L’IMMACOLATA CONCEZIONE

di Edgar Cayce

cristo-redentor-christ-redeemer-bossa67114-l.jpg


D- Spiegate l’immacolata concezione.
R- Visto che la carne è l’attività dell’essere mentale (o il sé spirituale e l’essere mentale) che si spinge nella materia, e visto che lo spirito –come Egli diede—non è né maschile né femminile, essi sono quindi entrambi—o uno. E quando l’uomo ha raggiunto quelperiodo della piena separazione dalle Forze Creatrici nello spirito, allora la carne, come l’uomo la conosce oggi, diventò una realtà sul piano materiale.Quindi l’immacolata concezione è il fisico e il mentale così in sintonia con lo spirito da essere animati dallo stesso.Perciò lo spirito, l’anima del Maestro fu quindi portato in essere attraverso l’armonia della Madre nella materialità che conoscete sulla terra come concezione.

D- Maria fu concepita in modo immacolato ?
R- Maria fu concepita in modo immacolato

D- E’ corretto l’insegnamento della Chiesa Cattolica Romana secondo cui Maria era senza peccato originale dal momento del suo concepimento nel grembo di Anna ?
R- Sarebbe corretto in qualunque caso. Ancora più corretto in questo…In principio Maria fu l’anima gemella del Maestro nell’ingresso sulla terra !…Non si credeva in ciò che Anna proclamava, cioè che la bambina fosse senza padre. E’ come per quello che molti proclamano oggi sul fatto che il Maestro fosse concepito in modo immacolato; essi dicono: “Impossibile !” Dicono che non sia in conformità con la legge naturale. E’ una legge naturale, come è stato indicato dalla proiezione della mente nella materia e facendo così di se stessa una separazione per diventare rinchiusa nella stessa –come fece l’uomo.Quindi, che ci sia stato un rinchiudimento fu un inizio. Ci deve essere quindi una fine quando questo deve essere interrotto; e questo cominciò in quel periodo particolare. Non l’unico—questo periodo particolare con Anna e poi il Maestro come il figlio; ma l’unico generato dal Padre nella carne come un figlio di una figlia concepita in modo immacolato !


D- Né Maria né Gesù ebbero quindi un padre umano ?
R- Né Maria né Gesù ebbero un padre umano. Erano un’unica anima per quanto riguarda la terra; perché (altrimenti) ella non si sarebbe incarnata nella carne, capite. 5749-8

D- Fu Gesù il figlio naturale di Giuseppe ?
R-…Una concezione attraverso lo Spirito Santo. Tua (Ruth, sorella di Gesù) madre naturale ha versato fuori dal suo corpo la figlia naturale (Ruth, sorella di Gesù) di Giuseppe il Carpentiere…Ci furono, ci sono, ci possono essere tali cose per coloro che si aprono alla Volontà del Padre-Dio, così che la loro volontà è tutt’una con la Sua.E in questo anche sulla terra il naturale diventa innaturale. Perché la Natura esalta Dio, come l’innaturale nella natura magnifica Dio…Le anime si evolveranno tali da essere in grado di portare nel mondo delle anime, proprio come fece Maria.E queste possono venire, a mano a mano che le anime degli uomini e delle donne diventeranno sempre più consapevoli del fatto che questi canali, questi templi del corpo sono davvero il tempio del Dio vivente e possono essere usati per quelle comunicazioni con Dio, il Padre delle anime degli uomini.

D- Per favore date informazioni sull’immacolata concezione.
R- Come lo spirito fu reso manifesto nel corpo purificato dalla consacrazione dell’intento nelle vite manifestate sulla terra, così lo spirito—con la cova del corpo stesso—potrebbe portare agli organi di carne un corpo attraverso il quale lo spirito può manifestarsi sulla terra.Ricordate quelle forme che sono state date. Dapprima fu creato Lui—portato in essere da tutto ciò che vi era sulla terra, come custodia per l’anima dell’entità, una parte del Creatore; conoscendo la separazione nella morte. Quindi Lui fu reso manifesto nella nascita attraverso l’unione di canali che crescevano fuori da quel pensiero del Creatore reso manifesto, ma così espresso, così manifestato come Enoch da meritare la scappatoia della morte—che era stata il risultato come legge della disubbidienza. Egli fu reso manifesto in Mechisedec per mezzo del solo desiderio, non conoscendo la mente,- tranne la sua; portato in essere nella materializzazione come da se stesso; passando dalla materializzazione allo stesso modo. Poi fu perfezionato quel periodo nuovamente nel corpo quando l’altra anima o parte di sé fu resa manifesta dalla consacrazione della madre; affrontando poi il sé per mezzo di quello stesso potere vivificante che era stato reso manifesto in principio—o dapprima. Per questo il ciclo. Perciò l’emblema di questo diventa il canale attraverso il quale tale (ciclo) prende la sua forma, la sua espressione, il suo simbolo.

Quando afferri il pensiero di Dio, della Coscienza Cristica, della Via, esso può essere altrettanto attivo e altrettanto gravido di vita quanto un corpo nel tuo stesso corpo.

(L’immacolata concezione) ha molto di più a che fare con gli aspetti mentali e spirituali che non con quelli fisici; anche se il corpo dovrebbe avere una coordinazione nel fisico pressoché perfetta perché tale venga completata in un corpo, e aspirazioni, desideri e scopi mentali e spirituali alti.

Maria aveva eseguito tutte le cose che Dio le aveva chiesto e più tardi adempì al suo karma fisico partorendo altri tre figli dall’Uomo. Nel portare la perfezione per mezzo dell’equilibrio spirituale, mentale e fisico nelle sue attività rese possibile per tutte le donne avere quell’opportunità. Tutte le donne furono liberate dalle catene della trasgressione, e da quel giorno esse sono state un’influenza di guida nelle civiltà del mondo.

L’IMMACOLATA CONCEZIONEultima modifica: 2012-11-09T23:19:14+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo