Il blog di XPublishing -Mike Plato

I FIUMI DAL VENTRE

CRISTO IMMERSO NELLA VESICA PISCIS. UNO SPLENDIDO CODICE ALCHEMICO PRESENTE SULLE DIMORE FILOSOFALI DELLE CATTEDRALI GOTICHE

 

 

QUEL CHE SEGUE E’ A TESTIMONIANZA DEL FATTO CHE IL TESTO ORIGINALE DELLA BIBBIA, CHE SIA IN EBRAICO O IN GRECO, E’ STATO VIOLENTATO DA TRADUZIONI IGNORANTI E SPESSO DI COMODO, ONDE CELARE VERITA’ STRANE, SCOMODE O NON IN LINEA COL DOGMA DOMINANTE. SI PRENDA AD ESEMPIO CALZANTE Giovanni 7:38 :

A COLUI CHE CREDE IN ME, COME DICE LA SCRITTURA, FIUMI DI ACQUA VIVA SGORGHERANNO DAL SUO CUORE

ὁ πιστεύων εἰς ἐμέ, καθὼς εἶπεν ἡ γραφή, ποταμοὶ ἐκ τῆς κοιλίας αὐτοῦ ῥεύσουσιν ὕδατος ζῶντος.

traslitterazione:

o pisteùon eis emè, katòs eìpen e graphè, potamòi ek tes koilìas reùsousin iudatos zòntos

Purtroppo in greco “koilia” non significa cuore ma “addome” o “ventre”. Ad esempio, nel gergo medico greco attuale abbiamo:

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DEL TRONCO E DELL’ADDOME ΠΡΟΣΤΑΤΕΥΤΙΚΑ ΜΕΣΑ ΤΟΥ ΚΟΡΜΟΥ ΚΑΙ ΤΗΣ ΚΟΙΛΙΑΣ (traslitterato: prostateutika mesa toi kormoi kai tes koilias)

Molti di voi avranno compreso all’istante dove voglio andare a parare. Il testo deve essere tradotto così:

“FIUMI DI ACQUA VIVA SGORGHERANNO DAL SUO ADDOME”, il quale combinato con quel celebre “BEVETE L’ACQUA DELLA VOSTRA CISTERNA-VESCICA” di Proverbi (šəṯēh-mayim mibwōreḵā wənōzəlîm mitwōḵə bə’ēreka….שְׁתֵה־מַ֥יִם מִבּוֹרֶ֑ךָ וְ֝נֹזְלִ֗ים מִתּ֥וֹךְ בְּאֵרֶֽךָ׃) ci offre la VERITA’ sulle acque della VITA ETERNA (Giovanni 4:14).

Bevete l’acqua della vostra cisterna….

E’ mai possibile che chi legge il testo biblico non si renda conto che, presa alla lettera, un’affermazione del genere non ha alcun senso? Un testo sacro che mi consiglia di bere dal pozzo di casa mia? O piuttosto una velata allusione alla pratica alchemica nota ai Padri?

E dico agli atei anti-biblisti come SANTIPPE:

il problema non è il testo originario, ma le sue traduzioni e interpretazioni di comodo. Tu metti insieme l’oggetto da interpretare e gli interpreti, cosicchè il limite degli interpreti ( o di coloro che non ci vedono nulla) diventa automaticamente il limite di ciò che viene interpretato.

SE AD UOMO DI MILLE ANNI FA METTO IN MANO UN’ I-POD, NON SA NEANCHE A COSA SERVE E COME SI USA, PER CUI LO BUTTA.

DAL CIELO DELLA MENTE UMANA PIOVE UN LIBRO, CHE PROMANA DA UNA SUPER-INTELLIGENZA, E VIENE MESSO IN MANO AGLI UOMINI COME SANTE, IL QUALE NON SAPENDO A COSA SERVA E COME SI USI, LO BUTTA….

Non è colpa loro, non sanno quel che fanno

I FIUMI DAL VENTREultima modifica: 2010-07-13T13:29:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo