PAROLA D’ORDINE: UCCIDETE SILO

10003211_840757035951184_8172113958016652330_n

NE HO GIA PARLATO MA ALCUNI NON C’ERANO ALL’EPOCA

…VOGLIO APPROFONDIRE, PERCHE’ è TERRIBILMENTE IMPORTANTE, CRUCIALE DIREI

E’ UNA VERITA’ TALMENTE SEPOLTA, TALMENTE NASCOSTA, DA ESSERE VERITA’ ASSOLUTA

prendete le 7 note

DO RE MI FA SOL LA SI

l’unico amagramma di senso tra i 300 possibili è questo:

SFALDIAMO RE SILO

e voi vi chiederete…e chi è?

chi è RE SILO?

eccolo, è il nome del messia….uno dei nomi segreti

Genesi 49,10 Non sarà tolto lo scettro da Giuda né il bastone del comando tra i suoi piedi, finché verrà SILO al quale esso appartiene e a cui è dovuta l’obbedienza dei popoli.

SILO o SILOE

infatti nei Vangeli Cristo dice al cieco di bagnare gli occhi nella PISCI-na di SILO

ora l’anagramma è

SFALDIAMO RE SILO

le sette note sono i SETTE ARCONTI PLANETARI

nemici del MESSIA

in tutti i miti ancestrali il MESSIA è smembrato dai TITANI:

OSIRIDE, ATTIS, DONISO, IL PURUSHA dell’INDUISMO

SFALDIAMO RE SILO

SFALDARE=sfaldare v. tr. [der. di falda, col pref. s- (nel sign. 5)]. – Dividere in falde o in lamine sottili, soprattutto con riferimento a rocce, minerali e sim.: s. una roccia scistosa.
SFALDARSI=Perdere la coesione; disgregarsi.

quindi SMEMBRARE

FACCIAMO A PEZZI IL MESSIA

Salmo 2: PERCHE LE POTENZE CONGIURANO CONTRO IL SIGNORE E IL SUO MESSIA?

è scritto:

Isaia 8,6 «Poiché questo popolo ha rigettato le acque di Silo o Siloe, che scorrono dolcemente

Giovanni 9,7 e Gesù gli disse: «Va’ a lavarti nella piscina di Sìloe (che significa Inviato)». Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva.

SILO, CHE SIGNIFICA INVIATO…ovvero di nuovo IL MESSIA

E’ LUI IL MESSIA? SI LO è

Segnalo che il versetto profetico di Giacobbe riceve un’esegesi alquanto altalenante….

Si tratta della benedizione che Giacobbe dà ai suoi figli e in particolare (v.10) la benedizione che riguarda Giuda di cui viene enfatizzata la discendenza tra le dodici tribù. Il significato della seconda metà del v. 10 TM è problematico: «finchè verrà (šîlò) [šîlô] e a lui è dovuta l’obbedienza dei popoli». La questione riguarda il significato di šîlò spiegato in diversi modi:

a. Un nome personale: Shilo? Che tuttavia non è identificato con qualche personaggio biblico; nella tarda tradizione giudaica sarà identificato come uno dei nomi del Messia (cf. b. Sanh.98b). Rashi de Troyes: “Finchè verrà Shiloh – Questi è il re Messia, al quale appartiene il regno. È così che lo intende il targum (cf anche Genesi Rabbah XCIX, 8; Tahuma, Wa-yehi 10). Il midrash aggadico (Genesi Rabbah, appendice a Gn 49,10) dice: finchè verrà «il tributo a lui» (shay lo), come sta scritto: portino tributi al Terribile (Sal 76,12).

b. Come nome di luogo: “finchè egli venga a Shilo”, presumibilmente una città di Efraim a nord di Bethel dove restò l’arca dell’alleanza dal tempo di Giosuè fino ai giorni di Samuele; ma in questi casi il nome della città è scritto come (Gs 18:1.8.9.10; 19,51; 21,2 etc. Gdc 18,31 etc.).

c. Come šìlu termine proveniente dall’accadico, tradotto spesso come “capo, principe”, significato adottato da Mowinckel (in He That Cometh, 13,n.2) ma che non viene accolto dalla critica.

d. Come šellöh: (= fino a che venga), come viene inteso in molte traduzione, seguendo la versione Syriaca. Con questo significato “egli venga” viene letto come riferimento messianico nel senso di una venuta che seguirà il regno di Giuda in un tempo indeterminato: il messia, appunto, a cui i popoli dovranno obbedire (significato accostato a Ez 21,32). Ma la sintassi viene forzata perché šellöh dovrebbe essere seguito dal pronome personale hû, che non è nel testo.
e. Come unione dei termini šay löh “tributo a lui” con un h finale quale indicazione arcaica del pronome di terza pers. Maschile sing. Questa interpretazione viene preferita da diversi autori “mentre il tributo gli venga dato” “fino a che il tributo venga a lui”. Il senso del versetto è l’espansione della supremazia della tribù di Giuda che dominer{ per secoli e ricever{ dalle tribù dei popoli vicini prima che si esaurisca del tutto con Sedecia nel VI secolo a.C.

Se è vero che il versetto riceverà un’interpretazione messianica anche nel tardo giudaismo…Il testo riceverà una interpretazione decisamente messianica in ambito cristiano

PAROLA D’ORDINE: UCCIDETE SILOultima modifica: 2014-04-12T21:03:23+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo