SEI TU UN DIO???????? IL CATECHISMO ASTRALE

Ghostbusters_vs_Gozer_by_jhroberts

L’ARCONTE GOZER CHIEDE AD UNO DEI GHOSTBUSTERS:

SEI TU UN DIO?

sembra una cosa buttata lì, dalla misera importanza, invece la fattispecie della DOMANDA rivolta dall’ARCONTE al FIGLIO DELLA LUCE che ascende le sfere è fattispecia tipica che io definisco:

CATECHISMO ASTRALE

Una simile forma di catechismo basata sulle domande del maestro e sulle risposte del massone di turno…la si ritrova anche in Massoneria….massicciamente nei rituali.

Ma è nei testi gnostici che la domanda dei GUARDIANI DELLE SFERE ASTRALI assume un ruolo misteriosamente potente e cruciale.

Ad es…il Verso 50 del Vangelo di Tommaso:
Gesù disse, “Se vi diranno ‘Da dove venite?’ dite loro, ‘Veniamo dalla luce, dal luogo dove la luce è apparsa da sé, si è stabilita, ed è apparsa nella loro immagine.’Se vi diranno, ‘Siete voi?’ dite, ‘Siamo i suoi figli, e siamo i prescelti del Padre vivente.’Se vi chiederanno, ‘Qual è la prova che il Padre è in voi?’ dite loro, ‘È il movimento e la quiete.’ “.

MA SIMILI INSEGNAMENTI UTILI PER AFFRONTARE LE AUTORITA’ DEI SETTE VARCHI sono presenti anche e soprattutto nelle apocalissi gnostiche….

Es. 1 APOCALISSE DI GIACOMO 32-36

QUANDO CADRAI IN LORO POTERE, UNO DI ESSI, LA GUIDA, TI DOMANDERA’: CHI SEI E DA DOVE VIENI? TU RISPONDERAI: IO SONO UN FIGLIO E PROVENGO DAL PADRE. LUI TI CHIEDERA’: CHE FIGLIO SEI TU, E DA QUALE PADRE PROVIENI? TU GLI RISPONDERAI: IO PROVENGO DAL PADRE PREESISTENTE, E SONO UN FIGLIO CHE EMANA DAL PREESISTENTE. E SE TI CHIEDERA: PERCHE SEI STATO MANDATO? RISPONDERAI: SON VENUTO PER VEDERE LE COSE CHE SONO MIE E TUTTE QUELLE CHE A ME SONO ESTRANEE. E LUI TI CHIEDERA’: PER TE TUTTO QUESTO è ESTRANEO? E TU RISPONDERAI: NO, NON INTERAMENTE ESTRANEO, PERCHE VIENE DA ACHAMOT, LA FEMMINA…E SE TI CHIEDERA’: DOVE VUOI ANDARE? TU RISPONDIGLI: AL LUOGO DA DOVE SONO VENUTO, LA’ VOGLIO TORNARE

la scena della dogana nel film NON CI RESTA CHE PIANGERE

la scena della dogana nel film NON CI RESTA CHE PIANGERE

CHI SIETE? DA DOVE VENITE? COSA PORTATE? DOVE VOLETE ANDARE

Il Signore mi ha rivelato ciò che l’anima deve dire quando ascende in cielo e come deve rispondendere a ciascuna delle Potenze superiori: “sono giunto a conoscere me stesso, e ho raccolto me stesso da ogni parte, e non ho seminato figli per l’Arconte, ma ho estirpato le sue radici e raccolto i membri dispersi, e conosco chi tu sei, perché io sono di coloro che sono dall’alto”. E così essa è liberata (Epifanio, Contro le eresie 26:13)

E voi mi chiederete…esistono riferimenti biblici a questo tipo di catechismo astrale da ascensione delle vette cosmiche?

SI….DECISAMENTE….ad es. in ESODO 12: 25 Quando poi sarete entrati nel paese che il Signore vi darà, come ha promesso, osserverete questo rito. 26 Allora i vostri figli vi chiederanno: Che significa questo atto di culto? 27 Voi direte loro: È il sacrificio della pasqua per il Signore, il quale è passato oltre le case degli Israeliti in Egitto, quando colpì l’Egitto e salvò le nostre case».Il popolo si inginocchiò e si prostrò.

GLI ARCONTI LI CHIAMA “VOSTRI FIGLI”. E QUI DOBBIAMO CERCARE DI CAPIRE

E lo stesso fa GIOSUE’…identica cosa: GIOSUE 4:Quando domani i vostri figli vi chiederanno: Che significano per voi queste pietre? 7 risponderete loro: Perché si divisero le acque del Giordano dinanzi all’arca dell’alleanza del Signore; mentre essa attraversava il Giordano, le acque del Giordano si divisero e queste pietre dovranno essere un memoriale per gli Israeliti, per sempre».

E anche qui un dialogo ASTRALE mascherato:
MATTEO 21: 23 Entrato nel tempio, mentre insegnava gli si avvicinarono i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo e gli dissero: «Con quale autorità fai questo? Chi ti ha dato questa autorità?». 24 Gesù rispose: «Vi farò anch’io una domanda e se voi mi rispondete, vi dirò anche con quale autorità faccio questo. 25 Il battesimo di Giovanni da dove veniva? Dal cielo o dagli uomini?». Ed essi riflettevano tra sé dicendo: «Se diciamo: “dal Cielo”, ci risponderà: “perché dunque non gli avete creduto?”; 26 se diciamo “dagli uomini”, abbiamo timore della folla, perché tutti considerano Giovanni un profeta». 27 Rispondendo perciò a Gesù, dissero: «Non lo sappiamo». Allora anch’egli disse loro: «Neanch’io vi dico con quale autorità faccio queste cose».

I FARISEI ARCONTI FANNO LA SOLITA DOMANDA ASTRALE AL LOGOS PLEROMATICO “CON QUALE AUTORITA’ FAI CIO’?”…E LUI DA AUTORITA SUPERIORE ALLE AUTORITA’…FA UNA CONTRODOMANDA E LI INTERROGA. PERCHE SONO OTTUSI E LI FOTTE

I FARISEI SONO GLI ARCONTI NEI VANGELI, e YESHUA è IL MELKIZEDEK COSMICO CHE IRROMPE FRA DI LORO DA UN REGNO PIU ALTO.

E lo stesso YESHUA parla di questo CATECHISMO ASTRALE in Luca 12: 11:

Quando vi condurranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi come discolparvi o che cosa dire; 12 perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire».

Esempio classico. Vangelo di Tommaso 3:
Gesù disse, “Se i vostri capi vi diranno, ‘Vedete, il Regno è nei cieli’, allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, ‘È nei mari’, allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi.

QUI è TRADOTTO CAPI, MA IN REALTA’ è ARCONTI, ovvero POTENZE o AUTORITA ASTRALI

E infatti YESHUA dice in Luca 17,23:

Vi diranno: Eccolo là, o: eccolo qua; non andateci, non seguiteli.

CHI CI DIRA’? LE AUTORITA’ ASTRALI CHE DANNO FALSI INSEGNAMENTI ATTRAVERSO I LORO RAPPRESENTANTI IN TERRA

come è scritto in Siracide 36:9

Schiaccia le teste dei capi nemici che dicono: «Non c’è nessuno fuori di noi».

CAPI NEMICI…ENNESIMA TRADUZIONE CORRETTA, CERTO, MA CHE NASCONDE LA VERITA’ DEGLI ARCONTI

ORA VI MOSTRO IL GRECO DEL VERSO

σύντριψον κεφαλὰς ἀρχόντων ἐχθρῶν λεγόντων οὐκ ἔστιν πλὴν ἡμῶν

SIUNTRIPSON KEPHALAS ARKONTON EKTRON LEGONTON OUK ESTIN PLEN EMON

SCHIACCIA LE TESTE DEGLI ARCONTI (in Genesi 3 l’erede di Eva deve schiacciare la testa del NAKASH=ARCONTI)

SEI TU UN DIO???????? IL CATECHISMO ASTRALEultima modifica: 2014-09-22T13:11:29+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo