SFINGE CHE SORGI

1970551_828536500506571_1811591024_nIl termine inglese “SPRING” ovvero PRIMAVERA

è SOSTANZIAMENTE CABALISTICAMENTE OMOGENEA A SPHING(e)

CHE NESSO C’è?

LA PRIMAVERA SEGUE ALL’INVERNO E PRECEDE L’ESTATE

INVERNO=NIGREDO
PRIMAVERA=ALBEDO
ESTATE=RUBEDO

Queste non sono solo tre fasi della trasmutazione (in gergo TINTURE)
ma individuano anche le tre nature e i tre corpi:
IL NEGRO è il corpo (la terra), IL BIANCO è l’anima (la luna), IL ROSSO è lo Spirito (Il sole)

SPRING virene da to Spring, nel senso di SORGERE, NASCERE, ALZARSI, SPUNTARE, CRESCERE

E DI QUI TUTTA UNA SERIE DI CONGETTURE

LA SFINGE è LEGATA ALLA RESURREZIONE DELL’ANIMA…

MA DEVE ALZARSI

Cantico 2,10 Ora parla il mio diletto e mi dice: «Alzati, amica mia, mia bella, e vieni!

Isaia 51:17 Svegliati, svegliati,alzati, Gerusalemme,che hai bevuto dalla mano del Signoreil calice della sua ira;la coppa della vertigine hai bevuto, l’hai vuotata.

Marco 5,41 Presa la mano della bambina, le disse: «Talità kum», che significa: «Fanciulla, io ti dico, alzati!».

Efesini 5,14 Per questo sta scritto: «Alzati, o tu che dormi, déstati dai morti e Cristo ti illuminerà».

Cantico 3,5 Io vi scongiuro, figlie di Gerusalemme,per le gazzelle e per le cerve dei campi: non destate, non scuotete dal sonno l’amata finché essa non lo voglia.

SFINGE CHE SORGIultima modifica: 2014-03-20T14:57:22+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo