Il blog di XPublishing -Mike Plato

L’INTELLETTO ALIENO

UNA NOTTE LO SPIRITO MI RIVELO’:

“MADAME E’ L’INTELLETTO TRASCENDENTE”…

SO PERFETTAMENTE CHE SIA DANTE CHE TUTTI I FEDELI D’AMORE, E POI I PRE-RAFFAELLITI, VENERAVANO L’INTELLETTO TRASCENDENTE COME LA DONNA. GLI EGIZI LO FECERO CON MAAT, ISIDE, LA SFINGE E SEKHMET. I GRECI CON ATHENA. JACOB BOHME, HANS GEORGE GICHTEL e SOLOVIEV VENERARONO SOPHIA COME INTELLETTO TRASCENDENTE. I BUDDHISTI LA CHIAMANO BUDDHI, COLEI CHE SI RISVEGLIA E RISVEGLIA IL SUO AMATO. I FILOSOFI ESOTERISTI DEL MEDIOEVO, SUFI E CABALISTI, LO CHIAMARONO INTELLETTO AGENTE, E PRESTO POSTERO’ UN CONTRIBUTO SULL’INTELLETTO AGENTE CHE PER MOLTI CABALISTI ERA “METATRON”, OSSIA LA MATRONIT-SHEKINA. ORA SCOPRO CHE MIRCEA ELIADE SCRISSE:

“La Dama dei Fedeli d’Amore rappresentava l’Intelletto trascendente, vale a dire l’Intelligenza accessibile al discernimento spirituale, o meglio Madonna Intelligenza, la “vedova che non era vedova”, perché suo marito, il Papa, era spiritualmente morto essendosi dedicato totalmente alle cose temporali”.

NOI TUTTI SIAMO IL PAPA, IL SACERDOTE CHE SI E’ DIMENTICATO DI LEI PER DEDICARCI ALLE COSE TEMPORALI.

 

LA VERITA’ secondo Jules Lefebvre. Notate lo specchio che riflette la luce eterna. Essa è Melkizedek che, nella Pistis Sophia, è il PARALEMPTOR, colui che riceve e trasmette la luce dal regno eterno

 

Nel logo della Columbia Picture, la valenza Sophianica dell’icona è evidente, fin dal nome stesso della Casa di Produzione, la Colomba dello Spirito Santo

 

La Statua della Libertà, altra icona della Sapienza-Intelletto Trascendente


QUINDI, ABBIAMO TRE MODALITA’ TEOFANICHE, TRE ATTRIBUTI DEL DIVINO INTELLETTO: LA VERITA’, LA SOPHIA DELLO SPIRITO SANTO, LA LIBERTA’.

E INFATTI CRISTO, NEL VANGELO DI GIOVANNI, AFFERMA: LA VERITA’ VI RENDERA’ LIBERI.

SAPPIAMO TUTTI BENE CHE NELLE LEGGENDE DEL GRAAL (GIRL in inglese è ragazza) E’ LA DONNA AD INVESTIRE IL CAVALIERE. E NON E’ UN CASO CHE YHWH ELOHIM DICA CHE SARA’ IL FIGLIO DELLA  DONNA OSSIA IL FIGLIO DELLA VEDOVA (attenti, non i massoni! ) A CALPESTARE IL SERPENTE. GLI ESSENI VENERAVANO IL FEMMININO TRASCENDENTE ATTRAVERSO IL CULTO DI MELKIZEDEK RE DI SALEM. CRISTO, MISTERIOSAMENTE, DICE CHE SARA’ LA REGINA DEL SUD A GIUDICARE QUESTA GENERAZIONE PERVERSA, E A FARNE VENDETTA, ALLUDENDO A MELKIZEDEK CHE IN ALTRA PARTE CHIAMA “GRAN RE DI GERUSALEMME”:

Luca 11,31 La regina del sud sorgerà nel giudizio insieme con gli uomini di questa generazione e li condannerà; perché essa venne dalle estremità della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, ben più di Salomone c’è qui.

CHI ASCOLTA LA SAPIENZA DI UN UOMO, CHI LO METTE ALLA PROVA? E’ LA SFINGE.

IO STESSO HO SOGNATO LA SFINGE LEONINA TRASFORMARSI IN DONNA, GUARDARMI LE BRACCIA, DIRE CHE MI AVEVA DIVORATO A SUFFICIENZA, PER POI ESCLAMARE TRE VOLTE:

“PASSA!”

LEI STESSA, MOSTRATASI A ME COME MERCURIO, MI HA PROFETIZZATO L’IMMINENTE VENDETTA FEMMINILE.

AMICI, DIO ESISTE ECCOME. PIUTTOSTO E’ LUI AD ESISTERE, NOI NO. MI HA PARLATO PER 5 ANNI, E VE NE DO’ LA LIETA NOVELLA. DIO NON E’ MORTO, E QUEL CHE FA E DICE TI LASCIA SENZA PAROLE

DANTE, NEL XXXIII CANTO DEL PARADISO, VI ACCENNO’:

    Vergine Madre, figlia del tuo figlio,
Umile ed alta più che creatura,
Termine fisso d'eterno consiglio,
Tu se' colei che l'umana natura
Nobilitasti sì, che 'l suo Fattore
Non disdegnò di farsi sua fattura.
Nel ventre tuo si raccese l'amore
Per lo cui caldo nell'eterna pace
Così è germinato questo fiore.
Qui se' a noi meridiana face
Di caritade, e giuso [intra]1 mortali
Se' di speranza fontana vivace.
Donna, se' tanto grande, e tanto vali,
Che qual vuol grazia, e a te non ricorre,
Sua disianza vuol volar senz'ali.
La tua benignità non pur soccorre
A chi domanda, ma molte fiate
Liberamente al dimandar precorre.
In te misericordia, in te pietade,
In te magnificenza, in te s'aduna
Quantunque in creatura è di bontade.
L’INTELLETTO ALIENOultima modifica: 2009-11-26T23:35:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo