LEGGE e GRAZIA

12004888_1160968247263393_3095450092957573482_n

NON ESISTE LIBERO ARBITRIO SE SOPRA LA TUA TESTA SEI CONTESO DA DUE POTERI UNO PIU GRANDE DI UN ALTRO…

O ESISTE UN RIGIDO DETERMINISMO ASTRALE, O ESISTE LA PROVVIDENZA, E COMUNQUE IL PIANO DI DIO NON PREVEDE MUTAMENTI…è RIGIDO…

CRISTO LO HA DETTO TRA I DENTI…E NESSUNO, DICO NESSUNO, HA MAI VERAMENTE CAPITO COSA DAVVERO VOLESSE DIRE

Matteo 5,18 In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto.

NEPPURE UNA VIRGOLA SARA’ MUTATA DEL PIANO….

ECCO LA LEGGE, LA TORAH, LA SCENEGGIATURA E IL SOGGETTO DI DIO.

ORA , CHI ESCLUDE CHE GESU’ NON FOSSE STATO ISTRUITO A QUMRAN, E’ SOLO UNO CUI OCCORREREBBE ATTACCARE UN MASSO PER ESSERE GETTATO IN MARE…..

Confrontate col catechismo della REGOLA DELL’ASSEMBLEA DI QUMRAN:

Dal Dio sapientissimo procede tutto ciò che è e sarà: prima che essi siano egli stabilisce tutto il loro piano, ed allorché esistono compiono le loro azioni in base a quanto è stato per essi determinato conformemente al piano della sua gloria, senza alcun mutamento.

NON UNO IOTA….SENZA ALCUN MUTAMENTO…..

LA TORAH è IL LIBRO DEL GRANDE DESTINO DI TUTTI GLI ESSERI….

Polo dice che con Cristo si passa dal regime della LEGGE a quello della GRAZIA. Questo ha due sensi:

1) DAL REGIME DEL DESTINO HEIMARMENICO ALLA PROVVIDENZA

2) DAL REGIME DELLA LETTERA A QUELLO DELLO SPIRITO

LEGGETELA SURA II del CORANO, UN VERSO CHE SEMBREREBBE GENERARE UNA CONTRADDIZIONE STRIDENTE:

In verità, per quelli che non credono, non fa differenza che tu li avverta oppure no: non crederanno. Allah ha posto un sigillo sui loro cuori e sulle loro orecchie; e sui loro occhi c’è un velo. Avranno un castogo immenso

Dunque DIO EMANA NON CREDENTI, LI PREORDINA AD ESSERE TALI E LI PUNISCE….

Questo fa il paio con le vicende di Mosè e Faraone

Esodo 4,21 Il Signore disse a Mosè: «Mentre tu parti per tornare in Egitto, sappi che tu compirai alla presenza del faraone tutti i prodigi che ti ho messi in mano; ma io indurirò il suo cuore ed egli non lascerà partire il mio popolo.

DIO PREORDINA IL FARAONE AD ESSERE QUELLO CHE è E LO PUNISCE….

Ma dunque….ve lo volete scolpire nel cranio che siamo un niente?????

Che non scegliamo niente?

Ogni volte che diciamo HO SCELTO…IO HO SCELTO…IO HO FATTO…stiamo USURPANDO

CHI SA QUESTO è GIA SALVO, PASSERA’…..PERCHE’ HA COMPRESO E FA L’UNICA COSA CHE DEVE FARE.

ARRENDERSI A MANI ALZATE

E’ INUTILE CHE I LUCIFERICI URLINO A DIO COME AD UN TIRANNO, CHE TENTINO DISPERATAMENTE DI AUTOATTRIBUIRSI UN POTERE E UNA VOLINTA’ CHE NON HANNO….

SONO DESTINATI AD ESSERE SPAZZATI VIA, PERCHE’ NON UNO IOTA PUO ESSERE AGGIUNTO O SOTTRATTO AL LIBRO DEL GRANDE DISEGNO.

A NESSUNO è DATO DI LEGGERE IN QUEL LIBRO, SOLO A COLORO CUI DIO, IL GRANDE REGISTA, LO CONCEDE.

E’ scritto:
Apocalisse 20,12

Poi vidi i morti, grandi e piccoli, ritti davanti al trono. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, quello della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere.

CIASCUNO SECONDO LE SUE OPERE….qui sembrerebbe che vi sia una scelta…

Invece non c’è…quelle scelte sono parte del disegno , sono PREORDINATE.

Si va a cinema e si vede un film. All’interno del film vediamo parole e azioni. Vediamo queste parole e azioni come frutto di libera scelta. Ad esempio, vedi Star Wars e vedi Annakin tradire la luce e passare al lato oscuro. È stata la sua scelta. Ma ad un livello più grande c’è uno sceneggiatore che ha fatto fare quella scelta ad Annakin. Quindi Lucas sta a Star Wars come Dio Padre sta al film dell’intero cosmo e dell’umanità. La scelta esiste ma è SCENEGGIATA A PRIORI. Il mio spirito usò il termine “PROVVEDUTA”. Perché Dio Padre dovrebbe preordinarne alcuni e lasciare al caso gli altri? Potrebbe mai lasciare zone morte? ovvero zone di non programmazione? Dobbiamo ammettere che Dio abbia un piano per tutti. Questo piano alla fine deve riguardare Se stesso, riguarda Lui in primo luogo. E riguardando Lui, non può lasciare nulla al caso, che in Lui non può esistere. Impossibile che esistano contestualmente il caso e Dio. Perché dico il caso? Perché l’essere umano non può sapere ciò che fa, non conoscendo gli effetti futuri delle sue azioni. Quindi se questo libero arbitrio ci fosse, ne conseguirebbe che esiste il caos e il caso. Ma ciò escluderebbe Dio.

Vi sono tre alternative per noi: O essere schiavi, o essere servi, o essere inesistenti. In tutti e tre i casi non c’è libertà. Questo nostro istinto a voler essere liberi persino da Dio ci viene dagli Arconti. gli Arconti volevano proprio quella libertà assoluta, volevano essere come Dio. Il che è impossibile perché sono generati e non autogenerati. L’unico non generato che tutto genera è l’UNICO.Le anime sembrano fare scelte, piccole scelte nel duale e grandi scelte fra duale e Dio, ma chi sceglie in loro? Se scelgono la luce, non è la luce che sceglie se stessa in loro? Quella luce in noi si attiva quando è pronta, e lei decide per noi, ogni cosa.

Da un ‘altro punto di vista,  la TORAH è la VIA DI OSIRIDE, Mentre i Vangeli configurano la VIA DI HORUS…

Di qui YHWH è OSIRIDE, il principio divino incatenato alla materia corporale e in peregrinazione continua di corpo in corpo. Egli attende che l’anima, ISIDE, raccolga i frammenti e lo ricomponga. Nel frattempo deve PEREGRINARE, come il MATTO nei Tarocchi.

e di qui CRISTO è HORUS, il principio YHWH-OSIRIDE ormai competamente liberato e risorto…..

Infatto Paolo dice che la TORAH è il regime della LEGGE, e i VANGELI sono il regime della GRAZIA (PROVVIDENZA)

LA TORAH drescrive la scintilla divina incatenata alla roccia e quindi adirata per la sua PRIGIONIA. I VANGELI descrivono come questa SCINTILLA SI LIBERI e OSIRIDE RISORGA IN SENSO HORIANO

LEGGE e GRAZIAultima modifica: 2015-09-14T19:03:38+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo