TU NON SEI MIA MADRE!

Mary-Mother-of-the-Christ-Myriam-Christian-Movie-Christian-Film-DVD-Odeya-Rush-Peter-OToole-Ben-Kingsley1Luca 11:27 Mentre diceva questo, una donna alzò la voce di mezzo alla folla e disse: «Beato il ventre che ti ha portato e il seno da cui hai preso il latte!». Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!».

Vangelo di Tommaso 19 Gesù disse, “Beato colui che nacque prima di nascere.

ORA LEGGETE IL COMMENTO SU LUCA CHE HO RIPRESO DA UN SITO FORTEMENTE CLERICALE

Il Signore ci mostra sempre la via della gioia vera, profonda e ci aiuta a distinguere tra felicità e felicità. Nel Vangelo troviamo una cosa meravigliosa: Gesù, mentre apparentemente esprime un certo rifiuto, proclama la beatitudine di sua madre. “Beato il grembo che ti ha portato e il seno da cui hai preso il latte! ” esclama una donna tra la folla, e Gesù risponde: “Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!”. Non nega che per la Madonna fu una grande gioia essere sua madre, ma dice che nella sua gioia c e un elemento più profondo. Sappiamo che Maria aveva rinunciato alla maternità, che non era per lei essenziale; essenziale era essere la serva del Signore, ascoltare la parola di Dio e custodirla.

ORA, PERDONATEMI, MA O SONO UNO CHE LEGGE E NON COMPRENDE LE SOTTIGLIEZZE DEL TESTO, OPPURE QUESTI DAVVERO VOGLIONO VEDERE QUELLO CHE PROPRIO NON C’è.

LA DONNA PARLA A GESU’ DELLA MADRE E DEL CONCEPIMENTO FISICO…..

GESU’ SI DISINTERESSA COMPLETAMENTE, DA BUON MELKIZEDEK CHE PUNTA AD ESSERE UN SENZA INIZIO DI GIORNI (QUINDI A RINASCERE IN VITA), ALLA MADRE, DEFINITA BEATA DALLA DONNA….

NON RISPONDE: SI’, BEATO IL VENTRE CHE MI HA PARTORITO COME ESSERE UMANO…..MA, AVENDO IN MENTE SOLO LA SECONDA NASCITA, DICE “BEATI COLORO CHE SENTONO LA VOCE DI DIO E LA SEGUONO”

E DICE: BEATI PIUTTOSTO….come dire AL CONTRARIOOOOO

IL COMMENTO CLERICALE AFFERMA CHE GESU’ PROCLAMA BEATA LA MADRE…

MA DOVE LEGGONO QUESTA PROCLAMAZIONE?

MI SEMBRA CHE GIA’ IN ALTRA OCCASIONE GESU’ DISCONOSCA LA MADRE BIOLOGICA, IN LUCA 8:19
Un giorno andarono a trovarlo la madre e i fratelli, ma non potevano avvicinarlo a causa della folla. 20 Gli fu annunziato: «Tua madre e i tuoi fratelli sono qui fuori e desiderano vederti». 21 Ma egli rispose: «Mia madre e miei fratelli sono coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica».

E LA DISCONOSCE CON LA STESSA IDENTICA MOTIVAZIONE

EGLI NON AVREBBE MAI DETTO “MIA MADRE E I MIEI FRATELLI SONO COLORO CHE ASCOLTANO LA PAROLA…” SE QUELLA MADRE E QUEI FRATELLI L’AVESSERO ASCOLTATA…..

QUINDI RIFIUTO NETTO E CATEGORICO DELLE SUE ORIGINI UMANE, DA GRANDE MELKIZEDEK QUAL’ERA….CIO’ DIMOSTRATO DA Luca 14,26
Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.

QUI SIAMO INNANZI A QUALCOSA CHE è PROIBITIVO PER CHIUNQUE…..

UN UOMO CHE DICE ALLA MADRE…IO NON TI RICONOSCO COME MADRE

NON LA CHIAMA INFATTI MADRE, COME QUALUNQUE FIGLIO LA CHIAMEREBBE, MA DONNA, CON NETTO DISTACCO…E LE DICE

Giovanni 2:1 Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. 2 Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. 3 Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino». 4 E Gesù rispose: «Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora».

ora, il testo greco suona così

τί ἐμοὶ καὶ σοί, γύναι-ti emoi kai soi, ghiunai?

COSA TRA ME E TE DONNA?

COSA C’è IN COMUNE TRA ME E TE, DONNA? CHE HO A CHE FARE CON TE, DONNA?

e non COSA DEVO FARE CON TE, DONNA?

QUEST’ULTIMA TRADUZIONE è DI COMODO, RIPORTATA DA TUTTE LE VERSIONI…PERCHE TOGLIE DALL’IMBARAZZO

IN GRECO ORIGINALE è COSA TRA ME E TE?

LA RISPOSTA è: NIENTE

ORA QUI SIAMO AGLI ANTIPODI DEL DOGMA

LA CHIESA HA IMPOSTO IL CULTO DELLA MADRE BIOLOGICA DI GESU’, PER ESALTARE LA GENERAZIONE CARNALE

GESU, DA MELKIZEDEK QUAL’è, RIPUDIA LA MADRE, NEANCHE LA CONSIDERA TALE, LA CHIAMA DONNA, NON HA NULLA IN COMUNE CON LEI, E NON L’ANNOVERA NELLA SUA CERCHIA…..

OVVIAMENTE LA VERA MADRE DI GESU’ è TUTTA INTERIORE.

A MENO CHE IO NON SIA UN PAZZO, E NON SAPPIA LEGGERE ALLA LETTERA (E NEANCHE DIETRO LE RIGHE, DATO CHE è TUTTO ALQUANTO PALESE)….IL CULTO DI MARIA MADRE BIOLOGICA è UN DOGMA DI NATURA PROFONDAMENTE ARCONTICA

TU NON SEI MIA MADRE!ultima modifica: 2015-01-22T15:30:35+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.