IMPOSSIBILE (o quasi) ENTRARCI ED USCIRNE

1997fuga

La verità è sempre il lato esoterico delle cose, e se il lato esoterico ci dice qualcosa, quella, statene certi, è la verità.

La lettera uccide, ma lo spirito rivivifica, diceva PAOLO (2 Corinzi 3:6)

La didascalia di ESCAPE FROM NEW YORK, CHE POTREMMO CHIAMARE ANCHE “FUGA DAL MONDO” o “ESODO DALL’EGITTO”, recita esotericamente:
QUESTO MONDO è UN CARCERE FORTIFICATO DI MASSIMA SICUREZZA. ENTRARVI è IMPOSSIBILE, PENSARE DI USCIRVI è FOLLIA

escape-from-new-york
Ma SNAKE PLISSKEN ha un dono…sa calarsi non visto.  Esattamente come Cristo, che nel trattato gnostico Pistis Sophia scende nel reame arcontico invisibile.

Snake on a plane 4

Nel sistema gnostico, entrare ed uscire da questo mondo…è un’impresa quasi impossibile.

Nel mondo dei videogames, questo genere di gioco si chiama Stealth Game. Il capolavoro piu rappresentativo del genere è METAL GEAR SOLID, in cui il nome dell’eroe, Solid Snake, nonchè il fatto di essere guercio, lo assimila a Snake Plissken di Fuga da New York.

10155811_874113912615496_1945834616298974708_nBATMAN ad es. è uno STEALTHER, essendo una sorta di Ninja..e anche egli sa CALARSI SILENZIOSO

anche quello che dice WIKI sugli stealth game è tutto un programma

Un videogioco stealth è un tipo di videogioco d’azione basato sulla pazienza e sull’abilità del giocatore di evitare di essere rilevato per poter completare gli obiettivi fissati. Il genere è piuttosto vecchio, ma i giochi che cadono completamente in questa categoria sono ancora relativamente pochi. Le dinamiche dei giochi stealth sono molto differenti da quelle degli altri giochi d’azione: il giocatore deve riuscire a superare porte chiuse, pattuglie e altri ostacoli senza attirare l’attenzione dei personaggi controllati dal computer. A seconda del gioco si può essere rilevati in base a diverse azioni, come ad esempio essere visti, aver prodotto troppo rumore (ad esempio correndo su superfici metalliche) o aver lasciato impronte visibili. I giocatori infatti possono morire velocemente se affrontano i problemi con un approccio troppo impulsivo. Solitamente si cerca di enfatizzare la precisione, la pianificazione, l’attenta osservazione e le abilità di risoluzione dei problemi invece che nell’utilizzo di riflessi veloci.Se l’eccitazione nella maggior parte dei videogiochi d’azione deriva da adrenaliniche situazioni di combattimento, il divertimento in uno stealth è di natura più cerebrale. L’abilità di avvicinarsi a portata di braccio di un avversario o di colpire un nemico particolarmente pericoloso senza nemmeno essere visti fa presa su molti giocatori. Inoltre, questi videogiochi tendono ad enfatizzare molto di più la storia, perché parte dell’impatto del gioco deriva proprio dall’ambientazione, che deve porre particolare importanza alla propria relativa debolezza in campo aperto e sempre per lo stesso motivo, questo tipo di videogiochi tendono a contenere molti più indizi visivi o sonori sulla posizione di oggetti, avversari o altri personaggi. Questo da una parte può portare alla creazione di perle di rara bellezza, ma dall’altro rende molto più difficoltoso e costoso la creazione di simili giochi.I fan di questo tipo di giochi traggono spesso forte divertimento dal gameplay ad alta tensione, mentre gli altri trovano frustrante l’eccessiva difficoltà e l’alta precisione richiesta.

IMPOSSIBILE (o quasi) ENTRARCI ED USCIRNEultima modifica: 2014-06-02T12:29:51+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo