ODIO ETERNO

jesus-legionGUARDATE VOI LE TRADUZIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca 14,26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo

Yeshua dice E PERFINO LA PROPRIA VITA….e ci può stare benissimo…….

Ma in greco dice un’altra cosa, e TU SIA BENEDETTO CHE MI HAI FATTO STUDIARE IL GRECO

εἴ τις ἔρχεται πρός με καὶ οὐ μισεῖ τὸν πατέρα ἑαυτοῦ καὶ τὴν μητέρα καὶ τὴν γυναῖκα καὶ τὰ τέκνα καὶ τοὺς ἀδελφοὺς καὶ τὰς ἀδελφάς, ἔτι τε καὶ τὴν ψυχὴν ἑαυτοῦ, οὐ δύναται εἶναί μου μαθητής.

In quel passo non dice altro che EPI TE KAI TEN PSIUKEN……

Ovvero dice: E PERFINO LA PROPRIA ANIMA…..

PSIUKE non significa VITA in greco, ASSOLUTAMENTE…

E’ evidente che i traduttori trovavano e trovano scomoda questa espressione….

CHE CI CONFERMA QUANTO FOSSE GNOSTICO YESHUA…..

Noi sappiamo che gli gnostici affermavano che tanto il corpo, che la psiche (mente, anima bassa) fossero di pertinenza degli ARCONTI…..

E questo verso lo dimostra…….

QUINDI, ACCANTO AD UN’INTERPRETAZIONE PIU LATA (RIPUDIARE IL PROPRIO ALBERO GENEALOGICO PER DIVENTARE UN MELKIZEDEK, UN SENZA GENERAZIONE), IL RIPUDIO DEVE ESSERE FOCALIZZATO SOPRATTUTTO SULLA PARENTELA INTERIORE, OVVERO COL SOLVE BEN DISTINGUERE GLI ARCONTI E LE LORO TENDENZE NEL SUBCONSCIO (I PARENTI ARCONTICI CHE TENEVANO SOTTO SCACCO LA MIA ANIMA NEL SOGNO DI GIORNI FA) E COMBATTERLI…

YESHUA è CONSIDERATO IL MESSIA DELL’AMORE…

CERTO, MA è LIMITATIVO….

IL PASSO SOTTO MOSTRA OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO CHE GESU INSEGNAVA ANCHE AD ODIARE…..IL SE’ ETERNO INSEGNA ANCHE L’ODIO…..

Si usa qui il verbo MISEO…odiare, detestare, disprezzare

IL MAESTRO INTERIORE NON POTRA’ ASSUMERTI COME DISCEPOLO SE NON ODIERAI TE STESSO E LA TUA COSTELLAZIONE FAMILIARE, PERCHE è LA TUA NATURA BELIARICA

ALLORA CONFRONTIAMO IL VERSETTO DI LUCA 14:26 e cioè “Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo”

Con il versetto qumranico dell’ODIO

REGOLA DELLA COMUNITA’…CAP. IV

Dio, infatti, li ha disposti in parti uguali fino al termine 17 ultimo, ha posto odio eterno tra le (due) categorie: per la verità sono abominio le opere dell’ingiustizia, per l’ingiustizia sono abominio tutte le vie della verità. Un ardore 18 litigioso è in tutti i loro giudizi, giacché non camminano d’accordo. Ma Dio, negli arcani della sua intelligenza e nella sapienza della sua gloria, ha concesso un tempo determinato all’esistenza dell’ingiustizia: nel tempo stabilito 19 per la visita egli la sterminerà per sempre.

QUINDI GLI ESSENI PARLANO DI ODIO FRA DUE NATURE E DUE FAZIONI, QUALCOSA DI TALMENTE ANCESTRALE DA ESSERE PIU ANTICO DELL’UOMO…..

POI QUESTA GUERRA E QUESTO ODIO SI SONO TRASFERITI NEL MICROCOSMO, NELL’UOMO, NELL’ANIMA UMANA…..

E COSI’ IL MAESTRO YESHUA DICE A TUTTI I SUOI MATETES CHE OCCORRE ODIARE CIO CHE è DI BELIAR IN NOI…COME D’ALTRONDE BELIAR SUGGERISCE SEMPRE DI ODIARE LE OPERE DELLA LUCE

ODIO ETERNOultima modifica: 2014-09-28T16:24:37+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo