Il blog di XPublishing -Mike Plato

LIBRO EVENTO

PERDONATE LA SCARSISSIMA DEFINIZIONE DELLA COVER. QUANDO AVRO’ L’ORIGINALE, NE POSTERO’ LA COVER CON DEFIZIONE OTTIMALE. MI PREME SEGNALARVI QUESTO LIBRICINO PERCHE’ E’ CORAGGIOSO, PERCHE’ FORSE DICE UNA TERRIBILE VERITA’, PERCHE’ VI PUO’ FAR APRIRE GLI OCCHI SU COSA DAVVERO SI CELI DIETRO QUESTA MACCHINA IMPERIALE DA CONSENSO ULTRAMILLENARIA CHE SI CHIAMA CHIESA. FINO A QUALCHE TEMPO FA UN LIBRO DEL GENERE ERA IMPENSABILE. QUALCUNO INIZIA A SFIDARE IL DOGMA IN MODO BRUTALE…..

E se la pedofilia fosse qualcosa di intrinseco al cattolicesimo? Qualcosa di interno alla sua organizzazione ecclesiale e, ancora prima, connaturata al suo apparato simbolico? Slavoj Žižek ci ha ormai abituati ai suoi punti di vista provocatori: la pedofilia sarebbe il vero grande mistero della Chiesa, uno di quei segreti il cui funzionamento spietato e implacabile è consentito, forse, proprio dal fatto di essere in realtà visibile a tutti.

Slavoj Žižek è docente all’European Graduate School e ricercatore all’Istituto di Sociologia dell’Università di Lubiana. I suoi testi sono noti in tutto il mondo per l’acuta intelligenza delle argomentazioni, unita alla loro graffiante irriverenza. Tra le sue pubblicazioni con Mimesis ricordiamo:The Matrix (2010).

Prezzo: € 3,90

Pagine: 48

LIBRO EVENTOultima modifica: 2010-12-06T17:11:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo