AMORE, SPECCHIO PER LE ALLODOLE

11703207_449397621900042_2014423462360417642_n

Quanto mi irrita l’uso massiccio e nefasto della parola AMORE in tutti i messaggi spirituali…..AMORE è diventato come il KETCH-UP SULLE PATATINE.

Come rapire un’ energia divina, che si può esprimere anche con un CAMION IN FACCIA, e usarla per ATTIRARE GLI INGENUI.

LA PAROLA “AMORE” è una classica stronzata NEW AGE che nel testo biblico è menzionata poche volteQUAL’è  LA VIRTU’ PIU MENZIONATA NELLA BIBBIA? LA GIUSTIZIA! MELKIZEDEK è RE DI GIUSTIZIA, non RE D’AMORE.

TUTTI DICONO CHE GESU è L’AMORE; TUTTI DICONO CHE IL DIO DI GESU è DIO DI AMORE. TUTTI DICONO CHE I VANGELI CELEBRANO L’AMORE.ORA VI DIMOSTRO CHE è UNA PANZANA. IL TERMINE AMORE NEI VANGELI TRANNE QUELLO DI GIOVANNI APPARE SOLO QUI:

Matteo 24,12 per il dilagare dell’iniquità, l’amore di molti si raffredderà.

Luca 11,42 Ma guai a voi, farisei, che pagate la decima della menta, della ruta e di ogni erbaggio, e poi trasgredite la giustizia e l’amore di Dio. Queste cose bisognava curare senza trascurare le altre.

IN MARCO, MATTEO e LUCA…SOLO 2 VOLTE VIENE UTILIZZATO IL TERMINE “AMORE”. In Giovanni , le occorrenze aumentano:
Giovanni 5,42 Ma io vi conosco e so che non avete in voi l’amore di Dio.Giovanni 13,35 Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri».

Giovanni 15,9 Come il Padre ha amato me, così anch’io ho amato voi. Rimanete nel mio amore.

Giovanni 15,10 Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore.

Giovanni 15,13 Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.

Giovanni 17,26 E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, perché l’amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro».

NEI VANGELI, COMPLESSIVAMENTE IL TERMINE AMORE HA 8 OCCORRENZE. Vogliamo vedere i termini originali della versione greca? E’ Noto che AMORE in greco è reso con diversi tarmini: CHARITAS, EROS, AGAPE, PHILOS. Nel caso dei Vangeli, è sempre AGAPE, che non significa AMORE UNIVERSALE, ma AMOR SACRO.
Basta vedere i che contesto il LOGOS usa AGAPE
2) AMORE PER I FRATELLI
3) AMORE CHE DA DIO SCENDE VERSO IL LOGOS MEDIATORE, E DAL LOGOS AI FRATELLI

QUESTO è UN CONCETTO CHIAVE…BADATE

NON è RECLAMIZZATO DAL LOGOS ALCUN AMORE PER L’UMANITA’ TUTTA INTERA….

NON C’è MAI DA PARTE DEL LOGOS UNA MANIFESTAZIONE DIALETTICA CIRCA L’AMORE ECUMENICO.

IL LOGOS PARLA DI AMORE DEL PADRE PER IL FIGLIO, CHE DAL FIGLIO VA ALLO SPIRITO SANTO , OVVERO I FRATELLI DI ISRAEL SPIRITUALE. QUESTA è LA CATENA DEL VERO AMORE, E L’UMANITA’ è TOTALMENTE ASSENTE, ESCLUSA.

ABBA-BEN-RUACH ELOHIM….QUESTA è LA CATENA DELL’AMORE.

IL LOGOS DISSE AI SUOI:  AMATE DIO, E AMATE I VOSTRO FRATELLI…
CHE è POI LO SHEMA’….
IL CRISTIANESIMO VERO è UN FATTO CIRCOSRITTO. E’ STATA LA CHIESA A INTERPRETARE QUEL “PROSSIMO” VOLUTAMENTE COME “TUTTI”, PER FARE IL CRISTIANESIMO MASSAIOLO….CHE CONVIENE AI MERCANTI. DEL TEMPIO, PERCHE PORTA POTERE, DENARO, FAMA.  UN CRISTIANESIMO ELITARIO è UN FATTO SEGRETO CHE NON HA ALCUNA IMPLICAZIONE DI MARKETING. IL VERO CRISTIANESIMO GNOSTICO-INIZIATICO NON è UN CONCERTO DEI ROLLING STONES…è PIU SIMILE A MUSICA DA CAMERA PER FINI INTENDITORI.
IN SINTESI:  AGAPE è l’AMORE DIVINO, NON RIGUARDA L’UMANITA’, SU CUI INVECE INCOMBE L’IRA. L’AMORE PER TUTTI GLI ESSERI NON è AGAPE, è EROS, E VIOLA LA LEGGE DEL SIMILE….ed è il cavallo di battaglia della FALSA CHIESA che lavorando per le POTENZE illude sul fatto che basti questo FINTISSIMO AMORE UNIVERSALE per meritarsi un ipotetico EDEN della PERSONALITA’.

SE L’INTERA ECUMENE “HUMANITAS” è AFFRATELLATA, IN LINEA DI PRINCIPIO L’INTERA HUMANITAS è UNA GRANDE SETTA. INIZIATICA, E QUESTO ESCLUDEREBBE GLI ERETICI, CHE INVECE SONO PROPRIO GLI INIZIATI. INFATTI COME HA RIBATTEZATO IL CRISTIANESIMO LA CHIESA ARCONTICA?

CATTOLICESIMO….DA CATHOLICHE…UNIVERSALITA’.

IN DUE CASI, YESHUA MOSTRA CHE L’AMORE NON è UNIVERSALE E CHE IL SUO AMORE E’ CIRCOSCRITTO AD UN’UMANITA’ ADAMICA CHE NULLA HA A CHE FARE CON QUESTA HUMANITAS…:
Giovanni 17,9 Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che mi hai dato, perché sono tuoi.
Matteo 15,24 Ma egli rispose: «Non sono stato inviato che alle pecore perdute della casa di Israele».

LA SUA ERA UN’OPERAZIONE DI RECUPERO DELLE SCINTILLE ADAMICHE, DELLE PECORE DI ISRAEL DIVINO (E NON CARNALE)
AMORE, SPECCHIO PER LE ALLODOLEultima modifica: 2015-07-13T13:29:28+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo