GLORIFICAZIONE DAI SALMI

Io ti lodo, o Padre di tutti i padri della Luce. Io ti lodo o Luce illimitata, più eccellente di tutti gli illimitati. Io ti lodo o luce incontenibile,che sorpassi tutti gli incontenibili. Io ti lodo o Luce ineffabile, innanzi a tutti gli ineffabili. Ti glorifico, Signore mio Re, ti lodo Dio mio Salvatore; glorifico il tuo nome, perché fosti mio protettore e mio aiuto e hai liberato il mio corpo dalla perdizione, dal laccio di una lingua calunniatrice, dalle labbra che profferiscono menzogne; di fronte a quanti mi circondavano, sei stato il mio aiuto e mi hai liberato, secondo la tua grande misericordia e per il tuo nome, dai morsi di chi stava per divorarmi, dalla mano di quanti insidiavano alla mia vita, dalle molte tribolazioni di cui soffrivo, dal soffocamento di una fiamma avvolgente, e dal fuoco che non avevo acceso, dal profondo seno degli inferi, dalla lingua impura e dalla parola falsa. Signore! Mio Padre sei tu e campione della mia salvezza, non mi abbandonare nei giorni dell’angoscia, nel tempo dello sconforto e della desolazione. Io loderò sempre il tuo nome, canterò inni a te con riconoscenza. Ti ringrazio e ti lodo, benedico il nome del Signore. Benedetto Colui che viene nel nome del Signore !

GLORIFICAZIONE DAI SALMIultima modifica: 2013-10-12T13:48:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo