CHI è COME DIO?

image.jpg


Molti sanno che MI-KA-EL significa :

CHI è COME DIO?

Ma moltissimi non sanno perchè questo è il suo nome….

A prescindere dalle leggende che lo vogliono supremo difensore e amante di Dio ..a tal punto da urlarlo in faccia agli angeli ribelli durante la cacciata dal Pleroma…vi sono diversi addentellati nell’Antico testamento che ci chiariscono il senso di MIKAEL.

eccoveli:

Isaia 44,7 Chi è come me? Si faccia avanti e lo proclami, lo riveli di presenza e me lo esponga. Chi ha reso noto il futuro dal tempo antico? Ci annunzi ciò che succederà.

Esodo 15,11 Chi è come te fra gli dèi, Signore? Chi è come te, maestoso in santità, tremendo nelle imprese, operatore di prodigi?

Salmi 34,10 Tutte le mie ossa dicano: «Chi è come te, Signore, che liberi il debole dal più forte, il misero e il povero dal predatore?»

Salmi 70,19 La tua giustizia, Dio, è alta come il cielo, tu hai fatto cose grandi: chi è come te, o Dio?

Ora, nel passo di ISAIA è DIO stesso a dire CHI è COME ME? Nel passo di Esodo è Mosè a concedere questo canto di glorificazione agli Israeliti…IN salmi è il salmista.

In sostanza chiunque può essere un MIKAEL se urla in faccia ai nemici di Dio: CHI è COME DIO?

ora se io prendo CHI COME DIO ovvero CHICOMEDIO…ottengo l’anagramma:

CHI IO MEDICO?

ovvero CHI IO GUARISCO?

il che potrebbe significare che la FORZA COMBATTIVA DI MICHAEL SERVE A GUARIRE DALL’EGO I RIBELLI CHE VOGLIONO FARSI COME DIO E QUINDI A FAR LORO RICORDARE SE STESSI

esattamente quello che faceva il grande guaritore Yeshua, il quale usava proprio la SPADA (Verbo) di MICHAEL per guarire:

EFFATA’
TALITHA KUM

CHI è COME DIO?ultima modifica: 2013-10-02T19:58:05+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo