IL NOSTRO BUON MELKIZEDEK?

Deckard_Cain_by_Holyknight3000.jpg

 

Deckard Cain, conosciuto anche come Cain il Saggio, è l’ultimo discendente ancora in vita degli antichi maghi Horadrim. Da bambino sua la madre soleva raccontargli le storie dei coraggiosi maghi che combatterono i tre Primi Maligni, ed in particolare gli raccontava del suo antenato, Jered Cain. Furono queste storie ad incuriosirlo e ad ispirarlo a studiare gli antichi testi Horadrim. Egli non è un mago guerriero, è più un archivista eun custode del sapere, che fa il possibile per lottare contro il male condividendo la conoscenza che ha accumulato nel corso della sua vita di ricercatore, studiando i demoni che minacciano le terre di Sanctuary.

Deckard Cain è ben conosciuto dalle forze del Cielo, e ha interagito con l’arcangelo Tyrael in numerose occasioni.

Compare in tutti i giochi della serie, ed offre al giocatore preziosi consigli per compiere le missioni, ad esempio è lui ad introdurre la missione dell’Arcivescovo Lazarus in Diablo I, così come altre missioni in Diablo II. Cain, in entrambi i giochi, è in grado di identificare gli oggetti (gratuitamente se salvato dal giocatore in Diablo II).

Diablo III
Deckard Cain farà ritorno anche in Diablo III. 20 anni dopo, Cain è molto più vecchio, avvicinandosi alla fine della sua vita. Una delle cose che lo ha tormentato di più in tutti questi anni è che non è mai stato più di un semplice studioso dei fatti tramandati di generazione in generazione dall’Ordine Horadrim. Non ha mai creduto davvero all’antico male fino agli eventi del primo capitolo di Diablo dove ha realizzato che era tutto vero, ed era una grave minaccia. In tutto Diablo e Diablo 2 ha ri-familiarizzato con tutto ciò con cui era cresciuto. Ha trascorso gli ultimi 20 anni nel tentativo di espiare, pensando che se fosse stato più attivo in precedenza, forse avrebbe potuto fermare l’avanzata demoniaca, forse avrebbe potuto impedire che tutto questo fosse accaduto. Quindi ora sta cercando di capire come si possa porre fine a tutto questo in modo definitivo. La sua ricerca è diventata ancora più urgente, perché sa di star raggiungendo la fine della sua vita. Così è diventato più fanatico, e il suo carattere è più oscuro.

Personalità di Cain in Diablo 3

Jay Wilson ha parlato della personalità di Cain in un’intervista durante il BlizzCon 2008. Secondo Jay, Cain questa volta è molto più oscuro e cupo. Ci troviamo venti anni dopo gli eventi di Diablo II, e Cain ha passato il suo tempo cercando informazioni sulle più antiche conoscenze, cercando di mettere in guardia i suoi concittadini che il pericolo non era ancora passato. Nessuno lo ha ascoltato, la gente non voleva credere o pensare a queste cose, e Cain diventò sempre più disperato. E’ ormai una tragica figura solitaria.

IL NOSTRO BUON MELKIZEDEK?ultima modifica: 2012-11-09T21:07:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo