SFINGE SVELATA

1901638_811967658830122_285446678_nCosa è la SFINGE?

Questo termine viene dal greco Σφίγξ (Sphínx).

Interessante la radice SFIG che trovasi anche in SFIGA o SFORTUNA, perchè i comuni mortali vorrebbero evitare quella Sfinge cercata invece dagli Iniziati. La vorrebbero evitare perchè sanno a cosa vanno incontro con lei.

Il termine viene messo in relazione col verbo σφίγγω (sphiggo) che significa strangolare e quindi col senso di strangolatrice.

Sphiggo è Spingo…ergo la Sfinge SPINGE…Stimola a far qualcosa….

Nella lingua di Beozia, interesante il fatto che essa fosse chiamata PHIX, per cui è probabile che il termine PIZIA possa derivare da lì…oppure avere con PHIX SPHIGX un legame vibrazionale (quindi non orizzontale ma verticale)

S-FINGE è anche S privativa con il verbo Fingere. Ergo la SFINGE non FINGE e se NON FINGE…DICE LA VERITA’…ANCHE SE LA DICE IN CODICE.

Tuttavia è possibile avanzare l’ipotesi che il termine Σφίγξ sia un adattamento fonetico dell’antico egiziano Sps-ˁNḫ col significato di immagine vivente, in cui il geroglifico che raffigura il leone (cane) è sovente sostituito dall’immagine della Sfinge stessa.

Ma se ciò è vero, la SFINGE è l’ANDROGINO CREATO AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO…

E SE LA SFINGE è considerato il MOSTRO per eccellenza, l’ANDROGINO è IL MOSTRO, quel MOSTRO che gli ARCONTI TEMONO, IL LEONE PER POCO TEMPO ANCORA IN SONNO..

COMNQUE LA SFINGE è L’INTELLETTO AGENTE o DIVINO, il METATRON, la MADAME…la BEATRICE DI DANTE….

SFINGE SVELATAultima modifica: 2014-02-20T16:56:27+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo