Il blog di XPublishing -Mike Plato

SIAMO TUTTI ZOMBIE PRIMA DI ENTRARE NEL MONDO SUPERIORE

Domande sul riconoscimento del male e lo studio della Kabbalah:

Domanda: cosa dobbiamo fare dopo essere giunti al riconoscimento del male?

La risposta di Rav Laitman: se avessi riconosciuto il male dentro di te, lo odieresti così tanto che indirizzerestii tutte le tue energie per sradicarlo fuori da te. Questo è ciò che devi fare. Comunque, mi chiedi cosa dovrai fare perché non lo hai ancora raggiunto e sei ancora in grado di vivere con esso.

Domanda: cosa devo fare se insieme al mio grande desiderio per la spiritualità, ho paura di perdere quelle poche cose che ho ancora in questa vita?

La risposta di Rav Laitman: se pensi ancora che c’è qualcosa di buono nello stato presente, significa che non hai ancora raggiunto il riconoscimento del male.

Domanda: capisco che tutti dobbiamo unirci in un’unica aspirazione per il Creatore. Ma come si evita di diventare uno zombie?

La risposta di Rav Laitman: devi studiare il materiale e le istruzioni scritte dai Kabbalisti. Segui loro, evoca l’influenza della Luce Superiore su di te –ed Essa ti cambierà nel modo necessario. La Luce agisce rivelando e occultando sé stessa. Questo è il modo in cui sviluppa una persona, rendendola libera. Come risultato, lo rende Umano –compreso dell’intero desiderio creato e di tutto il suo riempimento. La Luce è chiamata la Luce di Hochma –la Luce della saggezza. Gli zombie sono le persone senza desiderio libero –coloro che sono in questo mondo, prima di entrare nei Mondi Superiori. Coloro che hanno solo un’egoistica natura di ricezione. 

Domanda: è possibile che dall’Alto venga impedito ad una persona lo studio della Scienza della Kabbalah perché non è ancora tempo di raggiungere la correzione completa, nonostante gli sforzi e il desiderio di studiare?

La risposta di Rav Laitman: non ci sono restrizioni dall’Alto per nessuno! Tu vedi in modo errato gli ostacoli intesi per lo sviluppo del tuo desiderio, come fossero restrizioni. L’occultamento, l’occultamento parziale e il “flirt” del Creatore con una persona, sono necessari allo sviluppo delle sue aspirazioni verso l’obiettivo.

SIAMO TUTTI ZOMBIE PRIMA DI ENTRARE NEL MONDO SUPERIOREultima modifica: 2011-05-19T13:22:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo