CREDO GNOSTICO

Credo della Chiesa Gnostica Italiana (Luigi Petriccione-Chrisogonos)
Io Credo nell’ Unità del Tutto, 
nel Propàtor, Principio di ogni esistenza,
Impersonale, Ineffabile, Essere non rivelato,
Esistente da Sè in Sè,
Supremo Potere, Saggezza, Amore Primordiale.
Io Credo nel Salvatore, Logos Pantòkrator,
Dio dall’ Inizio, Riconciliatore dall’ Eternità,
discendente dall’ Essenza alla Sostanza,
per la nostra reintegrazione.
Io Credo nel Paracleto, Nostra Signora lo Spirito Santo,
Potenza Infallibile, Ineffabile,
che illumina, vivifica e santifica le anime dei saggi .
Io Credo nella Sophia Celeste e nel mistero del Demiurgo.
Io Credo nella Chiesa invisibile, trionfante,
custodita dalle anime pure.
Io Credo nella Santa Gerarchia
testimoniata dalla Fraternità Rosa-Croce,
manifesta nella Chiesa della Santa Gnosi.
Io Credo ed Affermo che la nostra Legge è
la reintegrazione nel seno del Divino Pleròma
ottenuta mediante la Gnosi.
La nostra Parola Sacra è
“Colui che non ha nome”.
Io Credo nella Comunione delle Anime Pure,
come Credo nella trasformazione del Pane e del Vino
in Sostanza Spirituale.
Io Credo nei tre battesimi
che da Ilici ci rendono Pneumatici.
Io Credo, Conosco e Riconosco
l’Essenzialità della mia vita,
come un tutto senza fine che
discesa dal Pleròma ad esso ritorna.
Questo Noi Crediamo e Professiamo
con il cuore e con le labbra.
Amen
CREDO GNOSTICOultima modifica: 2015-09-12T14:32:20+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo