Il blog di XPublishing -Mike Plato

IL SESSO SECONDO GLI OPHITI

Ippolito, in Cofutazione delle Eresie V, 7,14, senza volerlo, testimoniò di una delle dottrine perdute degli gnostici cristiani e non, sul sesso. Ascoltate cosa scrisse:

“Se poi la Madre degli Dèi mutila Attis pur avendolo per amante, ciò significa che la beata natura superiore degli esseri sopramondani ed eterni chiama a sè la potenza maschile dell’Anima. Infatti l’uomo interiore è androgino:per questo motivo essi dimostrano cosa turpe e proibita dalla loro dottrina l’unione della donna con l’uomo. La mutilazione di Attis significa che egli fu separato dalle parti terrene e basse della creazione, e fu trasferito in alto all’essenza eterna, dove non c’è femmina nè maschio, ma nuova creazione, uomo nuovo, che è androgino”.

Mio commento.

Attis era l’Osiride dei Frigi, simbolo del Primo Uomo, l’uomo interiore. La mutilazione frigia equivale, in simbolismo iniziatico, alla circoncisione ebraica. Se gli Ophiti ritenevano cosa turpe l’unione sessuale, la ritenevano tale solo in rapporto all’eccellenza della nostra natura divina e androgina, la quale non ha bisogno dell’unione con un essere separato, ma dell’unione con se stessa, quindi con Dio. L’unione sessuale tra gli umani esclude l’unio mistica. Qui sta il peccato: tutto ciò che contrasta e cospira contro la nostra natura divina è iniquo in senso spirituale. A noi la scelta di procedere come i morti, oppure di iniziare ad essere veri VIVENTI: androgini. Non mi sembra che Gesù dica cose diverse allorchè allude agli eunuchi. Egli mostra tre tipi di eunuchìa: eunuchi tali per nascita carnale; eunuchi tali perchè evirati;  eunuchi tali in senso spirituale, ovvero coloro che hanno rinunciato ai piaceri del sesso per inseguire l’estasi mistica. Questa era la dottrina segreta in quel tempo, dottrina che è venuta meno. Si faccia attenzione. Gli arconti sanno bene che gli uomini amano fare esperienza di trasgressione. E’ quindi molto più efficace dire agli uomini: “NON FARE SESSO”, piuttosto che dire “FALLO”. La Chiesa Romana, ministro degli Arconti, ritiene il sesso legittimo solo a fini procreativi. E questo è un altro aspetto del controllo arcontico. Resta il fatto che il modo più efficiente per ottenere dagli altri una cosa è proibirgliela. Paolo di Tarso comprendeva assai bene questo principio, ed è una fattispecie che gli Arconti conoscono fin dai tempi di Eden, laddove al divieto di nutrirsi dell’albero duale seguì automaticamente la trasgressione….

 

Il Sesso è bellissimo, per carità, ma c’è qualcosa che non va, qualcosa che in esso sembra uno sberleffo a ciò che dovremmo essere e che ci ostiniamo a non essere

IL SESSO SECONDO GLI OPHITIultima modifica: 2010-03-19T13:54:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo