UNIVERSO CREA UOMO O UOMO CREA UNIVERSO?

astralLA MENTALITA’ SECOLARE SCIENTISTA SOSTIENE CHE LA NATURA IN SENSO STRETTO E L’INTERO UNIVERSO IN SENSO LATO…ESISTANO DI PER SE’ E CHE L’UOMO, CI SIA O NON CI SIA, PER LA NATURA E L’UNIVERSO NON FACCIA DIFFERENZA. ANZI, ORMAI SI SOSTIENE CHE L’UOMO SIA PERSINO UN PROBLEMA PER LA NATURA…..

SECONDO QUESTA VISIONE, L’UOMO è PASSATO DALLA CONDIZIONE LUCIFERINA (PADRONE DELL’UNIVERSO) ALLA CONDIZIONE DI SPUTO CASUALE.

SONO I DUE ESTREMI ARCONTICI: O CI DEVONO FAR SENTIRE I SIGNORI OPPURE DEI VERMI….

DI FATTO, SECONDO QUESTA VISIONE, CERTAMENTE SUGGERITA NELL’INCONSCIO DAI DOMINATORI, L’UNIVERSO, UNA VOLTA SCOMPARSO L’UOMO, CONTINUERA’ TRANQUILLAMENTE IL SUO VIAGGIO ENTROPICO…

LA VISIONE DELLA TRADIZIONE ERMETICO-GNOSTICA è DIAMETRALMENTE OPPOSTA:

L’ESTERNO è MAYA, LA NATURA è PROIEZIONE, L’UNIVERSO UNA GABBIA PER LA MENTE. IN QUESTO, LA FISICA DEI QUANTI è MOLTO PIU ALLEATA DELL’ERMETISMO CHE NON DELLA SCIENZA SERVILE AGLI HARKONNEN. SECONDO QUESTA VISIONE, L’UOMO PROIETTA I SUOI CONTENUTI INTERIORI E CREA L’AMBIENTE ESTERNO, NATURA IN SENSO STRETTO E UNIVERSO IN SENSO LATO. PER CUI SE L’UOMO SPARISCE….SPARISCE ANCHE L’UNIVERSO. NON è L’INTERNO A DIPENDERE DALL’ESTERNO, MA VICEVERSA. SECONDO QUESTA VISIONE L’UOMO è PARIMENTI UN VERME E UN DIO CREATORE DOMINATORE…LE DUE NATURE SONO MESCOLATE E NON C’è NULLA IN COMUNE FRA ESSE…

LA QUESTIONE è SERISSIMA…PERCHE’ COINVOLGE LA DOMANDA:

CI HA CREATO LA NATURA OVVERO L’UNIVERSO? OPPURE SIAMO NOI AD AVER CREATO TUTTO QUESTO A PARTIRE DA UNO STATO DI COSCIENZA SUPERIORE?

IL CHE COINVOLGE ANCHE LA QUESTIONE:

EVOLUZIONE DA PROTOZOI ??? OPPURE CADUTA DA CONDIZIONE ADAMICO-DIVINA?

LA SCELTA DI UNA VISIONE ANZICHE’ L’ALTRA NON è INDIFFERENTE….

UNIVERSO CREA UOMO O UOMO CREA UNIVERSO?ultima modifica: 2015-04-22T13:21:08+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.