CHI è QUESTO MELKIZEDEK?

Nell’intervista a Seven Radio mi hanno chiesto:Chi o cosa è questo MELKIZEDEK?

 


Cerchiamo di gettare un pò di luce attraverso una delle più efficaci e potenti chiavi cabalistiche: la GHEMATRIA.Come è noto, ogni lettera ebraica è associata ad un numero. Ogni parola ha quindi un suo peso numerico. Se più parole hanno lo stesso peso ghematrico, esse sono strettamente correlate, e ognuna getta luce sulle altre, ognuna offre comprensione all’altra….Nel caso di MELKIZEDEK, cioè MEM (40) -LAMED (30)-KAF (20)-YOD (10)-TZADE (90)-DALET (4)-KHOF (100)  il peso ghematrico è 294

 

A prescindere dal fatto che non casualmente e piuttosto molto signiuficativamente 29+4= 33 (il grado del massimo sviluppo spirituale dell’uomo, il grado del Supremo Maestro o Maestro di Giustizia)….c’è un termine molto misterioso nell’Antico Testamento, l’unico termine NOME DI PERSONA che vale 294:

 

NIMROD, il presunto costruttore della Torre di Babele, secondo i miti

 

                                       

 

                                            N (50) M (40) R (200) D (4)

 

Nulla di tutto questo è detto nella Bibbia. Vediamolo.Genesi 10: 8 Ora Etiopia generò Nimrod: costui cominciò a essere potente sulla terra.9 Egli era valente nella caccia davanti al Signore, perciò si dice: «Come Nimrod, valente cacciatore davanti al Signore». 10 L’inizio del suo regno fu Babele, Uruch, Accad e Calne, nel paese di Sennaar.11 Da quella terra si portò ad Assur e costruì Ninive, Recobot-Ir e Càlach 12 e Resen tra Ninive e Càlach; quella è la grande città. 

 

Quindi non c’è accenno a Nimrod come simbolo del leader della SITRA HARA che sfida Dio. Piuttosto è detto che LA NERA (Etiopia o Cush) GENERO’ UN POTENTE CACCIATORE, comne a dire che ISIDE (la Nera) GENERA HORUS (notoriamente, come Orione) un POTENTE CACCIATORE: E noi abbiamo visto come ORIONE nasca dall’ORINA, la PIETRA NERA pour excellence. 

 

Ora, comprendere in pieno il nesso tra Melkizedek e Nimrod non è affatto facile. Abbiamo la generazione di Nimrod da una NERA, il fatto che Nimrod era “POTENTE SULLA TERRA”, il che potrebbe significare “DOMINATORE SULLA SUA NATIRA INFERIORE”, e che era un GRANDE CACCIATORE, il che lo associa ad ORIONE e HORUS….Ma è qui che per me, e solo personalmente, si fa la storia….Anni fa ero in una VIDEOTECA, e i miei occhi si posarono sul dvd dell’OAV BABIL JUNIOR LA LEGGENDA….conoscevo BABIL, ma non ricordavo tutto. La didascalia recitava:

 

In un tormentato sogno ricorrente, Koichi sente una voce misteriosa che lo chiama da una torre nel deserto: è la voce di Babil Primo, un alieno naufragato sulla Terra, che lo ha scelto per diventare Babil Junior, guerriero psichico difensore della leggendaria Torre di Babele. Ma una pericolosa e spietate setta di Esper, i Sensitivi, mira a impadronirsi dei segreti della Torre. Sarà compito di Babil Junior e dei suoi tre fedeli servitori contrastarne i piani. 

 

Ovviamente, dopo aver avuto l’esperienza della VOCE MISTERIOSA, qualcosa mi disse: QUESTO è PER TE, GUARDALO…

Nel sogno ricorrente, BABIL sente la VOCE dirgli:ASCOLTATELA :


http://www.youtube.com/watch?v=t76qlXTZZUQE


trasecolai perche’ 2 anni prima la VOCE MI AVEVA DETTO:

 

TI DARO’ TUTTI I POTERI CHE SONO TUOI PER DIRITTO NATURALE…

 

E allora 2+2=4.   SE NIMROD è LEGATO ALLA TORRE DI BABELE, LA VOCE DI BABIL LO INVITA AD ANDARE ALLA TORRE DI BABELE…E NIMROD è MELKIZEDEK…E NON è FINITA QUI….BABIL è UN POTENTE ESPER (CACCIATORE DI ESPER PERVERSI)….E 3 ANNI FA LA VOCE MI DISSE:IO VI TRASFORMERO’ IN POTENTI GUERRIERI PSIONICI.

 

ERGO…IL CERCHIO SI CHIUDE MAGICAMENTE…..E ORA…VI INVITO A CERCARE DI COMPRENDERE IL NESSO FRA TUTTI I TERMINI E LE ESPRESSIONI DELLA BIBBIA CHE VALGONO 294 E MELKIZEDEK. FORSE CI CAPIRETE UN PO’ DI PIU’… 

 

 

                                   

 

1. SOAVE ODORE:è TERRIBILMENTE SIGNIFICATIVO CHE IL TERMINE EBRAICO PER “SOAVE ODORE” ABBIA LO STESSO VALORE DI MELKIZEDEK…IL SOAVE ODORE DEL SACRIFICIO ANIMALE, OSSIA DELLA PROPRIA ANIMALITA’, è LEGATO STRETTAMENTE A MELKIZEDEK SACERDOTE ETERNO E DELL’ETERNO…IL QUALE, ESSENDO SACERDOTE, COME DICE PICO DELLA MIRANDOLA RIGUARDO A MICHAEL, è “SACRIFICATORE DEGLI ANIMALI RAZIONALI”.  IL SOAVE ODORE è QUELLO SPESSO ASCOLTATO DA YHWH NELL’ANTICO TESTAMENTO….EGLI UNA VOLTA MI DISSE: MI STA GIUNGENDO IL BUON ODORE DI CARNE COTTA,  ALLUDENDO AL FATTO CHE L’ASCQUA DI FUOCO STAVA BRUCIANDO LA MIA ANIMA CARNALE

 

 

2. LA GRANDE LUCE:

Isaia 9,1 Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce;su coloro che abitavano in terra tenebrosa una luce rifulse.Qui è ovvio che vi sia un legame con la LUCE CHE RISPLENDE NELLE TENEBRE del prologo del vangelo giovanneo, LUCE che è LOGOS-CRISTO COSMICO….

 

 

3. IL DIO DI ABRAMO:Il Dio di Abramo è SHADDAI, che vale 314 come METATRON, iL MELKIZEDEK della Cabala. YHWH IO SONO dirà a Mosè che ad Abramo si era rivelato col suo nome-attributo di SHADDAI

 

 

4. MIO FIGLIO, IL MIO PRIMOGENITO:è ISRAELE SPIRITUALE, LE PARTICOLE DEL GRANDE UOMO, l’ADAM KADMON, LA VERA CHIESA

Esodo 4,22

Allora tu dirai al faraone: Dice il Signore: Israele è il mio figlio primogenito.

 

 

5. LA CITTA DI DAVIDE:è GERUSALEMME, JERU-SALEM…e MELKIZEDEK è RE DI SALEM, la GERUSALEMME CELESTE

 

 

6. LA CHIAVE DI DAVIDE:Altro concetto simbolico-mistico importante, legato a Melkizedek-

Isaia 22,22 In quel giorno,io chiamerò il mio servo Eliachim, figlio di Chilchia;lo vestirò della tua tunica, gli allaccerò la tua cintura,rimetterò la tua autorità nelle sue mani;egli sarà un padre per gli abitanti di Gerusalemmee per la casa di Giuda.Metterò sulla sua spalla la chiave della casa di Davide;egli aprirà, e nessuno chiuderà;egli chiuderà, e nessuno aprirà.Lo pianterò come un chiodo in un luogo solido;egli diverrà un trono di gloria per la casa di suo padre.A lui sarà sospesa tutta la gloria della casa di suo padre,i suoi rampolli nobili e ignobili,tutti i vasi più piccoli,dalle coppe alle bottiglie”».

Apocalisse 3,7All’angelo della Chiesa di Filadelfia scrivi:Così parla il Santo, il Verace,Colui che ha la chiave di Davide:quando egli apre nessuno chiude,e quando chiude nessuno apre.ISAIA PARLA DI UN MISTERIOSO ELIAKIM, che poi altro non sarebbe che anagramma di MICHAEL. se ne occupò il cabalista cristiano GUILLAUME POSTEL, nel suo LA CHIAVE DELLE COSE NASCOSTE, in cui, guarda caso, il nostro si occupa anche del MISTERO MELKIZEDEK.

POSTEL OFFRE UNA CHIAVE CHE è QUESTA5 6 7 4 3 2 1

E L I  A K I M

è facile capire che lui offre la sequenza delle lettere da permutare…ossiaM I K A E L IIIn ebraico IL MIO MICHAEL…ovvero IL MIO SE’ 

 

 

7. IL FEDELE TRA I FIGLI DEGLI UOMINI:Un Melkizedek è colui che BRILLA IN MEZZO AD UN MARE DI INFEDELTA’ E INDIFFERENZA A DIO, BRILLA PER IL SUO AMORE E PER LA SUA DEVOZIONE, PUR TRA IMPERFEZIONI CHE EGLI CORREGGERA’. E’ UNA MOSCA BIANCA 

 

 

8. TABERNACOLO:SignificA DIMORA DI DIO. in Egitto era HATHOR, CASA DI HORUS. IL TABERNACOLO è IL FEMMININO, IL SACRO CONTENITORE, IL SANTO GRAAL, L’ANIMA SUPREMA

 

 

9. IL BUON MAESTRO:qui non v’è bisogno di dilungarsi. Melkizedek è quel MAESTRO INTIMO di cui Yeshua dice:NON CHIAMATE ALCUNO MAESTRO SULLA TERRA, PERCHE UNO SOLO è IL MAESTRO 

NON CHIAMATE NESSUNO BUONO SULLA TERRA, NESSUNO è BUONO SE NON DIO VOSTRO PADRE

 

ed infatti ecco chi è il BUON MAESTRO:

Marco 10,17 Mentre usciva per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?».

 

 

10. SCARLATTO:è il CROMA simbolo della realizzazione definitiva e totale. Yeshua indossa un manto scarlatto. 

Matteo 27,28 Spogliatolo, gli misero addosso un manto scarlattoMa è anche il simbolo del KARMA CHE IL

MELKIZEDEK DEVE DIVORARE…

Isaia 1,18 «Su, venite e discutiamo»dice il Signore.«Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come neve.Se fossero rossi come porpora,diventeranno come lana.

Apocalisse 18,16 «Guai, guai, immensa città,tutta ammantata di bisso,di porpora e di scarlatto,adorna d’oro,di pietre preziose e di perle!Ecco perchè Yeshua indossa un manto porpora…è pronto a divorare il karma suo e dell’intera umanità, ADDOSSATO SU DI LUI. Il MELKIZEDEK SACRIFICATORE-SACRIFICATO 

 

11. IL MIO CUORE NON AVRA’ PAURA:Ecco il BRAVEHEART interpretato dall’attore archetipo MELGI-bson

CHI è QUESTO MELKIZEDEK?ultima modifica: 2013-02-11T17:23:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo