarà mondo.

DARE IN ELEMOSINA CIO’ CHE C’è DENTRO …Cosa significa?

DENTRO DOVE? FARE L’ELEMOSINA A CHI????

Poichè la PRATICA dissolve il Karma…è appunto detto:

1) Daniele 4,24 Perciò, re, accetta il mio consiglio: sconta i tuoi peccati con l’elemosina

2) Siracide 3,29 L’acqua spegne un fuoco acceso, l’elemosina espia i peccati.

Leggere con attenzoine SIRACIDE:

ACQUA STA AD ELEMOSINA COME FUOCO STA A PECCATI….

E’ una chiave evidentissima…che dice L’ELEMOSINA è UN’ACQUA

Tobia 4,11 Per tutti quelli che la compiono, l’elemosina è un dono prezioso davanti all’Altissimo

Siracide 29,12 Rinserra l’elemosina nei tuoi scrigni ed essa ti libererà da ogni disgrazia.

anche qui RINSERRA L’ELEMOSINA NEI TUOI SCRIGNI…..

L’elemosina si fa, non si rinserra. COSA VUOL DIRE?

Vuol dire che devi fare due cose:

1) CONSERVA LA TUA ENERGIA SESSUALE
2) L’ORO VITALE CHE EMETTI….RIMETTILO DENTRO E DALLO IN BENEFICENZA AL POVERO RE PESCATORE MALATO CHE è CAPACE DI RIAGGIUSTARSI DA SOLO

Si osservi, nella cover di questa rivista, come il LOGOS riesca ad inviarci messaggi sulla chiave alchemica. La cosa sorprendente non è tanto l’immagine della cover (che ritrae un’opera moderna in un museo americano), quanto la sua combinazione con il nome della rivista: ART KEY-CHIAVE DELL’ARTE. Si tenga conto che l’arte per eccellenza, nell’antichità sacra, era l’Alchimia. Gesù parla spesso della Chiave, ovvero della chiave della scienza. Sono innumerevoli i modi in cui il LOGOS ci rivela quale sia la chiave fondamentale dell’opera della resurrezione

Nel film Space Jam, Bugs Bunny offre alla sua squadra, che ha tra le propria fila Michael Jordan, l’energia segreta di Michael, ovvero l’energia segreta del NOSTRO GIORDANO, rendendoli così in grado di affrontare gli alieni vampiri

michael-secret-stuff

space jam2

 

La scena del rituale “alchemico” presente nella 16a puntata della 6a e ultima serie di Lost

LA SERIE TELEVISIVA LOST, ALLA TERZ’ULTIMA PUNTATA, MOSTRA COME QUI SI PARLI DI BEN ALTRO CHE FISICA QUANTISTICA….LOST E’ BEN DI PIU CHE QUELLO. MA CHI PUO’ COMPRENDERE IL SEGRETO DI DESMOND, E LA SUA ECCEZIONALE RESISTENZA ALL’ELETTRO-MAGNETISMO? QUI SIAMO DI FRONTE AD UNA SERIE CHE METTE IN CAMPO, FORSE NON VOLENDOLO, IL MEGLIO DELL’ANTICA TRADIZIONE SALVIFICO-GNOSTICA-ALCHEMICA. JACOB INIZIA JACK A DIVENIRE UN DIFENSORE DELLA LUCE, PRENDE UN CONTENITORE, LO RIEMPIE DELL’ACQUA DI UN FIUME MAGICO DELL’ISOLA E LO PORGE CELEBRANDO UN ANTICO RITUALE IN LATINO. Jacob fa lo stesso rituale con Jack  Shepard che la Madre fece con lui con tanto di frasi in latino. Jacob pronuncia, “Nam non accipimus hoc quasi vulgarem potionem, sed ut ille sit quasi unus mecum” che tradotto è “Infatti non prendiamo questa come se fosse una vile bevanda, ma come se fosse un tutt’uno con me”. A prescindere dal rituale dell’ultima cena in cui i descipoli si comunicarono con il LOGOS, vi sono analogie tra il contenuto di questa formula e il modo con cui l’alchimista Arnaldo da Villavona definì la pietra della resurrezione e della trasmutazione della carne in spirito: “Hic lapis exilis extat precio quoque vilis, spernitur ab stultis, amatur plus ab edoctis “. (Rosarium Philosophorum). Questo lo può capire solo chi conosce la stessa pietra e applica. Non è una VULGAREM POTIONEM nè VILIS, ma tutt’altro, perchè DIO ama celarsi in ciò che è disprezzato. Il profeta Isaia docet…..

In Matrix, solo apparentemente, non vi sono allusioni all’Alchimia. Ma a ben guardare, il risveglio di Neo dall’illusione di Matrix parte dal momento in cui Neo tocca con due dita uno specchio al suo fianco

A quel punto, una sostanza mercuriale inizia a ricoprirlo e gli entra in bocca. A quel punto è il risveglio. Ho scoperto che nella lingua Giapponese il termine URINA è 尿 Nyō. Ciò è notevole e offre un senso nuuovo, ma dal sapore antico, al film. Inoltre NEO è NOE’, e di qui è più facile comprendere cosa sia il DILUVIO FILOSOFALE.

Un mattino, una voce veniva dalla taverna. Gridava: a me allegri bevitori, giovani folli, alzatevi! Venite a vuotare un’ultima coppa. Il nostro destino si avvicina, ma l’ultimo vino…siamo noi (Omar Kayyam, Poeta mistico sufi)

Bocca in ebraico è PEH (פֶּה). Bocca a bocca in ebraico è Peh Peh. In inglese PEE è Urina. E PIPI ( pronuncia inglese di PEE PEE) è il BOCCA A BOCCA degli ebrei, ovvero il BACIO MISTICO.Il Signore dice di Mosè:

Numeri 12,8 Bocca a bocca parlo con lui,in visione e non con enigmi Quel BOCCA A BOCCA è PEH AL PEH (פֶּ֣ה אֶל־פֶּ֞ה). Eliminando A….e lasciando BOCCA-BOCCA …è PEH-PEH (PIPI)Di per sè è strano che Dio dica BOCCA A BOCCA PARLO (ADABAR) CON LUIDovrebbe essere: PARLO CON LUI DA BOCCA AD ORECCHIO, o FACCIA A FACCIA.Come in Deuteronomio 5,4:Il Signore vi ha parlato faccia a faccia sul monte dal fuocoMa il FACCIA A FACCIA è più sinonimo di CONFRONTO o di CONTRASTO. MOLTI ESEGETI SOSTENGONO CHE QUESTA SIA UNA METAFORA PER UN PARLARE INTIMO A DUE. QUINDI è EVIDENTE CHE L’ESPRESSIONE PEH-PEH celi un segreto, ed è MOLTO DIVERSA DA UN PARLARE FACCIA A FACCIA. IL BOCCA A BOCCA è COME UN BACIO MISTICO, è UNA COMUNIONE, UN TRASLARE IL SOFFIO DIVINO DA DIO ALL’UOMO, UNA BARACHA.

Quel che segue è la testimonianza della profetessa dei Philadelphi Jean Lead nel libro LA FONTANA DI GIARDINI. Mette in mostra come l’oro si faccia solo con l’oro: E L’APOSTOLO GIOVANNI, CHE ERA L’ARCIMAGO DISSE:”VIENI E VEDI CIO CHE QUI DEVE ESSERE FATTO” …E AVEVA IN MANO UNA FIALETTA CHE CONTENEVA UN LIQUIDO SIMILE A ORO. E NE LASCIO’ CADERE ALCUNE GOCCE SU OGNI METALLO, E TUTTI VENNERO TRASMUTATI SUBITO IN ORO SPLENDENTE….MI SI FU PRESENTATA UNA COPPA D’ORO DA CUI SI ALZAVA UNA FIAMMA DI LUCE, COME FUOCO CHE BOLLISSE FUORI DALL’ORLO DELLA COPPA, E FU PROFERITO: “COLORO CHE NE SONO CAPACI, NE BEVANO”. LA COPPA TUTTA D’ORO RAPPRESENTAVA CRISTO NELLA SUA CORPORALITA’; PROVATO ATTRAVERSO TUTTI I FUOCHI, E PERCIO’ CONVERTITO IN VASO UMILE PER TRATTENERE LO SPIRITO ESSENZIALE DELLA PURA DIVINITA’ FIAMMEGGIANTE CHE BALZA AL DI LA’ DEI LIMITI DELl’UMANITA’, COME IL FUOCO OLTRE LA COPPA. VIDI ALZARSI IL FUOCO, E COSI’ DOVREBBE ESSERE IL FLUIRE DELLO SPIRITO SANTO. ERA INFATTI IL SUO BATTESIMO DI FUOCO.

Sulla Porta Magica di Roma è scritto:

QUI SCIT COMBURERE AQUA ET LAVARE IGNE, FACIT DE TERRA COELUM ET DE COELO TERRAM PRETIOSAM- Chi sa bruciare con l’acqua e lavare col fuoco fa cielo della terra e del cielo terra preziosaQuesto è il fuoco che non brucia che Mosè vide nel Senah (Roveto ardente).

L’oro potabile è la PANACEA, il pane quotidiano, l’elixir vitae, l’oro filosofico, vitrum aureum, acqua permanens, ignis noster. E’ una materia mutante, MUTA CIBANDOSI DI SE STESSA. Ecco le famose coppie che rappresentano l’inizio e la fine dell’iter, l’Alfa e l’Omega:

carbone-diamante piombo-oro rospo-principe

vetro-cristallo di rocca Vecchio-Giovane

Bruco-Farfalla

E’ la materia prima o prima materia. Nei processi produttivi di trasformazione, si parla di passaggio dall’Input all’Output. Nell’antico Egitto, il neter simbolo della materia grezza era proprio INPU, Anubi, lo sciacallo che divora le carogne (che saremmo noi in quanto uomini).

QUEST’OPERA DESTO’ SCANDALO: E’ IL PISS-CHRIST (CRISTO DI URINA) di SERRANO

Dal film FINAL FANTASY VII ADVENT CHILDREN-SCENA DEL BATTESIMO PER DISTRUGGERE IL MARCHIO NEO-STIGMA DAI BAMBINI

Dal film FINAL FANTASY VII ADVENT CHILDREN-SCENA DEL BATTESIMO PER DISTRUGGERE IL MARCHIO NEO-STIGMA DAI BAMBINI

HORUS BATTESIMANTE (Museo del Louvre)

UN GIORNO PENSAVO AL MOTTO “IL DADO è TRATTO” ovvero “ALEA JACTA EST” CHE INDICA “DA QUI IN POI NON è PIU POSSIBILE TORNARE INDIETRO…E MI DICEVO:C’è POCO DA FARE…DEVI RINUNCIARE AD UNA VITA NORMALE…NON SEI COME GLI ALTRI…LO PUOI FAREVADO A VEDERE SU WIKI “ALEA JACTA EST” …E LEGGETE

Alea iacta est è una locuzione latina che viene tradotta in lingua italiana come “Il dado è tratto”. Questa frase – divenuta celeberrima – viene presa come motto e si cita quando si prende una decisione dalla quale non si può più recedere.È una frase attribuita da Svetonio – che la riprende probabilmente da Asinio Pollione – nel suo De vita Caesarum (Divus Iulius) a Giulio Cesare che l’avrebbe proferita dopo aver varcato, nella notte del 10 gennaio del 49 a.C., il fiume Rubicone (o il Pisciatello) alla testa di un esercito, violando apertamente la legge che proibiva l’ingresso armato dentro i confini dell’Italia e dando il via alla seconda guerra civile.

CESARE ATTRAVERSO’ IL PISCIATELLO, E DA QUEL PUNTO IN POI NON POTE’ PIU TORNARE INDIETRO SULLA SCELTA FATTA

QUEL CHE SEGUE E’ A TESTIMONIANZA DEL FATTO CHE IL TESTO ORIGINALE DELLA BIBBIA, CHE SIA IN EBRAICO O IN GRECO, E’ STATO VIOLENTATO DA TRADUZIONI IGNORANTI E SPESSO DI COMODO, ONDE CELARE VERITA’ STRANE, SCOMODE O NON IN LINEA COL DOGMA DOMINANTE. SI PRENDA AD ESEMPIO CALZANTE Giovanni 7:38 :A COLUI CHE CREDE IN ME, COME DICE LA SCRITTURA, FIUMI DI ACQUA VIVA SGORGHERANNO DAL SUO CUOREὁ πιστεύων εἰς ἐμέ, καθὼς εἶπεν ἡ γραφή, ποταμοὶ ἐκ τῆς κοιλίας αὐτοῦ ῥεύσουσιν ὕδατος ζῶντος.traslitterazione:o pisteùon eis emè, katòs eìpen e graphè, potamòi ek tes koilìas reùsousin iudatos zòntosPurtroppo in greco “koilia” non significa cuore ma “addome o ventre”. Ad esempio, nel gergo medico greco attuale abbiamo:DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DEL TRONCO E DELL’ADDOME … ΠΡΟΣΤΑΤΕΥΤΙΚΑ ΜΕΣΑ ΤΟΥ ΚΟΡΜΟΥ ΚΑΙ ΤΗΣ ΚΟΙΛΙΑΣ (traslitterato: prostateutika mesa toi kormoi kai tes koilias) Molti di voi avranno compreso all’istante dove voglio andare a parare. Il testo deve essere tradotto così:”FIUMI DI ACQUA VIVA SGORGHERANNO DAL SUO ADDOME”, il quale combinato con quel celebre “BEVETE L’ACQUA DELLA VOSTRA CISTERNA-VESCICA” di Proverbi (‏šəṯēh-mayim mibwōreḵā wənōzəlîm mitwōḵə bə’ēreka….שְׁתֵה־מַ֥יִם מִבּוֹרֶ֑ךָ וְ֝נֹזְלִ֗ים מִתּ֥וֹךְ בְּאֵרֶֽךָ׃) ci offre la VERITA’ sulle acque della VITA ETERNA (Giovanni 4:14).Bevete l’acqua della vostra cisterna….Potente invito!E’ mai possibile che chi legge il testo biblico non si renda conto che, presa alla lettera, un’affermazione del genere non ha alcun senso? Un testo sacro che mi consiglia di bere dal pozzo di casa mia? O piuttosto una velata allusione alla pratica alchemica nota ai Padri?Gesù stesso dice:PRENDERANNO IN MANO I SERPENTI E, SE BERRANNO QUALCHE VELENO, NON RECHERA’ LORO DANNO.

AGNUS DEI è LA MATERIA OPERIS (MUTUS LIBER)…è scritto sulla base…ECCO L’AGNELLO DI DIO CHE TOGLIE IL PECCATO Del MONDO. Da Giovanni 1,29: “Il giorno dopo, Giovanni vedendo Gesù venire verso di lui disse: «Ecco l’agnello di Dio, ecco colui che toglie il peccato del mondo! Ovvero il peccato d’orgoglio.  SOLO GLI ANGELI ADORANO DA VICINO…ESSI SONO GLI ALCHIMISTI….CHE CONOSCONO LA PRIMA MATERIA. GLI ANGELI CANTANO….I SALMI. AGNUS è in sanscrito AGNI-FUOCO, da cui il latino IGNIS (FUOCO). MA ATTENZIONE, SE LEGHIAMO IL FUOCO ALL’AGNELLO, DOBBIAMO RITENERE CHE TRATTASI DI UN FUOCO MANSUETO, DOLCE, CHE NON DISTRUGGE MA TRASMUTA LA MATERIA. E DUNQUE AGNUS DEI è IL ROVETO ARDENTE, IL FUOCO CHE NON BRUCIA, E LO STESSO ANGELO CHE è NEL FUOCO…MELKIZEDEK RE DI SALEM. L’AGNUS DEI è LA PRIMA MATERIA CHE SACRIFICA SE STESSA E SI SOTTOPONE AL MARTIRIO

Ora prendete il termine “brina” minuscolo…..la “b” è una ” l ” unita ad una ” o “quindi BRINA è L’ORINA, e ancor piu qualcosa che è dentro l’ORINA….INFATTI LA BRINA è UNA PRECIPITAZIONE NOTTURNA CHE SI NOTA SOLO DI MATTINA. è LA RUGIADA DEL MATTINO E ORA COMPRENDERETE OGNI COSA:

Esodo 16:11 Il Signore disse a Mosè: 12 «Ho inteso la mormorazione degli Israeliti. Parla loro così: Al tramonto mangerete carne e alla mattina vi sazierete di pane; saprete che io sono il Signore vostro Dio». 13 Ora alla sera le quaglie salirono e coprirono l’accampamento; al mattino vi era uno strato di rugiada intorno all’accampamento. 14 Poi lo strato di rugiada svanì ed ecco sulla superficie del deserto vi era una cosa minuta e granulosa, minuta come è la brina sulla terra. 15 Gli Israeliti la videro e si dissero l’un l’altro: «Man hu: che cos’è?», perché non sapevano che cosa fosse. Mosè disse loro: «È il pane che il Signore vi ha dato in cibo.E ancor piu nel salmo di Melkizedek il 110:3 A te il principato nel giorno della tua potenza tra santi splendori; dal seno dell’aurora, come rugiada, io ti ho generato».UN GLORIOSO GIORNO PIPPO BAUDO DISSE ISPIRATISSIMO:ABBRACCAIATE ‘O CESSO E CANTA …NON SON DEGNO DI TEFU UN GLORIOSO GIORNO QUELLO…. IO LO CHIAMO SALMO 151..IL SALMO MANCANTE, LA CHIAVE PER COMPRENDERE GLI ALTRI 150. Apocalisse 3:18 Perciò io ti consiglio di comperare da me dell’oro purificato dal fuoco, per arricchirti; e delle vesti bianche per vestirti e perché non appaia la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungerti gli occhi e vedere.CHE COSA VUOL DIRE CRISTO QUI? ORO PURIFICATO DAL FUOCO? Qualcuno potrebbe dire: SAPIENZA TEMPRATA E RAFFINATA…Ok potrebbe essere un livello esegetico….Ma un alchimista intuisce facilmente e immediatamente… e il Grande Logos sta ammiccando agli alchimisti, che sanno che l’Oro si fa con l’oro…che è un’acqua di fuoco…ed è COLLIRIO….Perche’ COLLIRIO…?Devo ammetterlo, il mio antico maestro aveva ragione quando, nel conferirmi la chiave dell’iter, tra le tante cose che mi avrebbe procurato, disse:

POTENZIERA’ LA TUA INTUIZIONE SUL NON MANIFESTATO

Ossia? gli chiesi. E LUI: VEDRAI MEGLIO IL LATO ESOTERICO DELLE COSE, IL LATO NASCOSTO DI OGNI COSA….

Questa tavola è tratta dall’ATALANTA FUGIENS di Michael Mayer. Mostra lo Spirito (sole) e l’Anima (Luna) che combattono la Bestia con un bastone.

Osservate i frames dal finale del film SIGNS…. MEL (gibson) dice al fratello (l’altro sè) di colpire molto forte. Il fratello (Phoenix, la resurrezione) impugna una mazza da Baseball e colpisce assai duro (FARE VIOLENZA AL CIELO). Inoltre l’acqua che per noi è innocua, si rivela corrosiva per la bestia….IL BASTONE E L’ACQUA. Infatti la nostra acqua gli alchimisti definivano ACQUA CORROSIVA. NEL TRATTATO ALCHEMICO “ALLEGORIAE SUPER LIBRUM TURBAE”, è detto che DALLA TRASMUTAZIONE VIENE PRODOTTO UN COLLIRIO CHE CONSENTIREBBE AI FILOSOFI DI VEDER MEGLIO NEI SEGRETI, IN LATINO:CUIUS OCULI LINITI ARCANA

PHILOSOPHORUM DE FACILI POTUERUNT INTUERILA MIA INTUIZIONE è CODESTA….ESISTONO TRE COPPIE DI ORGANI NEL CORPO UMANO:IL CERVELLO CON I 2 EMISFERI, I 2 POLMONI, E I 2 RENIL’ALBERO DELLA VITA è ORGANIZZATO SULLA BASE DI TRE COPPIE DI SEPHIROTH…..DUNQUE HOKMAH e BINAH CORRISPONDO AD EMISFERO DESTRO e SINISTROCHESED E GEBURAH CORRISPONDONO A POLMONE DESTRO E SINISTROHOD e NETZACH CORRISPONDONO A RENE DESTRO E SINISTROERGO, KETHER è LA PINEALE, TIPHARETH IL CUORE, YESOD IL FALLOI CABALISTI DICONO CHE MALKUTH è IL CONTENITORE, CHE IN ESSO SI RIVERSANO TUTTI GLI INFLUSSI DI TUTTE LE SEPHIROTH. POICHE MALKUTH SI LEGA SOLO AL FALLO, LA MIA IDEA è CHE IL MALKUTH -REGNO è L’ORO POTABILE, VISTO COME GRANDE CONTENITORE DI TUTTI GLI INFLUSSI ANIMICI e SPIRITUALI…..E COSI ASSUME UN CERTO SENSO IL CELEBRE : “IL REGNO DI DIO è DENTRO DI VOI”….INFATTI POI ESSO DEVE USCIRE DALLA SPELONCA DEL CORPO; COME FA IL PIPI-STRELLO

“Spazzeremo via questi stronzi invasori, amico, e, se mai dovessero tornare sulla terra, strapperemo via le loro teste grigie e gli cagheremo nel collo; se insistono, useremo la loro stessa tecnologia, di cui ormai siamo sul punto di impadronirci, e li rispediremo al luogo d’origine sulle loro stesse navi o su navi analoghe costruite dalla General Electric, dalla DuPont e, grazie a Dio, dalla Microsoft, e, quando li avremo rimpatriati, bruceremo le loro città, o alveari, o formicai, o quali che siano i loro alloggi, butteremo Napalm sui loro cereali e bombe atomiche sulle loro montagne viola, Dio santo, Allah akhbar, butteremo il bruciante piscio americano nei loro laghi e oceani… ma faremo tutto questo in modo corretto e appropiato, senza alcuna discriminazione razziale, etnica e religiosa. Lo faremo perchè sono arrivati nel quartiere sbagliato e hanno bussato alla porta sbagliata (dal libro DREAMCATCHER di Stephen King).

I.N.R.I. IGNIS NATURAE RENOVATUR INTEGRA

AURUM NOSTRUM NON EST AURUM VULGI BRUCIA NELL’ACQUA E LAVA NEL FUOCO CACCIA IL VELENO COL VELENO UCCIDI IL VIVO E RIVIVIFICA IL MORTO PER ASPERA AD ASTRA DRACO INTERFECIT SE IPSUM, MARITAT SE IPSUM, IMPRAEGNAT SE IPSUM UNUM EST VAS, UNA EST MATERIA, UNA EST VIA, UNA EST MEDICINA, NOSTRA ACQUA FA L’ORO CON L’ORO IL SALE è LA SOLA UNICA CHIAVE IN IMMONDITIA EIUS MUNDI, IN STERCORE, EST DEUS LA CORRUZIONE DI UNA COSA è LA GENERAZIONE DELL’ALTRA MORS TUA, VITA MEA (dice Dio) L’OTTIMO ALCHIMISTA GIAMMARIA SCRISSE UN BELLISSIMO DIZIONARIO ERMETICO-ALCHIMICO…. Sono partito dalla voce URINA. Egli dice: è -AQUA VITAE -DA’ ISPIRAZIONE -IL FORNO SEGRETO DEI FILOSOFI -L’ITER -IL MAGISTERO -AQUA PEMANENS -AQUA FONTIS VITAE -AQUA FOETIDA -ROSPO Vado a vedere la voce AQUA VITAE: -MERCURIO -NUTRIMENTO DEL BAMBINO -IL FUOCO -è FAMILIARE A QUALUNQUE UOMO Vado a vedere AQUA FONTIS VITAE: -IL LAPIS (e io dico LA-PISS e così ci capiamo) Vado a vedere AQUA PERMANENS: -LA RUGIADA CELESTE -UMORE DEL MERCURIO DEI FILOSOFI -CONDICIO SINE QUA NON DELL’OPERA -FORMA IGNEA VERAE AQUAE -SOLFO -AQUA PHILOSOPHORM -è FUOCO -AQUA PONTICA -AQUA PROPRIA -AQUA DOCTRINAE Vedo AQUA PONTICA: -MERCURIO DUPLICE ESTRATTO DA SOLE E LUNA Vedo AQUA PROPRIA: -ANIMA Vedo AQUA DOCTRINAE: -è REMEDIUM E se è FORMA IGNEA VERAE AQUAE, essa è AQUA IGNEA che GIAMMARIA definisce: -IL FUOCO SEGRETO LUNARE -VULCANO LUNATICO -SOLFO e si ritorna allo Zolfo…. MA L’AQUA VITAE è chiamata anche Mercurio Dunque la mia idea è che il SALE contenga sia il mercurio lunare che lo zolfo solare, la femmina e il maschio ecco perche il sigillo di SAL-AMMONIO è una stella a sei punte formata da due triangoli. Infatti GIAMMARIA DICE di AQUA SULPHUREA: -è MERCURIO -è ZOLFO Nel sigillo del VITRIOLUM vedete come nella coppa si riversino tanto il sole che la luna. GIAMMARIA aveva detto di AQUA PROPRIA: -è ANIMA Vado a vedere ANIMA: -UOMO INTERIORE ORA, GIAMMARIA AFFERMA CHE L’ACQUA VITA è la PRIMA MATERIA DELL’OPERA Vediamo PRIMA MATERIA: -PUELLA PREGNANS -MATER -EVA -MATERIA OMNIUN RERUM -IN ESSA NULLA è IN ATTO, TUTTO è IN POTENZA – è GIACIMENTO MINERARIO IRRIDUCIBILE -IL MERCURIO -ADAMUS E RADIS IPSIUS -MATRICE -FORNO -VASO ERMETICO -AQUA PERMANENS -MAXIMUS THESAURUS -MEDICINA MAGNA MEDICINA CATHOLICA MEDICINA CATHOLICA: -IL LAPIS -NE è SOLUZIONE L’ORO POTABILE VEDIAMO SIA LAPIS che ORO POTABILE LAPIS: -ALFA e OMEGA DELL’OPERA -IL DEUS IN HOMINE (ovvero l’uomo interiore) -è ESSERE VIVENTE -EX QUATUOR NATURIS COMPOSITUS -UNO E TRINO: UNO NON IN NUMERO MA GENERE -LAPIS EX COELIS (nota mia IL GRAAL) -LAPIS PHILOSOPHORUM (quando ancora grezzo) -LATONA (ex sole et luna imperfectum compositum) -CORPUS IMMUNDUM -LEPROSITAS (la nostra materia all’inizio è lebbrosa…il MIO MAESTRO INTERIORE questa condizione la definì LABBRO LEPORINO) -LAPIS VIVUS (vivifica il morto e uccide il vivo…ovvero fa risorgere il Cristo in noi e uccide l’ego) ORO POTABILE -è LIQUOR (parola in codice che significa ORO LIQUIDO) -è WHISKY (ovvero WISE KEY-CHIAVE DELLA SAPIENZA) -IL LAPIS -IL SATURNO (Oro lebbroso e grezzo. Il simbolo del Saturno è infatti l’ h di Idrogeno con un trattino orizzontale all’apice) -RE CHE NON è RE -RE SENZA CORONA -RE DORMIENTE -RE FERITO (imperfezoine dell’aurea sostanza) -REUCCIO D’ANTIMONIO (o Stibio) E qui ci viene in aiuto l’acrostico VITRIOLVM: VISITA INTERIORA TERRA RECTIFICANDO INVENIES OCCULTAM LAPIDEM VERAM MEDICINAM (visita le interiora della tua terra e rettificando troverai la pietra nascosta unica vera medicina) E quindi vediamo PIETRA -è L’ANIMA NOSTRA -PIETRA DEI FILOSOFI –LA MATERIA OPERIS PRIMUM ENS DELLA PIETRA FILOSOFALE – PIETRA DI FUOCO-AQUA VITAE DEI SAGGI -PIETRA GREZZA-CAOS DELLA PRIMA MATERIA (BRODO PRIMORDIALE) -PIOMBO FUSO (IL LATONA DA IMBIANCARE) -LA PROSTITUTA DA REDIMERE (la Satunia vegetabilis) -LAPIS NIGER -LUCYPHERUS (perchè è la nostra tenebra che conserva in sè la nostra luce) -STELLA MATTUTINA (ETOILE in francese, cabalisticamente affine a TOILETTE) -AQUA CHE NON BAGNA e FUOCO CHE NON BRUCIA -AGNUS DEI (Agnus viene da IGNIS-FUOCO..FUOCO TENERO come quello del ROVETO ARDENTE, FUOCO CHE NON BRUCIA) -ARCANO (è l’inizio e la fine dell’opera) -CAMERA NUZIALE (in essa e con essa si compie l’inione del maschile e del femminile) QUELLO CHE MOLTI DI VOI NON VOGLIONO PROPRIO SCOLPIRSI NEL CRANIO è CHE NOI SIAMO FATTI AL 70% D’ACQUA…E SE QUEL 30% NON POSSIAMO CERTO MANGIARCELO, POSSIAMO TUTTAVIA BERE QUEL 70%…CHE è NOI DOVETE DIVORARE VOI STESSI…BERE PER RICORDARE…BERE PER REINTEGRARVI…BERE LA VOSTRA ANIMA SI DICEVA: BERE COME UN TEMPLARE…ma nessuno sapeva cosa potesse veramente significare

Prima si vota , ovvero si sceglie, CI SI VOTA
E SI VOTA NELL’UR(I)NA. POI SI BEVE, MA NON IN MODO CONVENZIONALE.
L’italia ha bisogno di eroi.

Cosa può essere questo passo se non una velata allusione all’ingestione del proprio oro, ritenuto tossico (veleno) dal mondo?

L’APPESO LAMA XII DEI TAROCCHI. L’INIZIATO CHE INIZIA A ROVESCIARE IL PARADIGMA

LA LOCANDINA DE L’UOMO DEI SOGNI

LA LOCANDINA DE IL PARADISO PUO’ ATTENDERE (E’ OVVIO, PRIMA IL PURGATORIO)

PIPI’-STRELLO

Giovanni 2,15 Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchie ai venditori di colombe disse: “Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato”

Lo volete far entrare o no nel tempio del corpo questo grande punitore?

E ora veniamo a qualcosa di grandissimo. Alcuni di voi sanno che tutto ciò che è esterno è specchio dell’interno. All’esterno, i simboli dell’ORO POTABILE sono la BIRRA, il WHISKEY, il TEA, la CEDRATA, MOLTI ALCOLICI IN GENERALE

LA BIRRA

IL WHISKY, INTERPRETABILE CABALISTICAMENTE COME WISE KEY, LA CHIAVE DELLA SAPIENZA

IL TEA

LA CEDRATA

IL MIELE, OVVERO MICHELE

IL CRISTO E LA BIRRA TRANSUSTANZIALE. UN BINOMIO INSCINDIBILE

ORO POTABILE…E SAI COSA BEVI

QUESTO SPOT E’ UN CONCENTRATO DI SIMBOLI INIZIATICI…PER CHI HA LA VISTA

MICHELE, IO NON SOLO SO CHE ESISTI…MA SO PERFETTAMENTE COSA SEI

E ORA UNA CARRELLATA SUGLI SPOT DELLA BIRRA. QUI CREDO CHE IL LOGOS SI STIA SBIZZARRENDO NEL COMUNICARCI OGNI COSA, MA NESSUNO SE NE ACCORGE.

GESU’ IN UN ESILRANTE SPOT SULLA BIRRA-ORO POTABILE. IMPORTATA DALLO SPIRITO SANTO?

QUESTO E’ SPETTACOLARE, MERAVIGLIOSO E PROFONDO. RITORNO ALLA PRIMORDIALITA’. E’ PROPRIO IL REGRESSUS AD UTERUM DEGLI ALCHIMISTI. PORTIAMO INDIETRO LE LANCETTE DEL TEMPO, ANDIAMO A RITROSO, MENTRE I MORTI SEGUONO LA CORRENTE

LO SPOT DEL POLASE. ANCHE LA STATUA DELLA LIBERTA’ BEVE L’ORO POTABILE. ALTRIMENTI, PERCHE’ DELLA LIBERTA’?

IL SERPENTE CHE SI MORDE LA CODA (OUROBURO) E’ SIMBOLEGGIATO DAL RICICLO

LE DONNE SI AGGANCIANO AI BENI TERRENI…GLI UOMINI SCOPRONO IL SANTO GRAAL. INTERESSANTE QUEL “SERVIRE IL PIANETA”

LA SALVEZZA DELL’ANIMA PLACANDO L’IRA DI DIO

DEVI BERE L’ORO SE VUOI VEDERE LA BELLEZZA DELLA TUA ANIMA

L’ORO POTABILE PORTA UN VERO CAMPIONE A FARE GRANDI IMPRESE????

AMOR SACRO O AMOR PROFANO? (LAMA DEI TAROCCHI “L’INNAMORATO)

IN UN MONDO DI MORTI, L’ORO POTABILE PUO’ RIPORTARE ALLA VITA

DILLO AL MONDO E PORTA IL SECRETUM FINO IN CAPO AL MONDO

STREPITOSO! I PRIMI TRE GRADI INIZIATICI: ADEPTO (DILETTANTE), COMPAGNO (PROFESSIONAL), MAESTRO (MASTER)

NON BUTTATELA! L’INTERO MONDO NE SOFFRE

ORO POTABILE è IL SANTO GRAAL, LUCE ETERNA CONDENSATA. IL SACRO CUORE SMEMBRATO DI CRISTO CHIUDE QUESTO SPLENDIDO SPOT, CHE INVITA A RACCOGLIERE CIO? CHE E’ SPARSO, POSTULATO FONDANTE DELLA TRADIZIONE ALCHEMICA

UNA BIONDA PER LA VITA ETERNA…LA SPOSA MISTICA

RECUPERARE L’ANDROGINICITA’ PRIMORDIALE ALLA FINE DEL CAMMINO…DA RIDERE

JOHNNY WALKER (NOME DI POTENZA)…FARE I PRIMI PASSI

MERAVIGLIOSO QUESTO SPOT. E’ UNA LEZIONE DI PAZIENZA (GIOBBE) PER TUTTI GLI ALCHIMISTI. INSEGNA A SAPER ASPETTARE. GRAAL=GRADUAL, UN PASSO ALLA VOLTA. IL PROCESSO E’ LENTO. MOLTI NON VEDONO NIENTE E SMETTONO, MENTRE NEL LORO INTERNO, NEL LORO DNA, GIA’ AVVENGONO MUTAZIONI E TRASLOCAZIONI CROMOSOMICHE. LO SPOT ALLA FINE DICE: “LE COSE BUONE ACCADONO A QUELLI CHE SANNO ASPETTARE”. QUINDI, PORTATE PAZIENZA, LO DICO A TUTTI. LA PROVA CONSISTE ANCHE IN QUESTO, PER MOLTO TEMPO SEMBRERA’ NON ACCADERE NULLA. PAOLO DISSE CHE SAREMO TRASMUTATI IN UN ISTANTE. DOVETE CAPIRE CHE IL PROCESSO DELL’ORO POTABILE E’ COME UN CARICAMENTO DATI DA UN PC. SE LA BARRA DI DOWNLOAD NON E’ ARRIVATA A CARICARE TUTTO, SE VALE 100 E SIETE GIUNTI A 99, BLOCCANDOVI LI’, NON AVRETE NIENTE, CAPITE? NIENTE DI NIENTE. NON AVRETE 99, AVRETE ZERO. DOVETE COMPIERE L’OPERA FINO ALL’ULTIMA GOCCIA. MOLTI NE HO VISTI INIZIARE CON ENTUSIAMO, PENSANDO DI RAGGIUNGERE POTERI O VEDERE CHISSA’ COSA. DOPO QUALCHE TEMPO, DELUSI, HANNO ABBANDONATO. CHI METTE MANO ALL’ARATRO NON PUO’ TORNARE INDIETRO. FATELO OGNI MATTINA, NON SMETTETE MAI, IL FUOCO DEVE ESSERE A LENTO RIVERBERO, MA SEMPRE ACCESO. LA STORIA DI GIOBBE VI INSEGNERA’ MOLTO. PERCHE’ NELL’ULTIMO CAPITOLO DEL LIBRO DI GIOBBE, LA SECONDA FIGLIA E’ CHIAMATA “FIALA DI ANTIMONIO”?

RICORDO A TUTTI CHE IL PUB E’ “IL LUOGO OVE SI BEVE”. IL “PUBE” VOI TUTTI SAPETE COS’E’

MI RACCOMANDO, GENTE, BOCCA CUCITA CON I PROFANI E GLI INDEGNI. LE SCINTILLE SI DEVONO PREPARARE PER IL GRANDE GIORNO

QUESTA STORIELLA L’HO TRATTA DAL LIBRO “STORIA DELLA MAGIA” del nostro amico GABRIELE LA PORTA. A pag. 82 è riportata la storia di una ricercatrice del CNR che nel 1982 va a Cipro ad incontrare un santone locale, tale Moshe. La donna, tale G.B. , fatica da pazzi per trovare il Santone, e dovrà inerpicarsi su una montagna per trovare la casupola di Moshe. Giunta ivi, Moshe le dice: TU NON SEI QUI PER SCRIVERE UN LIBRO, MA PER CARCARE LA CONOSCENZA. Col tempo, Moshe offre incarichi a G.B.: scrivimi questo, descrivimi quello, fa questo, fa quello. Lei la prende come una prova da superare, e sistematicamente obbedisce. Per un anno e mezzo fa questo. Poi giunge il tempo in cui lei non ne può più e ha l’ennesimo incontro con Moshe, il quale l’accoglie con un largo sorriso. Prende tutte le pagine scritte da G.B. e le colloca per terra. Poi va dentro casa e torna con i mucchi di erbe che lei gli aveva preso nel periodo di apprendistato, come a mò di corvè. Dispone tutto vicino, apre i pantaloni e orina sul tutto. G.B. spalanca la bocca (IO DIREI APERTURA DELLA BOCCA, sarebbe perfetto), riesce solo ad articolare: “Dio, questo non me lo sarei mai aspettato, non è logico”. E subito Moshe di rimando: “Ecco, sei al primo gradino del sapere”.

“Hermes princeps, post tot illata generi humano damna, Dei consilio: Artisque adminicvlo, medicina salvbris factvs heic fluo Bibat ex me qui potest: lauet, qui vult: turbet qui audet: bibite fratres et vivite“ – J.V. Andreae, 1616 (Le Nozze Chimiche 1459, iscrizione sulla fontana nelle Nozze Chimiche ). TRADUZIONE: Principe Ermete, dopo le tante ferite inflitte all’umanità, per volere divino e con l’aiuto dell’arte salutare medicina, sgorgo qui. Beva da me chi può: si lavi chi vuole le turbi (le mie acque) chi osa, Bevete fratelli, e vivete”)

SAPEVATE CHE IL PROGRAMMA DEGLI ANNI ’90 IN CUI URI GELLER MOSTRAVA I SUOI PRESUNTI POTERI DI IMPOSIZIONE SULLA MATERIA SI CHIAMAVAURI NATION?NELLA NONCICLOPEDIA, OVE NOTORIAMENTE SI PRENDONO IN GIRO PERSONAGGI COME LUI, SCRIVONO:Condusse la mistica trasmissione Uri Nation (si pronuncia “Urinescion” N.d.R) nella quale, oltre ad esibirsi nel famoso numero della Pioggia Dorata, con l’aiuto divino, guarì moltissime persone da gravi malattie quali il cancro, il sagittario, la gotta, le unghie incarnite, la gonorrea. Scientificamente dimostrata l’efficacia delle sue tecniche nella cura totale dell’ipocondria ovviamente senza ricorrere a medicinali potenti (come il placebo).LORO PRENDONO PER IL CULO, E MAGARI GELLER ERA UN IMPOSTORE…. MA IL LEGAME DELL’URINA CON LO SVILUPPO DEI POTERI PSICHICI O ESP E LA SALUTE PERFETTA?? NON è QUESTO UN MESSAGGIO NASCOSTO IN UN’APPARENTE EVENTO INSIGNIFICANTE? LA SECONDA PUNTATA DELLA PRIMA STAGIONE DI GOMORRA…IL BOSS VUOLE AFFIDARE AD UN SECONDO LA LEADERSHIP SE LUI DOVESSE VENIR CATTURATO DALLA POLIZIA O MORIRE…..MA IL BOSS DEVE FIDARSI DEL SUO SECONDO…GLI DICE: “DEVO SAPERE CHE MI DEVO FIDARE DI TE, BEVILA TUTTA…TU SARAI IL MIO EREDE” ORINA IN UN CALICE E LO PORGE AL SECONDO, PER SIGILLARE L’ALLEANZA DI SANGUE…DA MAESTRO AD ALLIEVO…PERALTRO IL BOSS SENTE CHE SARA’ ARRESTATO, COME CRISTO SAPEVA CHE SAREBBE STATO ARRESTATO. E PRIMA CHE ACCADA, SCEGLIE IL SUO EREDE:…CHE PERALTRO è CHIAMATO L’IMMORTALE.Il boss vuole capire altre due cose….se il secondo non è il traditore e se è capace di sottomissione totale….Infine…BERSI LA PROPRIA ANIMA. Anima in greco è PSICHE. Assai facile giocare con questa parola e vederci PISCIA (da PISCHE). Tanto più che l’anima degli ebrei, ovvero la NEPESH, presenta questa radice-suono.

https://www.youtube.com/watch?v=RsUscVoZcMQ

SCENA DI INDIPENDENCE DAY CHE VISTA IN INGLESE ORIGINALE PRESENTA UN SEGRETO….CONTINUO LA MIA BATTAGLIA NONOSTANTE GLI EVENTI AVVERSI….IL PRESIDENTE DICE ALL’ALIENO: CI PUO’ ESSERE PACE TRA NOI?E L’ALIENO RISPONDE: PACE, NIENTE PACEE IL PRESIDENTE: COSA DOBBIAMO FARE ALLORA?E L’ALIENO: MORIREEEEEEEEEORA, IN INGLESE SEMBRA CHE DICA:PRESIDENTE: CI PUO’ ESSERE LA PIPI’ FRA NOI (PEACE che si pronuncia come PISS)L’ALIENO: PISS????..:NO PISSSIL PRESIDENTE: ALLORA CHE DOBBIAMO FARE?L’ALIENO: MORIREEEEEE (DIEEEEEE)Quindi…..il presidente chiede all’Arconte:E SE USASSIMO L’URINA? IL RE DI PACE …RE PISS …REBIS?L’ALIENO: NON LA VOGLIAMO, CI è LETALE…..PREFERIAMO MORIATE VOI PIUTTOSTO CHE NOI…AVVISATI TUTTIINFINE…MELKIZEDEK è RE DI PACE. IN INGLESE PACE è PEACE, che si pronuncia in modo analogo a PISS (URINA). PACE in greco è EIRENE , termine che contiene RENE, a sua volta contenente la PISS.

LA LINGUA DEGLI UCCELLI e IL SECRETUM SECRETORUMultima modifica: 2009-12-08T20:48:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

56 Responses

  1. MICHELE P.
    at |

    OTTIMO MIKE !

    IL REGNO E’ DENTRO DI NOI E FUORI DI NOI !

    ” Egli disse: ” Chiunque trova la spiegazione di queste parole non gusterà la morte “. Gesù disse: ” Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno commossi. Quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto.” Gesù disse, ” Se i vostri capi vi diranno, Vedete, il Regno è nei cieli, allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, È nei mari, allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa “.
    (VANGELO DI TOMMASO – Apocrifo – Vangelo Gnostico)

    http://www.arcangeliedemoni.blogspot.com/

  2. Lleyton
    at |

    Caro Mike,
    grazie di cuore di queste picconate per liberarci dai massi che chiudono le nostre caverne. Purtroppo in questo periodo non riesco a intervenire come e quanto vorrei per l’esame che devo dare, ma leggo tutto ciò che scrivi tu e i Fratelli del blog.
    Un abbraccio.

  3. mauriziox
    at |

    Grande mike, grazie, per il lavoro di divulgazione che stai portando avanti che ci consente di elevarci dalla nostra misera condizione umana.
    un abbraccio a te è a tutti i fratelli.

  4. squat85b
    at |

    Incredibile…Sono stato in ritiro per una settimana in un luogo del centro italia…E lì ho conosciuto un tale dalla conoscenza e dalla coscienza straordinarie, discepolo di un maestro inglese alle isole canarie per tanti anni che tra le tante cose mi aveva parlato dell’ urinoterapia e della proprietà straordinarie dell’oro potabile…Mi aveva pure lui citato Proverbi 5,15…Ora ritorno in questo blog e trovo la conferma di tutto ciò…Non credo che sia casuale..

  5. luca
    at |
  6. rosamille
    at |

    Se le cose vanno viste e interpretate nella loro complessità, simbolicamente, allegoricamente, su vari livelli che essi racchiudono, allora non si esclude niente.Va fatta la sintesi e integrato il suo significato multiplo.
    Conoscere il microcosmo ed evolverlo è la cosa più difficile forse, ma quando si evolve non si rimane più nel “recinto” del micro.In quanto la copia del macro, il micro per natura tende a diventare una cosa più Grande, meglo dire a ridiventare ciò che una volta è stato.
    Puntare l’accento sull’ evoluzione interiore apre la porta più significativa, in quanto contiene la chiave per l’evoluzione finale.Può ridestare la Grande Energia dormiente. Questo non garantisce che si apriranno subito tutti i sigilli, andare gradualmente è sempre più sicuro.
    Nelle mie supposizioni riguardo Arcturus non intendevo il corpo fisico della stella o di coloro che ve ne andranno, ma le sue vesti di luce, quella dimensione che si apre, una volta lasciata la tridimensionalità.E potrebbe essere solo la Prima Porta,poi ce ne saranno altre fino ad arrivare al Pleroma.
    Aprendo i sigilli del libro interiore dovremo poi aprire i sigilli del Macrocosmo, i centri interni dovrebbero avere le loro corrispondenze nell’ Ultradimensionalità.In questo senso le stelle come entità multidimensionali potrebbero rappresentare queste porte da aprire, le stazioni che ci attendono per Risalire in tutti i sensi, ridiventare la loro conoscenza sublimata, la loro sostanza da Sposa splendente e anche andare oltre, oltre il Settimo Cielo.
    E’ un parere, ciò che mi era arrivato cercando le risposte dentro il mio IO SONO, non senza l’aiuto dell’ Oro potabile, credo…..

  7. walter
    at |

    Amaroli, shivambu kalpa, nyò-ryohò, urinoterapia, acqua di vita, orinage sono solo alcuni esempi di come questa pratica sia conosciuta nel mondo. Un consiglio: provatela durante un digiuno…se non vi spaventate prima!

  8. christian
    at |

    Se prendo il farmaco al mattino, e poi subito dietro bevo una spremuta o altro, l’effetto ne viene inficiato, modificato o annullato?
    Si può mescolare con altro?

  9. mike plato
    at |

    SIGNORI…MI ASPETTO CHE QUESTA COSA GENERI UN VESPAIO DI POLEMICHE, PERCHE’ DA SEMPRE E’ LA PIETRA DI SCANDALO E DI INCIAMPO…

    SIGNORI…SO CHE C’E’ QUALCUNO TRA DI VOI CHE E’ GIA IN CURA E ASSUME FARMACI. Li’ LA SITUAZIONE E’ PIU COMPLICATA. NON SI PUO’ SMETTERE DI ASSUMERE QUEI FARMACI, MA SI PUO’ TENTARE DI RIDURLI.

    MA PER COLORO CHE STANNO BENE:
    O QUESTO O QUEI VELENI CHIMICI CHE INSOZZANO L’ANIMA E NE CORRODONO LE POTENZIALITA’ DI AUTOGUARIGIONE (Uroburo insegna, no?). DOVETE BANDIRE TUTTI I FARAMCI, LI DOVETE ELIMINARE.
    AVETE UN MAL DI TESTA E ASSUMETE NOVALGINA? VAFFANCULO ALLA NOVALGINA…QUI CI HANNO INSEGNATO IL RAPPORTO DI CAUSA EFFETTO FARMACEUTICO: MI SENTO POCO BENE…ASSUMO UN FARMACO. NO, CI DOVETE STARE NELLA SOFFERENZA E NEL DOLORE, ALTRIMENTI LE VOSTRE POTENZIALITA DI AUTOGUARIGIONE VENGONO RIDOTTE AL NULLA COL TEMPO.

    NOI SIAMO STATI ABITUATI ALLA CULTURA DEL FARMACO. MIO PADRE ERA (ed è) MEDICO. QUANDO ERO BAMBINO; BASTAVA CHE AVESSI LA BUA SUL POPO CHE MI DAVA UN ANTIBIOTICO…

    QUESTA SCHIFOSA SOCIETA’ CI ABITUA ALLA FRETTA…VOGLIAMO TUTTO E IN FRETTA…PURE LA GUARIGIONE DAI MALI. L’ANIMA GUARISCE IL CORPO, LO PUO FARE; MA SE VOI ASSUMETE CHIMICA NOCIVA, NE RIDUCETE IL POTERE…

    L’ULTIMA VOLTA CHE EBBI UNA FEBBRE, CIRCA 8 ANNI FA, STAVO PER ASSUMERE UN ANTIBIOTICO. SENTII LA VOCE DELL’ANIMA, IN ME, CHE MI DISSE:
    “TUTTI I FARMACI SONO MIEI NEMICI”

    MI SCOSSE A TAL PUNTO QUEL MESSAGGIO CHE BUTTAI GLI ANTIBIOTICI NEL CESTO E BUONANOTTE PER SEMPRE A TUTTI I FARMACI. E ORA, GRAZIE AL POTERE TERAPEUTICO DELL’ORO POTABILE, NIENTE PIU RAFFREDDORI, NIENTE PIU TOSSE, NE’ FEBBRE, NE’ MAL DI TESTA…NADA DE NADA…OK?

    L’ALTRA SERA MI HA CHIAMATO LA MIA EX…MI DICE:
    “COME STAI? DOMANDA RETORICA”

    LO SA SA ANCHE LEI…

    ORA, IL POTERE TERAPEUTICO DELL’ORO DIPENDE DALLA QUALITA DELLA VOSTRA ANIMA, DALLA SUA PUREZZA…E’ QUINDI OVVIO CHE PIU BEVETE MEGLIO STARETE.

    BANDITE BIBITE COME COCA COLA E CAFFE. SOPRATTUTTO IL CAFFE, LE BIBITE CHE SVEGLIANO IL CORPO SONO SOPORIFERE PER L’ANIMA, L’OTTUNDONO. HO ELIMINATO IL CAFFE DA TEMPO, E VEDO CHE SE GLI ALTRI HANNO BISOGNO DI TRE TAZZINE AL GIORNO PER STARE SVEGLI, IO SONO SVEGLIO COMUNQUE. IL CAFFE E’ UNA DROGA, NE AVETE BISOGNO PER OTTENERE UN EFFETTO OTTENIBILE ANCHE SENZA. TUTTO E’ UNA DROGA QUANDO VI CREATE UNA FORMA-PENSIERO SU QUALCOSA. SE DITE A VOI STESSI CHE AVETE BISOGNO DI FUMARE, CREATE UN DEMONE, UNA LARVA, CHE VI INSTILLERA PERIODICAMENTE IL DESIDERIO DI FUMARE IN QUANTO ATTRAVERSO IL FUMO SCARICATE LE EMOZIONI E QUINDI ENERGISA: DOVETE COMBATTERE E VINCERE LE VOSTRE STESSE CREAZIONI, COME DIO SEMPRE COMBATTE LE SUE PROPRIE CREAZIONI….

    QUINDI AVETE CAPITO CHE ANCHE IL FUMO DEVE ESSERE BANDITO, QUALSIASI FORMA DI DIPENDENZA O PEGGIO OSSESSIONE. DOVETE ESSERE DOMINATORI DI VOI STESSI, BANDIRE LE DIPENDENZE, COMBATTERE I VOSTRI DEMONI…

    BERE L’ORO POTABILE ACCRESCERA LA VOSTRA FORZA DI VOLONTA, SE ACCOMPAGNATO DAL RITO. VI GUARIRA NELL’ANIMA E NEL CORPO, VI LIMITERA’ a ZERO IL RISCHIO TUMORI, PERCHE L’AMMONIACA CONTENUTA IVI BRUCIA TUTTE LE SCORIE. ERGO ANCHE GLI INFARTI DIVENTANO QUASI IMPOSSIBILI, PERCHE I GRASSI VENGONO BRUCIATI E IL SANGUE E’ FLUIDO…

    QUESTA COSA METTEREBBE IN GINOCCHIO LE MULTINAZIONALI DEL FARMACO CHE HANNO I MEDIA LORO ALLEATI NELLA CAMPAGNA DELLA PAURA…

    CI RITORNEREMO SU QUESTO…

    VOI VI IMMAGINATE GESU ASSUMERE L’ASPIRINA O INFILARSI UNA SUPPOSTA? IO ME LO IMMAGINO CON UNA COPPA IN MANO, PIUTTOSTO

  10. lestat
    at |

    il tuo umorismo british unito a queste divulgazioni sacre riassume quello che è il concetto di “gaia scienza”..sei fantastico mike, perchè sei vero. io sento la verità di quello che dici. vorrei poter essere più dialettico nel blog, incisivo nei limiti della mia modesta cultura, e invece leggendo i tuoi post..rimango estatico e imbambolato, e divento afasico! mike, domanda che ti feci già 2 anni fa: le dosi..dell’amaroli..ad libitum?

  11. lestat
    at |

    il tuo umorismo british unito a queste divulgazioni sacre riassume quello che è il concetto di “gaia scienza”..sei fantastico mike, perchè sei vero. io sento la verità di quello che dici. vorrei poter essere più dialettico nel blog, incisivo nei limiti della mia modesta cultura, e invece leggendo i tuoi post..rimango estatico e imbambolato, e divento afasico! mike, domanda che ti feci già 2 anni fa: le dosi..dell’amaroli..ad libitum?

  12. timor
    at |

    Questo è stato un post superbo, con riferimenti analogici e simbolici stringenti.
    Personalmente non pratico l’amaroli, non ne sento il bisogno….aspetto che la Voce Interiore mi informi al riguardo.

    Ma da medico condivido il tuo ultimo commento.
    Per esperienza personale ogni malessere nel corpo e nella psiche nasce da un cattivo atteggiamento, da una dipendenza o contaminazione psichica che prima si instaurano nella mente, poi nel corpo energetico e infine si coagulano nel soma.

    Si deve continuamente pulire,pulire, pulire e vigilare senza sosta sui propri pensieri e sulle proprie emozioni aiutandosi con la volontà, con la meditazione e la preghiera
    Più vi pulite e più sarete forti, forti a sufficienza per affrontare i depositi di spazzatura più interni che spesso riguardano situazioni relazionali e nodi karmici.
    Come ha ben detto Mike non c’è pulizia senza un pò di sana sofferenza.
    Ma è stupido soffrire se non si indagano le cause della sofferenza e i meccanismi che l’hanno generata, pertanto l’astensione dall’uso dei farmaci è valido soltanto per chi abbia la capacità di riconoscere queste cause e di utilizzarle per migliorare la propria consapevolezza.
    Inoltre ci sono dei limiti omeostatici oltre i quali è necessario e prudente intervenire con le cure tradizionali ma certamente la maggior parte delle cefalee, delle mialgie, delle sindromi influenzali, delle faringiti etc non necessitano di alcuna terapia farmacologica

    Il lavoro è gigantesco, ricorda quello del robottino di Wall-E, ma tutto viene sempre dato nella giusta misura e secondo le capacità di ciascuno.

    Fate sempre attenzione a ciò che digerite e respirate, siano cibi organici o emozioni , pensieri o frequentazioni sentimentali o lavorative….perchè l’uomo è ciò che mangia.
    Si può attingere alla propria fonte interiore oppure ricevere dall’esterno, ma quando si riceve dall’esterno o anche dall’astrale si deve essere ipercritici e iperlucidi, vagliando coscientemente con intuizione e sensibilità ciò che ci danneggia o ci inganna.
    Se c’è la giusta intenzione e volontà si può magari sbagliare numerose volte e inciampare ma pian piano si impara a riconoscere i diversi stati vibrazionali, emozionali ed intuitivi, riconoscendo fra questi quelli che sono il vero cibo per l’anima e che proteggono da ogni squilibrio.
    Purtroppo la mente ancora non purificata cerca di impossessarsi di quelle frequenze uniche provenienti dall’anima che interpreta come Conoscenza veicolata attraverso l’Amore e la Forza (Giustizia).
    Attenzione: l’Amore trattenuto dall’ego scivola rapidamente nel sentimentalismo, nel buonismo e peggio ancora nell’autocommiserazione,
    la Forza trattenuta si trasforma in competitività, egocentrismo, delirio di onnipotenza, desiderio di potere e di essere ammirati e infine in violenza.

    Questo però non deve esimere il ricercatore dal sondare senza paura qualsiasi messaggio che lo porti fuori dall’equilibrio e dall’integrità.
    Ognuno di noi è più suscettibile o sensibile, sulla base di determinate predisposizioni individuali, familiari, biografiche o karmiche, a certe malattie o certe impurità della mente e del corpo emozionale.
    Sono la prima materia su cui lavorare, per iniziare il lungo percorso di guarigione e di ritorno all’integrità originaria.

    Un caro saluto

  13. antonlogos
    at |

    Caro Mike, cari Fratelli
    è straordinario come il Logos ci stia lanciando messaggi sul SEGRETO DEI SEGRETI.
    Abbiamo da recuperare un patrimonio di conoscenza sulle nostre origini. Gli archetipi ci parlano, dalle antiche scritture, alla mitologia, al simbolismo delle cattedrali gotiche, fino ai film e agli spot pubblicitari.
    Questo è il fine dell’uomo, riscoprire sè stesso e reintegrarsi nel divino. Freghiamocene dell’umanità, della gente che perde tempo a trastullarsi, a divertirsi. La società di oggi ha rinnegato completamente lo spirito, è in pieno degrado esistenziale, e sono arrivato ad odiare profondamente il mondo in cui vivo.
    Questi sono i MISTERI DIVINI che dobbiamo scoprire, come Mike ci ha presentato così sapientemente in questo post. Essendo consapevoli che, arrivati ad un certo punto, dovremo necessariamente andare nel DESERTO.
    Buon lavoro a tutti.
    Antonio

  14. timor
    at |
  15. artgoth
    at |

    Mike,tu assumi carne o pesce?

  16. artgoth
    at |

    Mike,tu assumi carne o pesce?

  17. mike plato
    at |

    RAGAZZI, ASSUMO CARNE E PESCE, MA IN QUANTITA’ RAGIONEVOLI. NON E’ QUESTO CIO’ CHE CONTA, COME DISSE IL CRISTO:
    “NON E’ CIO CHE ENTRA IN BOCCA A CONTAMINARVI”

    CERTO, SE ASSUMETE UNA DIETA VEGETARIANA, AVRETE BENEFICI SUL SAPORE DEL “BRODO PRIMORDIALE”, CHE SARA’ MENO GRASSO. MA LA DIETA NON CONTA PER IL VOSTRO SVILUPPO. SONO MENATE NEW AGE PER PORTARE SEMPRE IL VOSTRO PENSIERO SU CIO CHE NON HA IMPORTANZA….SI TRATTA PUR SEMPRE DI UNA SCELTA

  18. artgoth
    at |

    Grazie, pratico e anche io le assumo…anche se ho la fortuna sin da piccola di essere stata cresciuta con vicino l’esempio di “maestri”….che nulla m’hanno insegnato ma molto mostrato…credo di aver conosciuto sostanze come il caffè…l’alcool…alimenti che chiamo finto cibo in età molto avanzata rispetto lo standard umano…da un lato ciò ha il difetto di sentire il gusto dei pesticidi nella verdura che si compra…rispetto a quella a cui sono abituata…di adorare il sapore delle cose scondite…e di detestare ciò che altera il gusto naturale delle cose…odio i cibi fritti e gli intrugli che oramai adorano tutti dai tre anni in su…quasi fossi aliena:) ma credo che essermi alimentata nei miei primi vent’anni di vita come vivessi in un mondo di 1000 anni fa…m’abbia dato tanto…specie la forza per essere diversi e di non seguire la massa solo per debolezza o bisogno d’accettazione…quando si è troppo piccoli per avere la ragione e la coscienza…bisogna ringraziare quell’inconscio che forse non ha età…
    La mia era una curiosità su di te…parlo poco ma tanto…ad ognuno il suo ruolo…e il suo momento

  19. mike plato
    at |

    RINGRAZIO TUTTI VOI…E UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A MIRVENA CHE FINALMENTE, DOPO MESI DI OSSERVAZIONE, INIZIA AD INTERAGIRE CON TUTTI NOI. E’ UNA BELLISSIMA MENTE

  20. christian
    at |

    Mike ho scritto in modo fraintendibile e hai frainteso…..però così gai dato un approfondimento, quindi è stato utile….Per farmaco intendevo proprio l’oro potabile….non assumo farmaci da non so nemmeno quanto. Ho sempre avuto il pensiero che ogni malanno se ne va per conto suo con il tempo…tutto passa! solo che abbiamo sempre fretta e allora giù intrugli. Ripeto la mia domanda: “se prendo l’amaroli e poi gli bevo dietro una spremuta o un bicchiere di latte o altro, riduco l’effetto benefico”???

  21. mike plato
    at |

    La cosa migliore sarebbe prenderla vergine, ma capisco che il saporaccio certe volte ti procura conati. Alcuni sono tosti e la bevono senza mescolanza. Niente latte, il miglior mix è con spremuta d’arancia, o aranciata indistriale (3/4 oro, 1/4 Aranciata). In ogni caso, quel che dovete assumere, lo assumete.

    MA OCCORRE IL RITO….FERMI TUTTI

  22. mike plato
    at |

    NON SAPETE NE COME FARLO; NE’ QUANDO FARLA, NE’ IL RITO DI ACCOMPAGNAMENTO…

    FERMI TUTTI

  23. christian
    at |

    altra domanda. Cosa significa:
    BERE L’ORO POTABILE ACCRESCERA LA VOSTRA FORZA DI VOLONTA, SE ACCOMPAGNATO DAL RITO……..c’è una ritualità specifica? Se non puoi non rispondere Mike 😉

  24. christian
    at |

    ci siamo accavallati! Quindi il rito è un segreto da maestro-discepolo o cose del genere? non si può cnoscere?

  25. christian
    at |

    Mike, era da un pò che seguivo con molta attenzione tutti i riferimenti e gli accenni all’oro potabile, e più o meno le cose dette erano già tutte presenti sul blog, date in post precedenti…..ora mi interesserebbe molto capire (scusa l’insistenza) come praticare il rito o, in alternativa, capire se inutile o controproducente praticare senza di esso?

  26. lestat
    at |

    Mi associo alle domande poste dai fratelli in precedenza. Forse tutto non si può dire. tuttavia, Mike, se tu potessi darci un accenno appunto su questo rito..occorrono convergenze planetarie? inoltre, caro Mike, sempre riguardo alle dosi? Pulsate et aperietur..

  27. mike plato
    at |

    SAPEVO BENE CHE QUESTO POST AVREBBE LETTERALMENTE SCATENATO LA VOSTRA CURIOSITA’.

    DEVO STUDIARE IL MODO DI PARLARVI DEL RITO…DOVETE PORTARE UN POCHITO DI PAZIENZA…NON SI TRATTA DI CONGIUNZIONI PLANETARIE…QUESTE COSE LE FANNO I MAGHI ALLA PICATRIX…NOI SIAMO PER LE INFLUENZE PLEROMATICHE, CHE SONO IN NOI…

    DATEMI UN PO DI TEMPO E VI DIRO’ TUTTO

  28. LUCIA
    at |

    Anche se sono intervenuta solo una volta- ti seguo da sempre – FIGLIO DELLA LUCE – Non ho mai iniziato questa pratica perchè non conoscendo il rito non volevo farlo in modo incompleto.E’ stato detto : CHIEDI E TI SARA’ DATO – BUSSA E TI SARA’ APERTO – DA umile allieva ti chiedo: MIKE se credi che sia giusto e naturalmente se puoi, completa il tuo insegnamento, dammi il rito.Se ciò non fosse possibile – non importa – in fondo si dice che quando l’allievo è pronto il Maestro arriva .Un abbraccio e un grazie di esserci LUCIA

  29. christian
    at |

    OK Mike, la pazienza è la virtù dei forti…..ma intanto…..scherzo scherzo!
    Curioso lo strumento nelle mani del “Pulcinella Egizio”? Chissà a cosa serve?
    belli i video della birra! Adesso so che un maestro è tale perché riesce a tirare fuori una birra dal culo di un pollo! Fico!
    Scherzi a parte è molto significativo vedere le tre modalità diverse con cui i tre tizi, recuperano la birretta!

  30. christian
    at |

    Qual’è il film del post precedente sulle banche, vorrei vederlo?

  31. lestat
    at |

    in effetti mi sembrava strano che potessero essere influenze astrali, dato che è proprio quello che cerchiamo di bypassare…influenze pleromatiche…può essere la concentrazione mentale fortissima su qualcosa?

