L’ENERGIA SESSUALE E LA FORZA DIVINA DELL’EROS

di Alfredo di Prinzio

 

 Da sempre l’argomento Sesso per svariate ragioni è stato un grande tabù, perciò risulta difficile parlarne apertamente senza cadere nella volgarità, e con la speranza di donare qualche “perlina” per aiutare alcuni lettori a soddisfare la propria curiosità o a risvegliare la conoscenza.
Fin da piccoli ci hanno instillato una visione sporca e negativa di ogni manifestazione erotica; e non soltanto questo, perché grazie a una cattiva interpretazione della Genesi, tutto, anche la cosa più bella diventa peccato, e la semplice parola “fornicazione” incute un certo timore che può inibire persone semplici e pure.L’uomo non ha necessità di queste false interpretazioni. Il tempo è cambiato, così si dovrà rivalutare un aspetto naturale dell’uomo: il Pudore.
Il Pudore nasce con Adamo ed Eva, dopo il “famoso peccato”, che non è altro che l’atteggiamento di “vergogna” di mostrare le parti più intime dei propri corpi, rappresentando così il “velo” che copre il misterioso e divino volto della Dea che si manifesta attraverso l’Eros.
E’ il volto della Dea dell’Amore; Venere, Isthar, Isis che ammoniscono gli intrepidi con queste parole: “Chi osa alzare il mio velo, morirà ..! E io aggiungerei: si morirà, rinascendo ad una nuova vita! Ecco la “morte iniziatica”. Allora Adamo ed Eva si vergognano e si nascondono allo sguardo del Signore, è il Pudore di essere ignudi, è il timore trascendentale del Sesso. Così questo timore e questo Pudore, persone impotenti lo trasformarono in uno dei più grandi peccati della storia dell’uomo.
Arriverà il giorno in cui l’Umanità intera si libererà di questa menzogna, perché l’uomo comincia a scoprire nell’Eros-Sesso la reale manifestazione del Creatore. 
L’Eros-Sesso è un ponte, è una porta, ed è una portata di energia cosmica che unisce il Cielo con la Terra, e fu lo stesso Dio Creatore a donarci i suoi attributi e la possibilità di creare come Lui, anche se questo aspetto è una conseguenza logica essendo noi i suoi figli, così è cosa ovvia che noi siamo uguali a Lui, nostro Padre – Pater Noster. 
Noi tutti siamo dei!
Ogni creazione è la conseguenza logica dell’unione di due polarità contrarie, una matrice femminile e un seminatore maschile, ed in tutto l’Universo regge questa legge. Nel nostro caso il principio creatore maschile è l’uomo a possederlo, rappresentando il Cielo, mentre il principio femminile è la Terra, che accoglie e sviluppa il seme donando la forma e la vita stessa.
Se sperimentate con l’elettricità unendo due poli della stessa polarità, vedrete che non succede nulla. Ai contrario unendo due poli diversi scocca immediatamente la scintilla dalla quale scaturisce la corrente elettrica. Nella stessa maniera quando l’uomo e la donna si uniscono in un amplesso e il pene viene introdotto nella vagina si crea una sorta di dinamo che produce una terza energia equilibrante, essendo questa una risultante dell’unione di due polarità diverse. E non solo, anche i liquidi che secernono ambe le potenzialità danno luogo a un processo elettrico chimico unico. Così l’energia trasmutata e potenziata produce la manifestazione della vita.
Tutto in questo piano e ogni cosa, possiede due aspetti. L’energia Sessuale non è un’eccezione, il primo aspetto è per procreare e per la continuità della specie, mentre il secondo serve per elevarci spiritualmente.
Significativamente è rappresentato nella Lama numero sei dei Tarocchi: “L’Innamorato”, dove l’iniziato dovrà scegliere una via, già che lo stesso n° sei significa Sesso-six = Sexo, allora illuminato dal proprio desiderio di migliorare se stesso ed elevarsi spiritualmente si prepara alla resurrezione finale, si predispone a vincere la Morte. In cambio il Sesso per il sesso è annullamento e morte dell’anima. 
E la cosa più grave in questi tempi dì grandi cambiamenti e rivelazioni è che non si usa più dire come una volta: “Facciamo l’Amore”; i piccoli uomini ammalati di bassi istinti dicono: facciamo sesso. Ecco i due aspetti Sesso e Eros, il primo umano e il secondo divino.
Nel libro dei Morti dell’Antico Egitto, il fallo di Osiride viene identificato con il corpo del proprio dio, perciò tutto il corpo resuscitante è fallico saturo di Eros, non di Sesso basso e grossolano, ma di un’energia più sottile, spirituale e cosmica che permette l’autorigenerazione creando il proprio “Corpo di Gloria” o “Merkabah Santa” inserendo chi realizza questo processo nell’Immortalità, acquistando così la propria eternità.
In questo caso Osiride e Iside equivalgono a Giuseppe e Maria e si riferiscono in ambi i casi ad un singolo individuo, che unendo le due proprie polarità si auto-ricrea a sé stesso.
Così siamo arrivati alla Androginia (non confondere Androgino con Ermafrodita, essendo quest’ultimo un individuo che per un errore della Natura è nato con i due organi riproduttori fisicamente) e Androgino è colui che ha potenziato la propria polarità esterna con quella interna, che armonicamente equilibrati si autofecondano per rinascere nuovamente come Horus in Egitto e come Gesù nella nostra tradizione cristiana.
La Tradizione è UNA, e quasi tutte hanno lo stesso messaggio, nel quale trasmettono in maniera velata il mistero della Trasfigurazione o Metamorfosis, dove insegnano a chi sa leggere fra le righe ad auto-rigenerarsi imitando il vero Gesù, colui che realmente realizzò in sé stesso il Christos ossia l’autounzione, ecco perché Christos significa l’Unto.
L’uomo della prossima Età dell’Oro sarà totalmente Androgino e sarà colui che avrà trionfato sulla morte. Morirà e rinascerà nuovamente come un Maestro Hiram risorto, che non è altro che il proprio fallo potenziato con la capacità di autofecondarsi.
Da moltissimo tempo l’uomo ha perduto la memoria e ha dimenticato di essere un dio, si è umanizzato talmente materializzandosi che della sua vera natura ha soltanto un pallido ricordo; si ammala, soffre, è soggetto alla morte senza memoria e senza ricordi consci, si è annullato essendo così vittima della propria ignoranza.
Nel passato l’energia del Sesso umanizzò gli dei, adesso l’Eros divinizzerà l’umanità.
Il giorno di Pentecoste quando gli apostoli si sono trasfigurati e una fiammella luccicava sopra le loro teste, significava che l’energia dell’Eros era stata elevata fino al Cielo-celato nelle proprie teste, salendo una scala di trentatré gradini che non è altro che la propria colonna vertebrale fino al proprio Golgota-cranio e lì è fissata e crocefissa. Come il Serpente di Cagliostro trafitto da una freccia e fissato. Ecco che l’energia mercuriale unisce il Cielo con la Terra e l’uomo rinascendo conoscerà il linguaggio universale dei simboli.
“Narra una leggenda che Noè dopo il diluvio inviò uno dei suoi figli insieme al giovane Melkitzedeq a seppellire il cranio di Adamo. I due camminarono per parecchi giorni fino ad arrivare a un monte e nella cima seppellirono il prezioso cranio di Adamo. Quel monte era il Golgota. Passarono tantissimi anni, ecco che Gesù venne crocifisso proprio nello stesso posto e quando il centurione Longino trafisse con la sua lancia il costato di Gesù, una goccia di quel preziosissimo sangue cadde a terra e filtrando superò lo strato di terra entrando nella bocca spalancata del teschio di Adamo e questo prese vita…”.
Bene, torniamo ai bambini, perché voglio parlare della masturbazione. La masturbazione è un fatto naturale che investe l’adolescente quando l’energia dell’Eros è incontenibile, tanto per le femminucce come per i maschietti. E’ rappresentato simbolicamente con il Mercurio che attraverso quelle “operazioni” viene “maturato” dando luogo alla nascita dell’intelligenza. Per l’appunto Mercurio è il dio dell’Intelligenza, e vietare queste operazioni naturali sarebbe come frenare lo sviluppo dell’adolescente.
Allora cosa è questa Energia?
E’ semplicemente l’Energia del Padre Creatore, Fuoco, che si manifesta nell’uomo in forma di Figlio, Acqua, così con questa Energia-Seme, l’uomo e la donna possono creare in tutti i piani dell’essere. Soprattutto crearsi un corpo immortale, un corpo di luce che servirà quando si lascia questo corpo mortale, allora chi c’è l’ha pronto indosserà quello di luce, fatto di pura energia dell’Eros per andare ad altre dimensioni e non fare più ritorno in questa. In caso contrario si ritorna sulla terra tante volte fino ad una presa di coscienza.
E’ necessario capire che ogni uomo o donna è una essere completo e come ogni cosa in questo Universo ha due polarità, una positiva e una negativa, L’uomo-maschio lo è fisicamente, ma nella propria interiorità è donna-femminile. La Donna invece fisicamente è femminile e interiormente è maschile. Entrambi dovranno autofecondarsi per poter raggiungere quello stato di androginia edenica per potersi reintegrare definitivamente.
Allora quando l’uomo e la donna fanno all’amore, l’uomo maschio feconda attivandola la donna-fìsica, mentre il maschio interiore della donna feconda la donna interiore del maschio. Avviene così uno scambio a tutti i livelli, poiché tutto è una questione di volontà e di saper proiettare l’idea-pensiero. Provate in quei momenti culminanti a proiettare l’energìa verso l’alto dicendo: “che questa energia serva per il nostro sviluppo spirituale”. Distaccandovi per un attimo dal piacere, create così una nuova realtà, spiritualizzando la materia e materializzando lo spirito.
Per essere in condizione di fare un atto così “magico” è necessario che l’uomo veda nella donna la materializzazione della dea, mentre la donna dovrà vedere nell’uomo la presenza del dio. Così con questo pensiero speculare si aiuteranno a risvegliarsi a vicenda e succederà come alla “bella addormentata” che aspetta per risvegliarsi il bacio del principe, altrimenti continuerà a dormire per l’eternità.
L’energia dell’Eros è simile ad una pellicola vergine; in lei potrete, usando la forza dell’Amore, registrare con volontà ed emozione il volere che vi aiuterà a ritrovare voi stessi e risorgere dai vostri fuochi come l’araba Fenice che risorge dalle proprie ceneri.
L’Eros è l'”ascensore” che partendo dai piani bassi vi può portare fino in Cielo o viceversa, usato lussuriosamente, vi farà sprofondare nella negatività più cupa della vostra esistenza.Semplicemente, da un lato è una Panacea Universale, che ci dona salute, benessere e intelligenza, e dall’altra parte, usata lussuriosamente, crea debolezze, squilibri, povertà d’animo come se fosse un vero veleno.
Ricordate che l’uomo quando prega chiama Dio: ma, unendosi sessualmente con la donna, tutti e due si convertono in dei; Questa è l’unica via che può elevare l’umanità verso un alto grado di consapevolezza. 
Sappiate scegliere!

L’ENERGIA SESSUALE E LA FORZA DIVINA DELL’EROSultima modifica: 2012-11-04T19:09:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo