LIBRO EVENTO

minima-zizek-small.jpg

PERDONATE LA SCARSISSIMA DEFINIZIONE DELLA COVER. QUANDO AVRO’ L’ORIGINALE, NE POSTERO’ LA COVER CON DEFIZIONE OTTIMALE. MI PREME SEGNALARVI QUESTO LIBRICINO PERCHE’ E’ CORAGGIOSO, PERCHE’ FORSE DICE UNA TERRIBILE VERITA’, PERCHE’ VI PUO’ FAR APRIRE GLI OCCHI SU COSA DAVVERO SI CELI DIETRO QUESTA MACCHINA IMPERIALE DA CONSENSO ULTRAMILLENARIA CHE SI CHIAMA CHIESA. FINO A QUALCHE TEMPO FA UN LIBRO DEL GENERE ERA IMPENSABILE. QUALCUNO INIZIA A SFIDARE IL DOGMA IN MODO BRUTALE…..

E se la pedofilia fosse qualcosa di intrinseco al cattolicesimo? Qualcosa di interno alla sua organizzazione ecclesiale e, ancora prima, connaturata al suo apparato simbolico? Slavoj Žižek ci ha ormai abituati ai suoi punti di vista provocatori: la pedofilia sarebbe il vero grande mistero della Chiesa, uno di quei segreti il cui funzionamento spietato e implacabile è consentito, forse, proprio dal fatto di essere in realtà visibile a tutti.

Slavoj Žižek è docente all’European Graduate School e ricercatore all’Istituto di Sociologia dell’Università di Lubiana. I suoi testi sono noti in tutto il mondo per l’acuta intelligenza delle argomentazioni, unita alla loro graffiante irriverenza. Tra le sue pubblicazioni con Mimesis ricordiamo:The Matrix (2010).

Prezzo: € 3,90

Pagine: 48

LIBRO EVENTOultima modifica: 2010-12-06T17:11:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

16 Responses

  1. lestat
    at |

    Un interessante argomento di riflessione senz’altro. Vampirismo su innocenti per nutrimento eggregore? Sotto il piano coscienziale degli attori di queste vicende?

  2. Ammonio Italico
    at |

    Il tema indicato dal libro è inquietante ma profondamente sensato. Se le gerarchie vaticane o parte di esse usassero scientemente la pedofilia (cosa non da escludere, data l’enorme diffusione del problema, che difficilmente si può spiegare con un fatto “casaule”) sarebbe la dimostrazione che quello cattolico è davvero, senza mezzi termini, un eggregore satanico!

    Il fatto che sia pianificato coscientemente, in fondo è cosa secondaria; possono essere anche entità non di questo piano fisico ad architettare un sistema come quello radicato e diffuso della pedofilia cattolica.

    Quello che mi colpisce in essa è il meccanismo di un rito “vampirico” di magia nera omosessuale. Lo si deduce dal fatto che la stragrande maggioranza degli abusati sia di sesso
    maschile, almeno stando alle casistiche. Questo fa riflettere anche sulla natura, n genre dell’omosessualità, più in generale delle perversioni sessuali. Poichè il principio maschile rappresenta, almeno in nuce, l’ Io solare, è evidente che si devo stuprare i maschi, per impedire che essi si realizzino come tali. La dignità iniziatica dell’Uomo è infatti- almeno secondo molte linee tradizionali- superiore a quella femminile (sostanza astrale-lunare).
    E gli adolescenti vengono stuprati proprio perchè n quell’età si sviluppa e si differenzia qualificandosi pienamente la sessualità.
    Non più piccoli perchè l’energia sessuale da predare è ancora appena “abbozzata” nei bambini troppo piccoli. In effetti ci sono segni di una logica vampirica abbastanza ben delineata.

    L’uso del’omosessualità maschile a fini oscuri e palesemente controiniziatici è stata inidcata nell’opera, da poco tradota in italiano, di Lanz von Liebenfels “Teozoologia. La scienza delle nature scimmiesche e sodomite”. Vi sono alcune tesi ardite sull’interpretazione di alcuni passi biblici in cui si intravede una condanna all’uso demoniaco di certe perverisoni sessuali, la sodomia, l’omosessualità, il bestialismo….

    Credo possa essere un buono spunto di riflessione….

  3. cicciopanza
    at |

    il vostro cervello è incriccato ! nel senso che c’è della cricca …questa andrebbe opportunamente smaltita con l’uso del “bastone mistico” .
    bastone al quale devono essere sottoposti gli umani di sesso maschile , previa verifica della consistenza legnosa dell’arnese , verificando la tenuta dello stesso a pressioni e forze adeguate in considerazione della durezza del cranio sul quale essere adoperati ,
    e bastone mistico per gli umani di sesso femminile ….qui non si tratta di cranio ma di altro a favorire l’espetamento delle naturali funzioni organiche altrimenti foriere di cattivi presagi e/o cattivi intendimenti ….aiffimmine ngyaffari mai ammangari picciuli e minghia … è pressocchè evidente che a talune manca il materiale 2° relativo all’antichissimo proverbio siculo …

  4. Ammonio Italico
    at |

    Signor “Cicciopanza”, non vedo la minima attinenza del suo intervento col tema trattato in questo post.

    Cosa c’è in quello che si dice che non le aggrada? abbiamo semplicemente formulato ipotesi sulla scorta dei fatti e della nostra conoscenza sulle scienze esoteriche.
    Se il tema o le questioni trattate non sono di suo gradimento o di sua specifica competenza, può semplicemente evitare di fare commenti inappropriati. Se invece ritiene di poter rettificare, emendare o correggere qualche mia o di altri affermazione, sarebbe buona educazione che lo facesse con argomentazioni chiare e non con semplici buffonate o con i suoi pupi e carretti siciliani.

  5. cicciopanza
    at |

    scenze esoteriche ? non sono di mia competenza ? commenti inapriopiati ? debbo rettificare ? corrggere ? emendare ? buona educazione ? buffonate ?
    CHIEDO ! EGREGIO mr. Italico : lei proviene dalla luna ? da marte ? se si ! in base a cosa signor Italico lei crede d’essere il custode del sapere ? supponendo che lei non provenga da marte chiedo : cosa le fà credere di non essere il destinatario di 4 legnate in faccia ? forse una non meglio specificata appertenenza a non si sà quale ordine e disciplina accomunante gli idioti tuoi pari ? o che forse s’abbisognerebbe dacredere che il lustro sia dato da conoscieneze mistiche col quale armeggiare a man bassa fino a raggiungere il scopo primo chè l’accumuko del soldo ? rispondi idiota ! che qui s ‘attende per rider di gusto ! e che com al solito s’aggarba d’un fiato l’essere dilaniato…..ma non da gentucola a te pari ….e come e suol dire a napoli …salutm a sort ….

  6. Ammonio Italico
    at |

    Scusi, a cosa dovrei rispondere con esattezza?
    cosa vuole da me?

  7. riccardosurf
    at |

    ho appena terminato il libriccino… una sorta di demoniaco anti-tantrismo, la tesi può essere più che valida.
    Tentare d’interrompere sistematicamente, quando possibile, l’incanalarsi d’energia mistica sessuale nell’individuo è fondamentale nel tentativo di tarpare le ali terrene e trattenere nella materia anche l’essere destinato ad un percorso alchemico di trasmutazione della propria entità nell’avvicinamento personale a Dio.
    Oltre a ciò, io credo che per molti prelati la propensione alla sodomia sia sistematica attrattiva psichica il cui imprinting è stato loro ‘imposto’ dal passato di sventura sessuale adolescenziale (sempre in ambiti ecclesiastici). Questo avvalora, ad ogni modo, la teoria esposta del vampirismo d’energia sessuale, che la si voglia vedere in termini di percorso esoterico o no, la violenza sessuale sicuramente deve avere il potere di castrare impulsi extra-terreni proprio a causa dell’influsso negativo sulla forza energetica vibrazionale nascosta nella sessualità esotericamente intesa.
    Lasciatemi comunque sostenere che tesi o non tesi, il solo fatto che libri, opuscoli, informative e quant’altro, così espliciti nel sollevare determinate questioni relative alla chiesa cattolica, in altre epoche difficilmente avrebbero trovato sbocco…..soprattutto per il fatto che ho acquistato questa pubblicazione in una libreria di massa (quindi la diffusione non è deficitaria).
    Affrontare senza paure e remore ciò che a mio avviso rappresenta maggiormente il potere arcontico su questo piano materiale, sta diventando prerogativa di sempre più entità incarnate in questo periodo storico …. nel caso si dubitasse ancora dell’importanza ed approssimarsi di quanto sta per accadere tra le potenze astrali!

  8. riccardosurf
    at |

    Per Ammonio Italico: è chiaro il fatto che cicciopanza vuole inserire toni e tematiche ‘da taglio’ in ambiti di discussione libera ed interessata come questi. Il motivo lo posso intuire ma devo dire che non rientra nelle incombenze a cui ritengo sia il caso prestare la propria fatica ed attenzione…..
    Ti invito spassionatamente a non dare molto adito a quanto da lui sostenuto, chi è interessato ad ‘approfondire’ è bene che tenga l’accento delle proprie azioni su altri livelli …. considera un fatto, sacrosanto, nella presenza di Sè, si sviluppa una forza e volontà tali da non doversi preoccupare di una materiale bastonata (nel caso si volesse scendere nella mera questione materiale) e ti garantisco per diretta esperienza che concentrarsi su un personale percorso esoterico iniziatico, permette di capire abbondantemente quanto poi alla fine oltre il fumo di belzebù, se accompagnati da una ferrea dose di Sè stessi (ed altro che non sta a me insegnare essendo io un dilettante alle prime armi), non si trova altro che una abbondante grigliata di carne ben speziata che un esoterista impara dalle prime esperienze a lasciare nel piatto.

  9. cicciopanza
    at |

    RICCARDOSUF !… come si dice NAPOLI ? …N-GU-L ASSO-R-T … credi sia etimologicamete comprensibile ? CREDI SIA COMPRENSIBILE ? nonostante la tua non adeguata attitudine al gergo popolano ? …se credi d’avere dubbi chiedi che rispondo ! rispondo a te come a quella di cui prima …! cio nonostante t’auguro una eloquente disquisizione sul nulla del quale stò blog pare essere pervaso

  10. Ammonio Italico
    at |

    Ma chi è questo molestatore? Carpeoro per caso? o qualche sfigato amico suo?
    Ma si rende conto che non è capace di dire nulla, di esprimere nulla, un giudizio, un’opinione più o meno articolata, un’argomentazione…. nulla di tutto ciò. Solo insulti a ruota libera o scurrilità dialettal-popolari assolutamente gratuite. Un soggetto del genere è come se, ad una conferenza, interloquisse con flatulenze, oscenità ed urla sconnesse.

    Può stare certo che nè io nè altri qui scenderemo mai al suo livello. Tanto più che comincia a sorgere più di un dubbio sulla sua salute mentale.

  11. lestat
    at |

    Bel commento riccardosurf: condivido in pieno.

  12. mike plato
    at |

    IN PRIMO LUOGO MI COMPLIMENTO CON AMMON IO ITALICO E RICCARDO SURF PER I LRO INTERVENTI PROFONDI E PERTINENTI SU DI UN TEMA SCOTTANTE COME QUESTO.

    AGGIUNGO A LORO E A TUTTI CHE QUI DOBBIAMO INTENDERCI UNA VOLTA E PER TUTTE SULLA NATURA DELLE ANIME CHE NASCONO IN QUESTO PIANO E POI ASSUMONO RUOLI CLERICALI AUTORIZZATE DALLA CHIESA E DA ALTRE CHIESE. LA DOMANDA DA PORSI E’ QUESTA:

    SONO COSTORO ANIME DI LUCE? ANIME PLEROMATICHE? SE LO FOSSERO, NON SOLO NON FAREBBERO QUELLO CHE FANNO, MA NON INDOSSEREBBERO NEANCHE LA NERA TUNICA, IN QUANTO UNO SPIRITO PLEROMATICO E’ PER DEFINIZIONE UNO SPIRITO HORIANO, OVVERO UNO SPIRITO COMPLETAMENTE LIBERO DA ISTITUZIONI, CHIESE E GRUPPI UMANI. QUESTI SPIRITI SI FANNO INIZIARE SOLO DA DA DIO CHE IN LORO E’ IL LORO INTIMO, L’OCCHIO DEL CUORE. LA LORO ANIMA HA MOLTA ESPERIENZA DI LUCE E tenebre…E SA INTUIRE E FIUTARE I MILLE PERICOLI DELLA RETE DI BELIAL…SOSTENGO DA TEMPO CHE IN REALTA’ QUESTE ANIME PROVENGONO DALL’OTTAVA SFERA, LA SFERA LUNARE DEI DANNATI. I VESCOVI, TUTTI INDISTINTAMENTE, SONO ANIME IMMONDE, DANNATE, LARVE SEMPRE A CACCIA DI ENERGIA ETERICA UMANA. QUANDO CRISTO DISSE “LASCIATE CHE I FANCIULLI VENGANO A ME” SAPEVA BENISSIMO CHE QUESTE ANIME QLIPHOTICHE SEMPRE BRAMANO L’ENERGIA DEGLI INFANTI. IL MAESTRO IN ME MI DISSE UNA VOLTA:
    “ANCOR OGGI SACRIFICANO BAMBINI ALLE POTENZE…UN’USANZA ORRIBILE”.

    E ALLORA DICO A QUESTO GRANDISSIMO FARABUTTO CHE SI FIRMA COME CICCIOPANZA: IO NON SONO INIZIATO A NESSUNA SCUOLA UMANA, QUINDI NON SONO OBBLIGATO VERSO NESSUNO…IL MIO UNICO MENTORE E’ LO SPIRITO AMMAESTRANTE CHE MI PARLA E MI ISPIRA. LA MIA AUTORITA’ NON LA TRAGGO DA INIZIAZIONI UMANE O DA UN MAESTRO UMANO, MA DA DIO, UNICO GIUDICE E UNICO VERO E SOLO MAESTRO DEI SENZA MAESTRO. HO PARLATO DI QUELLE ANIME DANNATE. A LEGGERE I TUOI INTERVENTI IDIOTI E COLMI DI ESPRESSIONI DA VILLANO, MI VIEN DA PENSARE CHE LE ANIME DANNATE, COME E’ GIUSTO, NON SONO SOLO TRA I PRETI MA ANCHE TRA I LAICI….

    CICCIOPANZA…VUOI CHE TI ESORCIZZI? COSI’ VEDIAMO QUANTI MEMBRI DI LEGIONE SI ANNIDANO NELLA TUA SPORCA ANIMA

  13. lestat
    at |

    Dato che è evidente che c’è una persona sola che cambia frequentemente e-mail o ne possiede diverse, dietro vari nick come “cicciopanza”, ed è sempre evidente che gli interventi sono caratterizzati da furia, rabbia, volgarità estreme quasi afinalistiche: cieche. Dato ciò, si può ben dire che il suo nome sia Legione. Questo blog, esile faro di luce, è da sempre, logicamente, sotto tiro di Legione.

  14. riccardosurf
    at |

    Mike: ‘Larve sempre a caccia di energia eterica…..’
    Questo avvalora ancor di più la tesi di Ammonio e pone a me un dubbio …. REINCARNAZIONE DI ANIMA DANNATA E DESTINATA AL VORTICE DELL’OBLIO E DEL DISTACCO PERENNE DAL CREATORE! IN QUESTO MODO, IL DESTINO O IL PASSATO DEI CORPI MATERIALI ABITANTI IL PIANETA TERRA, POTREBBE ESSERE O ESSERE STATO TOTALMENTE DI ‘POSSESSO’ DA PARTE DI ENTITA’ MAI PIU’ REDIMIBILI!
    Lo scenario di pura mia fantasia (è scontanto che la volontà del Creatore non permetterebbe mai un avvenimento del genere, essendo esso totalmente contrario al processo di crescita UNIversale), prevede a questo punto l’assurdità che indica anche in esseri umani convinti di lottare per il bene quali pedine di una dualità votata al dominio arcontico, senza remissione del peccato della materia e senza possibilità evolutiva ‘Atomica’ votata all’UNO come giustamente sostenuto nelle tesi (realtà) da A.Bailey e non solo ….
    Pura e semplice riflessione!
    Quanto potrebbe esserci ‘VERITA’ in ciò?

  15. mike plato
    at |

    RICCARDOSURF…

    Ma non è scritto: E CHE GLI ANGELI (ovvero gli attuali JINN) CHE NON CONSERVARONO LA LORO DIGNITA’ MA ABBANDONARONO LA PROPRIA DIMORA, EGLI LI TIENE IN CATENE ETERNE, NELLE TENEBRE, PER IL GIUDIZIO DEL GRAN GIORNO” (Lettera di Giuda 6)….?

    Ergo…qui ci troviamo innanzi a SPIRITI DANNATI PER L’ETERNITA’ (o meglio AUTO-DANNATI) e relativo corteo di ANIME DANNATE, quindi MAI PIU’ REDIMIBILI PERCHE’ ESSE NON VOGLIONO REDIMERE SE STESSE. VOGLIONO ESSERE QUEL CHE SONO DIVENTATE O QUEL CHE SONO. DIO PADRE POTEVA DISTRUGGERLI NELLA SUA MENTE OPPURE TENERLI IN VITA. HA PREFERITO COSI, A MAGGIOR SUA GLORIA E DELLA PROPRIA POSTERITA’ SPIRITUALE, PERCHE’ L’UOMO AVESSE UN DEGNO AVVERSARIO E COMPRENDESSE IL VALORE DELLA LUCE ETERNA ATTRAVERSO IL SUO OPOOSTO E I SUOI ANTAGONISTI. .

    E PER QUANTO CONCERNE LE PEDINE, L’HO SPESSO SCRITTO: SE RIMANI NELLA DUALITA’ DEL MONDO, FAI DEL BENE A LIVELLO FISICO, MA IN REALTA’ RIMANI PER L’ETERNITA’ NELLA RUOTA. Cosa è il bene, è altra cosa è il Grande Bene. Il Male, il Grande Male, ovvero USCIRE DA DIO E RIMANERE FUORI, si compone di azioni buione e cattive. La stessa ruota zodiacale dà buone e cattive inclinazioni che lasciate a sè sole non hanno alcun peso nella lotta dell’anima, ma concernono solo la personalità mortale. Ma se sfruttiamo le buone inclinazioni per puntare verso l’unico grande Bene che è il Dio in noi, allora va benissimo. Credo che il Logos, per colto che son pronti al salto, faccia in modo che gli Arconti ci diano quello che poi davvero seve all’anima.

  16. mike plato
    at |

    QUELLO CHE POI DAVVERO SERVE ALL’ANIMA…volevo dire (errata corrige)

Comments are closed.