  32. squat85b
    at |

    Mike però non credo che il vegetarianesimo abbia origini new age…Ti cito solo San Paolo Rm 14,21 “E’ bene non mangiar carne né bere vino, né far nulla che possa essere occasione di caduta al fratello” e Zoroastro “Chi si astiene dal mangiare la carne martoriata degli animali uccisi avrà lo spirito e la verità”. Non dico che sia una cosa indispensabile e fondamentale, ma credo che la totale rinuncia alla carne faccia bene alla nostra evoluzione spirituale…Anche alcuni scenziati (tra cui Corrado Malanga), analizzata la nostra dentatura, ritengono che l’uomo in origine fosse erbivoro…altro che onnivoro…Penso che per le nostre “nuove” abitudini carnivore dovremmo al solito ringraziare i soliti Arconti…

  33. rosamille
    at |

    Amici, vi rendete conto che Dono meraviglioso sia questo???!!!
    Ti fa onore, Mike, tanto onore…
    Saremo in grado di apprezzarlo e di trovargli un posto degno nei nostri cuori, come fa Mike ,mi sembra di aver capito, da molti anni ormai?
    Se c’è un rito la questione assume una valenza di proporzioni gigantesche,direi.
    Ma qui entra in azione un fattore importantissimo, indispensabile – il fattore personale.
    E’ il frutto di molti anni di esperienza quotidiana assidua,non fatta mecanicamente ma col impegno consapevole,con l’ardore dell’anima.
    Chissa cosa potresti raccontarci, Mike..forse lo stai faccendo…
    Non riesco a credere che si puo attingere a un simile tesoro…..
    beh, spero di potermelo meritare…

  34. Christian
    at |

    Concordo Rosamille!
    quello che mi piace delle ritualità sono cadenza e ritmo! come il respiro…un ..due.. un due! I RITI mi evocano i RITMI di natura!
    @squat85b
    Le due analisi che ho trovato più corrette (a mio parere) finora parlano di natura FRUGIVORA non erbivora. E si basano tutte e due sull’analisi di dentizione ed apparato digerente. Comunque penso che l’ideale sia frutta e verdura comunque!

  35. Dani
    at |

    Grazie Mike….riconoscenza…per questo tuo donare. Un caro saluto D.

  36. lestat
    at |

    per quel poco che so di alchimia, altri fattori intervengono nella creazione della pietra. intanto, bisogna riflettere su ciò che gli yogin si propongono con il pranayama, o respirazione consapevole..ed aggiungiamo un tassello.

  37. mirvena
    at |

    “Dalla meditazione fiorisce il senso dell’attesa: in identità concorde ritrovarsi presso l’Albero della Vita donde irradiare agli altri esseri il Cibo della Resurrezione”…
    Scaligero

  38. Marika
    at |

    Io sono convinta che siamo tutti UNO e far del male a un’altra creatura anche per cibarsene è come farlo a sè stessi.

  39. at |

    ダイエット成功の秘訣は、何よりも身体を動かすことに尽きると思いる。確かに食事の量を減らしたりすれば、それなりに体重は減るとは思いるが、食事をきちんと摂れないのは楽しくありませんよね。

  40. at |

    ダイエット成功の秘訣は、何よりも身体を動かすことに尽きると思いる。確かに食事の量を減らしたりすれば、それなりに体重は減るとは思いるが、食事をきちんと摂れないのは楽しくありませんよね。

  41. at |

    ゆうちゅうぶ|わくわく動画は人気の高いゆうちゅうぶを下記の検索窓でキーワードを入力することで簡単に探すことができます。

  42. at |

    ゆうちゅうぶ|わくわく動画は人気の高いゆうちゅうぶを下記の検索窓でキーワードを入力することで簡単に探すことができます。

  43. at |

    ゆうちゅうぶ|わくわく動画は人気の高いゆうちゅうぶを下記の検索窓でキーワードを入力することで簡単に探すことができます。

  44. shivananda
    at |

    Bellissima sorpresa trovare questo luogo…. Tornerò per leggere con più calma e se caso intervenire ma per ora ho sentito di dover esprimere gioia. Grazie e a presto!

  45. raffaele
    at |

    per amore di dio nostro creatore e suo figlio gesucristo notro maestro ti divulga il rito

  46. Monica Sturza
    at |

    Hic lapis exilis extat precio quoque vilis, spernitur a stultis, amatur plus ab edoctis.

  47. Monica Sturza
    at |

    Hic lapis exilis extat precio quoque vilis, spernitur a stultis, amatur plus ab edoctis.

  48. Monica Sturza
    at |

    Hic lapis exilis extat precio quoque vilis, spernitur a stultis, amatur plus ab edoctis.

  49. Monica Sturza
    at |

    Hic lapis exilis extat precio quoque vilis, spernitur a stultis, amatur plus ab edoctis.

  50. Monica Sturza
    at |

    Hic lapis exilis extat precio quoque vilis, spernitur a stultis, amatur plus ab edoctis.

  51. sinwanPHAR85
    at |

    AUSPICIO DELLA GRATIA PLENA E IN VERITA^ TI DICO 3,3 PERIO-DICO MI SON VISITATO
    SOTTO IL FICO !!!!! AGNOSCO VETERIS VESTIGIA FLAMMAE ET IN ARCADIA EGO
    ARA

    VERUM FACTUM EST EO IPSO !!!!! EGO GEO GOE-GOJM OEG EU-DAIMON AUCTOR
    HOMO VIR
    APOLLON.HEN-ON-NOUS-LOGOS-KHRISTOS-(ALGOR)-KHRESTOS.EUDAIMON( 0 )EGO !!!!!
    AESQUE-BEATA!!!!! S.O.L. Lu.Na. Aq.Vi.LA. D.Ra.Co. S.A.L. CREMOR TARTARO ALLUME!!!!!
    A(OE)G-N(O)US DEI QUI TOLLE PES-CAPTA MUNDI !!!!! E IN MEus-eNS CANTUSFIRMUS
    X CRUX LUX OBNUBILATA 3,3 PERIO-DICO !!!!!
    ECCO ME MERGO NELL?AURORA CONSURGENS ALBA DELL?OVO 0 VAACUUM DIURNO
    AUSPICIO VISITAZIONE COMUNE DIALOGO ALLA FORZA E ONORE DEL CAVALIERE :
    CAMPO : FORUM “ARCA DELLA VITA” CUSTODE MONNA BEATRICE PER DOTTOR ENZO NASTATI …….. LA TUA PRESENZA E^ UN GRANDE ONORE !!!!! ALEA CORDE
    sinwanPHAR85=13 CAVALIER DEL SACRO CIGNO HAM.SA
    NELL?Y.Tal.Ya.-SAMBALA NEL SACRA TESKA A-TUENDO
    DELLA SCHOOL REFORGIATA DEI SIDDHA DELL?HYMAVAT
    LA SCIMMIA AZZURRA L?ARCIER ARGANO OFFERUS LO JETSUN
    Q.DECIO ARRIO CONSUL CONSO S:P:R:Q:
    P. JEUDAH BEN HUR DAVITA SENATOR AD HONOREM S:P:R:Q:
    P. SINUHE THOT KER DI PHA RAA WAN NELLO HAT-GHA-PTAH SOMMO SACERDOTE DEL RITO REFORGIATO DI ATON E DELL?ANKH
    E SUA PRIMA VESTALE P.MERIT-ENN DELLA DOBLA CORONA
    SELVAN-FAUNO VOLTUMNA CUSTODI DELLA SACRA POTNIA FLORA

    SHAMANU AD HONREM NEI COLLEGIA DEL NOORD E NEI COLLEGIA DEL SUR

    L?ASTENSORE IRRIDUCIBILE R+C IL MATTO AMICO DEL BAGATTO

    IL ME(N)DICO DELLA VINEGIA DEL M(A)ESTRE “S” “I ” “I” sinwan un del POPOLO

    MEMORIOR
    ORIOR MORIOR
    AL RASOULI SIGNORE DEI VENTI DELL?ATL
    NELLA GRAZIA DI AL KHIDR
    LO JETSUN !!!!!

    ESANIVEACANDIA STILLA PENTAPURPUREA

    VERDAUREA SMERAGDA

    ALGOR !!!!!
    A(M)OR VINCIT OMNIA !!!!!

  52. sinwanPHAR85
    at |

    GRANDE GIOIA E^ TROVARE IL PALPITO VIVENTE DELL’ASSEMBLEA-SALA SOFIANICA E
    SENTIRE L’ARDORE DELLA SINCERA COMUNIONE FRATERNA !!!!! L’ARCHILUCE PRIMEVA
    BENEDICE TUTTI GLI ASTANTI !!!!! SIATE TUTTI SEMPRE DESTI ALL’OLTRE !!!!!
    CORDE ALEA OMNIA VINCIT A(M)OR !!!!! sinwan

  53. Mikahel369
    at |

    Questo e’ dunque arrivato a me!

    La pipi del profeta degli ultimi tempi, guariva chi la beveva, ma cosi non sarebbe stato per la mia! Ordunque prima dovro’ scacciar da me Brad Pitt!

  54. sinwanPHAR85
    at |

    PENSIERO STUPENDO !!!!!

  55. Marco
    at |

    w angelina jolie

  56. Enrico
    at |

    Quanta comica CIARLATANERIA. E povera Alchimia, maltrattata in questo coacervo di insulsaggini.

    Siete il fondo del barile dell’esoterismo…

Comments are closed.