Il blog di XPublishing -Mike Plato

Parole in Croce

Questo è un buon modo di vedere le cose. L’intuizione è fondamentale per comprendere il mistero divino. Il Cruci-Verba o Parole Crociate non è altro che il Verbo in Croce. Questo indica che il Logos, presente nella materia (croce, 4 elementi) agisce sempre con giustizia e perfezione, con peso e misura,  e tutto si incastra in tutto, tutto è collegato all’interno di un arazzo la cui complessità meraviglia e commuove. E quando lo scopri, comprendi perchè il Cristo dice: CERCATE E TROVERETE, CHI CERCA NON DESISTA DAL CERCARE E QUANDO AVRA’ TROVATO,SARA’ MERAVIGLIATO E REGNERA’ SUL TUTTO. Come doveva regnare Adamo, con tutta la gloria che gli fu offerta. Quando scoprite l’intreccio, capite quale sia il miracolo e quanto profonda sia la mente del Logos, iil cui piano non prevede il caso, come capì Einstein. Questo suggerisce che possiamo e dobbiamo giocare con le parole, e possiamo farlo anche sfruttando lingue diverse. Ad esempio: qual’è la connessione fra il termine Graal e l’inglese GIRL, o l’italiano GORILLA o l’italiano GRILLO? Perchè l’egizio WSR (Osiride) ha a che fare con l’inglese WIZARD (mago)? Perchè la trimurti egizia Osiride-Iside-Horus, in egizio, WSR-AST-HER, è ZOROASTER? Il gioco è lì, sta a noi:
1) capire che esiste
2) decidere di affrontarlo
3) comprenderne le regole e i meccanismi
4) vincerlo 
 
Voi dovete fare con le parole esattamente ciò che John Nash faceva con i numeri. Dovete vedere oltre, dovete percepire dove gli altri non vedono nulla. Per questo si chiamava John Nash, ovvero OANNES. Dovete possedere e usare una MENTE MERAVIGLIOSA.
 
 

 

 
Una buona regola è la seguente. Se non comprendete una parola misteriosa, un termine antico o magico o cabalistico, sottraetegli le vocali. Fatto ciò cercate parole, anche in altre lingue, che presentino la medesima scansione consonantica. Se esistono, dovrete capire a quel punto quale connessione vi sia fra questi termini. Capirete che la molteplicità delle lingue può trasformarsi persino in opportunità, e capirete che c’è un fondo linguistico che potrebbe essere benissimo la Lingua Adamica. Vi ho fatto l’esempio del termine GRAAL, assolutamente misterioso. La scansione è GRL. Esistono termini in altre lingue? Certo. In inglese GIRL (GRL) significa RAGAZZA, il che ci suggerisce che il Graal è legato al femminino. In italiano abbiamo GRILLO e GORILLA, entrambi simbolo della Buona Coscienza (Il Gorilla è simbolo del Cristo, dell’Uomo Primordiale, della Guardia del Corpo). In ebraico, e ciò è molto interessante, abbiamo GOREAL, utilizzato nei manoscritti di Qumran per indicare la PARTE,il PARTITO, il COLLETTIVO, la SORTE di Melkizedek, GOREAL MELKIZEDEK. Di qui è facile intuire che il SANTO GRAAL è ISRAEL SPIRITUALE, il collettivo di Melkizedek, l’Ordine di Melkizedek, la Chiesa di Melkizedek, il contenitore collettivo dello Spirito Santo, lui stesso Santo Graal e eterno femminino. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Parole in Croceultima modifica: 2009-02-20T08:58:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo